Non c'è niente di romantico in uno sgabuzzino!
di Raven Callen

Ciao Raven! Buon Natale anche a te(?)
Sono mesi che, causa scuola -ovviamente, non entro su EFP. Ma nonostante il ritardo spaventoso, ci tenevo comunque a recensire questa fic perché mi è davvero piaciuta molto.
Quindi, innanzitutto, complimenti! Non è la prima volta che leggo un tuo lavoro, ed è sempre un piacere. Brava ;)
Trama semplice, stile scorrevole e personaggi assolutamente IC: ottimo direi. E poi il Break Team, qualunque sia la situazione, è sempre apprezzabile. Soprattutto se la discussione fra i tre ricade sulla relazione sentimentale di certo regista occhialuto xD
Gli scambi di battute tra Kidou e Gouenji sono qualcosa di meraviglioso. Me li sono proprio immaginati xD
Nell’anime purtroppo non si è mai verificata una situazione simile: Kidou che arrossisce, Gouenji che lo stuzzica ed Endou che fuma come una teiera. Ma tu hai reso tutto molto verosimile e divertente caratterizzando bene i personaggi e creando le condizioni per poi incentrarti sulla KidouFudou. E a proposito, devo dire che ce lo vedo Mark a raccontare questo genere di cose a suo figlio. Apparentemente sembrerebbe folle raccontare una cosa simile a un bimbo di neanche un anno, ma Endou lo fa con un’innocenza disarmante.
Il flash back è un cliché totale (lo ammette anche Fudou), ma è proprio questo che lo rende comico.
E poi un ringraziamento speciale va fatto a Sakuma e Genda: i due novelli cupido, manette a parte.
Il finale mi è piaciuto tantissimo. Sia per l’idea in sé di chiudere la fic con uno scambio di messaggi tra i due, sia per quello che si scrivono. Non c’è niente da fare, è un romanticismo sui generis il loro.
Senza contare poi tutti i precedenti riferimenti alla KidouFudou fatti nel corso della shot (soprattutto grazie a Shuuya)… da cui si intuiscono molte cose…-*CENSORED*
Finally, rinnovo i complimenti e colgo l’occasione per farteli anche per Storia di un nobile, un borghese e un paesano. Ho letto anche quella, ma sarebbe davvero imbarazzante recensirla solo ora ^^’
E niente… spero di risentirti presto.
Un bacio, W.

*saltella contenta distribuendo dolcetti*
Buongiorno, Rae-chan <3
Me la sono presa a cuore, a questa fanfic non voglio fare troppo tardi *^*
E poi festeggiare con papà Endou è semplicemente fantastico: non saprei se spupazzare prima Mamoru o Daichi <3<3

Stavo cominciando a dare per dispersa questa fanfic, sono così contenta di averla vista pubblicata per Natale!
Un vero tributo alla KidoFudou, degno di te, anche se pieno di inventiva e originalità~ Avevo già visto un’anteprima abbozzata di questa storia, ma non immaginavo che ne sarebbero usciti così tanto fluff e comicità **
Dunque, proporrei una bi-divisione: una parte per il racconto/flash-back, una parte per la cornice con tanto di bimbo tenero annesso :3

Fudou nei musei proprio no. Basta, l’abbiamo capito, non ripetiamo l’esperienza. O è la volta buona che Sakuma ci disintegra xD Noi e le nostre idee suicide--
L’ho semplicemente adorato, con i suoi sbuffi continui e quel suo modo pedante di fare… Probabilmente una persona così dal vivo mi darebbe fastidio, non posso negarlo. Però letto in una fanfic è adorabile~
Vogliamo parlare poi di Sakuma e Genda? ** Loro sono una coppia fatta e finita, eew.
Il lato irascibile di Jirou è inimmaginabile, quasi inconsueto: ma la verità è che c’è una sola persona che sa farlo dare in escandescenze… Questa sola persona è il nostro Akio-kun e qui ha dato decisamente il meglio di sé B)
Chissà perché Genda, colui che esegue il ‘morso della belva’, il re dei portieri, mi è sembrato il più indifeso… Questo dovrebbe dirla lunga!
In effetti Jirou, che sembra un tipetto tanto pacato e quieto, se si arrabbia sa stupire * ^ * Mi ha entusiasmato parecchio questa tua interpretazione di lui, forse perché non è la classica!
Inutile stare a specificare che per la scena dello sgabuzzino hai dato il meglio di te: hai sfruttato alla grande il “cliché dei cliché”! Questa shot è stata un’autentica sorpresa, si era capito neh? <3
La parte forte di questa narrazione sono stati i dialoghi, poco ma sicuro! Hai gestito splendidamente la narrazione, mantenendola in terza persona ma orientandola assai sui pensieri di Akio, e lo scambio di battute – o frecciatine? xD – tra i personaggi, aaw, uno splendore. Dico questo perché hai saputo mantenere una caratterizzazione alta ed elaborata di tutti i personaggi senza risultare pedante o appesantire in qualche modo la lettura generale: non è una cosa da poco, d’altra parte tu sei una maestra in questo **
[Ok, forse Kidou un pochino gli piaceva. Un pochino tanto.
Un pochino parecchio!
Ma non poteva certo lasciarsi suggestionare dal fatto che fossero praticamente avvinghiati l’uno all’altro! Ed erano in un fottuto sgabuzzino! Praticamente il clichè dei clichè delle commedie romantiche; sarebbe morto piuttosto che riprodurre la scena di qualche romanticheria cretina! ]

