Yakusoku
di Kuroi yuki

25/10/16, ore 21:10

Ti dico solo una cosa.. vale la pena aspettare dei mesi per leggere un capitolo così. Mi sono quasi commossa quando Sasuke ha sfidato il coprifuoco per cercare Naruto e quando poi lo ha tirato fuori dalle macerie.. Spero che
Sasuke dichiari i suoi sentimenti al biondo ora che hanno una seconda possibilità. Anche in una condizione disperata come quella in cui si trovano ci può essere speranza per qualcosa di bello come l'amore.
Sarà stato Sai a sparare al soldato inglese? Che ne è stato di Sakura?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

24/10/16, ore 22:34

Ciao, è un piacere ritrovarti. Sono contenta che non hai intenzione di abbandonare la storia e il capitolo mi è sembrato molto fluido e chiaro. Non ho notato in particolar modo che fosse stato scritto in tre momenti diversi.
Come sempre il tuo modo di descrivere gli avvenimenti, le riflessioni e le emozioni dei personaggi è perfetto. Naruto non ha più retto e alla fine è sbottato con Sasuke, il moro ha provato il desiderio di ferirlo, di umiliarlo come si è sentito umiliato lui e alla fine i loro sentimenti si sono mischiati in un turbinio di emozioni che hanno portato a quel bacio. Da allora Naruto non pensa ad altro che al moro e anche Sasuke, seppur sia più bravo a mascherarlo, ha nei suoi pensieri Naruto e la bomba ha fatto il resto.
Sentirsi sbattuta in faccia la verità da Sai l’ha fatto scattare, ma ora non può più negare nulla.
Inoltre, chi sarà stato a sparare e a salvare loro la vita? Sai? Sarebbe troppo bello se fosse stata Sakura, però spero comunque che la ragazza sia ancora viva.
Aspetto di saperne di più con il prossimo capitolo e di scoprire se i due ragazzi ora sfrutteranno pienamente la seconda opportunità che questa sera è stata loro concessa.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Il moro si siede a terra e lo fissa dl basso verso l’alto, osserva la postura tesa”, “All’improvviso Sasuke sembra stanco, invecchiato di trent’anni , le sue occhiaie sono mezze lune nere”, “il suore gli batte all’impazzata, non provava paura da anni”, “lo strattone che riesce a dargli con le sue ultime forte è così allarmante che il moro è costretto a girarsi.”.
Spero a presto, kiss

29/06/16, ore 23:47

Che bello ritrovarti dopo tanto tempo!
Mi dispiace se hai avuto dei problemi, e capisco che in certe situazioni l'ispirazione o il tempo per scrivere vadano a farsi benedire!
Noto con piacere che il tuo stile è quello di sempre, semplicemente meraviglioso!
Quello che apprezzo di più è che ogni parola sembra scelta con molta cura e usi sempre l'aggettivo più appropriato.. lo so che sembrerà maniacale ma faccio molta attenzione al lessico, non posso farci niente.
Mi piace molto il rapporto tra Sasuke e Naruto.. in particolare l'effetto che ha il biondino sull'Uchiha; riesce a fargli provare sentimenti che credeva che la guerra avesse cancellato. Sei bravissima a descrivere un'umanità abbruttita dalla miseria ma ancora recuperabile (o almeno così si spera).
Naruto è confuso sui suoi sentimenti mentre Sai nasconde qualcosa.. sono molto curiosadi leggere il seguito!
Niente.. cos'altro dirti a parte che spero non ci saranno più attese così lunghe..? Ah, sì! Nel frattempo anch'io ho cominciato a scrivere la mia prima fic (che ho concluso proprio oggi)!

