Questo non è amore, JongHyun
di SkyScraper88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/12/16, ore 17:13

Unica cosa: sto piangendo. Perché mi fai questo? E tu sai perché mi succede. Lo sai benissimo! Un giorno ti picchierò!
😘😘😘😘

29/08/16, ore 04:56

Il tempo si è praticamente fermato . Nel giro di una ventina di giorni succedono talmente tante cose che è difficile raccapezzarsi .
Al di là di questo ci sono alcuni particolari che mi hanno colpito e su cui vorrei soffermarmi .
L'atmosfera di tutta la storia mi dà la sensazione che non combaci con i nostri tempi , o che sia comunque ambientata in un paese piuttosto isolato , in cui la vita è più semplice , le persone lo sono ... e sono anche più schiette , più trasparenti .
In questo capitolo , più che negli altri , forse a causa della sua lunghezza , il verbo a fine frase o l'aggettivo prima del soggetto mi hanno dato la suggestione di una narrazione di altri tempi . "Sulle ginocchia si lasciò cadere" "giri per casa come se di un campo minato si trattasse?!" "tra le lenzuola seduto" "a qualche anno addietro risaliva" "così avvolta nel suo candido abito bianco che ne risaltava lo smagrito corpo." "rabbia e represso rancore" e molti altri ...
E' stato impossibile non notare che hai usato termini un pò ... antichi ? ... diciamo non molto usati , che hanno dato un senso di ricercatezza alla prosa del racconto .
Così anche la descrizione dei fiori e i loro nomi , con cui hai costellato tutta la storia e che ci ha accompagnato nelle campagne e nei greti del fiume , dove i due ragazzi si incontrano , litigano e si amano .
Decisamente intenso ogni quadro di questo capitolo .
La suspance con cui si chiude il capitolo precedente sfocia in una scenata di gelosia da parte di Kibum , ha davvero creduto alle parole di Minho e sospetta che Jonghyun gli menta ... ha paura di perderlo . Questo è doloroso .
Lui invece è disposto a tutto pur di stare con Jong , anche a perdere la propria famiglia , come gli aveva già detto nei capitoli scorsi e come realizza in questo . Anche questo è doloroso .
Jinki si scusa con Jonghyun e Nonno Choi parla con Kibum . Questi sono stati bei momenti .
I genitori di Kibum lo vanno a cercare a casa di Jonghyun e fanno pace . Questo è stato doloroso e bello insieme .
Jonghyun viene coccolato dalle donne della sua famiglia , chissà perchè non ho faticato per niente ad immaginarmelo commosso fino alle lacrime , abbracciato a loro .
... e poi la festa ...
Tutte le volte che hai descritto i prodotti del forno di nonno Choi mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ... quindi non posso descriverti cosa ho provato a leggere dei prodotti nei banchi della festa del paese .
Conosciamo in questa occasione il fratellino di Jinki : coraggioso ed irresponsabile ... sgridato e coccolato .
Taemin ed Iseul riescono a scatenare una serie di reazioni nel comportamento della JongKey ... almeno quanto basta per arrivare alla smut .
E.CHE.SMUT.
Anzi : credo che chiamarla smut sia alquanto riduttivo .
Anche se comincia con una discussione , la decisione di Jonghyun di andare a casa propria è geniale ... lascia anche un pò presagire come andrà a finire la serata .
Si amano e si trasmettono amore durante tutto il momento hot , anche solo con le attenzioni che hanno l'uno verso l'altro .
Se lo dicono .
E' stato veramente un bel capitolo , leggerlo e rileggerlo mi dà ogni volta tanti brividi .
Ma credo che non sia finita qui . Ho l'impressione che debbano accadere ancora alcune cose ...
Mi chiedo cosa il padre di Kibum chieda a Jonghyun di dire al figlio e ... ho ancora alcuni dubbi sulle parole di Minho ...
Chissà ...

