Monostatos
di YoongiYah

10/03/17, ore 23:34

dovresti smetterla di scrivere os così belle, capito? perché ogni singola volta mi metti in difficoltà e finisco per scrivere cose senza senso e perfino banali.
'Monostatos' l'ho adorata in ogni suo punti, in ogni sua riga, in ogni sua parola e il fatto che hai provato a legare 'Il flauto magico' di Mozart con la storia, con i personaggi è davvero ammirevole e il risultato finale è una os scritta davvero bene, coinvolgente e per niente banale.
bravissima.

in ogni tua storia devi sempre farmi odiare qualcuno o fai nascere quella voglia di prendere a sberle uno dei tuoi personaggi per i suoi comportamenti.. questa volta è toccato a Seokjin (oddio, non riesco proprio a vederci Yoongi e Seokjin insieme) e si, la voglia di prenderlo a pugni molte, moltissime volte, era veramente forte.
Hoseok è sempre un angelo, me lo fai sempre puccioso e tenerl e per tutta la durata della storia aei voluto abbracciarlo ed ero in modalità cheerleader nel suo tentativo di avvicinarsi/conoscere Yoongi. poi quando ha scoperto la relazione tra quei due è stato così... maturo perché sì, dice a Yoongi che tutto questo è sbagliato, maledettamente sbagliato, ma non lo ostacola, non lo ferisce andando casomai a raccontare al mondo intero di quella relazione proibita. lo lascia soltanto perché non vuole litigare con lui per quella questione.
va be' che poi Seokjin prova a comprare il silenzio di Hoseok... arg che cosa squallida! li sì che lo avrei preso a pugni!! giuro di non essere una persona violenta anzi, l'unica cosa buona che fa quel ragazzo è che gli da la possibilità di allontanarsi da lui e gli fa capire che prima di incontrare Hoseok gli stava bene quella loro strana relazione e che prova davvero qualcosa per quel ragazzo. quindi diamo un po' di punti a Seokjin.

anyway, questa storia mi ha messo di buonumore perché a me piacciono un casino gli happy ending e adoro ufficialmente i tuoi Yoonseok. per non parlare del fatto che tu scrivi benissimo, fai coinvolgere il lettore e la lettura è sempre così scorrevole. sei bravissima e non smetterò mai di dirtelo.

un bacio,
Lara

01/07/16, ore 17:31

Non so che tipo di recensione possa essere ma volevo dirti solo che amo tutte le tue storie anche perché mi piace molto la coppia hoseok-yoongi ;;

03/06/16, ore 17:22

Mi credi se ti dico che sono 15 minuti che penso con che frase iniziare e appena inizio a scrivere cancello tutto perchè quello che ho scritto sembra ridicolo?. Senza parole. Mio padre sarebbe felice di sapere che qualcuno mi ha fatto perdere l'uso di connettere e parlare.. o meglio di fangirlare(?)  XD

Parto da quello più scontato: Applauso a te e alla tua 'monostatos'.

Ti avevo già detto di averla letta..(le ho lette quasi tutte) solo pigrizia e momento sbagliato per leggerla (io sono abituata -pessima abitudine- che ad ogni esame la sera prima mi metto a cercare e leggere quante più ff posso) mi hanno fatto ritardare di molto. Non so perchè anch'io mi ritrova a dirti cose del genere. . . Okok ora inizio a dirti quello che penso.

Come sempre sei stata fantastica nel dare ad ogni personaggio un carattere ben definito. Talmente tanto che in alcuni punti mi hai fatto davvero storcere il muso Jin e questo è fantastico perchè vuol dire che mi sentivo parte della storia. Vuol dire che mi hai trascinato talmente tanto profondamente che ad un certo punto ho detestato il suo essere arrogante nei confronti di Hoseok ritenendolo stupido, e mi hai fatto venir voglia di prenderlo a schiaffi. Mi sembrava di essere ''la confidente di Hoseok'' sapevo quello che lui provava e mi sembrava di riuscirlo a vedere con i miei stessi occhi -non so come fartelo capire >_< -. Ho adorato quando lui scopre di Yoongi e Jin e quello che fa è semplicemente fantastico, perchè non dice a Yoongi che deve smetterla ma gli dice semplicemente che sta sbagliando e questo è qualcosa di davvero profondo. Lui lascia decidere a Yoongi della sua vita, della sua scelta.

Questa frase mi ha fatto ridere e saltellare come una cretina per tutta casa :<< una volta che mise piede nel suo minuscolo appartamento e tirò fuori il cellulare dalla sua tracolla, vedendo le sette chiamate perse e i cinque messaggi da parte di Seokjin, si rese conto che non lo aveva mai pensato, nemmeno una volta, per tutta la sera. >>

Ma sappi che per colpa di questa : << "No Hoseok, no! Io non voglio niente da te se non la possibilità di parlare. E il caffè è... Solo una gentilezza"
Era come se qualcuno gli stesse strizzando il cuore "Che cos'è?"
Il sorriso di Yoongi tornò, molto più solare di quello di prima "Il tuo preferito, un Ice Americano"
Faceva male da morire.>> mi hai fatto dolcemente morire!

