Beauty and the Beast
di lawlietismine

21/01/19, ore 02:31

Wow... Wow seriamente... Ho ancora il lacrimoni 😮😭😍 bellissima davvero non ho parole... Grandiosa 😍 e con un finale davvero a sorpresa.. Spero che in questa vita che ha scelto Stiles lui e Derek siano più fortunati 🤞🏻❤️
Bella storia davvero ora le metto nelle ricordate così ogni tanto la andrò a leggere nuovamente 😍

09/03/17, ore 14:46

Sono qui per leggere /finalmente/ oserei dire l'ultimo capitolo di questa storia.
Sono passati parecchi mesi dall'ultima recensione, ma con l'arrivo dell'università non ho avuto un attimo di tregua.
Comunque, ne approfitto adesso!
Ho letto la prima parte della storia con il fiato sospeso, dicendomi " aspetta che adesso arriva la cosa che non va, aspetta che adesso arriva" ed eccoci qua: Stiles ha ucciso Derek.
In poche righe mi hai letteralmente estratto il cuore, lo hai gettato a terra e me lo hai maciullato!

Voglio sottolineare la bellezza dell'ancora , è un personaggio molto bello e ti faccio i miei complimenti, davvero. Non ha avuto molta possibilità di comparsa, eppure, con poche righe e qualche battuta l'hai descritta e caratterizzata molto bene, te ne faccio i complimenti, davvero.

Il finale mi ha messo un'amaro in bocca, ma mi ha reso anche felice.
Iniziare tutto da capo, come un cerchio che si chiude e magari le cose /purtroppo/ potrebbero finire come nella serie tv e niente canon (?).

Arrivata alla fine mi sento un po' vuota, ma forse la sensazione è dovuta proprio a questo finale "circolare", se mi passi il termine.
Grazie per questi capitoli e per questa storia interessante,
sono stata decisamente contenta di poterla leggere e arrivare fino alla fine e perdona ancora il ritardo per quest'ultima recensione!

Alla prossima, spero

19/08/16, ore 21:36

La cosa che più mi è piaciuta è stata il Derek "giocherellone": ok, voleva solo portare Styles in quella stanza, ma mi è comunque sembrata una cosa davvero tenerissima! Inutile dire che mi sto già immaginando gli scenari più assurdi, ma credo proprio che mi divertirò a leggere questa storia!

19/08/16, ore 21:23

“Non lo uccidere, Lydia!”
Mi rendo conto che non sia la parte più importante, dato che comunque mi sembra un racconto molto introspettivo, ma francamente, è la parte che ho preferito. Perché, diciamolo, nessuno sfugge a Lydia Martin, e pensare che Scott non sia riuscito a starle dietro, fa ridere parecchio! Comunque, complimenti per Styles, per ora non ha parlato molto e niente sarcasmo, ma mi piace come lo stai delineando!

13/05/16, ore 21:33

Sono qui per lo scambio recensioni!
Che bello, perchè posso sapere la fine, ma anche che tristezza sapere che questa storia stia terminando.
Il primo flashback è proprio un clichè, ma, da regina dei clichè ( me lo dicono spesso nelle mie storie ) posso dirti che mi piace.
Derek che già sa che Stiles pè la sua anima gemella, ma si rifiuta di dirlo a Stiles che resta stranamente in silenzio, ma con quel continuo desiderio di dover fare qulcosa per quel ragazzo taciturno che sembra avere molti misteri .
Una delle cose che voglio sapere, è il modo che Stiles si teletrasporta(?) Nmmella casa di Derek. Insomma, se il posto è praticamente inspugnabile come ha fatto lo sceriffo ad arrivarci?
Mi sa che mi sto perdendo qualcosa... comunque, l'ultimo flashback è bellissimo e molto dolce.
I due si ritrovano nel mezzo del loro dolore e si amano per dimenticarlo, trovo che sia stupendo.

Per quanto riguarda il presente, la tensionse è decisamente palpabile. " Stupidamente, la figura femminile che nomini mi ha fatto pensare alla madre di Derek e non so perché (?)
Per il resto... sono troppo curiosa nght, ma mi fa male la testa e non posso continuare perché mi sento peggio di Stiles nei primi capitoli.
Alla prossima allora e perdona gli errori, ma sono da cellulare