Pfff, qui sono ufficialmente caduta dal letto in preda alle peggio risate di sempre xD Povero Fudou-kun, cosa gli fanno vivere! Se se ne fosse stato a casa a giocare a qualche videogame non sarebbe in questa pessima situazione adesso-
Vorrei sentire la stessa storia raccontata da Kidou, chissà come sarebbe ** Adesso mi è salita la curiosità, eew.
Il bacio era d’obbligo, a questo punto: se non lo vogliono fare per loro, almeno lo facciano per Sakuma e Genda, che si sono messi così d’impegno per realizzare per loro tutta questa magnifica situazione imbarazzante
Aaaah, gli amici, cosa non sono in grado di fare, gli amici…? ~

Nel complesso è stato un racconto frizzante ed efficace, che ha divertito molto il bimbo – com’è tenero… ha già capito fin troppe cose per essere un neonato owo Sta venendo ben indottrinato, è circondato da zii pedagoghi! (?)
Una caratterizzazione stupefacente dei ragazzi alle prese con le rispettive cotte, piani malvagi e sgabuzzini sempre troppo stretti – quando avrò una casa mia, pretenderò di avere uno sgabuzzino capiente e ben illuminato u//u Non si è mai abbastanza pronti alle evenienze della vita!
Per quello che riguarda il discorso più decorativo/strutturale, in effetti “spostare” materialmente lo sguardo del lettore insieme alla sua attenzione sui personaggi è una scelta azzeccata, molto sensata direi! Forse io non avrei messo tutto anche in corsivo… Ma queste sono scelte personali, non incidono particolarmente sull’apprezzamento generale di una fanfic ^^

Aaw, ora occupiamoci della cornice: in questa parto avvantaggiata, qualcosina avevo già detto a suo tempo ^^
Ti sei proprio appassionata a Daichi, vero? Un nuovo Endou tutto da accudire ed educare <3
Natsumi è terribilmente realistica quando caccia il marito e il pargoletto per strada… Il povero Mamoru non può che chiedere sostegno agli amici di sempre ~
Shuuya e Yuuto possono considerarsi mezzi papà anche loro, a questo punto! Chissà che questo non sia l’ennesimo piano -attuato inconsciamente per giunta!- dell’ex capitano per invogliargli a diventare papà a loro volta <3 Aaw, già me li vedo, bimbi scalmanati che corrono dappertutto * ^ *
Stanno fin d’ora facendo allenamento, tutti al parco a giocare coffcoff e parlare di robeH coffcoff
E poi siamo noi donne le ciattelle * // * Gouenji dovrebbe vergognarsi, mh!
Che poi parla parla ed è l’unico che non si è ancora espresso chiaramente in merito alle sue preferenze… Scene che-- Almeno i suoi due amici sono chiari (?)
Sinceramente… zio di qua, zio di là…! Daichi è stato adottato dall’intera famiglia della Raimon, ihihih
Crescerà con variegati idoli, ha davvero il lusso della scelta uu
Ma in fondo lo sappiamo com’è la storia, Kidou e Gouenji sono entrambi decisamente competitivi, anche se in modi differenti… Uno deve prevalere, c’è poco da fare--
E Endou scappa, patatoso lui ~
La cosa più tenera del mondo è il fatto che non è che si allontana e basta, no! Commenta la scena con suo figlio, come se si volesse scusare… Come se dovesse in qualche modo giustificare il suo rossore! E’ in questi momenti che bisogna amare il nostro capitano, pff pff ~ Sinceri come lui non ce n’è.
A volerla dire tutta, non mi aspettavo che i due si fermassero ad ascoltare la storia – originariamente destinata al bimbo, non vorrei mettere il dito nella piaga, non so se mi spiego xD
[- Mi sono ricordato che oggi è il giorno di un importante anniversario. Gouenji, confido in te, riporta questo bambino e suo figlio a casa sani e salvi. – ]
Kidou non perde mai la sua flemma ironica ed esclusiva, yep ** Lo scambio conclusivo di sms è la ciliegina sulla torta, Fudou d’altra parte non poteva apparire solo in un flashback, eh! Non sarebbe stato contento! Così abbiamo conciliato i gusti di tutti… Aaw, questo bimbo verrà su a suon di storie meravigliose, me lo sento~ Se questo è solo l’inizio… eheheh