29/08/16, ore 02:14

Finalmente si scambiano il primo bacio .
Dopo aver sperimentato gli abbracci , i morsi , i sorrisi , le lacrime ed aver toccato i loro cuori con tutto ciò che era possibile , ma senza mai scambiarsi un "vero" bacio , capace di farli sentire uniti molto più intimamente di quanto avessero fatto finora .
Credo che questo bacio nasca dalla gelosia che Jonghyun prova per Minho , nuovo personaggio appena inserito , e dalla necessità di Kibum di placarlo .
Dopo questo baciarsi profondamente diventa un'esigenza difficile da disattendere per loro , lo fanno spesso per "sentirsi" maggiormente quando si incontrano .
Direi che sono riusciti ad aspettare molto , vista la loro età e da quanto dura la loro conoscenza , e penso che , con tutte le difficoltà che hanno affrontato , fossero davvero tesi fino allo spasimo .
Minho è presente per tutto il capitolo , in maniera più o meno discreta , apprezza Kibum e si sente in confidenza con lui ... al punto da affrontarlo bruscamente quando pensa che questi soffra per colpa di Jonghyun .
Jonghyun è sempre più impegnato con il suo lavoro di artista del legno , forse proprio per questo Minho riesce a trovare lo spazio per inserirsi nella giornata di Kibum ...
A fine capitolo Minho rivela a Kibum quanto lui e nonno Choi gli vogliono bene per come è ; nello stesso tempo una rivelazione si fa strada : "Jonghyun ti sta mentendo" ! ( e questo mi ha creato una certa suspance ... )
Che sia riferito alla proposta che Jonghyun ha ricevuto di andare a Seoul ? ... gli servono i soldi per comprare la casa dove vorrebbe vivere con Kibum ... per essere la "sua scelta migliore" , nonostante il più piccolo gli assicuri che "è l'unica scelta possibile" .
Continuano a dichiararsi indirettamente l'amore che provano in maniera così .. disarmante e romantica , da sorprendermi ogni volta ( oltre naturalmente a farmi desiderare le stesse parole rivolte a me ... )

29/08/16, ore 00:56

Oh wow .... il periodo di tempo si accorcia e le emozioni si moltiplicano .
E che emozioni . Il rapporto tra loro procede , il legame si fortifica e gli ormoni li confondono , fino a non riuscire a nascondere agli occhi del paese cosa realmente provano l'uno per l'altro ... forse perchè ancora non se lo sono confessato .
Finchè vivono attimo per attimo , lasciandosi trasportare dalle loro sensazioni , tutto il mondo continuava a ruotare .
Nel momento in cui Jonghyun si allontana da Kibum , credendo di fare il suo stesso bene , il mondo precipita .
Tra le cose non dette , tra loro , c'è anche questa .
Se Jonghyun avesse detto : "mi allontanerò da te , perchè non voglio che tu soffra" , probabilmente Kibum avrebbe risposto : "soffrirò se lo farai" e la cosa sarebbe finita lì ... senza la loro forzata separazione .
Invece devono raggiungere il limite della resistenza fisica , nella solitudine , per potersi poi ritrovare .
Paradossalmente sarà lo stesso padre di Kibum a riportare Jonghyun , trovato svenuto sotto la finestra di Kibum , a casa propria .
Ed è dopo il suo risveglio , con Kibum al suo fianco , che si scambiano le loro dichiarazioni , sia d'amore che di intenti .
Hanno parole romantiche e contemporaneamente forti , che rivelano la vera tenacia del loro rapporto .
Jinki e la sua conversazione non rivelata con Jonghyun sono probabilmente il motivo per cui questi prende la drastica decisione ; sebbene sia legato ad entrambi , pronuncia la frase che dà il titolo alla fan fiction ... ma un Jonghyun finalmente lucido è pronto a smentirlo "se non è amore è molto di più" .
Alcune delle frasi che mi hanno colpito :
"Tracciava scie di fuoco sulla pelle e ne saggiava il sapore con gentilezza, tentando di rispettare i limiti, tentando semplicemente di non impazzire."
"Sei tu. Niente è strano con te."
"se KiBum si fosse tirato indietro allora qualsiasi cosa sarebbe andata perduta: anni di amicizia, di sentimenti taciuti e di speranze coltivate in segreto." ... e naturalmente tante altre ... tra cui l'ultima : "lui è la mia musica ed è ognuna delle mie aurore" ... se non facesse il falegname potrebbe scrivere canzoni ...