Trovo che sia stato carino che Yoongi abbia fatto caso al tipo di caffè preferito da Hoseok..specialmente dopo la sua ''discussione'' con Jin sui particolari.

L'ho davvero trovata fantastica solo che mi dispiace che in alcuni punti non sia riuscita ad esprimerti tutto quello che sentivo dentro.
-Nari :)

(Recensione modificata il 03/06/2016 - 05:25 pm)

19/03/16, ore 19:03

Io... Nonostante in questa storia Jin sia uno stronzo vero... ci sono rimasta comunque male quando tra lui e Yoongi finisce ç_ç non perchè fossi felice della loro relazione ovviamente (ma tra l'altro non credevo nemmeno che Jin e Yoongi potessero mai essere pensati come una coppia ahahah) ma... hai descritto tutto così bene che ho sentito la loro tristezza in quel momento, anche se si erano appena liberati di una relazione davvero poco sana... Questa one shot è davvero carina, mi piace molto anche il collegamento con il flauto magico e il sequel nelle note finali ahahah adoro sapere che fine fanno in futuro i personaggi *^*
E con questo credo di aver letto tutte le tue storie ^^" aiuto sembro una stalker ahahah giuro che non lo sono, semplicemente non mi piace leggere ff a casaccio e quando lo faccio e trovo un autore che mi piace preferisco leggermi tutte le sue ahaha ^^"
Quindi grazie per queste bellissime storie *^*
DidiNihal

21/01/16, ore 20:58

Ok, eccomi qui!
Oggi ho miracolosamente finito prima di studiare - il che è paradossalmente assurdo in quanto l'esame ce l'ho domani - e ora ho tutto il tempo per lasciarti la recensione che meriti!

La storia inizia con Hoseok che sostanzialmente perde da subito la testa per Yoongi - ti capisco, Hoseok, ti capisco - il quale sostanzialmente non fa altro che seguire la lezione non prestando alcun tipo di attenzione al resto del mondo, fatta eccezione per la sua amata musica...e il professore..

..e _ e

..A Hoseok Seokjin non piace sin dall'inizio.

Ha come questa sorta di sesto senso per cui da subito lo sente e percepisce come viscido. L'unica cosa che fa buona Seokjin è dare quel compito come prova intercorso. Hoseok ne approfitta e, dopo un po' si fa coraggio e gli urla contro il suo nome e questa scena, in cui si parlano per la prima volta, mi ha fatto pisciare sotto, così come altre scene di questa storia. In ogni tua storia c'è sempre qualcosa per cui mi fai pisciare sotto dalle risate! Mi piace da morire questo dettaglio e inoltre ti contraddistingue, rende le tue storie uniche ed è come se fosse una tua firma.

Comunque, Hoseok gli parla, sente la voce di Yoongi e ottiene addirittura il suo numero. C'è un dettaglio che si ripete e che cresce sempre più durante il corso della storia. Più Hoseok si sente fottuto nei confronti di Yoongi, più si rende conto di perdere la testa per ogni tratto di Yoongi. La cosa mi piace parecchio, si nota il crescere del sentimento di Hoseok, il suo svilupparsi. Mi piace particolarmente come descrivi la cosa nel suo crescere, perché se stai capace di farlo in un modo che trasporta, ma che al contempo non è pesante, e anzi ti coivolge tanto da strapparti addirittura una risata.

Successivamente la scena cambia, si materializza la storia nell'appartamento di Yoongi, dove lui e Jin hanno appena finito di farlo e il modo in cui Jin tratta Yoongi mi fa letteralmente girare le palle. E mi verrebbe voglia di prendere Yoongi a schiaffi, anche se- no, questo lo dico a tempo debito.

"Si disse che ci avrebbe pensato la mattina dopo, aveva tempo per farlo dato che con Yoongi aveva appuntamento dopo le dieci, e dormirci su lo avrebbe sicuramente aiutato.
Certamente."  Ho tipo sputato sul pc. Questa è un altro esempio di quelle scene che scrivi che mi fanno pisciare letteralmente dalle risate. Tu non hai idea. Io ho davvero sputato contro il pc e ho davvero dovuto pulirlo subito dopo a causa delle risate che mi hai provocato.

Successivamente, c'è la scena della biblioteca in cui Yoongi e Hoseok si vedono e il gesto di Hoseok è stato così dolce e carino che neanche l'ho sentita l'inquietudine che ha percepito Yoongi - anche questa scena mi ha fatto ovviamente ridere. Forse l'ho percepita anch'io, ma solo dopo, quando- no, neanche. Io ero fottutamente persa in Hoseok e nel suo gesto, che ai miei occhi è parso così genuio.
Poi, Hoseok fa la figura di quello che non sa assolutamente un casso di musica e quasi Yoongi non se ne va e, come hai scritto tu, la situazione se l'è giocata veramente bene. *faccina ammiccante*
Oggi mi sento particolarmente cogliona, più del solito. Perdonami, Sara. *cade*

