Tra libri e lenzuola
di _Riri_Sunflower_

01/03/21, ore 05:02

Si, mi piace anche se ho visto alcune ingenuità a livello narrativo. è evidente che a te il sesso piace e ami descriverlo, comunque se recensisco il tuo racconto è perché l’ho letto con piacere. Dunque lascio una recensione sostanzialmente positiva.
La prima piccola critica...riguarda una certa prolissità nelle descrizioni e nei dialoghi cioè non è che siano inutili ma dovrebbero essere più funzionali a illustrare lo stato d’animo dei protagonisti, il loro rapporto. I corsivi con le riflessioni sono inutili e per fortuna li hai abbandonati nella seconda parte. L’interlinea raddoppiata è un altro vezzo inutile.
Attenzione, spoiler.
Chi non avesse letto il racconto non prosegua.

La descrizione dell’appartamento, la schermaglia sui biscotti e la dieta andrebbero ridotte ai minimi termini e finalizzati come detto. I profilattici dimenticati in un’altra stanza rappresentano una situazione ammazza sesso, d’accordo elemento di colore...ci si può ridere, ma poi è inverosimile che lui se ne ritrovi uno in tasca....sgradevole che poi li butti sul pavimento,poi senza annodarli? Splat!
Un altro fatto incomprensibile e ammazza feeling è che a ventuno anni una ragazza che evidentemente ha da tempo rapporti sessuali debba giustificarsi per uscire o trascorrere le notti o il capodanno con chi vuole e debba addirittura dipendere dal supporto di un cugino. Se è una situazione autobiografica, vabbé, che tristezza poveretta invece in una fiction erotica rappresenta una secchiata di acqua fredda.
A ventuno anni una ragazza potrebbe svolgere il servizio civile o arruolarsi e allora avrebbe ben altre responsabilità, doveri eccetera...cioè c’e modo e modo per sottolineare le differenti esperienze oppure le differenze di personalità fra la protagonista ed il personaggio.
Fra tanti particolari tuttavia non sappiamo da subito se questa ragazza sia snella o formosa, alta o minuta, cioè per chi legge queste sono informazioni da inserire quanto prima, per costruire nella propria mente il personaggio
Stesso discorso per quanto riguarda l’abbigliamento, ad es. prima di uscire di casa si trucca si guarda allo specchio, infila i jeans piuttosto che l’abito, gli stivali piuttosto delle scarpe con il tacco.. ecco in quel momento li può riflettere su ciò che si aspetta o sull’effetto che vuole ottenere, non dopo in albergo al momento di spogliarsi Ah un’altra cosa una ragazza si spoglia sempre prima, rimane nuda sempre prima di un uomo, anche il sesso ha il suo galateo cioè anche se non fa uno strip tease da professionista spogliandosi trasmette pur sempre un messaggio di desiderio e disponibilità sia nella vita di coppia sia in una fiction.
Ripeto se mi sono soffermato su tanti particolari è perché l’ossatura del racconto è buona e così la tua scrittura, ma si può sempre fare meglio, si può sempre maturare.

26/02/16, ore 00:47

Ciao Irma!
Eccoci finalmente qui!
Che meraviglia davvero, finalmente una delle mie ship è canon! Sono troppo, troppo felice!
Anche io seguivo i post di Valentina, me ne sono persi un po', ma li shippavo da impazzire, anche perchè, andiamo, chi non ha mai fatto certi pensieri su un professore particolarmente attraente?
Le scene sono molto realistiche e coinvolgono bene il lettore, ci si immedesima con i turbamenti di Valentina piuttosto facilmente. Lui sembra davvero troppo sexy e intrigante.
Io sono una rompipalle e ti dico che ho notato alcuni erroretti (in 13 pagine non farne neanche uno sarebbe leggermente impossibile) che ti segnalo qui di seguito:
- “accanto a lei una sua amica che anche lei frequentava la stessa università”= trovo la frase un po' ridondante, tipica del parlato. Ti direi di sostituirla con “accanto a lei una sua amica, che frequentava la sua stessa università”.
-”pettegolezzo che non si sarebbe riuscito a farlo tacere tanto in fretta”= anche qui, espressione tipica del parlato, la frase corretta è “Pettegolezzo che non si sarebbe riuscito a far tacere tanto in fretta”
-”tanto che sembrava che non sapessero che erano nella stessa stanza.”= ci sono tre “che” ripetuti, che rallentano molto la frase, ti direi di correggerla così: “tanto che sembrava non sapessero di essere nella stessa stanza”.
-Ho notato, disseminato in tutto il testo, un utilizzo dell'aggettivo possessivo piuttosto ridondante... ti consiglio di sfoltirlo, perchè a volte è piuttosto inutile.