09/08/16, ore 23:48

Ciao! Da quanto!
Manco a leggere su EFP da un bel po' di tempo e per caso ieri mi è venuto in mente "ma chissà se Sky ha aggiornato di recente" perché mi pareva di ricordare un aggiornamento di giugno che non avevo ancora letto. E INFATTI.

Devo esprimermi? Ti basti sapere che sono stata sveglia fino alle 3 solo per leggere 'sto capitolo che porca fidpfdpodj quanto mi è piaciuto. (no perché crepavo di sonno, ormai sono vecchia per fare le ore piccole :c)
Quei due ormai chi li ferma più? Nemmeno il genitore "contrario" del più giovane ce la fa più a reggere il confronto con il figlio, che preferisce fuggire lontano dalla sua famiglia piuttosto che restare un secondo in più senza il suo amato.
La fragilità e la forza che albergano in Kibum mi piacciono tantissimo, così come la sua innocenza.
E Jonghyun? E' dolcissimo per quanto cerca di rendere felice il suo piccolo, a qualsiasi costo.

Ho adorato (oltre alla OVVIAMENTE scena HOT) quando Jonghyun è intervenuto tra il litigio del suo amico e il padre, frapponendosi e rischiando di venir colpito... e quando, subito dopo, anche la madre si è messa in mezzo a proteggerli tutti e due. Bellissimo gesto d'amore nei confronti del figlio.

Aspetto un nuovo aggiornamento con impazienza T_T <3
-Sara.

02/07/16, ore 05:14

Ciao , solo cinque anni , questa volta , l'arco di tempo che passa nel tuo racconto .
Sono anni intensi di trasformazioni fisiche e mentali , di cambiamenti sorprendenti ... difficili da accettare , dove riuscire a trovare il compromesso può essere facilmente scambiato per sopportare la sconfitta .
Mentre leggevo le parole che hai scritto per descrivere il loro rapporto , alcune frasi mi hanno colpito :
"Un’infinità di domande rimasero lì sospese, a mezz’aria trattenute, nascoste tra paura e incomprensione."
"entrambi vivevano dei sorrisi dell’altro, ma nessuno dei due l’aveva ancora compreso."
"ogni volta che la pelle di KiBum sfiorava la sua, qualcosa di confuso e ingestibile prendeva possesso del suo corpo, obbligandolo a trattenere il fiato e la voglia di toccarlo a propria volta."
"Ciò che un tempo lo affascinava, come il profumo intenso della sua pelle e il dolce sapore dei suoi respiri, adesso lo terrorizzava e lo riempiva di angoscia. Poteva toccarlo, ma non come avrebbe voluto. Poteva averlo, ma non come il suo corpo gli chiedeva ."
"KiBum aveva l’abilità di rivoltargli lo stomaco e ogni pensiero, costringendolo a concedergli ogni attenzione e perfino ogni respiro."
"timorosi di toccarsi e sfiniti dal bisogno di cercarsi ancora."
Ecco , mi sembra che questi due adolescenti stiano opponendo resistenza a quello che il loro stesso corpo , con naturalezza , suggerisce loro .
Ed è anche piuttosto chiaro il perchè ( anche se adesso , forse a causa dell'ora , non riesco più a trovare la frase giusta che ho letto ... ) : anche se da un lato si arricchirebbero di qualcosa , nello stesso tempo perderebbero qualcosaltro nel loro rapporto .
Quello che non sanno è se in questo scambio verrebbero a guadagnare o a rimetterci .
Non hanno coscienza , e non la possono avere , se il valore del rapporto tra loro rimarrebbe lo stesso .
E' un dilemma inestinguibile .
Ma , a volte nella loro età , dove non si può usare il coraggio si lascia agire l'istinto ... o l'incoscienza .
Forse , alla fine , non saranno loro a scegliere razionalmente ma , semplicemente , seguiranno forse ancora confusi i suggerimenti che il loro corpo gli sta dando .