C'è poi la scena in cui Yoongi va da Jin e  e_____e  Boh, io non lo sopporto, Jin. E Yoongi è un coglione. Jin lo prende per il culo e a lui basta un bacio per perdonarlo e_e

"E perché non hai lasciato la materia e provato con un altra? Potevi farlo. Anzi, credo tu sia ancora in tempo"
Tornò a fissare il pavimento. Non aveva abbastanza coraggio per guardarlo negli occhi e dirgli "Ho trovato comunque un motivo valido per rimanere"    HOSEOK IO MI SCIOLGOOOOO TT________TT TU SEI IL MOTIVO VALIDO PER RIMANERE TUUU T_T Ti giuro, amo questo tuo Hoseok. L'ho amato fin da subito. Di solito, nei riguardi dei tuoi Hoseok c'è sempre un momento in cui mi parte una vena violente e voglio prenderli a pugni fino alla fine dei loro giorni, non per odio, ma mi fanno rabbia. Lui invece no. È perfetto sotto ogni aspetto TT_TT Non che gli altri tuoi Hoseok non lo fossero, anzi..non riesco a spiegarmi, ti prego.

"Solo quando fu fuori dal condominio si rese conto di quello che aveva fatto e che quella sensazione alla bocca dello stomaco era tornata, più forte di prima. E ancora, solo una volta che mise piede nel suo minuscolo appartamento e tirò fuori il cellulare dalla sua tracolla, vedendo le sette chiamate perse e i cinque messaggi da parte di Seokjin, si rese conto che non lo aveva mai pensato, nemmeno una volta, per tutta la sera." AH-AH! QUANTO HO GONGOLATO NEL LEGGERE QUESTA PARTE E QUANTO STO GONGOLANDO NEL RILEGGERLA. Ti prego, sono così gasata. Yoongi, renditi conto che Seokjin non lo ami e Hoseok ti ha portato via il cervello. Seriamente, è così bello vedere la crescita dei loro sentimenti, sia di quelli di Yoongi - ignaro di tutto - che di Hoseok - invece ben consapevole. Amo davvero molto questo dettaglio della storia. Amo il crescere parallero, e genuino, dei loro sentimenti, ma descritto sotto punti di vista ovviamente differenti e con un percorso altrettanto diverso.

E poi..la scena in cui Hoseok si prepara tutto per confessarsi a Yoongi, non sapendo che Yoongi ha Jin..Dio, che tenerezza.. Hoseok è così dolce e..boh, io non ce la posso fare.
Successivamente, Yoongi e Seokjin si vedono e a Yoongi non va di farlo, perché sta pensando ad Hoseok *feelsa* e lol, la scena mi ha fatto salire il sangue alla testa nonostante me l'aspettassi. Quella merda di Jin, invece di parlargli e di ascoltare Yoongi, non appena capisce che l'altro non è disposto ad aprirgli le gambe se ne vuole andare? Madonna, quanto volevo ucciderlo.
La scena finisce con una serie di frasi che mi ha fatto ulteriormente gasare e vale a dire:  "Uscì dall'appartamento e Yoongi, in un impeto di rabbia, prese la prima cosa che trovò e glie la lanciò contro. Fu troppo lento: la porta si era già chiusa e il suo telefono si distrusse nell'impatto.

Il fatto che il suo unico pensiero fu che questo gli impediva di poter sentire Hoseok  gli diede da riflettere."  Mi senti feelsare? Perché sto feelsando come una merda. *cade*

La scena successiva mi ha messo un'ansia assurda. Perché Hoseok ha scoperto tutto e se n'è andato via incredulo. Ed è ancora più esterrefatto quando, nella scena ancora successiva, Yoongi gli conferma il tutto dicendogli che Jin gli ha promesso di lasciare la moglie per lui.
Certo, Yoongi. Credici.
""Tu ai miei occhi vali tutto. So che anche io conto almeno un po' per te ma mi sta bene se non vuoi stare con me, davvero. Solo che credo davvero che tu sia sprecato con quello""   TU AI MIEI OCCHI VALI TUTTO.    Sono ufficialmente morta e innamorata di Hoseok. Addio.

"A quel punto Hoseok lo lasciò da solo. Yoongi sentì la testa girargli e il caldo si era fatto insopportabile. Gli mancava il fiato. Era un casino. Hoseok non gli avrebbe più rivolto la parola.
Era finita." E con queste parole hai ben descritto la disperazione di Yoongi, mista ad ansia, proprio quel tipo d'ansia che nasce quando il tuo cuore è in ballo e provi qualcosa. Sbaglio? Potrei sbagliare, ma è proprio ciò che si evince da queste tue parole, o almeno ciò che è arrivato a me.

Comunque, a ciò segue la scena più importante del racconto. Quella in cui si evince la similitudine fra la tua storia e l'opera, quella in cui Yoongi viene a capo di ogni cosa. Ed è anche quella, se non l'unica, parte effettiva in cui Seokjin, sebbene abbia voluto prenderlo a pugni per alcune battute, ha svolto un ruolo significativo al punto da guidare Yoongi verso la scoperta dei suoi veri sentimenti. Ed è stata una scena davero molto bella. Sono sincera, mi è piaciuta davvero tantissimo questa parte. Sia per il modo in cui l'hai scritta, sia per il suo contenuto, sia per il contesto in cui si incastra e per il modo in cui, a questo punto, si capisce per bene in esattezza ogni tipo di dettaglio che accomuna la tua storia all'opera di Mozart.

