Atlantis
di balim

08/08/16, ore 10:43

buonsalve!
ammetto di non essere pratica di queste cose, perciò spero vada bene se ho letto tutti i capitoli e recensito l'ultimo postato, mhhhh?
come ho detto, ho una strana fissazione per Atlantide che risale ai tempi di qualify e del caro vecchio Platone, che senza di lui non saremmo neppure qui a lambiccarci il cervello. anche io volevo scriverci una cosa su, ma suppongo che lo farò in seguito, finite le mie altre storie(?).
cosa dire? mi piace molto l'idea di ambientare il tutto su un'isola. contribuisce a creare un'atmosfera più 'intima e casalinga' e aiuta ad esplorare meglio i caratteri dei personaggi.
jade è il mio tipo di eroina, pacata e non troppo chiacchierona, ma ha il suo lato razionale che apprezzo molto. in particolare mi piace il suo rapporto con jack, visto che ne ho uno simile con i miei cugini grandi.
anche la trovata dei sogni è interessante... suppongo che la città sia Atlantide, no? non vedo l'ora che jade la veda dal vivo **
davvero, non vedo l'ora di vedere un po' di azione tra i personaggi, perché questa storia è semplicemente fantastica. mi piace molto anche lo stile semplice e discorsivo, che non è assolutamente pesante da leggere ~
a presto
- rie

04/04/16, ore 09:15

Eccomi qui!
Dunque, effettivamente è strano passare da un prologo così ad un primo capitolo così "normale", ma so bene che la storia si svilupperà in altri modi, quindi aspetto paziente.
Ci sono molti errori di battitura ed un errore abbastanza grave: pò non va con l'accento, ma con l'apostrofo, infatti è una diminuzione della parola poco, per questo si scrive po'.
Un consiglio che vorrei darti è di andare a capo più spesso dopo i punti, rende la lettura più semplice e scorrevole.
Detto questo, la storia mi piace in realtà e una volta rivista e corretta un pochino sono sicura che diventerà una storia davvero ben riuscita ed appassionante!
Anche se il primo capitolo può apparire normale va benissimo così, in questo modo il lettore può avere una vaga idea di chi sono i protagonisti e qual è la loro vita e come in seguito verrà stravolta, in un certo senso crea aspettativa proprio per la curiosità di vedere come cambierà tutto!
Aspetto con ansia il secondo capitolo per continuare a leggere.

04/04/16, ore 08:27

So che dovrei recensire dal primo capitolo, ma non mi piacciono le cose a metà, quindi recensisco anche il prologo.
In realtà non ho niente da dire tranne il fatto che incuriosisce parecchio come inizio, ti spinge a farti domande tipo "Perchè un bambino dovrebbe diventare incandescente?" o "E adesso? Kari verrà ritrovato?"
L'unico errore è di impaginazione, infatti all'inizio c'è un rimasuglio del codice html (html>), tutto qui!
Passo subito al primo capitolo!

29/03/16, ore 17:05

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Uhm ho letto questo primo capitolo, Enza pensare che ci fosse un prologo, ma rimedierò.
Come inizio nn c'è male, come hai detto tu, ragazzi normali e normali giornate da liceali, anche se i caratteri di jack, jade e Clara appaiono già abbastanza delineati.
Mi piace molto il rapporto, rivalità tra i due cugini, molto carina ed effetto.
Mi piace l'ambientazione su un'isola e vicino al mare, adoro il mare!
Ti faccio i miei complimenti, il testo scorre bene e non ci sono errori gravi tranne due o tre refusi, errori tipici di battitura.
A presto
Ladyhawke83

29/03/16, ore 15:31

Ciao, sono qui per lo scambio dei profili di Halley e ho scelto questa perché mi attirava molto l'introduzione della storia. E poi diciamo che i fantasy mi interessano un po'. Inoltre mi ha incuriosita quindi probabilmente andrò oltre. Tanto per sapere cosa accadrà a quella parte di luogo. Se è tutto sottosopra, se le persone sono morte o comunque cosa è accaduto a quel bambino. Kari. Stranamente sentivo che sotto c'era qualcosa che non andava, infatti eccolo qui il Bam finale.
Stupendo, davvero.
Quindi la parte di prologo mi è piaciuta, forse devi sistemare un po' di cosette quali i dialoghi, i puntini di sospensione e l'impaginazione che sarebbe meglio averla di un carattere più grande. Così come il fatto che non sia giustificata, ma questi sono miei pareri e consigli per migliorarti la storia.

