Regole di una relazione non proprio convenzionale
di Lady Atena

Ci ho messo un tempo spropositato, ma alla fine eccomi qui! Prima di tutto lascia che ti ringrazi, non solo per il regalo, ma perché questo regalo è una shot FrostIron che è andata a toccare tutte le mie corde shippatrici e mi è piaciuta davvero tanto.
Ho adorato il modo in cui tu hai impostato la narrazione secondo un elenco di regole. Non solo perché in effetti è uno dei pochi, forse l'unico modo per cui due persone tanto danneggiate possano funzionare assieme, ma anche perché in questo modo hai avuto l'occasione di esplorare di più loro due come coppia senza limitarli a una parentesi unica di slice of life, per quanto già godibile di per sé.
La prima regola mi ha strappato un sorriso, chiaro che Loki non poteva accettarla felicemente, fosse anche solo per fare scena e mettere il broncio da divah XD Idem per la seconda: dopotutto Loki è un dio, ha un ego più grande di quello di Tony, come possiamo, noi comuni mortali, aspettarci che le cose le chieda? Certo che no, lui le pretende.
Tra l'altro, mi piace molto quest'alternanza di fluff e anst, che dà alla shot un sapore agrodolce, perché ci sono rimandi divertenti all'ego di entrambi, al tostapane stile Iron Man, a Mushu (speriamo che Loki non venga a sapere mai), ma c'è anche il sottofondo dei loro problemi, di ciò che hanno passato, dei padri di merda che hanno avuto (uno più dell'altro).
Mi piace anche come la loro non sia una relazione sana, ma al tempo stesso è ciò di cui hanno bisogno e che per loro va bene. E' anche evidente come tengano l'uno all'altro.
Sappi che il rimando ai sensi di colpa di Tony mi ha spezzato un po' il cuore (ovviamente Steve doveva comparire, visto che è il primo a fare lo stronzo con lui), ma al tempo stesso mi sono sciolta all'idea di un Loki protettivo. Sono sicura che lui ucciderebbe a vista e più che volentieri chiunque ferisse il suo mortale.
Assieme sono bellissimi al punto che mi fanno quasi male, soprattutto nella parte in cui Loki lo bacia e sembra volerlo salvare, perché lui sa bene cosa succede quando nessuno può salvarti e ho avuto l'impressione che volesse evitare che Tony subisse ciò che ha subito lui. Sono entrambi spezzati eppure in qualche modo riescono a supportarsi l'un con l'altro, anche quando si feriscono e si fanno del male.
Inutile dire che li ho trovati entrambi estremamente IC.
La conclusione è perfetta (Loki che non trova svilente la tazza rosa XD) ed è piena di feels malgrado non ci siano state smancerie per tutta la storia. Ma loro sono così, hanno un modo molto personale di dimostrare reciprocamente affetto e tu l'hai raccontato benissimo.
Complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro <3

Adorabilmente adorabile, ho detto tutto. Amo questi due, è la mia otp in assoluto, viene persino prima della Stony e non ho problemi ad ammetterlo. Penso che Loki e Tony sull'argomento "padre" siano molto simili, motivo per cui si trovano così bene insieme, e un Loki possessivo e protettivo non può fare a meno di farmi amare sempre di più questa magnifica coppia *^*
Ho parlato pure troppo xD comunque visto? Non è passato poi così tanto tempo da che ho lasciato una recensione a una delle tue storie uwu mi sento potente (?) Perchè non lascio quasi mai recensioni xD
Okay okay adesso smetto di parlare!
Buone feste e alla prossima ♡
P.s. continua a scrivereeeeeee eh