Disney Tristendants
di Lumos and Nox

08/04/16, ore 13:42

Ciao Nox!
Ho scelto questa, anche vedendo che era una parodia, e sono felice di averlo fatto.
Non sono riuscita a guardare quel film, devo dirtelo, quindi l’ho guardato per modo di dire, visto che non riuscivo a capacitarmi di come i personaggi potessero apparire così… stereotipati.
Non c’era niente di personale in loro, niente che li rendesse veri.
Ed è stato divertente leggere le impressioni dei “cattivi” mentre vedevano attori interpretare se stessi. Direi che nessuno di loro sia rimasto soddisfatto del film… E ci credo!
Una delle parti migliori è quella di Shang che INVOCA la guerra… pur di non vedere la televisione… Ma no, li hanno sfidati! C’è in gioco il loro onore! Fortissimo.
Ma anche Biancaneve che non sembra aver capito nulla è divertente, la fa apparire come una tontolona, ma in modo dolce, dai.
Un bel pezzo, Gaston che, con quella faccia, non riesce nemmeno a trovare un’espressione di disgusto… Si limita a negare di aver guardato.
Una bella parodia!

23/03/16, ore 19:45

Non ho mai letto una parodia con cui mi sia trovata così d'accordo. Ho visto Descendants spinta forse da istinto suicida, con la curiosità di vedere come Disney Channel avesse riinterpretato i villains più famosi di tutti i tempi e... ammetto che, come Mulan e Shang, ho faticato tantissimo ad arrivare alla fine. A parte i personaggi stereotipati e assolutamente inverosimili (non ho ancora ben capito come Ben si sia riuscito ad innamorare di una tizia che lo ha ingannato dopo appena due giorni dal loro primo incontro... più che colpo di fulmine direi un bel colpo in testa!), la cosa che mi ha dato più fastidio è stata la completa denigrazione degli antagonisti, visto e considerato che Malefica e Crudelia sono, insieme a Scar, le mie preferite senza dubbio... Sono sicura che, se avessero avuto l'infausta possibilità di vedere il film avrebbero avuto un attacco epilettico molto simile alla reazioni qui descritta per la loro reputazione completamente rovinata: cioè, andiamo, una Malefica che usa il suo scettro per ballare una canzoncina in un museo non si può vedere!
Ti ringrazio quindi davvero per aver scritto qualcosa di così scorrevole e allo stesso tempo veritiero: mi sono davvero divertita a leggerlo e a ritrovare espresse a parole le mie stesse riflessioni!

17/03/16, ore 22:17

Oddio, a me è piaciuta un sacco questa storia. Credo che il genere sarcastico ti si addica!
Sono morta soprattutto nella parte di Belle e nella parte di Mulan... Sfidata sa Merida! Oddio sono morta dal ridere!
Non credo assolutamente che tu abbia esagerato. Trovo che tu sia stata molto divertente!
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici, ma, se posso, avrei azzardato di più nella parte di Malefica... Potevi farlo e hai lo stile per farlo!
Complimenti davvero.
Un abbraccio e a presto.
Juliet

31/12/15, ore 14:39

Eccomi per l'ultima recensione del 2015! Sarei un po' in ritardo rispetto alla pubblicazione, ma non importa!
Io Descendants l'ho visto proprio alcune settimane fa, quindi sono fresca del film. Diciamo che io ero partita già prevenuta: avevi visti le foto, letto la trama,  ascoltato alcune canzoni, considerato che era un film di Disney Channel. Per questi motivi, e anche per il fatto che una parte di me ama il trash, l'ho trovato carino, uno di quei film da sabato pomeriggio in cui non sai cosa fare.
Riguardo a quello che hai scritto tu, concordo pienamente: non centra niente con le storie Disney che conosciamo, i personaggi sono stereotipi al massimo, i costumi sono inguardabili, la nuova versione di "Be our guest" fa sanguinare le orecchie. Ma come ho già scritto non mi sento di condannarlo.
Comunque adoro come l'hai recensito e credo che le reazioni sarebbero state proprio quelle. Soprattutto quella di Grimilde: insomma non puoi rendere la più bella del reame così brutta.
Per finire dico che avrebbero potuto fare molto meglio, bastava solamente attenersi al Canon senza fare stupidate.

30/12/15, ore 08:45

Ciao, amica mia !
Dato che io sto facendo una rivisitazione della storia in questione, sono d'accordo con te su molti punti da te toccati. I personaggi sono degli stereotipi, vero, ma fin qua ci starebbe anche. Il problema è che ... i cattivi non sembrano cattivi nemmeno un po'. I figli dei cattivi sono solo dispettosi, non malvagi ... questo soprattutto non mi è piaciuto. Li volevo più cattivi. Non hanno poi rispettato le caratteristiche principali dei personaggi classici, come hai giustamente fatto notare tu: colori sbagliati, a volte li facevano sembrare ridicoli all'estremo.
Cmq la tua satira, chiamiamola così, l'ho trovata molto divertente XD Bravissima come al solito ... ti invito a leggere la mia storia, intitolata Descendants, ma che ha poco a che fare con il film, a dire la verità ...
A presto !
Rora