29/06/16, ore 14:34

Ciao, sono contenta di risentirti e mi spiace molto per i tuoi problemi, spero davvero che si siano risolti o che si risolvano presto e nel migliore dei modi.
Passando alla storia, immagino che non sia affatto facile scriverla dati gli argomenti e le situazioni complesse.
Anzi grazie mille a te per dedicarle molta attenzione e renderla dannatamente bella. Io amo i dettagli, forse te l’ho già detto e mi piace da impazzire il modo che hai di rendere il tutto e anche di narrare la storia.
Anche i pensieri dei personaggi sono ben resi, perfettamente in linea con i loro personaggi e la situazione che stanno vivendo. Piano piano stiamo scoprendo qualche dinamica in più, anche se tutto rimane ancora avvolto nel mistero. Chissà dove va Sai di notte, da un amante? Da qualcun altro? Sarà Shin?
Naruto deve ancora capire bene perché le reazioni alla vista di Sasuke con quell’uomo rispetto a quelle con Sakura siano state diverse e il moro, nonostante si imponga che il biondo sia solo un altro ragazzino sciocco incontrato per strada, non può far a meno di esserne rimasto colpito. Per questo da una parte tenta di ferirlo in tutti i modi possibili, di allontanarlo, credendo così di toglierlo anche dal suo cuore, ma dentro di lui sa che è impossibile, e dall’altra parte soffre davanti allo sguardo ferito e disapprovante di Naruto e vorrebbe non avesse visto certe cose.
Non vedo l’ora di saperne di più.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Probabilmente anche devoto alla sua famiglia,porterà sicuramente molti regali a i suoi figli tutte le volte che li incontra.” manca lo spazio dopo la virgola e “abbandonata la decenza, ciò che rimane è i frutto incredibilmente dolce della lussuria che infiamma loro i lombi”.
Spero anche io a presto, kiss

30/12/15, ore 14:08

Ciao e benvenuta nel fandok!
Un inizio interessante quanto forte, come il tema che tratta. Mi è piaciuto molto come hai descritto gli avvenimenti di Sasuke e il suo dolore personale, sei stata brava e molto accurata. Sarebbe interessante approfondire un po' di più anche ciò che è successo a Naruto e agli altri, ma magari emergerà nei prossimi capitoli come il rapporto fra lui e Sasuke.
Il finale del capitolo poi è stato anche lui d'impatto. Naruto senza Sasuke è perso, però avrebbe preferito sicuramente non sapere e vedere cosa Sasuke stesse facendo in quella stanza.
Concordo che il suono del titolo in giapponese suoni più dolce anche se visto che è ambientata in Germania, ci sarebbe stato bene anche il nome in tedesco, seppur più duro.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo:
"gli impedisce di vedere la crudeltà effettive delle cose così come stanno.", "I letti sono sfatti come gli hanno lasciati due mattine prima", "perché Berino è un fuoco spento, un mucchio di legna consumata dalle fiamme", "quell’essere spuntato fuori da più orrendo dei gironi infernali, fosse realmente vivo.", "conficcato con il martello il chiodo che aveva in mano prima di prendere parole." dovrebbe essere "prendere parola" e nel pezzo del film "Indicami l’uomo che al contempo
Sobrio è felice E io ti mostrerò l’ano rugoso".
Al prossimo capitolo, kiss

30/12/15, ore 11:15

Ciao e benvenuta! Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo.. e il tuo stile è semplicemente sublime davvero, sembra una poesia. Anche se tratta di tematiche molto forti in scenari di violenza, dolore e miseria e la vicenda è di per sé assolutamente tragica, trovo che il tono della narrazione "addolcisca" la brutalità della situazione, rendendo il tutto più sopportabile anche se il senso di disperazione è comunque palpabile. Spero di essere riuscita a spiegarmi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti, alla prossima!

