E poi sei arrivato tu
di La Nuit du Chasseur

11/10/23, ore 19:00

Approdo alla storia dopo aver, fortunatamente, colto il consiglio a leggerla prima di cominciare “Nella stessa direzione”.
È il tipo di one-shot tragicamente perfetta in cui è difficile imbattersi e da cui è difficile poi staccarsi. L’ho letta due volte, per apprezzare prima la trama in sé e poi godere di tutti i particolari, finanche l’estrema correttezza sintattica e la padronanza di lessico e punteggiatura. E poi Michael… vogliamo dargliela una creatura straordinariamente normale da amare e custodire?! Mi sembra proprio che Charlotte capiti…” nel posto giusto, al momento giusto”.
Grazie per aver condiviso la tua creazione con noi.
L.

13/11/16, ore 13:03

Questa fan fiction è una delle poche che abbia letto ben scritta e capace di trasmettere il messaggio che voleva dare al lettore. Inoltre, mi piace come hai reso Michael, che è uno dei miei attori preferiti. Anche Charlotte è molto dolce ed intraprendente. Anche se l'hai pubblicata tempo fa, davvero complimenti. Continua così.

01/02/16, ore 16:59

RECENSIONE PER IL CONTEST "UNDER THE SNOW"

Salve! Sono Sylvia Naberrie, una delle giudici del contest :)
Innanzitutto complimenti per la storia. Mi è piaciuta molto per la dolcezza con cui è stata scritta, è tutto in un'aura di armonia, pace e dolcezza, che rispecchia il sentimento del periodo natalizio.
Non conosco Michael Fassbender, devi perdonarmi, perciò mi sono attenuta a ciò che ha scritto tu, e per una ignorante come me tanto è bastato per inquadrarlo.
Perciò, altro punto per te! A volte capita che quando si scrive una storia riguardante persone esistenti, si dia per scontato il loro atteggiamento, le loro abitudini. Tu invece l'hai introdotto come se fosse un personaggio inventato da te.
Altro punto a tuo favore, la grammatica e l'ortografia. Semplicemente impeccabili. Anche se solitamente io uso mettere la virgola tra le virgolette del dialogo e ciò che segue, ma questo è il mio stile e il tuo è comunque lineare e perfetto.
Il punteggio medio di originalità è dovuto al fatto che hai scritto un po' dei cliché, però è piuttosto alto perché hai reso l'atmosfera molto dolce, e inoltre mi è piaciuto il caratterino della ragazza quando se n'è andata via durante la passeggiata xD
In generale il giudizio è molto positivo, perciò complimenti!
E grazie ancora per aver partecipato al contest!
Ecco la mia tabella:

Grammatica, ortografia e stile: 15/15
Originalità: 13/15
Totale: 48/50

01/02/16, ore 15:42

Grammatica, ortografia e stile: 15/15
Originalità: 14/15
Totale: 49/50

Ciao sono Amelia una delle giudici del contest "Under the snow" grazie per aver partecipato Emoticon smile

Che dire della storia, molto bella e fluida. Le descrizioni e i dialoghi mi sono piaciuti molto. I personaggi li hai caratterizzati molto bene Emoticon smile e risaltano per tutte le loro caratteristiche. Si sentiva la sensazione di dolcezza che trasmette il Natale, complimenti ^^

01/02/16, ore 14:39

Grammatica, ortografia e stile: 14.5/15
Originalità: 13.5/15
Totale: 48/50

Ciao La Nuit du Chasseur, credo di non aver mai letto niente di te e sono felice che tu abbia partecipato a questo contest così posso leggere qualcuno di nuovo, persino in un fandom in cui non spulcio mai storie. Perciò doppia vittoria per me! Ma credo che ci sia una specie di vittoria anche per te perché ciò che sto per dirti sono un insieme dei miei pensieri, tutti positivi.
In grammatica hai un voto molto alto. Difatti sei stato chiaro, la storia è fluida e anche la presentazione generale della storia è perfetta. Anche l’occhio vuole la sua parte e aprendo il tuo link ho avuto subito l’impressione di ordine ed equilibrio. Complimenti anche per il banner iniziale, essenziale e perfetto accostato alla storia letta sotto.
Mi piace la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, soprattutto di Charlotte. Sai, forse è perché parli di lei per prima e poi la storia è concentrata un po’ su ciò che prova… mi sta simpatica e speravo davvero che la storia fosse finita come poi è finita.
Naturalmente sei stata dentro con l’attinenza del tema, si entra subito dentro ciò che vuoi dire anche attraverso il titolo 
Credo abbia già capito che la storia mi è molto piaciuta 

07/01/16, ore 12:26

Che meraviglia! Questo sì che è un regalo di inizio anno! Bellissima storia, dolcissima, scritta benissimo, scorrevole e tremendamente emozionante. Complimenti! L'avvicinarsi pian piano di Michael e Charlotte è proprio uno spettacolo e lei mi piace davvero tanto, sarà che amo fare dolci, ma le parti in cui lei si concentra nel terminare le sue creazioni mi sono piaciute da pazzi, mi sembrava di averle davanti agli occhi da tanto son ben descritte. Complimenti!!!

06/01/16, ore 00:31

ciao!
allora premetto che era da un po' di tempo che avevo letto la tua fanfciton e finalmente ho avuto un minuscolo lasso di tempo per recensire. che dire, bella, mi piacce il modo in cui scrivi, è leggero e non appesantisci troppo la storia. mi chiedo solo se pensi i fare un sequel, magari una long-fiction ci starebbe bene.
comunque, detto questo ti lascio, a presto.
dimenticavo, se ti va, passa a leggere le mie fanfiction, e magari lasciarci un commentino
ciaoo
winter lover 97

26/12/15, ore 18:40

Finalmente mi sono staccata dai fornelli e ho trovato il tempo per leggere questa os. Non conosco Michael Fassbender. So che faccia ha perchè ho cercato su google, ma per il resto non conosco molto di lui perciò ho letto questa os come se Michael fosse un personaggio "originale" (comunque un gran figo :D )
Che dire? Non mi hai delusa neanche questa volta. Questa os è delicata al punto giusto. Non è smielata, ma esprime tutta la dolcezza di questo incontro inaspettato. E' reale, nel senso che i tuoi protagonisti non si lanciano in azioni troppo avventate, ma si conoscono a poco a poco. Il finale poi è qualcosa di magico: adoro l'aurora boreale e un giorno spero anch'io di poterla vedere, magari sdraiata sulla neve con un gran gnoccolone al mio fianco :)
Bene... direi che di cretinate ne ho scritte abbastanza perciò chiudo qua :)

Un bacio e a presto :*
Kat