New Year's Eve (Second) Story
di Melanto

30/04/18, ore 10:30

Non saprei cosa aggiungere visto che come sempre riesci a mescolare sapientemente momenti allegri con altri malinconici o teneri.
Tutti i ragazzi con te sono in buone mani. 😊

18/04/17, ore 09:07

Eccomi... l'ho letta ieri poi mi sono persa. Che dire che bel seguito di fine anno.
Uno yuzo non arrabbiato ma incazzato è stato disarmante menomale che c'è il suo mamoru, super coccole per loro.
Questo takeshi con kumi non ce la racconta giusta ma staremo a vedere, la silver combi sempre i soliti, quando ci sono la temperatura si alza e come ciliegina takasugi si sposaaaaaaa!!!
Per concludere tutti insieme affiatati come sempre. Bella bella bella.
Grazie mille
Bacio

22/01/16, ore 14:50

Ci sono anch'io, in ritardo, ma ce l'ho fatta. Causa: tempo (sempre poco), feste natalizie (di cui finalmente ci siamo liberati. Per noi donne Natale equivale a cucinare, piatti da lavare e pulizie da recuperare. E i maschi mangiano e giocano. Li mortacci!), e, dulcis in fundo, l'influenza (sono arrivata a quota tre). Basta. Non voglio angosciarti ulteriormente. Nonostante possa sembrare il contrario, io ho sempre creduto che quello piu' forte e indipendente nella tua coppia fosse Yuzo, mentre Mamoru l'ho sempre visto come quello piu' bisognoso del compagno e anche quello piu' geloso. Tappei e Hajime stanno insieme e hanno i gatti, Takeshi e Kumi condividono un'amicizia molto speciale e lui ha Mila (evviva gli animali! Io li adoro), la cagnolina che nella storia precedente aveva trovato, e la povera Yukari ha Ryo, il vero animale, che, basta che pensa a strafogarsi... E Ryo ovviamente ha Hanji, che non perde occasione per stuzzicarlo e riprenderlo, ed e' la sua spina nel fianco. Diceva Sissi che tutto sommato e' meglio una profonda amicizia fra Takeshi e Kumi, anche se una love story ci vorrebbe per la dolce manager; sono pienamente d'accordo con lei, pure sul fatto che e' stato un bene essere respinta da Tsubasa, perche' sarebbero stati troppo simili per certi versi. Ma Kumi nel mio immaginario sta con Genzo (Kumi/Genzo, Genzo/Kumi!!!), o al massimo con Ken, e mandiamo le varie Mary sue gnocche e segnate da un passato tragico (che fanno a gara per accoppiare al SGGK) a fare una capatina a Lourdes. Ma via! A parte Lisa di Sanae77, Minami di Ai (che pero' e' la donna di Kojiro), Lara di Reika e Fanny di Amily Ross, a quel poveretto, che gia' sorride poco di suo, non fanno che appioppargli le varie Grecia Colmenares e Andrea del Boca de noantri! Confido in te, magari sul seguito di Lazzarus, se entrambi sopravvivono... Bella storia natalizia (sicuramente si sono divertiti piu' loro nel Capodanno della tua storia, che io e mio marito nel locale in cui siamo stati, insieme a dei cadaveri! Anzi! I tuoi zombie ci avrebbero rallegrato di piu' la serata), che ci ha fatto rilassare un po' prima della tremarella che torneremo aprovare con Lazzarus, perche'... i Lazzari stanno tornando, vero? Un bacione.