Adesso ho finito di fare la rompi e concludo facendoti comunque taaaaanti complimenti, io non avrei mai avuto la pazienza di scrivere una Os così lunga e soprattutto ben articolata.
Ti auguro una buona serata.

-Cass.

11/01/16, ore 13:44

Non sono riuscita ad aspettare fino a questa sera (la curiosità rischiava di uccidermi prima del previsto xD), così mi sono ritagliata un po' di tempo per leggere la tua ff super intrigantissima *^*
Le premesse c'erano già tutte: studentessa, insegnate e intrigo amoroso, ma tu secondo me sei stata capace di dare vita a qualcosa di speciale (certi argomenti sono rischiosi da trattare, perché si può finire per cadere nel noioso o nel banale, ma questo non è proprio accaduto con la tua fanfiction) <3
I personaggi mi sono sembrati assolutamente credibili - non è per niente semplice provare ad immedesimarsi in un uomo, ci terrei a ricordarlo! - e ho trovato che lo stile calzasse a pennello con il tipo di storia presentata (inutile dire che ho shippato la coppia dall'inizio alla fine come se non ci fosse un domani ahahahah).
Ho amato la parte sul Capodanno (ha un che di magico, davvero. L'ho trovata perfetta **), per non parlare del modo in cui è scoppiato tutto a casa di Alessandro: le continue provocazioni di lui, le quasi-innocenti rispostine di lei... awwww mi sciolgo al solo pensiero *_____*
Bellissima la parte in macchina, con la canzone del grande Tiziano Ferro seguita dalla risposta tenera e comprensiva di lui all'imbarazzo di Valentina. Mi è piaciuto anche scoprire che i genitori di lei non erano in casa (mi aspettavo una sfuriata della madre da record mondiale ahahah), così i due hanno potuto godersi qualche altro attimo insieme *-* Le scene di sesso, poi, sono descritte benissimo (non sono per nulla volgari) ^^
Ormai penso tu sappia che adoro le idee che hai e come le scrivi, perciò COMPLIMENTI <3 La ff finisce tra le preferite e le ricordate ;)
Grazie per avermi fatto sognare * *

08/01/16, ore 15:46

Eccomi eccomi eccomi!!
Finalmente ci sono riuscita a leggerla :) sono stata col sorriso sulle labbra per tutto il tempo... io che sono una romanticona! Essendo una OS deve essere contestualizzata e quindi il tutto si riduce a questo singolo momento, anzi a questi due momenti: sia il pomeriggio in casa che la notte del 31. E quindi ti propongo... ma perché non la rendi una storia con vari capitoli? scrivi davvero molto bene e quindi sarebbe un peccato lasciarla solo come OS. Magari indovini il loro futuro e quindi saremo tutti felici e contenti ahahahahahaahhahaahah

Rigurado la frase che Alessandro ha detto in macchina... in quel caso ci sarei rimasta male anche io; certo il discorso non era sbagliato,a ma i modi cazzo, ci sono modi e modi. Ma c'amma fa... gli uomini a certe cose non ci pensano ahahahahahaha brava brava brava complimenti!
Maria

03/01/16, ore 15:44

WOW

W O W

Allora, PRIMA DI TUTTO, c'è da dire che un mio professore trentacinquenne si chiama Alessandro e di certo non è solo Valeska a non poter più guardare in faccia il suo insegnante, d'ora in poi.MA QUESTI SONO DETTAGLI

In generale la OS è scritta bene, il contenuto (è ovvio che) mi è piaciuto tantissimo e leggere queste cose su una delle mie realOTP preferite è un sogno che si avvera! *^*

