La nostra foto
di Chelinde

02/01/16, ore 16:30

Ciao! :)
Stavo leggendo le ultime storie di questo fandom, nella speranza di trovarne una degna di essere commentata, ed ecco che sono giunta alla tua xD
Già dall'introduzione mi ispirava, soprattutto perché anche a me piace molto il personaggio di Ken. Ma devo dire che la storia l'ho apprezzata!

Prima di parlarne, però, volevo darti un consiglio: lo stile non mi dispiace affatto, però ho notato che tendi ad usare frasi molto brevi, anche ad una sola proposizione. Non che non ci stiano, anzi a volte sono utili per una narrazione più "ad effetto", però il rischio è che rendano troppo frammentata la lettura, e quindi un po' faticosa. Il mio consiglio è di cercare frasi un po' più articolate, o anche di unire due pezzi che potrebbero essere collegati da una semplice congiunzione (coordinante, ma ancora meglio subordinante). Lo dico perché anche io all'inizio tendevo a scrivere in questo modo, però poi mi sono resa conto che la lettura risultava poco fluida.
A parte questo, come ho già detto prima lo stile mi è piaciuto. E considera che ho gusti mooolto difficili a riguardo :°D

Mi piace come i sentimenti della protagonista vengano fuori dai suoi ricordi. Spesso il personaggio di Ken viene descritto molto banalmente, come il solito sfigatello che nessuno si fila. Tu invece sei riuscita a conferirgli un'umanità che quasi sempre manca nelle fanfiction. Potrebbe benissimo essere una persona vera, magari un compagno di classe un po' timido e preso di mira che avevamo alle elementari.
Mi è piaciuta l'aria di malinconia che si respirava e come hai descritto la disperazione della dolcetta, anche se devo ammettere che il finale mi ha fatto sorridere: lei spera che Ken non cambi, ma non sa cosa l'aspetta dopo la scuola militare xD A questo punto sarebbe interessante un seguito, per sapere come reagirà lei dopo il suo cambiamento :0

Per concludere ti faccio i complimenti per questa one-shot, e ti auguro che il viaggio in Cina proceda bene :) Sono curiosa di leggere la storia su Castiel e Lysandro °^°

Bravissima, a presto!! :)

Yutsu