Korea mon amour
di phantophobia

01/12/16, ore 12:02

Promosso questo secondo capitolo, scorrevole, scritto molto bene, si legge fluidamente e romantico come sono, l'ho sto trovando dolce e con dei dialoghi che ho apprezzato non poco. Con questo secondo capitolo ti spingi positivamente molto più avanti rispetto al primo capitolo. Sento di fare questo paragone poichè le differenze si notato. Non l'ho trovato troppo lungo, anzi tutt'altro e poi l'hai infarcito come detto poc'anzi di dialoghi simpatici e ben implementati, sembra di assistere ad un Dorama o drama coreano, con un punto di vista a mio avviso inedito, ovvero con personaggi protagonisti femminili non coreani e a questo punto non mi resta che leggere il prosieguo tra Alice ( la vera protagonista a cui hai dato il tuo stesso nome :-) ) Taeyang che li vedo bene insieme.
Visto che sono in ballo volevo farti sapere che essendo un cultore della cinematografia e in particolar modo di quella asiatica conosco abbastanza bene i Drama, sottolineo "abbastanza" poichè il mio vero pallino sono i lungometraggi e i cortometraggi che comunque molti di essi non di discostano dai telefilm, difatti molti di essi di cui ho avuto il piacere di visionare sono di genere "Romance". In ordine cronologico prediligo i film (assieme ai drama anche se ne vedo una serie ogni tanto) giapponesi, coreani e taiwanesi. Quelli cinesi filippini, malesi, indiani e thailandesi in verità non tanto. Quelli iraniani (anche se qui si parla in verità di medi Oriente) non mi piacciono per niente.
Da questo racconto si nota chiaramente che sei una grande appassionata di tutto ciò. D'altro canto EFP è nato e noto anche per questo, ovvero per raccontare attraverso fanfiction ispirate non solo ai manga o ai film ma anche appunto ai drama.
Non mi resta che rimanere sintonizzato al prossimo capitolo, purtroppo noto che ti sei fermata, è da Gennaio che non scrivi altro. Come mai? Stai andando bene, a parte le mie osservazioni fatte nel primo capitolo "Korea Mon Amour" lo stai strutturando molto bene, non lo abbandonare mi raccomando!!!
Recensione positiva al 100 %...stavolta si!!! Bravissima!!!

01/12/16, ore 11:23

Carissima phantophobia avendo letto precedentemente i tuoi scritti ed avendoli letti piacevolmente immaginavo che questa tuo componimento a capitoli, mi avrebbe divertito fin dall'inizio, non capita tutti i giorni di leggere un racconto o un romanzo di italiani che vanno in Corea del Sud (anche se hai specificato solo Korea), poichè per la maggiore di questi tempi va il Giappone o la Thailandia.
Questo capitolo introduttivo ha dei dialoghi gustosi e frizzanti, mi permetto solo di fare due osservazioni:
1) Si va dritti al sodo, forse sarebbe stato meglio allungarlo...e rimandare il viaggio al secondo capitolo e caratterizzare un pò di più Alice e Francesca.
2) L'idea di regalare un viaggio è indirizzato ad Alice, cosa c'entra Francesca? Non si fa riferimento del perchè appunto Francesca parta con Alice, a tre quarti di racconto le due ragazze sono in aereo.
Ho riletto il racconto perchè pensavo di essermi perso un passaggio...e invece no. In qualche modo l'amica va in Korea (del Sud) assieme a Francesca.
Forse nel secondo capitolo il dettaglio verrà chiarito o forse no. Ad ogni modo dovresti rivedere questo punto, è importante non saltare questo passaggio.

Vado a leggere il secondo capitolo, sarò buono e metto "Positiva" la mia opinione e obbiettivo e sincero come sono è la prima volta che lo faccio. Spero che dal secondo capitolo in poi non ci siano mancanze.
Ad ogni modo ti farò sapere tramite la mia recensione.

06/04/16, ore 19:40

La tua storia mi incuriosisce moltissimo e Francesca ed Alice sembrano simpaticissime ^^
Non ho notato errori e scrivi molto bene, per quanto riguarda la lunghezza del capitolo é perfetta, anzi se riesci a farli ancora più lunghi ben venga! XD
Il nostro piccolo Tae >///<
*pervface*
Uhm, spero che Francesca abbia da fare con GD... Lo spero sempre quando apro una storia het, non solo perché lo amo come una pazza da manicomio ma perché sto scrivendo anche io una storia het con lui ma ci vorrà ancora moooooolto tempo prima che la pubblichi, quindi passo il mio tempo a leggerne altre xD ma tranquilla, se non fosse GD mica smetto di leggerla eh, li amo tutti da impazzire!
Metto la storia tra le seguite così sono sempre aggiornata con i capitoli, spero che non abbandonerai questa storia perché sembra veramente carina!
Un bacione eeeeeeeeeenorme! ❤