03/05/16, ore 17:14

Sono qui per lo scambio recensioni!
Non ci posso credere che la sto già finendo, mancano due capitoli e io, sinceramente, non ho la più pallida idea di cosa potrebbe succedere. Mi sento come quando sto finendo una serie tv e ho paura che il finale di stagione mi uccidi!
Comunque, non voglio perdermi in chiacchiere inutili... il capitolo si apre con Scott pesce lesso che fa appunto, il pesce lesso davanti ad Allison ( ammetto, questi due mi mancano troppo e mi è venuto quasi un coccolone quando, nel finale di stagione, la Bestia colpisce Scott e si rivedono i ricordi di Allison ) al punto che Stiles, quando vuole lasciarsi soli, quasi si arrabbia, ma, come hai detto tuo... se da un lato era per aiutare l'amico, dall'altro era per "Correre" da Derek.
Derek e Stiles hanno trovato la loro routine e perfino una loro intimità fatta di troppi silenzi da pare di Derek e da troppe parole da parte di Stiles.
Sperò che spiegherai le continue amnesie di Stiles, anche perché sono curiosa di sapere come Stiles sia finito seppellito vivo. Vedi... quella che tu hai descritto è una delle mie più profonde paure, insieme a quella di morire annegata e, mi hai quasi fatto venire un attacco di panico mentre leggevo di Stiles, quindi, paradossalmente, ti faccio i miei complimenti... una scrittrice poco brava non ci sarebbe riuscita.
Sono rimasta senza parole per la parte finale, te lo giuro! Hai messo la giusta doce di suspance e ti faccio i miei complimenti!
Voglio dare la precedenza anche ad altre ragazze, ma se ho tempo ritorno volentieri a leggere gli altri capitoli!
BAlder Moon

29/03/16, ore 18:54

Buonasera.
Ho scelto questa storia principalmente per il fandom e i personaggi. Io sono una fra quelle persone che hanno sempre shippato Derek e Stiles ma anche Stiles e Malia, con Lydia no. Comuque avevo le basi giuste per partire con il piede "positivo". Ho apprezzato molto il fatto che c'è ancora Jackson perché a contrario di molti io ho sempre considerato Lydia e lui OTP.
Lasciando stare cosa penso io del fandom e tronando alla tua storia dico che mi è piaciuta un sacco, mentre leggevo avevo la sensazione di guardare TW, sei riuscita a trascrivere bene a parole le caratterisctiche dei vari personaggi. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di separare i vari paragrafi con l'immagine.
Nel complesso sia la grafica, sia il tuo modo di scrivere mi hanno convinta del tutto ed è per questo che continuerò a leggerti ma ho pensato di lasciare una recensione qui perché merita e vedere che al primo capitolo ci sono solo tre recensioni non è mi è sembrato giusto. Non cambierà molto ma qualcosina sì dai.
Alla prossima! (che credo sarà molto presto)
E ancora complimenti.

25/03/16, ore 21:58

Come sempre, sono qui per lo scambio recensioni C:
Finalmente Stiles e Human!Derek si sono incontrati!
Stiles ha dovuto superare il suo attacco di panico, ma grazie a Scott è andata bene ( mi piace che tu abbia messo questa scena perchè sottolinea la loro amicizia che io adoro ).
Stiles resta seriamente ammaliato da Derek, comprende che c'è una differenza tra Lydia, una semplice cotta e Derek, un vero colpo di fulmine.
La discussione è tra le più imbarazzate ( sebrano me quando non so che dire alle persone allora inizio a dire scemenze ) e il datto che Derek dica " TU non dovresti essere qui", mi fa credere che sappia molte cose.
Comunque, sono rimasta decisamente sorpesa dalla porta che si è chiusa all'improvviso. Vorrei tanto sapere chi è che "muove i fili" di questa storia e, ovviamente, sono curiosa di sapere chi è che sta nella stanza con Stiles e se le due figure coincidono!

23/03/16, ore 21:47

Nooooo io non voglio la fine di questa storia :(
È tipo bellissima e scritta benissimo e in più la sterek è la mia droga.
Non mi sarei mai aspettata un finale così e non avresti potuto fare di meglio,STUPENDO •-•
Mi trovo nella stessa situazione di quando ho guardato la seconda stagione di daredevil in un giorno e dopo mi sono sentita vuota. È come finire la mia serie TV preferita :( in più (attenzione spoiler!) mi manca un sacco derek che non comprare più nella quinta stagione spero che tornerà nella sesta se no non posso vivere. È come se in Sherlock mi tolgono John, io chi guardo con le occhiate da "baciateviadessoperfavore"?

Va bhe sto andando fuori tema
Ricapitolando storia bellissima cinque stelle su cinque :)
E mi dispiace che sia finita

