For the First Time
di JesD

02/01/16, ore 14:42

Eccomi qui, Jes!
Non potevo mancare. Come sempre, trovo che la ChriSawa sia la strada facile di Eijun. Un colpo di fortuna. L’amore felice e lieto che si becca alla prima. Quando mi approccio alla Chrisawa, quindi, nella mia mentale story line, è questo quello che mi aspetto di trovare.
Quindi, era impossibile che questo lavoro non mi piacesse. Anche io, come altri lettori, ho goduto di entrambe le versioni. Devo dire che qui i passaggi sono più morbidi e meno bruschi. E’ molto difficile, generalmente, passare da una scena a un’altra, senza fare delle vere e proprie capriole. Soprattutto nelle shot.
Le tue correzioni sono state efficaci. Anche se, sinceramente, le mie priorità vanno alla psicologia dei personaggi e all’idea. La parte tecnica di qualsiasi storia può essere sempre aggiustata nel tempo o suggerita da terzi. Quel che c’è di più prezioso sta nella parte personale che uno scrittore mette. Idee, sensibilità nelle battute che escono dalla bocca dei personaggi-
A me piacciono questi aspetti delle tue storie e trovo sempre IC quello che scrivi.
Mi piace l’autorevolezza del tuo Chris. Amo l’integrità che a poco a poco viene meno per colpa di Eijun, e di come lui è solito “turbare con innocenza” coloro che gli girano intorno. Chris che si abbandona ai suoi sentimenti in una maniera un po’ inglese ed Eijun che è felice come un bambino. Pur eccedendo sempre un po’, perché è Eijun e qualche figuraccia la deve fare. ^_^
La lemon è stata preziosa e ricca di dettagli. La storia è piena di momento romantici come il titolo suggerisce. Questa recensione arriva tardi e mi dispiace.
Grazie per questo bel racconto e a prestissimo.
Manu

28/12/15, ore 10:34

Io avevo letto di sfuggita la precedente versione, ma avevo comunque notato che l'avevi tolta dal sito. Sono contenta che tu abbia deciso di risistemarla e ripubblicarla, perché questa versione è davvero molto apprezzabile.
Come dire, mi è piaciuta :3 io ho un debole per le cosine fluffine e tenere, e qui c'è un sacco di fluff e tenerezza! Davvero una lettura che mi ha riempito di gioia. Penso che la coppia, gestita così, sia molto IC, perché hanno si delle interazioni molto "forti" ma Chris mi sa tanto di persona romantica che coccolerebbe e vizierebbe il suo partner fino quasi alla carie. Che bello ;3;
La parte lemon poi è descritta molto bene, per me. Sempre sulla linea dei personaggi, e con un bello stile.
Mi è piaciuto tutto, insomma ;3; brava (L)

25/12/15, ore 21:58

Sono così in hype di shipping e di tenerezza che non lo so!! Sei stata fantastica: le modifiche sono state efficacissime, hanno dato tutto un altro sapore alla vicenda. Hai reso benissimo la tenerezza premurosa di Chris, la sua esitazione e il modo in cui Eijun gli va incontro, lo stuzzica, lo cerca e lo costringe ad aprirsi. <3 Spero di leggere presto altro su loro due, mi hai deliziata :3

22/12/15, ore 20:31

Non ho fatto in tempo a commentarti la prima pubblicazione di questa one shot, ora invece non aspetterò un secondo di più!
Sono contenta di averle lette entrambe perché in questo modo posso davvero apprezzare le modifiche che hai apportato!
Posso dirti che hai messo a frutto i consigli in modo ottimo, ora Chris è molto più... Chris XD Che si tira indietro anche se l'occasione è perfetta! Fortuna che c'è Eijun che è abbastanza disinibito per entrambi <3
La metafora dell'albero di Natale mi è piaciuta tantissimo *w* E' azzeccata, calzante e l'hai inserita in un modo naturalissimo :3
La scena romantica hot poi nonostante le descrizioni esplicite è stata dolcissima lo stesso: l'attenzione di Chris, l'entusiasmo di Eijun, il loro desiderio e la loro passione nello scoprire insieme una cosa così bella! Per Chris è stato senza dubbio un Natale indimenticabile e per Eijun... pure XD
Insomma mi sono sciolta per la dolcezza del tutto, ma del resto la ChriSawa è fluff allo stato puro (quando Chris non si fa troppe seghe mentali e decide di seguire per una volta il suo istinto >.< )!
Troppo troppo bellina questa shot: mi ci voleva proprio X3

Kisses Lory