Spero ne scriverai di altre,

KP22

30/12/15, ore 21:32

Premettendo che ho sovuto leggerla a tratti per non confondere i ruoli, e quindi che quella lì non sono io, che quell'altro non è lui, che nessuno di loro siamo noi, loro, voi e chissà chi altro, devo dire che nel complesso mi è piaciuta. E' una OS scirtta principalmente sulla base del PornFest quindi non sono rimasta sorpresa o delusa o altro da quello che ho letto, anzi tutto combacia e tutto è andato come effettivamente una storia di quel tipo deve andare e pensavo che vi fosse solo quello e nemmeno la parte introspettiva del discorso!
Sinceramente, te l'ho detto prima, ma davvero, leggendo i pensieri e anche i comportamenti della ragazza sono rimasta di stucco e ho dovuto fare una pausa quasi ogni dieci minuti per continuarmi a ripetermi in mente *nonseitu,nonseitu,nonseitu*, soprattutto per alcuni particolari come le orecchie incandescenti per l'imbarazzo e le gunce costantemente rosse! E quelle due reazioni in macchina, sia ascoltando la musica di Tiziano e spegnendo di botto la radio-che ti confesso, ha un altro significato con un altro ragazzo particolarmente importante per me- sia vedendo la "collega" per strada e quindi infilandosi subito sotto il cruscotto, sono tutte cose che avrei fatto io senza nemmeno pensarci.
Quindi mi chiedo: sono così prevedibile, mamma mia? xD
Lui, poi, pur non conoscendolo benissimo lo immagino anche io così- e non parlo di doti sessuali ovviamente-, bensì d'intimità e di maturità. Mi ha fatto sorridere un botto, ma anche vergognare in un modo incredibile... che poi, come farò a guardarlo nello stesso modo adesso?
Eh... colpa tua.
Detto questo: ancora brava, hai praticamente speso tre giorni per scrivere questa operetta e i complimenti soprattutto da parte mia sono obbligata! Ora torno a guardare Tiziano! (me lo ritrovo anche in TV!)
Un bacio!

30/12/15, ore 19:01

Appena ho visto che avevi pubblicato questa storia sono corsa a leggerla perché anche io seguivo i post di Valentina. Sinceramente però ci sono rimasta molto male. Cioè sti due che improvvisamente decidono di fare sesso (dal niente a tutto) più volte, anche praticamente all'aperto! E c'è solo quello. I personaggi li trovo quasi privi di possibilità perché ripeto c'è solo SOLO SESSO! Mi sembrava di leggere una di quelle storie di basso livello su justin bieber o sui one direction! Mi dispiace sai ma devo essere sincera e proprio non mi è piaciuta!

30/12/15, ore 18:13

Questa fanfic è un sogno che si avvera e io davvero non vorrei essere nei tuoi panni quando QUALCUNO leggerà (Qualcuno, se stai leggendo sappi che tvb)!
Magnifiche descrizioni, magnifici loro due (Prof, mi fai cose) e magnifica tutta questa OS! Ora posso morire felice MUAHAHAHAHAHAH
Mi piace come Valentina sia inizialmente ritrosa LOL è molto IC *fischietta*. Mi piacciono soprattutto le provocazioni di lui; sono ancora del parere che dovrebbe leggerla e.e Sicuramente apprezzerebbe, oh sì.
ORRRBENE, come al solito ci si sente su Face/Wapp per scleri vari ed eventuali e, ovviamente, che la VALEFFY SIA CON TE!

30/12/15, ore 17:05

wow!!! ci hanno dato davvero dentro!!! e la cara vale,non è così puritana e timida xd, alla fine è diventata passionale!!!il prof le ha dato solo un aiuto!!!
i miei complimenti!!!

30/12/15, ore 16:35

TU VUOI FARMI MORIRE. AMMETTILO!!!!!!!!!!
Sono letteralmente a pezzi, questa one-shot è a dir poco FANTASTICA! Hai finalmente coronato un sogno.
Non so quante di noi si aspettino che questa cosa accada veramente (dal post in cui mi hai taggata c'è un bel po' di gente), ma sta di fatto che, seppure sia soltanto qualcosa di scritto, è un po' come in realtà fosse veramente successo. Non so se mi spiego... ma la suggestione è stata abbastanza forte.
Ok, non so nemmeno se sto scrivendo qualcosa di sensato, pensa un po', so solo che ho un ENORME sorriso stampato e niente, oh, io te l'ho detto e ora te lo ripeto: datti al Rosso, datti alle scritture erotiche che qua sfondi. E NON PENSARE MALE! <3
Detto questo io mi defilo perché, veramente, ho un botto di gioia da smaltire! *^*
Grazie infinitamente per questa Perla. Va dritta dritta tra le preferite <3 <3 <3