Nell'ultimo "atto" Hoseok e Yoongi si parlano, finalmente.
E tutta la scena, tutta, e una cosa al cuore. Perché loro sono perfetti, ogni frase è perfetta, ogni solo azione e reazione è perfetta. Ed io ho amato tantissimo questa scena, così come tutta la storia.

Tu sei fottutamente brava come al solito, Sara. Sono sincera, lo sai.
Non c'è stata una cosa della storia che io non abbia amato. Ho davvero adorato ogni dettaglio, come il fatto del caffè, riproposto in più punti, soprattutto nel discorso con Seokjin, quello finale. Ho amato la struttura della storia, la divisione in atti, le similitudini con l'opera di Mozart. Ancora, ho amato
Hoseok e te lo ripeto, così come ho amato Yoongi. La caratterizzazione di questi personaggi è stata perfetta.
Ho amato ogni cosa e tu sei stata bravissima.

Perdonami il mio imperdonabile ritardo.
Sono una merda per averci messo tanto.

Ancora complimenti, Sara.
Sei stata bravissima, seriamente.

Ro ♥

31/12/15, ore 15:47

CIAO CIAO CIAO CARISSIMA AUTRICE BENEAMATA CIAO.

Ok, non sono troppo in ritardo questa volta, vero? Veeero?
Diciamo che rispettivamente nella mia tabella di marcia (wtf? Ho una tabella di marcia-) sei balzata in qualche posto più avanti per poterti leggere con calma e tranquillità, e tipo » ??? me felicissima.
Va bene, è che essendo la mia autrice preferita prettamente attiva /… tristezza mode on/ non ho potuto resistere ; nnnn ;

Detto ciò, lasciati amare in pace-
magari più tardi, ora voglio commentare questa chicca.

A dir il vero non volevo dilungarmi troppo per paura di poterti annoiare, guai mai!
Solo che… avrei un sacco di cose da dire, ma non le parole giuste da esprimermi. In qualche modo farò 👀

Comunque sia, l’ho sempre detto che non è la lemon a rendere bellissimissima una fanfiction, e questa shottina ne è la prova evidente. Non posso farci nulla.
Partendo dal fatto che questa Sugajin ( omo, qual è il nome ufficiale di questa coppia?? Devo scoprirlo. ) mi ha fatto sclerare.
Non mi picchiare, ma per un breve periodo questi due sono stati otp -ok, non proprio otp, ma siamo lì, ecco.
A dire il vero, è che Jin (mio bias) lo vedo esattamente come l’hai descritto tu, un po’ stronzetto, che ti illude con chiacchiere dette tanto per dirne una, e bho, mi fa un sacco tenerezza questa cosa, alla fine dietro ogni viso angelico c’è sempre un diavoletto, cioè, guardalo!!! E Suga, con quel faccino tenerello e il temperamento da perfetto coglioncello non può non trovare interesse in un tipino come Jin, o perlomeno, questa è la mia visione. Se proprio devo dire la mia, mi immagino questi due sopra una collina a braccetto, saltellando nella direzione del sole cantando come canterebbero due ubriachi allegri. Non fare domande 👊

Ok, forse sono un po’ fuori luogo dato che questa è una Sugahope, ma che puoi farci, sono fatta così.

Quindi, riassumendo, direi che comunque la tua Yoonseok si dovrebbe meritare un 10/10.
Di fanfiction con trama oramai ne sono rimaste poche… (e ripeto, no smut!!!)

Mi è piaciuta la storia del Flauto Magico, anche se in realtà non me ne intendo molto di opere teatrali. Diciamo che i miei studi prevedono altro, tra cui materie noiose che a me tanto piacciono come latino o storia o arte (ok che storia e arte avrei potuto collegare vbb e anche i romani avevano opere teatrali ma chissene, sorvoliamo, loro non aveva un Mozart che componeva, please).

È comunque un collegamento bello quello tra la storia dell’operetta con la tua, e ho apprezzato che alla fine il “cattivo” si sia rivelato di buon cuore. Suvvia, non poteva essere altrimenti, mi sarei rifiutata! 💔

Ed è un sollievo sapere che in fin dei conti Yoongi abbia scelto di stare con il bravo ragazzo pazzo di lui (Hoseok)
Non puoi capire come questo finale mi abbia risollevato il morale 💖

Hoseok porta il sole con sé 🌻
Ti ringrazio infinitamente per questa shot 🌟
( Un grazie anche al caffè alla nocciola e l'ice americano, pur essendo comparse sono state di vitale importanza 👀 )

Buone feste! E soprattutto Buon Anno Nuovo ☺

30/12/15, ore 11:38

Oddio ma é bellissima questa storia *3*
Io amo Hobi da morire, e mi é piaciuto un sacco come lo hai descritto ~
E Yoongi pure!
La trama mi è piaciuta un sacco, facevo il tifo per Hoseok da subito, ma la storia fra Yoongi e Seokjin l'ho trovata interessante :"