25/06/16, ore 01:05

No no non ce la faccio, sono in preda allo sclero assoluto. Non riuscirò nemmeno a scrivere una recensione decente perché sono diventata ufficialmente dislessia in questo momento.
Allora io do dei voti alle fam fiction, partiamo da questo, e l'unica fan fiction a qui ho fato 10/10 è stat The world ends with you di Chiara e avrei voluto darlo pure a The Best ma è in corso e perciò gli ho dato un 9 anche se dovrebbe essere un 10; la differenza per questa fan fiction però sta nel fatto che ho deciso di dargli 10 dopo 2 capitoli e mezzo ._. Si dopo solo 2 capitoli. Perfino io non riuscivo a credere di aver dato un voto così alto dopo pochissimo tempo eppure mi hai rubato il cuore, riempiendo i primi capitoli di dolcezza. Di solito non cedo così facilmente ma non ce l'ho fatta, ho perso il fiato almeno 15 volte in manco 2 ore e mi sono uscite delle lacrime più volte, ovviamente lacrime di feels perché quando vedo cose troppo dolci,specialmente se si tratta di bambini, ho questa reazione esagerata ma è stato bellissimo. Una trama al quanto povera (non la prendere in senso negativo) semplicemente hai iniziato col raccontare l'amicizia tra due semplici bambini che col passare del tempo trasformano il propio rapporto in una relazione; è molto semplice come trama...ma per come sei riuscita ad impostarla a descrivere tutto ciò che è successo bhe hai fatto uscire da così poco una fan fiction di prima categoria.
Poi hai uno stile che mi ha lasciata senza parole, mi piace troppo come sciriv e ti prego non ti fermare ora o non far aspettare altri 3 mesi prima di aggiornare come fanno certe persone lasciando noi povere lettrici, nell'angoscia di dover aspettare che esca il prossimo capitolo.
E dopo aver scritto anche troppo, ti ringrazio per questo splendido capolavoro. ㅠㅡㅠ <3 Davvero Grazie, avevo bisogno di una ff così.
-Anna

22/06/16, ore 23:12

Finalmente sono riuscita a finire di leggere il capitolo, l'ho aspettato tanto e per via del lavoro e della stanchezza non sono riuscita a leggerlo fino ad adesso, che dirti? Che sei brava, che il capitolo è stato emozionante ome sempre? Ormai non ho più parole per descrivere le tue storie, mi lasci sempre senza fiato, brava brava! Adesso aspetto l'aggiornamento di strenger.... un bacio

19/06/16, ore 15:08

"JongHyun strinse le labbra e la paura lo investì allo stomaco, perché sotto lo sguardo tradito di KiBum qualsiasi altra cosa perdeva importanza. Sulle ginocchia si lasciò cadere e impulsivo lo afferrò per una caviglia, impedendogli qualsiasi movimento e con esso la possibilità di sfuggirgli ancora. Imperioso strinse la presa e tirò con forza, chiudendolo sul proprio petto in un ultimo disperato tentativo di convincerlo a restare" *-* quanto sono perfetti insieme *.*
Povero Kibum, non immagino il dolore che prova a causa di suo padre, meno male c'è Jongjie a consolarlo e tenerlo stretto.
Il padre di Kibum ha finalmente accettato la loro relazione ? *-* finalmente!!! Che bello *.*
Ma quanto sono dolci la mamma e la sorella di Kong :3 *.* 😢
La rivalità e l'ostilità tra Mi ho e Jonghyun è troppo forte 😂
Più leggo e più mi convinco che Minho qualcosa per Kibum lo prova! Se no come spiegare tutte le sue reazioni, contro Jong sopratutto, le sue battute e i suoi modi di comportarsi?
Che bello vedere Jonghyun e Kibum gelosi uno dell'altro xD *-*
O mamma...l'hanno fatto...finalmente l'hanno fatto 😍😍😍
E sono ejbfifnfognkfnror *-*
Bellissimo capitolo, come sempre, aspetto il prossimo :D

17/06/16, ore 05:40

Non vedevo l'ora che aggiornassi, questa storia è veramente bellissima e il tuo caratteristico stile di scrittura mi lascia senza fiato, stupendo!
Per leggere tutto il capitolo ho impiegato più di un'ora, che bellezza non volevo finisse più, è veramente stupendo soprattutto ora che descrivi la parte più "cresciuta" del loro amore.
Mi piace da impazzire ;; Complimentissimi! Attenderò con impazienza il prossimo <3

