Il mio segreto
di mgrandier

23/02/23, ore 15:03

Sono passato molti anni, ma devo farti i complimenti per questa ff
L’accuratezza dei dettagli è insuperabile

04/02/21, ore 18:30

Ancora una volta mgrandier si dimostra un'ottima autrice con questo romanzo ricco di suspance che accompagna il lettore fino alla fine, fino al disvelamento dell'arcano che si snoda lungo l'intera storia. Un giallo/rosa, che mi ha portata a leggere i capitoli tutti d'un fiato, cercando fra le righe di capire il mistero che l'autrice ha sapientemente nascosto, senza risultare banale o ovvio. Storia che ha rivisto in modo originale la trama de Le Rose di Versailles, ma che non ha stravolto il carattere dei personaggi ikediani, semmai ne ha approfondito i caratteri, andando a scavare nella loro peculiare psicologia. Consigliatissimo e complimenti alla bravissima autrice. Manuela

04/01/21, ore 17:46

Ciao!! Purtroppo siamo all'ultimo capitolo😭😭😭!!! Finalmente tutti i nodi sono venuti al pettine!! Già nelle anime si intuiva che André fosse innamorato di lei a 15 anni .....quando il generale gli aveva chiesto di convincere oscar ad accettare l'incarico di guardia della principessa!!! Ma lui inseguendola gli aveva detto "" oscar non è troppo tardi di ritornare ad essere donna!!! Hai reitrepretato tanti frammenti delle anime facendone un racconto incalzante, toccante, sensuale...che lo porta dritto in cima tra le mie ff preferite!! Complimenti bravissima....in questi ultimi giorni di vacanza mi dedichero alla lettura del resto.... lory
😁
P.s io non so come fanno chi segue le storie ad aspettare il seguito dopo un mese o anche settimane io......preferisco che siano complete....

03/01/21, ore 21:15

Capitolo densi di passione, dolcezza e nuove certezze...finalmente Oscar capisce che André è la sua vita "la mia vita, semplicemente, non mi appartiene solo perché una parte di essa è fusa nella tua … - la voce si incrinò per un istante, rivelando maggiore tensione - … e solo unendo la mia vita alla tua, potrò dire di vivere davvero". Bello l'escamotage del Conte di Fersen.... Non oso immaginare l'ira del generale quando capisce il tranello..... Certo se non ci fosse stata la determinazione di OSCAR....sarebbero ancora..ai prelim....Bravissima come sempre Maddy

03/01/21, ore 14:27

Mi piace molto l'intesa che si è creata tra Andrè ed il Conte di Fersen..... Certo Andrè è proprio un bravo Sherlock Holmes!!!
Bello ritrovare dei posti che si sono visitati es. castello Azay le Rideau !!!
In un'altra fanfiction di Capo Rouge invece ho trovato il castello Chambord !! Bravissime!

02/01/21, ore 21:10

Uaooooo che Capitolo!!! Da togliere il fiato......finalmente ....OSCAR prende l'iniziativa.......Veramente bellissimo questo capitolo.... si coglie tutta la loro voglia e la loro passione....bravissima come sempre......certo i divani del 700 non erano comodi come i nostri....il letto...noooo!!!!!

02/01/21, ore 10:26

Capitolo veramente eccelso.... Finalmente vedo una Oscar decisa ad andare a fondo e un André che rivela finalmente i suoi sentimenti e decide comunque di non andare oltre per poter aspettare che Oscar faccia luce sui suoi sentimenti......!! Il tutto descritto con molta sensualità!! Bravissima che dire!!!!

01/01/21, ore 20:10

Capitolo decisamente hot......anche se non volgare..... Povero il nostro André spinto a fare da cavia all'esploraziobe della sessualità di OSCAR per poter ricordare le sensazioni della notte del ballo.... Direi che il Conte forse non ha il tatto e la dolcezza di André... Povero!!! Che selfcontrol.....la rimanda anche in camera....complimentiiiiii

01/01/21, ore 18:29

Sempre più misterioso si fa il racconto....... André sempre dolcissimo......

01/01/21, ore 11:59

Bellissimo capitolo!! Mi piace molto l'intesa che si è venuta a ricreare tra Oscar ed André!! Dopo le confidenze di Oscar......che tu purtroppo non lasci trapelare!!!! Descrivi i momenti di estrema dolcezza di Oscar nei confronti di André in modo sublime......

31/12/20, ore 17:55

Che scena sensuale.... quando Oscar cerca di togliersi l'abito ed il bustino.....Povero André un santooooooo....... Forse lei voleva qualcosa di più!!!!! Certo tu non sveli cosa sia successo al ballo!!!!!

31/12/20, ore 13:48

Complimenti!!!! Oscar insicura che cerca sicurezza negli occhi del suo migliore amico!!!! Veramente lui dolcissimo!!!

12/10/19, ore 07:25

Buongiorno cara!
Eccomi di nuovo qui, di prima mattina, a recensire finalmente l'ultimo capitolo della tua storia, ci ho messo tanto tempo a riprendere da dove avevo interrotto e me ne sono dispiaciuta perché, naturalmente, non ho potuto avere tutta la vicenda fresca nella mente come se l'avessi letta tutta nello stesso periodo e me ne dispiace, però sono contenta di aver potuto leggere la fine di questa vicenda.
Ho finalmente potuto scoprire quale fosse il segreto di André che dal capitolo precedente mi stava incuriosendo e devo dire che nella sua scelta di non cambiare Oscar è stato molto dolce, anche da qui si può vedere quanto fosse grande già allora il suo amore per lei.
Alla fine hanno intrapreso il viaggio verso la Svezia, in questo modo potranno vivere felici e fuggire dai pericoli della rivoluzione che a breve divamperà in Francia.
Ho apprezzato molto anche la proposta di Oscar di far scrivere ad André, lo vedo bene nell'ambito visto anche il diario che tiene nell'anime che dimostra la sua attitudine alla scrittura.
Bene, con questo ultimo capitolo posso dire di essere giunta alla fine di un viaggio che mi ha fatto piacere intraprendere.
Inserisco questa storia tra quelle da ricordare e spero che anche qualcun altro in futuro, spulciando tra le mie preferenze, possa imbattercisi.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

11/10/19, ore 06:55

È davvero molto dolce pensare che il generale, così freddo e severo, si sia comportato così teneramente con la figlia, seguendola per tutta la sua fuga ma restando nell’ombra per non essere visto, non per spiarla ma solo per proteggerla e per accertarsi di lasciarla in buone mani, anche se sono sicura che già lo sapesse ma osservare con più attenzione il legame che c’è fra di loro gli ha permesso di esserne ancora più sicuro.
Purtroppo adesso devo proprio andare, ma tornerò al più presto per leggere l’ultimo capitolo di questa storia, come sempre non posso che augurarti di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

11/10/19, ore 06:26

Buongiorno cara, finalmente ho scoperto cosa ci fosse scritto in quella lettera, mi aveva molto incuriosito all’inizio ma poi avevo iniziato a pensare che non ci fosse dato saperlo, chissà perché..
Il generale Jarjayes sembra molto fermo nella sua posizione, ma anche Oscar che, imperterrita, si dirige verso il molo, si butterà in acqua o verrà fermata?
Chissà, forse il generale le concederà di stare con André anche senza quel benestare..