Il finale è stata una cosa dolcissima, è stata una bella idea leggere quesa ff di prima mattina ~
Grazie per aver scritto una bella ff in mezzo a tante ff scritte male in questo fandom (?)
A presto♡

30/12/15, ore 11:34

Non so da dove iniziare.
Io adoro le one shot ma questa volta mi è dispiaciuto che la tua storia fosse una di queste perché avrei voluto di più, non è mai abbastanza quando una storia è così gradevole!
Innanzitutto mi piace molto il tuo stile, chiaro e corretto, ma ho apprezzato soprattutto come hai sviluppato la trama, la caratterizzazione dei personaggi che per me è credibilissima (ce lo vedo Hoseok innamorato) e poi il finale ha incontrato le mie aspettative, perfetto.
Continua a scrivere mi raccomando, che voglio leggere altri tuoi lavori!

Un bacio,
Alessandra

29/12/15, ore 00:01

Non me lo chiedere. Non lo so.

È che sono due giorni che mi sento particolarmente nostalgico e sentimentale, non so neanch’io il perché, e in preda a questi sentimenti ho riletto con un groppo in gola questa storia. È che è troppo bella per meritarsi l’orribile recensione che le ho lasciato, piena della mia timidezza (perché ogni volta che lascio una recensione ad una persona per la prima volta sono super imbarazzato) e troppo, troppo, breve. Quindi eccomi qui.

Lo sai perché proprio questa, tra le tue favolose storie, ho recensito per prima? Perché questa è storia è perfetta. Ha tutto. Una buona idea di fondo, sviluppata benissimo, piena di particolari che arricchiscono il tutto, una caratterizzazione dei personaggi impeccabile (tralasciando Jin, ma mi sembra ovvio, poi l’avvertimento OOC c’è, quindi niente da dire a riguardo), trama per niente banale, sentimenti sviluppati bene, linearità e tempi gestiti perfettamente. Non sembra mai né troppo corta né troppo lunga, semplicemente perfetta. E rileggerla dopo aver conosciuto meglio Yoongi, Hoseok, te, è solo più apprezzabile. Se al tempo mi aveva fatto impazzire, adesso ne sono innamorato. È la mia preferita tra quelle che hai scritto e non ho dubbi nel definirla anche la più bella in categoria. E io non sono uno che recensisce spesso perché sono sociopatico e ho paura di fare figuracce, ma questa storia non poteva essere lasciata senza recensione. E non può essere lasciata con quella recensione. Merita molto, molto di più.

Bene, finita la premessa melensa, che però ci sta tutta, passiamo alla mia parte preferita:
il commento delle parti migliori. Ormai è per me un’abitudine e per una storia che di parti da citare ne ha a bizzeffe sarebbe un vero spreco saltarla.
Quindi:

“Poi si è sentita una voce, profonda e calda, da brividi -brividi buoni, molto, molto buoni- che, con tono strascicato, quasi come se stesse facendo un favore al mondo intero, diede la risposta giusta.”
Gente, è lui. Quale miglior descrizione per Min Yoongi? Anche se non sapessi che questa è una YoonSeok e non lo avessi già nominato, capirei subito di chi si parla. Sprizza Min Yoongi da tutti i pori.

“Hoseok pensò che quella era la conferma che l'amore a prima vista, a cui lui in realtà aveva sempre creduto, esisteva eccome.”
Oh, ecco un’altra descrizione perfetta. Insomma, è ovvio che Hoseok sia un romanticone che crede nell’amore a prima vista. È perfettamente da lui, davvero.

“professore che non gli piaceva nemmeno, a pelle”
E sapendo cosa lo aspetta, cosa mi aspetta, non posso che dargli ragione.

“Non perché non ci avesse mai provato o perché morisse di imbarazzo al solo pensiero -Hoseok non era esattamente un tipo timido che provava vergogna, se non per poche cose- ma perché l'altro ragazzo sembrava quasi...inavvicinabile.”
Questa invece è una descrizione perfetta del rapporto tra Hoseok e Yoongi. Io non ce la posso fare. Avrò riletto questa storia due milioni di volte, ma ogni volta sono rapito. Boh.

“Il viscido, odiosissimo professore”
Comunque, per non farti scordare con chi stai parlando, sappi che questa descrizione mi ha fatto pensare a Piton. Rido.

“Si sarebbe insultato ancora se l'altro non avesse sbuffato una mezza risata che non riuscì proprio a non definire estremamente carina.”
Mi sciolgo. ‘Sto cretino feelsa male per uno Yoongi sbeffeggiante. E fa anche bene. Ah, il mio povero cuore.

“Yoongi sorrise -o ghignò, Hoseok era ancora indeciso”
È Yoongi, cosa vuoi che faccia? Probabilmente non sa nemmeno cos’è un sorriso.

"Te lo sto proponendo, suppongo. Credo? Giuro che solitamente sono più sveglio!"
Sto chiocciando. Troppa tenerezza.