22/01/16, ore 12:26

Eccomi! Questa l'avevo letta nei primissimi giorni dell'anno: le tue storie natalizie sono sempre piacevoli e confermano una volta di più la tua versatilità nell'occuparti di vari generi.
Certo che a Yuzo e Mamoru, soprattutto a Yuzo, devi sempre appioppare qualche momento di "tensione" anche alle feste?
Molto belli anche tutti gli altri, a cominciare da Kumi e Kishida e la loro passeggiata nella neve. Per un attimo ho sperato che tra i due nascesse qualcosa di sentimentale, sarebbe anche ora che Kumi trovasse l'amore (anche se a dirla tutta non credo chele sia andata così male ad essere rifiutata da Tsubasa XD), però poi ho pensato che sarebbe bello ugualmente che la loro restasse un'amicizia molto profonda, confidenti l'uno dell'altra.
Quello che emerge dalla coralità è un vero gruppo di amici molto affiatato, che si frequenta al di là degli impegni calcistici, in cui esistono le varie sfaccettature della real life, a cominciare dalla coesistenza di het e yaoi. ;) Sembra una cosa banale, ma in moltissime storie pare che una delle due componenti debba per forza escludere l'altra.

07/01/16, ore 23:46

Ciao grazie un bellissimo spaccato di un gruppo che sia nel manga che nell'anime è sempre stato descritto come super affiatato.

03/01/16, ore 22:58

ce la faccio
(come la macchinina in car's che tenta di superare Mac il camion XD)
'Ste feste finiranno prima o poi ero indietro con le recensioni mannaggia ma eccomi.
Che dire io conoscevo benissimo già la prima quindi questo ritrovarsi è semplicemente fantastico quasi un rituale (sai già che lo vogliamo pure il prossimo anno sììììììììì XD)
Yuzo e Mamo che dire anzi lo dici sempre tu sono pucci (annuisce consapevolmente) però ha ragione Mamo stanno insieme e se non si parla con il compagno di vita... Yuzo adorabile zuccone finalmente hai ceduto.

Ohhhh dalla Silver Combi mi aspettavo i fuochi d'artificio e invece si sono trattenuti, forse anche per colpa delle gatte. Carini si sente la loro complicità profonda.

Yukari santa subito solo per sopportare il mangione di Ryo guarda.... inoltre non le ha ancora fatto una proposta...pessimo Ryo pessimo!

Invece Shingo con la texana troppo forti, una dichiarazione così inaspettata ma tanto carina, tra la neve la freddo tutti vestiti belli...
mi è piaciuta davvero.

mhmhm - Takeshi&Kumi - non è che ci riservi qualcosa per il futuro visto la proposta di lui.... saltella in silenzio speranzosa. Bella la scena della cagnetta che li lega stretti e cadono a terra troppo forte. Davvero sembravano i due della carica dei 101.

Ma Taro e Azumi sono sempre così sulle sue... uff ragazzi rilassatevi.

Che Tu ce l'avevi un attimino (ma giusto un pelo eh!?!) con l'allenatore della Shimizu S-Pulse lo avevo già capito da tempo, ma che tu ci scrivessi pure la fic ahahah mi fai schiantà.

Grande Mela... che attendo gli zombi che te lo dico a fare lo sai già ti stresso appena posso quindi.... MUOVITI e ALZA IL CULO! XD
(ti mando un bacio ma non diciamolo forte l'altra è gelosa ahahah)
Sanae77

03/01/16, ore 21:27

Ma che bello, una di quelle tue ff così dolci e positive, che mi danno proprio la sensazione di "giorni di festa" e lasciano con un sorriso ottimista... ^__^
(Sembra impossibile che sia della stessa autrice che scrive di zombies, disperazione e lacrime... XDDDDD )
Non so chi adoro di più: Shingone con la sua fidanzatina texana, Takeshi con la serenità acquisita e la cucciolotta bellissima, o (i soliti) Yuzo e Mamo e la loro granitica intesa. Mi piacciono le scene biache di neve, luccicose di addobbi, rosse e nere di abiti della festa...
E poi lo stile da pin-up di Marybeth è troppo carino, e le gatte di Teppei (anzi, i tre gatti... ^__-) sono tutti da coccolare!
Il finale è perfetto: dopo tanto fluff, una tragicomica corsa salva-sushi è quello che ci voleva! XD

