Lotta per la libertà - Remake
di Mirella__

11/03/16, ore 19:37

I discorsi fra Baby e Bulma sono un filino inquietanti... "prevedere lassato presente futuro" soprattutto "traditore"?
... 'zzarola speravo che la resistenza fosse ben nascosta e invece se n'è già intagliato? Mannaggia a lui!😒

Mi è piaciuta molto la parte fra C17 e Pan. Dispettoso il cyborg! Ma sembra particolarmente divertito (e divertente).
Ha trovato un bel passatempo con la moretta fra "scherzoni", battutine, allusioni (dico/non dico) e colpi di allenamento ben assestati! 😉
Dai Pan, ora tocca a te!!😋

Anche Balzar e Jirobai collaborano, ottimo! E poi i fagioli vanno sempre bene!

Sono molto contenta che hai aggiornato presto! Ora ti saluto, alla prossima tappa!!
CIAO!😉

11/03/16, ore 03:10

Mi piaceeeee!!!Avevo giá letto la prima versione di questo scritto e l'avevo trovato una storia originale,e piacevole...Ma la nuova versione si sta riscoprendo eccelsa.Complimenti x la nuova sintassi,sono un'altra volta "curiosa" di legge i nuovi capitoli.
Alla prossima: )

09/03/16, ore 12:40

Finalmente un capitolo che accende le speranze di noi lettori, non solo quelle di Pan. Sono contenta che C17 e C18 stiano dando vita a poco a poco ad una sorta di colonia di sopravvissuti (questa cosa mi ricorda molto il film "Io sono leggenda"), ma in particolare non mi sarei mai aspettata che fossero proprio loro a pensare ad un progetto del genere. Sono contenta soprattutto per C17 visto che dopo la saga di Cell è praticamente scomparso, di lui si sa poco e niente. Non mi sarei nemmeno aspettata che il tizio delle immagini del passato fosse Re Kaio che poi, a proposito, è stato carino rivedere la stessa scena dell'allenamento che tanti anni prima aveva fatto Goku, tra l'altro le frasi sono proprio quelle. Pan del resto è sua nipote, buon sangue non mente!
Quindi abbiamo dalla nostra parte i due cyborg, Uub, Majin Buu e Pan. Mi piace molto come squadra, è un gruppo di persone che non ti aspetteresti mai di vedere collaborare, potrebbe essere un risvolto interessante per la storia. Spero che riescano ad attuare tutti i loro piani, anche se non sarà logicamente così semplice come ci si potrebbe aspettare sennò non ci sarebbe la storia, insomma. Ciò che è sicuro è che Pan non è più sola, sono contenta così.
Spero che aggiornerai presto, ti sei guadagnata un'altra lettrice ;) a presto!

09/03/16, ore 11:49

Mi dispiace molto per la morte di Satan, però del resto era abbastanza prevedibile che succedesse una cosa del genere lo aveva anticipato lui stesso in un certo senso. E' triste però pensare che Videl non abbia avuto un minimo di rimorso per quanto accaduto, insomma suo padre è morto di fronte a lei e questo non ha scatenato alcuna reazione nel suo animo. Stessa cosa per Gohan, che non riconosco davvero più. Questa cattiveria non gli si addice proprio per niente, non vedo l'ora torni tutto come prima, o almeno ci spero. Buu ha fatto benissimo a cancellare la memoria del suo amico, solo in questo modo avrebbe potuto salvare Pan, l'unica speranza dei saiyan. A proposito di Pan ho trovato enigmatica l'ultima parte. Chi le ha mostrato le immagini dei vari combattimenti? E' molto strano, mi chiedo chi possa essere ma senza risultato. Sarebbe stato bello però per lei vedere l'immagine del padre che combatte contro Cell, a mio parere questo avrebbe consentito alla giovane saiyan un piacevole tuffo nei ricordi, quando Gohan era il padre che lei tanto amava. Sono molto curiosa di sapere l'identità di questo misterioso essere, perciò non attendo oltre e leggo il prossimo capitolo! ;)

09/03/16, ore 11:18

Inizio a dir poco intrigante. Mi piace l'idea di una sorta di universo apocalittico in cui tutti sono diventati degli tsufuru e Pan e suo nonno sono gli ultimi esseri umani rimasti tali. Non sono molte le fan fiction in cui Pan è la protagonista e laddove lo fosse è una banalissima storia d'amore e la cosa non mi piace per niente. Qui invece devo dire che ci sono tutti i presupposti per una buona, anzi che dico, ottima long perché lo stile è scorrevole e allo stesso tempo semplice. Scrivi molto bene, ho dato un'occhiata alla prima versione di questa fan fiction ed effettivamente ci sono molte differenze, ma sai come si dice "sbagliando si impara" e poi più si scrive (e soprattutto più si legge) più si impara il mestiere :) Mi chiedo adesso quali saranno le mosse di Pan, ma soprattutto mi auguro che il tutto possa andare per il meglio. Soffro terribilmente nel vedere tutti i protagonisti, in particolar modo Gohan, essere diventati degli esseri dall'animo ignobile. Pan ha tutte le carte in regola per salvare i suoi cari, ma credo dovrà superare molti ostacoli.
Al prossimo capitolo ^^