“E l'altro rise. Fu la prima volta che sentì la risata di Yoongi, con la bocca leggermente aperta e la testa buttata all'indietro, e quello gli sembrò il momento più bello di tutta la sua vita.”
Posso solo immaginare quanto possa essere bello un Yoongi che ti ride faccia a faccia. E se la mia immaginazione riesce ad avvicinarsi alla realtà almeno per metà, deve essere tipo bellissimo. Sto morendo. Aiuto.

“Hoseok pensò che sarebbe potuto morire ascoltando la voce di Yoongi pronunciare il suo nome.”
Allora, annuncio: chiunque riuscisse a incontrare Yoongi di persona gli faccia un video mentre pronuncia il mio nome. Grazie.

"Le parlerò, lo sai. Ma non è questo il momento"
Bugie. Bugie bugie bugie.
*ringhia*

"Mi faccio sentire domani se non posso stasera. Ti amo"
L’ultima frase stride da morire. Quel maledetto verme.
*si infervora*

“le prese per il culo del suo amico -traviato dal suo demoniaco fidanzatino- moltiplicarono.”
Ho riso da morire per quel “demoniaco fidanzatino”. È così vero da farmi ridere a crepapelle.

“Falla finita, c'è gente che sta cercando di dormire qui!"
Sì, adesso si chiama dormire…
*YoongiYah lo picchia per aver insinuato che il suo bambino faccia cose zozze*

“con indosso le stesse cose che Jungkook gli aveva suggerito”
Sto ancora ridendo, giusto perché tu lo sappia.

"Ciao Hoseok" Non ci si sarebbe mai abituato.”
Neanche io Hoseok. Neanche io.

“Ne aveva contate sei fino ad ora, adesso erano sette: la voce, i capelli, i piercing, le mani, il sorriso, la risata e la sua espressione sorpresa.”
Vero. Quoto alla grande. Soprattutto voce, piercing e mani *muore*

“L'espressione sorpresa, con quegli occhietti leggermente spalancati”
Sto chiocciando. Occhietti~

"Vorrei poterti dire una cosa tipo 'capisco le persone con un solo sguardo' e fare lo splendido, ma la realtà è che qualche tempo fa ero dietro di te in fila alla caffetteria e ti ho sentito ordinarlo.”
Qui ho riso da morire. Allora non sono l’unico ad usare l’espressione “fare lo splendido”!
In più Hoseok-orsacchiotto teneroso-stalker è adorabile.

“Hoseok sentì Jimin e Jungkook ridere di lui a crepapelle.”
Soprattutto Jungkook.

“Avrebbe voluto tanto poter tirare fuori dal nulla una pala ed iniziare a scavarsi la fossa, avrebbe anche pagato Jungkook per farsela chiudere per sempre, la fossa.”
Questa presenza/non-presenza di Jungkook mi sta facendo morire.

“Hoseok, istintivamente, gli prese una mano”
Non lasciargliela mai più. Senti a me.

“E siamo a otto, tendenti all'infinito probabilmente.”
Quanta verità in una sola frase.

"Perché credo tu sia estremamente interessante. L'esame non c'entra"
No basta, è ancora solo l’inizio e c’è già un sacco d’ammore che mi fa venire mancamenti. Non posso farcela, non arriverò sano e salvo alla fine della recensione. Lo so già.

“Yoongi non aveva smesso di sentirsi strano nemmeno per un secondo, dopo le parole di Hoseok.”
È l’ammore Yoongi. L’aMMore con la M maiuscola.

"Quante volte ti devo dire che non possiamo farci vedere qui insieme?"
Lo odio. Toglietelo dalla faccia della Terra, vi prego.

“La prima cosa che Yoongi pensò fu che quella era la stessa mano che aveva tenuto Hoseok un paio di ore prima.”
I feels sono troppi e ingestibili. Aiut.

“Quella strana sensazione era finalmente sparita.”
Non sto piangendo. Ho solo tutto il fottuto Deserto del Sahara dentro l’occhio.

“Se ne stava in disparte, seduto in un angolo e con gli auricolari alle orecchie, come a voler dire che voleva essere lasciato in pace.”
Oh Hoseok, senza il “come”. Era proprio quello che voleva comunicare.

“Che diavolo è un uccellatore?"
Trattenetemi, sto ridendo troppo forte e sto svegliando mezzo vicinato. No, non lo so neanche io cos’è un uccellatore, ma tra la parola e il tono con cui ho immaginato Hoseok dirlo mi stanno facendo morire.

“quel suo bel nasino si era arricciato tutto”
Hai presente il giochino che si fa ai bambini che gli si ruba il naso? Ecco, io a Yoongi non glielo ridarei più. Adieu.

“e si mordeva il labbro inferiore.”
Ricordi il video che ho menzionato prima? Ecco, se è possibile dopo avergli fatto dire il mio nome chiedetegli di mordersi il labbro. Eh.

"Ti prego, ne ho già una a casa di isterica, non iniziare anche tu"
No vi giuro che io attento alla sua vita. Tenetemi, perché faccio una strage.