03/01/16, ore 13:18

Ciao Melanto,
ci hai voluto regalare una raccolta di 6 quadretti con epilogo corale finale (il settimo quadro) per l'inizio di questo anno. I sei quadri più intimi sono molto vividi, per l’alternanza di dialoghi, descrizioni introspettive o sentimentali, che rende semplice al lettore vederli materializzarsi davanti agli occhi. Il primo è un quadro sfumato, chiaroscurato, basato sullo stato d’animo di Yuzo. Come secondo quadro, ci proponi qualcosa di più chiaro e allegro, con Hajime. Il terzo quadro diviene più corale, poi ci riconduci per mano attraverso un momento molto delicate ed intimo, con Shingo e la sua delicata proposta di fine anno, vi ho visto i colori rosa e bianco, nonostante sia notte. Nel quinto quadro, la telecamera narrativa si riposa su Yuzo e Mamoru, finalmente Yuzo si apre alla persona che ama. Il sesto quadro è un altro momento intimo molto delicato ed arioso, con il dialogo tra Takeshi e Kumiko, che ho trovato toccante, proprio per la condivisione di trascorsi e sentimenti che i due ragazzi hanno, quasi un acquarello narrativo. Infine l’epilogo corale è un quadro colorato, con tonalità calde ed accese.
Ciò che mi colpisce dei tuoi scritti è il ritmo narrativo, sempre coerente e lineare. In questo pezzo in particolare, ho apprezzato l'alternanza di parti silenziose (introspettive) e dialoghi tra i protagonisti, l'equilibrio tra componenti malinconiche (Yuzo) e parti invece luminose (Takeshi e Kumiko). Inoltre, trovo molto bella, narrativamente, la scelta di trattare shonen-ai e het al tempo stesso, di modo da donare una vera coralità, anche sentimentale ed affettiva, a questa one shot.
Alcune perle che vorrei menzionare: “il cielo d'opale”, “Erano pronti per tornare alla festa, agli amici, agli ultimi minuti di quell’anno che era ancora capace di stupire.”
La frase conclusiva, “sempre e ancora tutti insieme”, è un metaforico messaggio di speranza e condivisione per il lettore e per tutti coloro che si affacciano a questo nuovo anno.
Un abbraccio,
gratia

02/01/16, ore 15:55

Ma che bello! Buon anno!!!
E il nostro Shingone si sposa! oh che bello!!!!
Kumi e Takeshi? Ma saranno adorabili insieme! Non l'avrei mai detto, ma sono davvero bellissimi insieme! Certo! Vieni a stare nel nostro condominio! Ma chi ti crede Takeshi? Vieni a stare da noi e manda Yuzo in un altro appartamento!
Hajime e Teppei i soliti... manon si sono imboscati quest'anno... peccato!
Ryo - pozzo senza fondo - Ishizaki è proprio senza speranza per il cibo, povera Yukari!
Taro tutto perfettino, sia mai che si scombina via con la sua francesina...
Ma i mie tesori!!!! Yuzo mio poverino lui tutto preso male! ma non è colpa tua! ha ragione Mamoru! Ma soprattutto: FATTI CONSOLARE DA MAMORU E FACCI ASSISTERE! Santa pace!
Bellissimo quando si sfoga, ho sentito tutta la sua frustrazione per una situazione che non è dipesa da lui ma alla quale non ha potuto rimediare, soprattutto Mamoru che crca di farlo parlare e alla fine ci riesce, e poi gli dice 'Sono qui per te' Sììììììììììì grandissimo Izawa!
Ma quanto sono belli! Oddio che belli!!!
Bravissima! Davvero il degno seguito dell'altra che io già adoravo, con le mani di Mamoru che cercano le chiavi addosso a Yuzo! Certo, le chiavi volevi prendere, sì sì...
Bella bella! Attendo con ansia i Lazzari! Voglio sapere dov'è Mamoru?! e Tsubasa? dov'è Tsubasa! E sti gemelli li tiriamo fuori o no? Lo zio Genzo aspetta!
Beh ma non divaghiamo ora...
Bravissima! Un bacio grandissimo!
Guiky80