The No Witch in the Pub
di SunVenice

18/01/16, ore 15:24

con la conseguenza che è Giulia a vincere. Che ne pensi?
Silvia Sunvenice – No witch in the pub

Ciao Silvia, grazie per essere qui e aver partecipato a questo contest. So già che ami Hp e leggere una tua storia su loro e poi concatenata con una tua originale mi ha fatto davvero piacere. Anzi mi ha un po’ incuriosita sulla tua storia e così credo proprio che passerò poi – con calma – a leggerla.
Per prima cosa vorrei qui dirti che hai centrato, almeno per quanto riguarda me, la caratterizzazione di Remus e dei gemelli. Mentre leggevo potevo immaginarmeli senza problemi proprio come zia Row li aveva messi in scena. Naturalmente i loro visi li conosciamo bene ma quando si legge che fanno dei movimenti, delle azioni, non rese edite da lei, bè, ci si rende conto che qualcosa non va. Invece da te questo non mi è successo perché li hai caratterizzati bene ^-^
Parlando della grammatica della storia e del tuo stile, credo che questi siano stati ben usati, soprattutto nel non fare errori da parte tua. Solo che alcune frasi sono apparse troppo spezzate. Questa – naturalmente – è una mia opinione e come tale puoi farci ciò che vuoi. Ecco il mio punto di vista: alcune frasi, come dicevo sono spezzate troppo presto mentre altre sono estremamente lunghe.
Cerco di spiegarmi meglio.
Quando un lettore, in questo caso io, va a leggere una frase e si rende conto che non è finito ma ciò che il narratore vuole dire continuerà dopo il punto, non vedo la ragione di andare a capo spezzando così quell’equilibrio che si era creato nella testa con l’immaginazione.
D’altro canto anche le frasi troppe lunghe non vanno bene. A volte si pensa che con un punto una descrizione vada a finire ma non è così. Nonostante questo voglio farti i complimenti proprio per le descrizioni dei luoghi visitati dai due… molto piacevoli da leggere!
Detto questo, credo che la trama sia stata condita di tutti gli elementi per farla mangiare con piacere a qualunque lettore ^-^

02/01/16, ore 00:38

Ciao! La tua storia è fantastica, mi è piaciuta un sacco! È da tanto che non leggo qualcosa di decente tra le fanfiction... Questa storia ha spinto la mia curiosità a leggere anche l' altra tua storia, "Bifania a pe". Davvero originale, complimenti! Spero di leggere presto altre storie su Ippolito Carlo Ferrero e Fosca Sgrò! Ancora complimenti! Daphne P.S: Sono prorio una sbadata... Buon 2016! (Anche se in ritardo di un giorno).

01/01/16, ore 19:51

Ciao, la tua storia mi ha incuriosito molto e eh avevo intuito che fosse mischiata a qualcosa ma non pensavo ad una tua storia orginale! Complimenti hai fatto un ottimo lavoro!
È scritta molto bene ed è scorrevole da leggere.
Ti auguro un felice 2016.
Alla prossima.
Con affetto, eleCorti.