“Prima di addormentarsi si chiese se anche Seokjin lo trovasse almeno un po' interessante, come gli aveva detto di farlo Hoseok.”
La risposta è no. E ora va da Hoseok, maledizione.

(Mi sto vagamente accorgendo di quanto sia lunga la recensione. Chiedo scusa, in parte, ma ci tengo che sia completa, perché se non lo fosse non varrebbe la pena di riscriverla affatto. Spero che in qualche modo la apprezzerai lo stesso)

“giusto per assicurarsi che non fosse solo un brutto scherzo giocatogli dalla sua immaginazione. O da Jungkook.”
Niente, Jungkook è il mio personaggio preferito di questa storia. Best character evah.

“Jimin era stato buttato fuori di casa, cercando rifugio tra le braccia del suo Kookie”
Aww, JiKook tenerelli~ ♥

"Ma Pamina è innamorata del suonatore di piffero"
SUONATORE DI PIFFERO AIUTO NON RESPIRO BASTA.

“Per Hoseok fu quello il vero spettacolo quella sera.”
So so fluff. My heart-u.

“C'è qualcosa in lui che non mi piace per niente, è una sensazione a prima vista"
È il fatto che respira il problema, te lo dico io.

"Ho trovato comunque un motivo valido per rimanere"
Prima di sciogliermi completamente vorrei ricordare a tutti che vi ho voluto bene *diventa poltiglia*

“Non era affatto un stupido, come gli aveva detto Seokjin. […] Non come un qualsiasi Tamino o eroe da favola fittizio, quelli tanto amati da Seokjin.”
Qui volevo selezionare l’intero paragrafo, ma ho optato per la prima e l’ultima frase, per farti capire di quale parlo. Penso sia la mia parte preferita della storia, in assoluto. Mi piace il significato che trasmette, sia nella storia che al di fuori di essa ed è un po’ la prima prova effettiva dei sentimenti di Yoongi. A me è piaciuto veramente tantissimo, soprattutto l’ultima frase, che invece condanna Seokjin per amare dei modelli che poi nemmeno si prende la briga di seguire. Questo pezzo l’ho amato, ancora più di tutta la storia (il che è tutto dire)

“Il piccino -Jiminie- gli sorrise, facendo scomparire completamente gli occhi dietro quelle guance un po' paffute”
Questa frase sprizza YoongiYah-chioccia da tutti i pori, davvero. Manca solo il “cit.”

“alzò la testa quel tanto che gli bastava per lasciare un fievolissimo bacio sulla guancia dell'altro”
Comunque solo tu, combinata alla YoonSeok, siete capaci di farmi feelsare per un bacetto sulla guancia. Sappilo.

"Io sto già con qualcuno Hoseok"
Come se quello si può definire stare con qualcuno. O come se il professore si possa definire umano. Bleah.

“ma questo non significava che lui adesso non potesse sentirsi di merda e che avesse bisogno di stare solo.”
Mai frase fu più vera, anche al di fuori della YoonSeok.

"Quindi che cosa ci sto a fare io qui?"
Ringraziate che sono troppo pigro per andare in cucina a prendere un coltello. Ringraziate.

“Gli avevano risposto che era troppo buono. E detto da Jimin era quasi comica la cosa.”
Aw, in mezzo alla tragedia questo mi ha fatto sorridere. È molto vero, nonostante tu sia di parte.

“Non riusciva a crederci.”
Non ci riesco neanch’io, guarda, anche se già lo sapevo. So che Hoseok prima o poi avrebbe dovuto scoprirlo, ma non poteva essere un po’ più “poi”? No, vabbe, scherzo. È che la tristezza di Hoseok si riflette su di me lol.

"E' il tuo professore, Yoongi! Porta la fede, è sposato! Ma che diavolo ti dice la testa?! Ma che diavolo gli dice la testa?! Dimmi che non è vero, ti prego"
No, questa volta la corda rosa non basterà. Il mio povero cuoricino è tutto incrinato, aiuto.

"Cosa vuoi per stare zitto? Ho il test per la seconda prova d'esame pronta. Posso passarti le domande. O darti direttamente il massimo, ignorando anche il primo voto. Dovrai solo presentarti e mettere nome e cognome sul foglio"
Viscido pezzo di sterco. Santo cielo, non ce la posso fare. Hoseok, spaccagli la faccia.

“O spaccargli la faccia”
Sì! Sì sì !

“Non sentiva niente a parte la costante disperazione al pensiero di aver deluso Hoseok. Di aver perso Hoseok.”
Questa montagna di tristezza che mi sta investendo non è affatto positiva. Per niente *piange tutti i liquidi che ha in corpo*

“La sensazione che sentì nascere dentro di lui Yoongi non la seppe definire, sapeva solo che era bella. Calda, ma davvero bella. Sorrise.”
Gesù, nostro marito è stupido. Yoongi sei stracotto, no? Oh ti prego, vai a correre tra le braccia di Hoseok prima che ti ci spedisco a calci.

