Recensioni per
A Christmas wish
di Kirale

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/02/16, ore 13:28

Oooo, grazie, grazie per la storia!
Alcuni giorni fa ho finito di guardare la sesta stagione e mi sono rimasta tristissima... Dall'inizio (proprio dalla prima puntata della prima stagione XDD) aspettavo questi relazioni tra questa coppia e invece... Mah.
Mi mancava così tanto qualche punto dopo l'ultima puntata e in questa storia ho trovato proprio quello che mi mancava. Sono davvero commossa di questa storia, il contrasto tra due parti è forte. La sofferenza e il dolore nella prima sono quasi insopportabili e dopo di cui la gioa e la felicità  nella parte seconda fanno quasi male...
Grazie ancora! 

(e mi chiedo scusa per tutti gli sbagli linguistici che ho fatto, non sono madrelingua, ma volevo lo stesso esprimere pensieri che mi ha dato questa storia)
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 01:31 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 10:49 pm)

Recensore Master
24/12/15, ore 23:15

Mamma mia che meraviglia!

Sulla parte di angst e rimpianti mi hai commossa... devo dire che ho sentito tutta l'angoscia, i rimpianti, la finzione di Camilla di tirare avanti con una felicità vuota e finta che provano solo gli altri e non lei. Come hai scritto bene, spettatrice della sua stessa vita.

Dolcissime e credibili le sue reazioni con la piccola Elena, visto il rapporto bellissimo che ha con Tommy: basta rivedere in loro Gaetano e Camilla non può volere loro male, anzi.

E che dire di Gaetano che si accorge della sua assenza (lui e non Michele), la raggiunge e poi... tutto quel discorso su cosa abbiamo sbagliato, perché siamo arrivati a questo punto e quel bacio e quelle ammissioni quando ormai sembra troppo tardi.

E poi finalmente scopriamo che è stato tutto un sogno, che tutta quell'angoscia e disperazione lasciano spazio al sogno di noi tutte che amiamo questa coppia televisiva da ormai dieci anni e che invece per una volta è la realtà (ma a Natale tutto è possibile ;)).

Il capolavoro assoluto è il battibecco finale, così da loro, soprattutto Gaetano che sul "ti amo, lo sai?" inizia a pensare che Camilla ne abbia combinata una delle sue xD e anche Tommy ed Elena che sono peggio di Torre.

Bravissima Ale, davvero ottima oneshot, chapeau e grazie!

Nuovo recensore
24/12/15, ore 16:53

Mamma mia.... ancora devo riprendermi dalla prima parte del racconto. Beh che dire, il senso di angoscia e delusione lo hai descritto in pieno talmente bene che mi hai messo angoscia anche a me :) . Ovviamente non ho potuto fare altro che continuare a leggere la storia.. Beh dopo le premesse fatte immaginavo che non poteva essere Gaetano il compagno di Camilla anche perchè dai non avrebbe mai provato quelle sensazioni. Poi arriva lui, l'uomo che dovrebbe sparire dal mondo,che pretende di prendere un posto che non è il suo. Immagina la mia sopresa poi quando si trovano tutti a casa di Renzo a parlare civilmente, avrei urlato io immagino Camilla. E poi la piccolina, i dubbi mi erano venuti, del resto Sonia i capelli ricci proprio non li aveva. Era il ritratto della mamma e del papà,solo che almeno all'inizio la mamma non era  quella giusta.... Poi hai fatto tornare tutto nell'ordine naturale delle cose. Camilla e Gaetano a letto e due piccole pesti in giro per casa.. 
Grazie per questo bellissimo sogno. Continua a scrivere e a farci sognare !!!!

Recensore Junior
24/12/15, ore 16:41

santi, sempre santi siano gli antidolorifici, amen. E un po come mr. Scrcooge di Dickens ti sei ravveduta anche tu alla fine.Sapevo che non poteva essere vero. Ok , no non lo sapevo con sicurezza ma ci ho sperato fino all'ultimo e con te le speranze non sono mal riposte. Ma quanto sono belli insieme quando sono "insieme" senza schizofrenie, senza pxxx mentali? Perché ce li hanno stravolti. Inutile, non smetterò mai di tormentarmi con questo quesito. Grazie per questa favola di Natale :)

Recensore Junior
24/12/15, ore 15:34

Eccomiiiiiiiiii, or mai commento per punti lo sai.....
1) già il sottotitolo... prima sincope! ma direi super azzeccato!
2) Quando ho cominciato a leggere, non so perchè ma pensavo si parlasse di Gaetano, ed ero già a distruggermi per come Camilla ce lo aveva ridotto... ma appena ho letto la prima parola al femminile mi sono accorta di aver sbagliato, e in un certo senso mi sono quasi trovata a pensare "ti stà bene disgraziata!" eheheh Effettivamente hai descritto la sua inquietudine, tristezza, infelicità (come la vogliamo chiamare?) in maniera perfetta! Mi hai trasmesso proprio l'angoscia della consapevolezza di avere una vita "insignificante".
3) [ Amore, che fine hai fatto?
Ricordati che stasera c'è la festa di Natale da tua figlia, ho sistemato già io i regali per tutti.
Torna presto! ]
Sospirò.

