Maratona
di vannagio

24/02/21, ore 22:31

Di Star Wars ho visto i primi sei film, ma sinceramente non né sono un grande appassionato. Non odio il franchise, ma non lo amo certo quanto il MCU.
Carino citare il fatto che prima è uscita la triologia originale e poi hanno fatto il prequel.
Bello vedere Cap frequentare una fan sfegatata. Rende Jo/Beth vicina ai lettori.
Finale bello però.
Storia carina, ma davvero troppo corta.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

07/03/18, ore 14:06

Ciao, ti lascio una recensione per lo "Scambio a catena" del gruppo: "Il giardino di Efp". Dunque, ho scelto questa storia perché conosco bene il fandom. Preferisco sempre restare su storie recenti (specialmente quando non conosco l'autore), ma in questo caso gli altri fandom non li conoscevo e quindi ho preferito buttarmi su questa qui.

Non frequento spesso i fandom legati all'universo Marvel, ma qualcosina l'ho letta e posso dirti che non mi sono mai capitate commedie. Ne ero tanto curiosa e ho letto la tua con molto piacere, e divertendomi a immaginare Steve Rogers fan di Star Wars. Idea ottima, già in partenza. Sì, lo confesso, non avevo chiaro il motivo per cui Beth, nel testo, fosse diventata Jo ma ti ringrazio per le tue note alla fine. Hanno reso tutto più sensato. Ad ogni modo, la tua breve commedia me la sono gustata tutta. Ottima impaginazione, non è un qualcosa di fondamentale ma credo che l'occhio voglia la sua parte e mi fa piacere notarlo se la cosa mi ha colpita. Grammatica perfetta e uno stile adatto a una storia molto leggera come è questa. Insomma, è stata una lettura piacevolissima e divertente, e penso che i una commedia sia importante. Apprezzabili gli accenni a Star Wars, e specialmente a quel dialogo che citi anche tu alla fine. Come dicevo prima, a me fa ridere già così il fatto che Steve ne sia un fan! Però devo dire che ho trovato molto da lui il fatto che, pur avendo già visto i film, abbia evitato dirlo a Jo per non spegnere l'entusiasmo di lei. Credo sia un gesto di cortesia un po' d'altri tempi, perfettamente in linea col carattere del Capitano. Quindi complimenti anche per l'IC perché far venire fuori i personaggi e i loro caratteri, e in una commedia, non è per niente semplice.

Spero di ritrovare altre tue storie in futuro.
Koa

05/01/16, ore 11:35

Bellissima XD

Condivido l'entusiasmo di Jo!! Anche io, pur non essendo una delle fan irriducibili di Star Wars mi sono fatta il rewatch completo degli episodi prima di andare al cinema (Grave errore. Ormai mi sto lentamente e inesorabilmente trasformando in una fangirl pure di quello... #sigh Maledetti Lucas e JJ). Grazie di quella storia carinissima. *3*

Bacione

02/01/16, ore 11:09

Parto dicendo che è stata una bella sorpresa trovare una storia tua a inaugurare il nuovo anno (e spero che chi pubblica il primo dell'anno pubblichi spesso XD), anche se come al mio solito arrivo in ritardissimo.
Steve non rientra tra i miei personaggi preferiti - troppo bravo ragazzo, troppo 'eroico', manco una macchia sul curriculum - però mi è piaciuta la caratterizzazione di Jo/Beth (che è praticamente una di noi, adesso XD) e il fatto che comunque lui fosse disposto a sorbirsi sei film per farla contenta. Anche se già li aveva visti.
Davvero carina come storia! Tanti auguri (in ritardo)! :)

02/01/16, ore 10:58

Probabilmente il mio non sarà il miglior commento della storia ma... È davvero dolcissima e io adoro questi piccoli regali che ci fai... È divertente vedere Steve come un fan di Star Wars!!! Per fortun non c'era Tony Stark a spoilerare il finale :D