07/03/16, ore 00:28

Credeeeeeeeeevi di esserti liberata di me, eh? E invece no, mai!
Eh sì, dopo anni di distanza sono ancora qui mia cara, solo per te u.u
Sono cresciuta e ho migliorato il mio spirito critico quiiiindi vedi di dare del tuo meglio, che non mi accontento con poco.
Ti seguirò con assiduità (impegni permettendo) e vedrò di azzzzzzzeccarmi di nuovo tantissimo!
Felicissima di rivederti in scena <3
Heavenly97

04/03/16, ore 19:12

Ciao!!
Te l'avrò già detto ma fa niente, te lo ripeto... Mi piace proprio tanto questa storia.
Penso di avere avuto esattamente le reazioni di Pan ogni volta che scopriva un nuovo compagno e sottolineo la parola compagno! Dev'essere tremendo sentirsi completamente soli e doversi nascondere in un mondo dove i nemici non aspettano altro che un tuo passo falso per farti fuori (per non parlare di tutto quello che già ti hanno tolto).
E in questo capitolo la gioia, come hai giustamente intitolato il capitolo, di avere dei compagni di squadra è qualcosa di impagabile, prima uno, poi un altro e un altro ancora... Sono già in 6, il detto dice "pochi ma buoni", in questo caso molto buoni!

Ti saluto e spero di ritrovarti presto!
Alla prossima! CIAO!😉

04/03/16, ore 15:05

Ah che bello il nuovo capitolo! *-*
Credo di non aver mai adorato Buu così tanto... Dico davvero!
E anche le frecciatine che si scambia con C17 sono fenomenali... Qualcosa mi dice che non corra buon sangue tra i due xD
La dolcezza che traspare dai momenti Pan/C18 è qualcosa di meraviglioso. Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui si rincontrano. Per non parlare del piano esposto dai due gemelli... Hanno davvero programmato tutto nei minimi dettagli! Sì, insomma... Manca il terzo obiettivo che deve ancora essere deciso (a proposito, io sto con C17 e voto per Goten!), ma il resto è stato fatto con una meticolosità ammirevole!
Per non parlare della pazienza... Davvero lodevole... Li ammiro tutti per questo. Voglio dire, a me saltano i nervi già quando vedo la fila in lontananza che mi aspetta, mentre questi hanno atteso addirittura 14 anni prima di poter raggiungere qualcosa di significativo!
Ma... Quindi... Goku... Goku è ancora vivo?!?! *-* Oddio... Non sono cose che si possono dire così, m'è quasi venuto un attacco di cuore dalla gioia... Bisogna preparare psicologicamente, prima di una notizia del genere....
E, anche Uub è vivo... Sì, okay, buon per lui e passiamo oltre xD Scherzo, son contenta che sia vivo ^^ E il rapporto che ha con Pan mi piace, anche se... Fagli tenere a posto le mani, eh? ;P
Bel capitolo! Ricco di informazioni utili per i prossimi, che non vedo l'ora di leggere!! Sono impaziente!! xD Davvero brava!
Un bacio e alla prossima!

20/02/16, ore 13:28

Eccomi! ^^
Che bello, l'aggiornamento *-* Me felice!! *-*
Okay, la pianto.
Tornando a noi.... Che megalomane C17 xD Cioè, addirittura adora il suono della propria voce che gli rimbomba nella testa? Io è una cosa che odio quando accade... Non sopporto il suono dei miei pensieri... Per questo ho sempre la musica accesa u.u Ma lasciando perdere i miei deliri, (che oggi stanno superando ogni limite, tra l'altro) la storia si fa sempre più interessante! Non mi sarei aspettata di vedere anche C17 e non è stato affatto una brutta sorpresa :D
Mi spiace un sacco per C18... Deve soffrire davvero molto, mentre il fratello se la passa decisamente meglio, psicologicamente... Fratello che mi piace molto come è venuto fuori...
Sì, okay, ma se iniziassi a dire altro che continuare a parlare di C17 sarebbe meglio... Cavolo come son strana oggi...
Pan è tornata! *-* E... Goku era più responsabile di lei? No, dico... Ma sul serio? Ora, io adoro (e per davvero) quel sayan... Ma se c'è una parola che non gli si addice è "responsabilità"!
Scherzo :P
Son assolutamente e completamente d'accordo con loro e sono tanto felice di aver letto quella frase che rende finalmente un po' di giustizia al Son, ridicolizzato troppo ultimamente. ^^
Bene, detto questo mi fremo perché sento di nuovo il bisogno di parlare di C17 e questo NON E' NORMALE NE' UN BENE! u.u'
Gran bel capitolo, alla prossima! (Spero presto *-*)

20/02/16, ore 10:52

Ciao, ben ritrovata!😉
Ma che bel capitolo, davvero!!
I cyborg che stanno sperimentando una cura, non me li aspettavo.
Mi spiace per C18, le mancano molto i suoi cari, C17 in fondo ha accanto a sè la sorella, che è tutta la sua famiglia, quindi penso se la passi un po' meglio.