Altra sincope! Era chiaro non si trattasse di Gaetano, e la cosa era deprimente...
4) E qui il commento si fa interessante... mentre leggevo ero li che pensavo che la situazione oltre a farmi venire le bolle, era un pò inverosimile, Camilla che ritorna con il simpaticone, e Gaetano che ripesca dalla piena Sonia e che addirittura se la sposa (la figlia ancora, ancora.... ma il matrimonio proprio non mi tornava!!!) e poi BOOOOM tutto si spiega e prende senso, anche i riccioli della piccola Elena ;) ...
5) e per finire.... scena in terrazza di una dolcezza unica! come Gaetano del resto...
complimentoni come sempre! e continua a regalarci anche queste chicche slegate dalla tua ff!!!! a presto
(Recensione modificata il 24/12/2015 - 03:36 pm)

Recensore Junior
24/12/15, ore 15:02

Questo sì che è un regalo di Natale! Per quanto io pensi che la Prof sia un po'attempatella per diventare di nuovo mamma, dopo aver letto di lei con Michele e di lui con Sonia, il risveglio e la piccola Elena che chiama i Gaudini "mamma" e "papà" mi ha stretto il cuore. La FF è scritta bene, il dolore di Camilla arriva grazie ai suoi gesti e il momento in cui lei e Gaetano si ritrovano sulla terrazza è molto bello. Brava... e BUON NATALE! :) :)
(Recensione modificata il 25/12/2015 - 09:26 pm)

Nuovo recensore
24/12/15, ore 14:23

Devo ancora riprendermi da sto colpo.
Ti commento qui per bene perchè quando una cosa mi attraversa dentro deve essere contemplata. Non sono sicura di utilizzare le parole giuste perchè sono ancora sotto effetto post lettura,ma ci provo.
Ho cominciato a leggerla con i battiti a cento,mille,più di quanto devo aspettare ansiosamente la puntata...un pò perchè siamo ancora scottate dalla serie (e io forse da poco perchè mi ostinavo a credere che le cose potessero cambiare),ad ogni parola temevo il peggio,non so se mi abbia spaventato di più il dolore di Camilla che girovagava in città e si sentiva una schifezza o se la presenza di quell'uomo misterioso che non mi sapeva proprio di Gaettano,altrimenti lei non stava così messa male.
Ma alla fine ho capito. Quellio che sentiva Camilla mi faceva davvero male,più di tutto..ho come avuto l'impressione che avesse fatto una scelta azzardata scegliendo Michele soltanto perchè credeva che quella con Gaetano sarebbe stata una scappatella giusto per,ma che in realtà era il suo grande amore e questo lo capisce troppo tardi. E poi sappiamo anche che Camilla difficilmente torna indietro per cambiare le cose.
Ora non mi dilungo perchè cavoli mi è presa una padellata in testa quando ho letto di Elena,Sonia e di loro due come sconosciuti...volevo sprofondare.
Per non parlare poi del momento commovente fuori al terrazzo,non sapevo se piangere o se preoccuparmi.
E in un attimo tutto svanisce...lì ho capito che bisognava leggere tutto prima di ucciderti.
Quindi sono andata avanti con la sperazna di vedere la luce in fondo al tunnel e caspita l'ho trovata tirando un immenso e meraviglioso sospiro di sollievo.
Che dirti,un momento magico quello del risveglio costretto da parte della loro bambina.
Secondo me hai esagerato con gli antidolorifici xD. (e ti adoro)
Ora sento di dirti una cosa sul tuo modo di scrivere...straordinariamente affascinante,e io non so neanche se ho il coraggio di continuare a scrivere la mia storia visto che quando leggo di te o delle altre capisco che non ho speranze sul trasmettere qualcosa di così profondo,e come direbbe Camilla,mi prende brutto certe volte.
Davvero non so come contemplare più questa meravigliosa FF di Natale.
Grazie,grazie,grazie.