Che dire di questa cornice, in conclusione? Senz’altro tenerosissima – Daichi è il più sveglio di tutti qui, c’è poco da fare uu – papà Endou coinvolge sempre, anche con il suo imbarazzo! E come non apprezzare la mini Shuuto? Quei due, anche solo da amici, tengono il palco splendidamente **
Voglio delucidazioni sui compagni di nanna (?) –what owo – di Shuuya però, a questo punto! Altrimenti lui è troppo avvantaggiato, a prendere in giro gli amici e tacere su di sé uu
- sì, me la sono presa a cuore… Ma è colpa tua, - o merito? – dolcezza, che scrivi fanfic così belle, originali e coinvolgenti <3
Quanto fluff, mi ci voleva una bella ricarica in questo senso! Ti ringrazio molto, Rae, è stato un regalo che ho apprezzato molto: sono contenta che anche il mio sia arrivato sano e salvo, fiuu ^^
Ora ti saluto ma sta pur certa che tornerò presto, sto facendo i salti mortali per mettermi in pari e non intendo fermarmi ora: dopo tutto il lavoro epocale che hai fatto tu non posso certo tirarmi indietro!
Un abbraccio fortissimo, ti voglio bene!

Sissy <3

Massalve, mia cara regina.
E tipo bboh, vengo citata nelle fic, mi sento una persona importante. *lacrimuccia*
Ah, odio voi e le vostre tenere fanfiction natalizie con tenere coppiette che fanno tenere cose, mentre io sono una persona triste e sola. Ahahah, però vi voglio bene, e mi piacciono le vostre tenere fanfiction natalizie con tenere coppiette che fanno tenere cose.
Eh vabbeh, io amo Kidou e Fudou, sono troppo epici insieme, sono insieme teneri, da cose sconce, comici, e tutto. Sono troppo bbbbelli. E Sakuma mi ha fatto morire, seriamente, anche se immaginavo più lui quello calmo, rispetto a Genda, ma poco importa. E' stato comunque fantastico.
Viva le storie di papà Endou, lel.
Anyway, sono felice ce torneranno le sue storie angst, perché a mio avviso dai il meglio di te in quel genere di storie, o per lo meno io impazzisco per esse, ma proprio proprio tanto. E tipo ultimamente a quanto pare sono violenta, povera me, ieri sera ho giusto finito di squartare un mio povero personaggio. Povera, povera Nana(?)
In questi giorni sono davvero rincoglionita, è già qualcosa che sia riuscita a tenere il livello di sanità mentale entro i limiti della decenza. Per cui facciamo che ti saluto e vado a contare le mucche caprine del tibet(?) cercando il sonno in un cassetto nel cassetto della scrivania sotto la scrivania (seriamente, MA COSA.)
Au revoir!

Seth

AAAAHH Rae-chan, Merry Christmas !!
Sono molto contenta che tu abbia scritta un seguito a quella oneshot.
A, perché non ho recensito quella oneshot e mi spiaceva ;; B, perché Daichi è un amore e Papà Endou pure.
C, perché un po' di KidoFudo fa sempre bene.
E che bella KidoFudo! E bravo Sakuma !! Come lo capisco. Quando la gente fa così la situazione diventa irritante. *patta Jirou*
Un po' mi spiace per i poveri Gouenji e Kidou che finiscono sempre per fare da babysitter agli Endou, ahah. però se lo meritano
Che ti devo dire, Rae-chan, è bellissima! Mi piace un sacco.
Tu scrivi troppo beneeee (continua così!)
Complimenti complimentissimi e grazie perché questo è proprio un bel regalo di Natale.
Ti mando un bacione e ancora buone feste !!
Ann-chan