"Trovati un altro compagno per la presentazione e fatti il culo. Non mi piace essere scaricato"
Ok, nonostante tutto ho fatto un risolino. Voglio ancora sgozzarlo come un agnello sacrificale, ma mi ha fatto sorridere.

“Faceva male da morire.”
Oh Hoseok, chiudi il becco, non sai nemmeno di che stai parlando! Il mio stomaco è sottosopra e mi pizzicano gli occhi, ti prego.

Il pezzo finale non te lo copio, è troppo lungo, ma sappi che mi è piaciuto tanto per la sua dolcezza infinita e anche per la realtà che mi ha trasmesso. Ho trovato questa fan fiction poco fan fictionesca, se riesci a capire cosa intendo. E poi ti rifaccio gli stessi complimenti che ti ho fatto nella precedente recensione.
Partiamo dalla divisione in atti. È una figata, insomma, ma come ti è venuto in mente? Io mi scervello per uno stupido titolo e tu invece boom: dividi una storia in atti. E mica la dividi a caso, la divisione è precisa e sensata, scandisce bene la storia e gli dà quel tocco in più di unicità (come se questa storia non fosse già piena di unicità).
Il caffè: mi piace non solo come idea carina che mi ricorda Coffee, ma anche come collegamento dell’inizio e della fine, del piccolo delirio di Yoongi quando chiede a Seokjin se sa quale sia il suo caffè preferito, perché sta anche un po’ a sottolineare il conoscersi al di là dell’aspetto, più personalmente parlando, è mi è piaciuta tanto come cosa.
L’opera teatrale: mi piace da morire tutto. Come la storia sia una versione moderna dell’opera e come hai adattato Yoongi, Hoseok e Seokjin ai personaggi dell’opera, senza fargli perdere la loro essenza (tralasciando sempre Jin) nel caso dei primi due. Mi è piaciuto come nonostante a Yoongi queste cose piacciano, ad Hoseok no, e nonostante ciò si piacciono, anche con le loro diversità.

Direi di finirla qui, che senno esagero sul serio. Spero tu abbia apprezzato questa cosa un po’ insolita, volevo farla e l’ho fatta, senza pensarci troppo.

Grazie tantissimo per tutto,
Jichan ♥
(Recensione modificata il 24/05/2016 - 12:13 am)

28/12/15, ore 15:39

L'ho divorata! Adoro yoongi e hope insieme anche se la mia preferita resta comunque la VMIN. Ho adorato come hai descritto i sentimenti di entrambi. C'era anche la jikook nel mezzo. JIN Alla fine non era così male. Per un certo verso all'inizio anche io l'ho trovato viscido ma mi sono ricreduta 😄 scrivi altre OS ti pregoooo magari anche sulla VMIN 💖

28/12/15, ore 09:06

La storia l'ho letta ieri sera, come avrai visto dato che l'ho inserita subito tra le preferite, ma era talmente tanto tardi che non sono riuscita a recensire. Ma eccomi qui, appena sveglia e col telefono in mao pronta a rimediare!
Tu sei la mia autrice preferita in assoluto, penso che ormai si sia capito. Non solo scrivi della mia Yoonseok, ma hai scritto quattro generi completamente diversi su questa coppia. Non ti so dire quale sia il mio preferito. Questa poi è davvero fantastica. Non conosco il Flauto Magico, non ne so proprio niente, ma devo dire che questa One Shot così particolare mi ha proprio presa e colpita. Questa volta però, mi dispiace, il mio personaggio preferito è Hoseok, divertente e innamorato e allo stesso tempo così risoluto e determinato, che cucciolo. Jin nei panni di questo professore poi, nonostante sia l'"antagonista" l'ho trovato assurdamente eccitante *rotola via dalla vergogna*

Come al solito, leggere le tue storie è sempre una gioia, mi piace tantissimo come scrivi, il tuo inserire sempre dei dettagli che ritornano dall'inizio alla fine (la risata di Yoongi e il caffè che preferiscono) mi piace da matti. In più, la novità dell'aver legato la tua storia ad un'opera del tutto diversa è veramente impressionante.

Complimenti mia cara autrice. Ti adoro.

28/12/15, ore 08:05

Fra le tante fanfiction scritte in questa sezione, questa si è meritata un posto d'onore andando a finire fra le preferite, è scritta bene e nonostante sia di un solo capitolo, ha un inizio, una storia e una fine, ha pure senso, cosa rara di questi tempi in cui le fanfiction sono banali, avrei voluto non finisse mai, ho trovato che il fatto che si dicano "mi piaci" e non il solito "ti amo" l'abbia resa speciale, spesso nelle ff fanno dire ti amo troppo presto, non dando un vero senso ai sentimenti dei protagonisti, sarà che sono dell'idea che non ci si possa amare subito, ma ho apprezzato il "mi piaci". Mi sto forse dilungando troppo per una semplice fanfiction? Direi di no, perché la scrittura non è mai semplice e chi come te, riesce a scrivere qualcosa di bello, merita i miei dilungamenti sulla bellezza di una frase o un gesto, se descritti appunto in modo bello, quasi artistico, spero di leggerne altre belle quanto questa.