Xoxo

23/03/16, ore 20:01

Ciao, vengo dal gioco dell’oca.
Non sono una fan della Sterek (vedo meglio Stiles con Malia), ma il titolo e il primo capitolo mi incuriosivano, quindi eccomi qui a recensire.
Fai uso di periodi lunghi, lo si nota sin dalle prime righe, ma riesci a gestirli bene, senza perdere il filo del discorso. Per gusto personale avrei spezzato alcune frasi, sostituendo qualche virgola con un punto e virgola o un punto, per creare un po’ di pathos, ma è una mia opinione. L’uso della punteggiatura è buona, con una predilezione per le virgole, la cui disposizione non è comunque perfetta. Ad esempio, avrei messo “a modo suo” come incidentale, creando una pausa che renderebbe più semplice la lettura di due vocali messe vicine (e a). C’è da considerare anche che ripeti due volte l’espressione “a modo suo” per sottolineare il concetto, quindi penso che l’incidentale lo renderebbe ancora più evidente.
Ritornando un momento al consiglio di spezzare le frasi, ad esempio non trovo corretto usare la virgola prima di “e Derek Hale era un ragazzo solo”. Magari metterei un punto dopo “testimoni”. Il lettore fa una pausa, tira il fiato, poi ricomincia. Hai descritto come Derek vive la nuova solitudine, ora passi ad affermare la sua apparente normalità, separando il passato dal presente.
Apprezzo comunque il modo in cui hai modernizzato la fiaba della Bella e la Bestia, dove la Bestia (Derek) si ritira dal mondo non per un maleficio (per quanto l’elemento della mostruosità rimanga), ma per gestire il lutto. Non è male anche la caratterizzazione di Stiles, unico del suo gruppo a non avere dei poteri sovrannaturali e che perciò deve ripiegare sulle sue capacità intellettive. E sul sarcasmo. Fatico invece a riconoscere Lydia, ma credo sia dovuto al fatto che ho cominciato a seguire la serie dalla terza stagione, quando Lydia aveva già conosciuto il suo sviluppo psicologico.
Comunque in generale la storia è carina e piacevole, sebbene non riesca ad apprezzarla appieno mancandomi alcune basi.

21/03/16, ore 07:21

Ti scrivo prima di andare a scuola dato che oggi non avrei avuto molto tempo per farlo!
Quindi preparati ad una cosa molto confusionaria, scusami...
Finalmente il vero Derek è uscito fuori e Stiles ha reagito da... Stiles, ha avuto paura, è scappato e ha continuato a fare il suo monologo fatto di scuse e tentativi goffi di parlare a Derek come una persona normale.
Ovviamente, se Stiles ha reagito da Stiles... Derek ha reagito da Derek: ha ringhiato, è stato decisamente brusco e di poche parole, ringhiando per far capire il suo disappunto e dicendo solo il suo nome in più della metà del capitolo, insomma, come ho detto prima: una reazione da Derek.

Comunque, adesso sono curiosa di sapere come fa Stiles ad andare avanti e indietro senza rendersene conto!
Ti sei guadagnata una lettrice accanita, sappilo!

Ti segnalo solo questa svista

unuomo : " Un uomo"

17/03/16, ore 21:14

Sono qui per recensire una storia con protagonista un adolescente, grazie al gioco dell'oca, e ho deciso di leggere questa storia e di portarmi avanti!
A me, sinceramente, inizia a preoccupare tutta questa mania che Stiles di addormentarsi e di svegliarsi all'improvviso in luoghi sconosciuti x°°
Comunque, l'idea del sonnambulismo, passamela, ma è geniale! Così puoi giustificare perché Stiles si ritrova continuamente in quella villa!
Come ho già detto, Stiles si trova lì, come al solito entra ( io me ne sarei andata per la seconda volta, ma vbb ) e finisce col restarci, la mattina, invece, si sveglia faccia a faccia con il lupo che, suppongo, gli aveva fatto compagnia durante la notte.
Alla fine i due si ritrovano in una bellissima biblioteca e Stiles legge un libro sui lupi con accanto proprio uno di loro.
Sono troppo curiosa e spero che Derek umano compari presto e che Stiles possa parlargli *-*

Ti segno solo questa cosa:

"veroper "----> " Vero per"

Per il resto, alla prossima

16/03/16, ore 12:45

tenero questo capitolo con tutti i vari flashback...si capisce come si è evoluto il rapporto fra gli Sterek,dolce come pian piano si son conosciuti sempre di più,rispettando ognuno i tempi dell'altro ;)
bellissima la scena del bacio e del come ci sono arrivati *.*

curiosa di sapere cosa ha da raccontare kimera, al prossimo aggiornamento! :)

10/03/16, ore 14:44

Ciao~
Mi scuso già in partenza per la recensione breve, ma devo andare a ripetizioni!
La storia mi sta piacendo molto e mi incuriosisce un sacco, povero Stiles chissà cosa gli sta succedendo! E Derek *w* continua così e aggiorna presto! Brava!

08/03/16, ore 20:39

Molto interessante questa storia, mi piace come hai impostato l'idea di Stiles e Derek collegati alla favola della bella e la bestia, essendo lui un licantropo mi è stato davvero facile immaginare la cosa. Ho visto che hai inserito i personaggi delle stagioni vecchie ed è una cosa che mi fa sempre piacere leggere, Allison, Erica, Boyd, tutti personaggi che mi mancano un sacco, anche se Erica e Boyd per me sono brotp.
Comunque è una storia che riesce a intrigare abbastanza in questi primi due capitoli, viene da chiedersi quando e come Stiles e Derek finalmente avranno modo di incontrarsi e come sarà la reazione di entrambi. Sono due personaggi poi che si prestano bene a una storia simile, Derek ha dalla sua il lato più oscuro, solitario e misterioso e Stiles compensa con l'essere, beh, Stiles (il nome dice già tutto LOL).
Non ho riscontrato errori e hai un ottimo stile, ben fatto =)
Alla prossima, Nana