Cos'è il Natale, Rose?
di JustAHeartBeat

31/12/15, ore 11:43

Hey!
È un po' che non dentro su efp ma ecco qui una bella challenge!
Adesso passo a leggermele tutte!

Che dire? Sei stata talmente sincera che non so bene cosa scrivere. È tutto lì, una triste realtà di Natale.
Mi hai spezzato il cuore, ma è già in piedi, don' t worry😁❤️.
Hai scritto tutto molto bene. Non so se sia tu una tipa molto riflessiva o è solamente l' impostazione che hai dato.
Sta di fatto che, anche se in certi punti ti ci sei avvicinata un po', il testo non risulta pesante! So.. Well done!

Non hai rappresentato il Natale che conosco io e che sognano tutti. È privo di quella magia che fa sognare i bambini e battere il cuore, ma è vero, più tangibile e esiste anche lui.
Sono qui su efp perchè mi piace sognare, immaginare e anche se il NAtale è tra i momenti della vita che si avvicina a questo ideale magico che ho in testa, tu mi hai ricordato com'è in realtà.
Si potrebbe apparire triste..un po' lo è, ma è stato bello lo stesso!

Se vuoi un piccolo consiglio, cerca di utilizzare di più la paragrafatura. Nel senso..pensa in funzione di Efp. Non si sta leggendo un libro dove il testo come il tuo è più adatto ma si legge dal pc o dal cellulare. Un po' più paragrafato affaticherebbe meno gli occhi dei lettori!

Buon anno!

30/12/15, ore 21:21

Ehi
ti ho lasciata per ultima da recensire perchè probabilmente sei quella dove dovrò spendere più parole.
Non ci conosciamo bene.
Ci conosciamo di vista (per quanto due persone che si sono conosciute su internet possano farlo) ma io ti odio.
Non ti avrei voluto far vincere, davvero.
Ho pianto PER UN QUARTO D'ORA.
Però questa storia è troppo bella, troppo perfetta, per non farla vincere.
Mi hai creato un conflitto interiore mica da niente eh.
I miei poveri occhi arrossati continuavano a supplicarmi 'dalle dueeeee!', ma semplicemente non ce l'ho fatta.
è davvero bella, e anche se l'ho già detto lo leggi di nuovo.
Si percepiscono benissimo (forse troppo.) i sentimenti di entrambi e leggendo ho sentito il mio debole cuore andare in frantumi ad ogni parola (si, giusto un filo melodrammatica ahahah)
Comunque, a parte gli scherzi, i miei più sinceri complimenti. Mi piace davvero come scrivi, davvero tanto.
Appena l'avrai finita leggerò sicuramente 'Qualche Lentiggine Di Troppo' e sono certa mi piacerà, Hayhey mi dice sempre di leggerla ma, al momento, non posso permettermi di leggere storie incomplete, ne andrebbe della mia sanità mentale (già precaria)
Credo di aver finito ahahah
Ti auguro uno splendido 2016!
Baci,
Arya♡

26/12/15, ore 11:50

Segnalo questa storia per le scelte perché lo merita, davvero.
L'autrice ha saputo parlare dell'amore, quello vero, non il sesso scambiato per esso. Con poche righe è riuscita a farmi provare emozioni che tante storie non mi hanno fatto provare dopo molti capitoli.
Ha descritto un rapporto reale, qualcosa che nella realtà può accadere e mi ha in un certo senso aperto gli occhi, quasi volendomi mostrare il significato di un racconto, mi ha fatto vedere Rose e Scorpius sotto un'altra prospettiva, quasi fossero persone vere da poter toccare.
Il loro rapporto così perfetto è stato spezzato da un lavoro impegnativo e molti sbagli e molti dubbi eppure, nonostante tutto, c'è ancora amore.
C'è amore da parte di Scorpius, perché anche se Rose sbaglia, lo trascura ed è scontrosa lui l'ha amata, sa chi è davvero Rose, comprende i suoi sforzi e continua a starle vicino proprio, appunto, per questo amore.
Che non è un amore smielato, stucchevole, è genuino e fresco.
Sono rimasta spiazzata da questa lettura, dal discorso di Scorpius che mille volte ho sentito da persone che fanno parte della mia vita.
L'amore non è fatto solo di bei gesti, è fatto anche di sbagli e difetti ed è per questo che è bellissimo, proprio perché è vero amore solo quando si impara a convivere con questi difetti e a cercare di rimediare quegli sbagli. In questa storia ho sentito tutto questo, l'impegno nel cercare di sistemare le cose.
E poi beh, come se non fosse già abbastanza, questa storia ha un lessico e una padronanza grammaticale, per il mio parare, impeccabile.
Ringrazio tantissimo l'autrice per aver scritto un simile capolavoro.

GeaRose Malfoy.

24/12/15, ore 17:10

Awwww!
Mi vuoi morta?
Rose e Sscorpius che levano la "e" di "Rose e Scorpius"!

Lo sai lo sclero che ho fatto due secondi prima di leggere e lo sai che ti voglio bene ma ehm come posso dire.. I miei feel!

Potresti fraintendere un mio " non piacimento della shot".
Potresti proprio perchè non lo è!
L' ho adorata! Ma non potevo gioire perchè i due si separano!
Adesso la questione sta in te che scrivi: " e allora Rose capì tutto e corse a riprendere il suo Scorpius" o molto semplicemente lo scrivo io e violo il sistema di efp e " lo appiccico" nella tua shot! U.U

Naturalmente scherzo ( o no?).. La verità è che non saprei violare il sistema non per altro ( o forse sì?) XD.

Credo che questo sia tra i più bei regali di Natale.
Si nota anche una sorta di approccio personale che non posso spiegare qui.. Altrimenti mi tocca pubblicare un libro sul tuo modo di scrivere. Preferirei lasciare questo arduo compito ai posteri e casomai essere inserita dentro come: recensitrice pazza e straparlante.

Il " discorso" di Scorpius mi è piaciuto tanto, oltre che a renderlo più figo del figo che sanno tutti che è, lo ha reso maturo.
(Sono un' adolescente "fangirlante", quindi non esprimo concetti su una linea di pensiero regolare e pacata. Metto perlopiù alla rinfusa proposizioni intervallate da segni di punteggiatura che più per una pausa per prendere aria, consistono in indicazioni per "urletti" di gioia.)

Maturo è un aggettivo nuovo per Scorpius.. Insomma quante altre ff presentano uno Scorpius maturo senza intaccare tutti gli stereotipi di figgaggine su di lui?

Solo tu.

(Punto.)

Adesso, dopo questo sclero super sgrammaticato se ti serve un traduttore sai dove trovarlo!

Baci da FANCY❤️
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 08:59 am)

24/12/15, ore 11:22

Ma come fai?
Io amo sempre di più le tue storie e questa é probabilmente una delle più belle che abbia mai letto. Si avvicina a QLDT. È una shot fantastica, piena di sentimenti e riflessioni. Riflessioni sul non perdere tempo con le persone che amiamo, perché potrebbe finire così com'è finito tra Rose e Scorpius. Vedi, insegni anche delle cose importanti attraverso le tue storie e anche se amo i finali felici, questa è davvero davvero stupenda. Voglio vedere se non vinci, ora come ora.
Se potessi metterla fra le preferite ti giuro che lo farei, anche mille volte, ma ho finito lo spazio xD sappi che nel mio cuore e nella mia testa è fra le preferite.
Bravissima cara, Buon Natale,
Con tanti muffins,