Non ho altro da aggiungere,
Au revoir

28/03/16, ore 17:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio :-) sono riuscita a passare prima per rilasciarti una bella analisi dettagliata del prologo.
Allora, questo prologo, sebbene un po' troppo breve per i miei gusti risulta ben costruito. Voglio farti capire, quando il lettore inizia a immedesimarsi, tap! Il prologo é finito. Naturalmente é a gusto del lettore, quindi questo é solo il mio modesto parere. In alcuni punti ho notato troppe virgole, ti consiglio di correggere.
Però ho trovato molti aspetti positivi. La descrizione dell'isola é molto ben fatta e dettagliata: Ottima e scorrevole. Il delirio creato nell'isola é capace di trasportare il lettore, brava! I miei complimenti :-)
Infine vediamo la figura di questo ragazzino dagli occhi azzurri, Kari, che improvvisamente divenne incandescente emanando una strana luce.
Ti dirò, di interessante é interessante, solo che...forse sarà che ho letto soltanto il prologo non ha quel "bam!" Che sorprende.
Comunque passerò al prossimo capitolo perché la base della storia mi piace, spero di trovare più approfondimento nei prossimi capitoli :-)
-hunter

27/03/16, ore 23:21

Allora ho letto sia il prologo, sia questo primo capitolo. Devo dire che inizialmente, vedendo il raiting verde, ci avevo ripensato... tuttavia, leggendo, mi sono accorta che invece mi piace. Mi piace molto la tematica, e soprattutto il fatto che tu l'abbia inserita tra le fantasy. Il prologo è molto carino, anche se l'unica cosa che mi sfugge è se si tratti di un evento passato, oppure di qualcosa di contemporaneo alla vicenda del primo capitolo. Io nel frattempo ho pensato ad un evento passato, però dimmi pure se mi sbaglio o se ho compreso male qualcosa.

Anyway, passo ora ai personaggi. Mi piace molto il duetto Jade/Clara, sembrano due ragazze a posto ma allo stesso tempo con tanta voglia di giocare e scherzare. E i loro amici non scherzano, soprattutto il tipo che ha adocchiato la ragazza del bar e che non vede l'ora di approcciarsi. Un classico insomma, i maschietti sono sempre pronti a mietere vittime. Ci sta, hai presentato un quadretto molto carino, mi sono quasi sentita coinvolta dai protagonisti nella loro gita al mare.
Poi, molto molto realistica la descrizione del luogo. Molto ricca di dettagli, era come se avessi di fronte tutto il panorama che hai descritto. E anche la descrizione del negozietto mi è piaciuta moltissimo!
Per il resto, hai uno stile che mi piace. Scorrevole, mai monotono, e nonostante tu abbia scritto nelle note di aver messo un capitolo forse noioso, posso dirti di no. A me piacciono questi capitoli così per esempio, dove per la prima volta impariamo a conoscere i protagonisti, e a capire quale può piacerci più di altri.
Mi pare di aver notato solo un errorino, però una cavolata davvero, cioè rileggendo non passa neanche sotto gli occhi.
Complimenti davvero! Alla prossima!

Lady Capuleti

03/01/16, ore 18:44

Hey! Buona sera :)
Ho notato per caso la tua storia in un gruppo su facebook, e mi è bastato leggere il titolo per fiondarmi a leggere. Atlantide, non potevi scegliere contesto migliore (sì, io adoro i miti legati a lei... tanto che spesso mi ritrovo a ripetere che quando sarò archeologa, non importa cosa mi diranno, mi metterò a cercarla :3 ).
Devo dire che è ancora presto per parlare di personaggi o trama, è ancora presto; tuttavia mi hai interessato, quindi ti seguirò :)
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 09:37 am)

03/01/16, ore 16:22

Ehilà, ciao!
Era davvero molto tempo che non leggevo più una storia fantasy e devo dire che mi era mancato quel mistero che contraddistingue il loro inizio. Non si capisce molto bene cosa sta accadendo, né chi sono i personaggi di cui parli, che credo verranno svelati nel corso della narrazione. Da quello che sono riuscita a capire il prologo si riferisce a quando Atlandide venne sommersa dal mare.
Devo dire che è un argomento che mi affascina molto (probabilmente anche grazie al film della Disney) e deve essere molto complesso scrivere una storia ambientata in una città leggenda.
Ti faccio i miei più sinceri auguri :)

Baci,
Francesca.

03/01/16, ore 16:03

Ciao! prima di tutto auguri di buon anno anche a te
Passando a parlare del Prologo invece devo soffermarmi sulla punteggiatura prova a rileggerla e noterai che ci sono delle virgole di troppo :) Nulla da dire sulla scrittura che è scorrevole e mi piace la descrizione minuziosa e dettagliata che alla fine è la parte più importante per una storia no? senza quello risulterebbe noioso da leggere o incomprensibile. è vero è troppo presto per capire la trama ma sono sicura che hai acceso la fiamma della curiosità a molti lettori compresa me e la domanda che mi sono fatta è stata :" Che sia iniziato tutto da Kari? è lui il responsabile di quei fenomeni atmosferici? " penso che presto lo scopriremo ma intanto... brava continua così!

01/01/16, ore 13:26

Ciao e prima di tutto buon anno!
Il prologo pensavo che si limitasse alla descrizione del cataclisma, ma il finale non lo aspettavo proprio, e devo dire che mi ha incuriosito molto! Non mi esprimo molto sulla trama in se dato che non ho abbastanza elementi per farlo, ma seguirò, curioso di vedere come si evolvono le cose! :)