Goku più responsabile di Pan, ci sono un po' rimasta anch'io, ma ci dirai...😉

Quindi si sta formando una piccola ma interessante resistenza - Pan/Gil/C17/C18/M.Bu probabilmente - non è male come punto di partenza!

Bel capitolo e bella storia (alla faccia del GT)!!
Alla prossima, CIAO!

30/01/16, ore 22:39

Sìììììì acchiaparella con la scimmia!! 😍😍😍😍😍
Erhm, erhm.... Okay, mi do un contegno...
Alloooooora... Trunks e Goten mi hanno fatto accapponare la pelle, soprattutto quest'ultimo, con il "vuoi prima fartela e poi ucciderla?"... Okay, ammetto che la frase mi ha parecchio sconvolta, soprattutto la CALMA con cui è stata posta... Ma va benissimo così!
Trunks mi piace un sacco come lo stai caratterizzando, davvero! Ho letto una storia meravigliosa tempo fa, dove c'era lui che era praticamente un pazzo e crudele soldato tedesco affetto da un profondo bipolarismo, che faceva di tutto per sopprimere i sentimenti che provava per Pan. Qui mi ricorda tanto quello :3 E la cosa m'intriga assai 😍
Per Pan, sono felice che in suo aiuto sia arrivato Re Kahio, che ha il pessimo umorismo degno dell'anime (e qui davvero bravissima, io non ce la farei mai a inventarmi una delle sue battute) e non vedo l'ora di vedere cosa le insegnerà :3
Una sola e piccola domandina indiscreta: ma Gil lo fai rimanere tutto solo soletto su Plant, povero cucciolo? 😢😢😢

30/01/16, ore 22:34

Ari-eccomi a rompere le scatole! ^^
La morte di Satan mi è dispiaciuta molto, ma il fatto che si sia fatto cancellare la memoria da Buu per proteggere Pan l'ho trovato davvero un bel gesto. Non è affatto semplice né scontato, dire addio ai propri ricordi, soprattutto quando si è in momenti difficili o in punto di morte... Mi hai davvero fatto apprezzare la forza di Satan, che per una volta non è scappato ma si è comportato da vero Campione. ☺

La parte di Pan mi ha lasciato parecchio in confusione invece 😅 O meglio... Confusione non è la parola adatta... Diciamo 'attesa interrogativa e snervante'... Detto tra noi e terra terra: ma che cazzo di visioni fai avere a 'sta ragazza? 😂 Ma soprattutto, CHI CAZZO È QUELLO CHE LE È APPARSO?? 😂😂
Con questa enigma nella mia testa, vado a leggermi il seguente capitolo :3

29/01/16, ore 18:43

Giiiiil!!! 😍
Adoro quel robottino 😋 Sono molto contenta che farà compagnia a Pan 😁
Ma Goku me lo dovevi proprio far sparire? 😅 No, sai, ti chiedo di lui e non di Uub perché di quest'ultimo non me ne frega niente :P Majin Buu invece, che mi piace, mi ha sorpreso sin dal precedente capitolo con tutte queste 'doti ingenieristiche'... E io che l'ho sempre ritenuto un pozzo senza fondo dall'aspetto di una caramella 😛

24/01/16, ore 11:52

Ciao! :D
È la prima cosa che leggo di tuo e volevo farti i miei complimenti per la storia già da questo primo capitolo ^^ (anche perché non so quando riuscirò a leggere gli altri 😛)
L'idea mi piace tanto ma mi piace soprattutto, dal primo accenno che ho potuto vedere, la caratterizzazione dei personaggi.
Non sono mai stata una grande fan di Satan, ma qui mi dispiacerebbe vederlo morire. Però sono molto orgogliosa di lui, per ciò che ha appena fatto, avendo il coraggio di mandar via Pan. Per gli altri, non riesco a dire nulla... Trunks più di tutti (forse perché l'unico che ha parlato con Pan) mi ha SCIOCCATO. Davvero, ho avuto il magone in gola che non capivo bene se era di rabbia verso Baby o tristezza per lui! >.<
Vabbe', mi riprendo...
Appena riesco leggo gli altri capitoli e seguirò la storia, perché mi piace molto 😀

P. S. : Ma guarda un po', i miei occhi né bruciano né sanguinano... Anzi! 😜

22/01/16, ore 20:47

Ciao! Mi piace la tua idea! Pan è tra i miei personaggi preferiti nella saga di Drangon Ball. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Brava! Alla prossima! Luna