14/06/16, ore 04:40

Ciao , Dio che tenerezza questo Atto I , nell'arco di 10 anni ci mostra come il rapporto della JongKey fosse tenace fin dall'inizio .
Difficile trattenere il sorriso al pensiero di un piccolo Jonghyun che grida "mio!" al nato da poco Kibummie .
O di un giovanissimo Kibum che tiene il broncio al suo migliore amico , per colpa di una femmina , e lo detesta quando questi gli dice “Sei più bello di tutte le mie compagne, Bummie”.
Ogni passaggio di età ci dà delle informazioni sulle caratteristiche che risaltano tra loro , delineando , in parte , la loro crescita .
In questo momento hanno l'innocenza dei bimbi ... e la loro stessa cieca possessività .
... lo trovo molto dolce e piacevole da leggere , anche se immagino che sia solo un passaggio dovuto all'età .
BBBRRRRRR ! Prossima tappa : l'adolescenza ... già tremo al pensiero .
A presto .
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 04:55 am)

13/06/16, ore 15:59

No ok dire che è bellissima è dire poco è veramente wow...questa ff è qualcosa di dolcissimo non si può capire veramente. E niente sei bravissima tutto qui. Alla prossima x3

12/03/16, ore 14:29

Intanto bellissima immagine!
Che bello vedere che è stata aggiornata e finalmente eccomi qui a recensire.
"Non riesco più a frenare questo bisogno e forse dovrei chiederti perdono, ma non riesco neanche a pentirmene, perché tu sei da sempre tutto ciò che aspetto e non voglio credere che desiderarti possa essere considerato un peccato." 😍
"Ad occhi chiusi si baciarono con trasporto, e mentre le mani di JongHyun scivolavano sui fianchi per poterlo stringere maggiormente a sé, KiBum avvertì distintamente le ginocchia tremargli e il cuore contrarsi in petto." le cose tra di loro si stanno evolvendo *-*
Penso che Jonghyun dovrebbe accettare l'offerta del signore, anche se questo comporterà allontanarsi da Kibum per un periodo di tempo, sarebbe comunque un investimento nel suo futuro, e così poi potrebbe mantenete Kibum come vorebbe.
Spero che il padre di Kibum possa presto capire e accettare il legame di Kibum e Jonghyun, e i loro sentimenti...
Minho *-* e mi piace l'amicizia che è nata tra lui è Kibum.
Jonghyum è impazzito, e se li beccavano?? Ma almeno possono stare insieme e vedo le cose diventanobtra loro sempre più "hot" XD
Intanto odio il loro paesino e le persone che lo popolano. Non tutti certo, ma di sicuro quelli che giudicano, bisbigliano , sparlano... Perché devono vedere questa cose così male.
L'amore è l'amore!
Continua a dire che se ne devono andare da lì!
Perché ho la sensazione che Minho si stia innamorando di Kibum ?.?
Poi Jonghyun starebbe mentendo a Kibum? A che riguardo?
Aspetto il prossimo capitolo con ansia *-* e spero di trovare risposta alle mie domande e interrogativi.
Bellissimo capitolo come sempre :D

09/03/16, ore 23:25

ciao Sky, che dire del capitolo?
in realtà non molto, la tua bravura nello scrivere è sempre eccezionale e questo continuerò a dirlo sempre, lo scorrere delle vicende tra Key e Jjong è molto reale e sentita, o meglio io riesco a sentirla molto bene, la gelosia di Jjong e anche la stronzaggine del Choi si sentono eccome, non dico niente sulle varie scene dei baci e altro tra i due cuoricini JonghKey ma Min Ho che con il fatto che gli piace Key( si si è capito benissimo!) sta facendo lo stronzo e parla male e fa venire altri dubbi alla nosta Diva, non si fa Choi non si fa!!!
vabbe va la finisco qui, aspetto il nuovo aggiornamento, spero non mi farai attendere come con questo capitolo..... KISS <3

09/03/16, ore 23:07

OH GOD quanto ho aspettato questo capitolooooooo ti prego non farmi aspettare più così tanto TT poi ora che Minho (Choi benvenuto) dice una roba del genere. No pls. Già abbastanza sofferenza in un solo capitolo çç
Adoro le tue descrizioni, adoro come gestisci i personaggi e li fai agire. La mia parte preferita è l'acquazzone, eheh. E' romantica e dolcissima al tempo stesso, perfetta.
Aspetto con ansia il prossimo, ancora complimentoni!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]