29/12/15, ore 19:41

Buonasera! Prima di tutto voglio darti il benvenuto nel fandom (ho spulciato il tuo profilo per essere certa che questa fosse la prima storia che pubblichi in Naruto). c:
Per quanto riguarda la fanfiction, già così merita appieno i miei complimenti: scrivi davvero benissimo e hai adottato uno stile che è sinceramente d'impatto, con un presente che rende l'idea contemporanea dell'orrore che vivono i protagonisti, della desolazione della guerra che irretisce l'abbandono di se stessi. Vivere anche se è come se non ne valesse la pena, quasi per abitudine, nonostante la miseria, la fame, la solitudine. Non ti nascondo che ho provato molta pena per Kakashi quando ho letto del suo allontanamento, e le parole che sono la traduzione dei pensieri di Sasuke sono davvero crudi e amari per poterli mandar giù. Naruto sembra il residuo di tenerezza di questo mondo sconvolto, anche se lui stesso rifiuta di aprirsi agli altri (come Sasuke, Sakura e Sai stessi d'altronde) e non è cieco a quello che lo circonda. Mi si è accartocciato il cuore come un pezzo di carta di una bozza, inutile, che va buttata via, quando Sasuke guarda Naruto e per quel breve momento quasi sorriderebbe, la sensazione c'è ma non la voglia o la forza di concedersi un simile lusso.
Spontaneo chiedermi: il bambino che Sasuke vede all'inizio, rannicchiato davanti a "figure che gli somigliano", è Naruto, no? Almeno. La descrizione l'ho subito collegata a lui, magari sbaglio! Ma mi domando se siano consapevoli di ciò, se fosse come ho detto. Di essersi già "conosciuti" prima che Sasuke, assieme a Sai, raggiungessero lui e Sakura.
Per il finale temo di aver capito cosa Naruto vede. Da un lato in un certo senso lo spero, perché il Non-con non è mai facile da leggere e immagino da trattare, quindi è un po' come "via il dente via il dolore / prima è meglio è", augurandomi che non sia una tematica diffusa (ma dato il tema della fanfiction e il disordine che vi era all'epoca non mi stupirei); dall'altro mi dico che non ho capito una pera e che il personaggio già così scucito e rattoppato più volte di Sasuke non debba subire l'ennesimo strappo. Quindi, in conclusione, non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi.
Chiudendo questa enorme parentesi, sappi che seguirò con piacere (nel senso letterario, perché ho un'emotività senza argini che sarà la mia condanna, date le premesse) questa storia e che, per quanto io me ne possa intendere, è un primo capitolo eccezionale e che non ha nulla da essere rivisto. Ho beccato solo un errore di distrazione qui: " la crudeltà effettive delle cose ", se ce ne fossero altri non li ho proprio notati!
Ho googlato la versione tedesca di "promessa" e penso forse ci sarebbe stato meglio sia per la nazionalità dei ragazzi che proprio per la durezza fonetica del termine, dato il contesto, ma se volevi dare un suono delicato e dolce, come hai detto tu, allora hai fatto bene ad usare il giapponese. Dopotutto una promessa è ciò a cui ci si aggrappa, un atto di fiducia richiesta (da chi promette) e concessa (da chi decide di crederci) ed è indubbiamente più corretto darle un tono morbido e speranzoso che grezzo e disincantato. Perciò, da questo punto di vista, non ho da ridire. c:
In conclusione, rinnovo i complimenti a te e questa tua iniziativa e vedrò di guardare/leggere le opere da cui hai tratto l'ambientazione e le citazioni!
Un bacio, alla prossima!

29/12/15, ore 19:39

Mi complimento, davvero. Il tuo modo di scrivere è così fluido, sentimentale e doloroso. Si doloroso, ti giuro ho avuto il cuore in gola dalla prima all'ultima parola, descrivi i sentimenti e i posti davvero bene. A volte pensavo di essere Sasuke, e di trovarmi a Berlino da quando bene era descritto. Apparte la tua incredibile dote letterale, l'idea della storia è bella, la potrei definire originale. Ovvio, può essere molto complicato vedere i nostri due protagonisti in questi "panni", ma credo che con un talento nello scrivere come il tuo, li possa vedere persino bene.
Spero di non attendere troppo per il prossimo capitolo, appena ho letto l'ultima frase ero in crisi. Ahimè, la suspense mi ucciderà.
Baci Selvi