Beauty of Destiny
di alister_

29/12/15, ore 21:12

Guhuhuhuhu volevo essere la prima ;_; Ali cara <3 Inizio ringraziandoti per la bellissima fanfiction, ne è assolutamente valsa la pena aspettare qualche giorno dopo Natale per poter, finalmente, leggerla.
Inanzitutto complimenti per l'idea: molti cercano di mettere in atto una storia alternativa dove Zack non muore ma è stata una bella pensata "metterlo" al posto di Cloud, da questo punto di vista le cose si sono fatte molto interessanti e, sopratutto, è adorabile e oserei definire esilarante il rapporto che instaura con Tifa, io l'ho sempre detto che lei con una persona tormentata e talvolta cupa come Cloud non può assolutamente stare, il radioso Zack è cio di cui lei ha bisogno!
Il rapporto tra Cloud e Aerith che, bene o male, si è formato di nuovo non è per nulla da meno: nonostante lui spesso rimane silenzioso e fermo mentre la fioraia parla con le sue maniere dolci e solari, in realtà sente il desiderio di rispondere e di incontrarla a tutti i costi, è stata una cosa che ho a dir poco adorato, sai? Sopratutto il legame con il titolo, nonostante la linea temporale sia cambiata è un piacere vederli e rivederli guardare Steins;Gate mi fa male.
Ti faccio i complimenti sia per l'IC dei personaggi sia per lo stile ricco ma non pesante! Plus, nonostante la lunghezza della storia, questa è risultata molto scorrevole, ma scorrevole nella giusta maniera e quindi non ha avuto l'effetto mapazzone che spesso hanno le fanfic in stile papiro ma neanche centinaia di migliaia di inutili spazi vuoti, davvero brava.
Spero sinceramente anche io che prima o poi la continuerai, magari non ripercorrendo tutto il gioco siccome il tempo manca ma magari raccogliendo i momenti cruciali e interessanti o che ti sono piaciuti della trama di FFVII.
Grazie mille per questo stupendo regalo, davvero!
Uno stritolamento,

Kurai

29/12/15, ore 13:00

No, va beh, vorrei scrivere tanto tanto, ma come al solito ho poco tempo, solo che non voglio rimandare che, tanto lo so, finirà tutto nel tipico dimenticatoio di Valy :°D
CAPITANA, questa fic è bella come sempre. E necessita di un continuo, perché NE HO BISOGNO. Tutto combacia perfettamente con gli eventi, niente Crisis Core (TVB), niente psicologie fuffe o introspezione post Advent Children (ma questo lo so già, in nessuna tua fic i personaggi vengono snaturati, anzi, riesci persino a trarci quel dettaglio interessante che nel videogioco era una piccola macchia appena accennata), e soprattutto tanto amore per quel gioco e quei personaggi.
No, ma io vorrei seriamente che riscrivessi così tutto FFVII, seriamente :°D
Il finale aperto che hai lasciato, ovviamente, si ripercuote sulle ship di cui tratti, ma I DON'T CARE, mi piacciono già troppo i contesti che hai dato per creare le loro relazioni, e non mi hanno dato l'impressione di essere inconcludenti.
Cloud e Aeris. <3 Mi piacciono, qui, perché hanno una relazione simile a quella del gioco, in cui c'è sempre stata un'insistenza dolce di Aeris a volersi aprire e aprirlo, e una risposta sempre molto posata ma presente di Cloud. Mi piace un sacco, in questo racconto, l'atmosfera soprannaturale, quasi metafisica, che li accompagna, un rapporto più profondo e complesso, dove uno dei due non può rispondere ma sentire, percepire il calore e le debolezze dell'altra.
E poi Zack e Tifa. Ma ZACK cos'è. TIFA SEI LENTA. (no va beh, scusa, ma due volte gliel'ha buttata e lei, al solito, è così TIFA che mah :°D).
Mi piace un sacco il modo in cui scrivi le battute di Zack, sempre così sagaci e insinuanti <3 E Tifa, con quell'intelligenza distaccata, quei modi duri ma tenaci, è proprio lei <3
SCUSA SE HO SCRITTO CASTRONERIE, magari se vedo che qualcosa non va la modifico (grazie EFP per aver permesso alle Valy questo).
Finisco col ricordarti, ancora, che voglio un continuo. Dai. :°D

28/12/15, ore 20:59

Un colpo al cuore. Ecco cos'è questa Fic. Un colpo al cuore.
Mio Dio, hai fatto bene ad ignorare Crisis Core, dannatamente bene!
Perché non è andata così?? Perché?? Maledizione, che dolore al petto, ora muoio. Dovessi scrivere la mia parte preferita non potrei perché questa fic mi piace tutta.
Aerith e Cloud che lentamente s'innamorano, Zack che si rende conto di non amarla più e di stare perdendola, Tifa che si affeziona a lui, e poi Zack che ricorda gli anni passati in laboratorio, il suo cambiamento, e che vuole impedire ad Aeris di fare la stessa fine ...
Sto piangendo! Brava, brava, brava!
Complimenti.
Bene ora scappo che anche io ho da postare un capitolo nuovo.
Spero comunque che la continuerai, prima o poi, perché sarebbe davvero davvero interessante. Metti tra le preferite, grazie per queste emozioni
E buona serata :)

Sarah B. Cornwell