Di quella pira (l'orrendo foco) - ovvero della tentata vendetta di casa Son all'incendiario -
di felinala

Oh sì! Dio che goduria!! Evviva la Vendetta!!!!
Sì, con la V maiuscola, perché è bene che sia così!
Mi ci voleva, sia perché è il seguito sia perché è la versione di casa Son. Brava! Ora posso sentirmi completamente piena e soddisfatta.
Chichi è il personaggio da temere di più in tutto l'Universo, sia l'attuale, sia quelli paralleli, sia il futuro... Tutti, persino il nostro. Quella donna sì che fa paura, quando s'arrabbia... Altro che sayan, alieni e Dei...
Non ti posso commentare Verdi né la scelta dell'opera, per il semplice motivo che altrimenti non finisco più.
Ci si sente alla prossima, kisses! ;)

Elsira

Dopo aver letto questo ho un'immagine impressa nella testa: Vegeta vestito con una tunica bianca, una coroncina d'alloro dorata in testa e una lira tra le mani che canta mentre la Città dell'Ovest prende fuoco XD. Adoro le tue One-short in rima, sono a dir poco spettacolari. Ma dai Chichi ... tu così iperprotettiva con i tuoi figli ... non puoi dire che spegneresti il fuoco con il loro sangue XD. Comunque sei stata davvero brava. Ci sentiamo alla prossima!

E anche Verdi lo abbiamo disturbato.
Dante, Boccaccio, Leopardi e mettiamoci anche Puccini, a quando?
Comunque sei un fenomeno davvero. Sei pure riuscita a scrivere un seguito. Certo che accostare La casetta in Canadá con Verdi...
Simpatica come sempre!
Ma ti prego, non pubblicare il primo genbaio...Rischi di ritrovarti vicina alla mia demenziale a rating rosso...
Meglio girare alla larga...
Buon ultimo.
Alla prox!
Ssjd

Ottimo lavoro! La parte dei vermi è quella più divertente, l'idea della guerra tra le famiglie Son e Brief è molto originale.
L'opera di Verdi non la conoscevo, ma la cercherò.
Adoro la tua comicità, un abbraccio!

Ohohoh...lo hai fatto davvero il seguito! E per di più la vendetta di Chichi, proprio quello che avrei voluto leggere (alla faccia del "gentile" che sono, proprio una buon'anima!)
Beh, ovviamente Grazie! 😊

Vedo che hai preso spunto da tutti i pareri offerti sulla precedente, non solo il mio, cosi è ancora meglio!

Mi è piaciuta parecchio e ho riso un sacco. Le parole della citazione poi, in questo contesto, sembrano scritte apposta per Chichi, a pieno diritto furiosa.
Ti confesso che i vermiciattoli mi fanno veramente schifo e ad immaginarmi la scena mi sono venuti i brividi...e il volta stomaco!
Meno male che sono giunti ad un armistizio, altrimenti a furia di litigare rischiavano l'estinzione definitiva del popolo sayan!

La trama dell'opera purtroppo non la conosco, se trovo un po' di tempo me la vado a cercare e mi faccio un po' di cultura....ma tu mi fai sempre studiare!!
Dimmi l'argomento della prossima, così mi porto avanti...😋

Grazie ancora del seguito e buon anno anche a te!
CIAO

Allora associare verdi ad una demenziale viene alquanto difficile XD però vabbè mi mancava il tuo lato demenziale XD e sla no felice che sia ritornato.
E poi comunque io ero dalla parte di vegeta! Chichi che cosa deve fare con uno come vegeta che è più intelligente di lei?
Comunque ti auguro un felice anno nuovo.
Alla prossima.

Dio, giuro che sto morendo dal ridere (come al solito, sono ripetitiva, lo so). Però, che vendetta ben architettata, dopo quel pranzo di riconciliazione, se così si può chiamare, e dopo il guasto alla Gravity Room Chichi ha scoperto finalmente il punto debole del "principe incendiario": i vermi! XD Mi sono davvero divertita a leggere sta demenziale, complimenti come sempre! Detto questo, buon anno 2016 a te e a tutto il popolo di EFP!

A presto,
Fede99SSJ

Ciao. Alla fine è stata Chichi a vendicarsi, sfruttando la fobia di Vegeta (marò, che pandemonio han combinato tutti quanti! Alla fine si sono inimicati l'intera famiglia, poveracci!)! Sbaglio o nel titolo invece di scrivere "vendetta" hai scritto "vedetta"? Ti è scappata una "n" (forse perché spaventata dalla piega della storia? =P)? ^_^
Ti auguro un buon 2016, alla prossima! =)
Saluti da summer_moon