On the other road.
di IpswichMyrtle

08/06/16, ore 22:21

La fluffosità che sprizza in questa os è qualcosa di indescrivibile u.u
Basta, ho deciso che la adoro e va dritta fra i miei preferiti!
Credo sia opportuno che tu sappia che l'ho letta con gli occhi a cuoricino per tutto il tempo! XD
I due personaggi sono ADORABILI!
Lei che non può stare senza lui, lui che le lascia i bigliettini ed il fiore.. Cioè, un fiore!! Ti svegli e bam! C'è una margherita accanto a te!
Robe che i maschi reali non farebbero mai.. Purtroppo :(
Dovrei iniziare ad escogitare un modo per estrarre il DNA di Dan dal pc e provare a clonarlo ;)
Grazie per avermi rallegrato la serata, ero passata per lo scambio di recensioni e non me ne sono affatto pentita!
;)
Un bacio <3

22/04/16, ore 12:56

Sono contenta di aver letto questa tua breve creazione, pur non conoscendo i personaggi che ne fanno da protagonisti. Sarebbe bello leggere l'intera storia, se ti capitasse di ripubblicarla fammi un fischio!
Ho ADORATO la parte iniziale, che poi in realtà comprende il succo di questo componimento: la sensazione di estraneità al mondo in cui vive Kathleen e l'appartenenza che sente nei confronti di Dan duellano in uno scenario di una Milano sempre cupa, sempre borbottante, mai del tutto assopita. Sono immagini delicate ma forti allo stesso tempo, vivide e descritte davvero molto bene: sono rimasta incantata davanti alle parole "Il fumo di un caffè ancora non bevuto", ho proprio distinto con gli occhi della mente il refolo di fumo biancastro che sale da una tazza!
Tutti i miei complimenti :)
Un abbraccio,
B.

19/04/16, ore 09:37

Mi è dispiaciuto sai, non avere altro da leggere al riguardo. Dov'è finito la storia di cui hai raccontato nelle note?
Mi piacciono, questi due. Mi piacciono un sacco perché pur essendo estremamente innamorati - e si evince, seppur le righe che hai usato per descriverli siano poche - non sono melensi. Non danno il diabete, ma lasciato una piacevole sensazione di speranza e beatitudine.
Serenità, ecco cosa lasciano.
Mi piace il fatto che lui ami il suo sorriso e glielo dica apertamente. Mi piacciono gli uomini che sono capaci di esprimere i propri sentimenti, ché non è così semplice trovarne. Magari dimostrano in altri modi, ma le parole, quelle no, a volte fanno fatica a uscire.
I piccoli gesti e le semplici parole sono le cose che rendono reale un amore e lo tengono vivo e tu sei stata in grado, in pochissimi versi, di trasmettermi tutto questo.
Complimenti!

Fair

22/02/16, ore 23:30

Ho trovato molto carina questa storia, tenera e "leggera", non nel senso di sciocca; nel senso di "qualcosa di piacevole e non aggrovigliato"! :P
Non conoscendo la long alla quale appartengono i personaggi purtroppo non si può capire proprio tutto tutto, ma mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Kath per Dan nella prima parte: anche se lo spazio a disposizione era poco, sei riuscita a far capire che tipo di rapporto è il loro, e anche il dialogo mostrato dopo era tenerissimo!
Mi sono fatta solo una domanda, e cioè perché i personaggi avessero nomi di nazionalità diverse rispetto alla location, ma mi sono anche risposta dicendomi che evidentemente per qualche motivo, di studio o lavoro, si siano trasferiti in italia :D (tranne Kath, che invece è andata dove l'ha portata il cuore :P - d'altro canto, quando l'autore sceglie di non specificare alcune cose, i lettori si fanno i film mentali :D)

A presto ^_^

14/01/16, ore 16:18

Ehilà!
Sono qui per lo scambio di recensioni, ho visto il tuo profilo ed il nome della tua storia mi ha subito incuriosita, perciò... eccomi!
Oggi è un giorno orribile per i potterheads come me (Alan Rickman se ne è andato), quindi appena ho letto le parole "fluff" e "romantico" ho pensato «magari questa persona mi tira su di morale!»
Per fortuna, è stato così, quindi comincio col ringraziarti. Grazie per la bella storia.
Non mi pare di aver trovato errori (se non qualche virgola che non mi è piaciuta troppo, ma ehy!, tutti commettono errori di distrazione! A meno che la cosa non fosse voluta...) e adoro il fatto che tu scriva in maniera scorrevole. Ultimamente mi ritrovo a leggere storie così complicate che perdo il filo e seh, bella, ciaoo! Invece questa tua storia l'ho letta senza sbuffare e senza staccare gli occhi dal pc, il che è fantastico!
Mi sono letteralmente innamorata del primo periodo, g i u r o. E il fatto che tu ti sia soffermata su "il tocco delle sue mani sui suoi fianchi, il sapore delle labbra unite e l'eco di respiri spezzati", anche. A d o r o.
Mi dispiace soltanto che, sebbene ami il fluff, io non abbia compreso l'angst, che di sicuro c'era nella tua storia. Perché l'hai cancellata? Doveva essere bellissima! È un vero peccato! E uffa, sono curiosa di sapere cosa sarebbe successo poi, nella storia. Se me lo dicessi, ti amerei.
E niente, complimenti, sul serio! Ben fatto!
Alla prossima! ♥

── SaintPotter.

10/01/16, ore 06:40

Ciao.
Ma perché hai voluto cancellare la storia long? Nel senso, cosa hai scritto? So cosa vuole dire cancellare una storia basata su una parte reale della tua vita, quindi se da un lato è brutto, dall'altro mi dispiace perché volevo leggerla.
Sai perché ti dico questa cosa? Perché ho letto la OS e cioè questa qui e Kath mi piace e mi sarebbe piaciuto scoprire la vera storia. La reale motivazione del perché è lì a Milano e non nel posto dov'era prima.
Non so cosa è ciò che sento, ma mi piace molto davvero. Hai lasciato in me una sensazione interessante, quindi se ritornerai a scrivere quella storia e quindi Kath e Dan, ci sarò. O chiunque siano i protagonisti.
Sono felice che tu l'abbia trovata per caso, perché so cosa significa ritrovare una storia che ti ha tenuto compagnia il cuore per tanto tempo.
Questa Isabelle chi sarebbe? Okay, faccio tante domande ma è perché mi ha lasciato un segno.

Grazie.
Al prossimo scambio.
Au revoir
Ps. Prima o poi ti risponderò alla mia storia di HP, soltanto che ora ne sto scrivendo un'altra e quindi interferirebbe troppo con le mie idee.

04/01/16, ore 21:05

Ciao! Passo per lo scambio recensioni.
Nelle note ti domandi se sono riuscita a leggere tutto senza prima suicidarmi? Ma per favore! Non commento perché non ci conosciamo e non voglio risultare maleducata.
La storia è scritta benissimo, lo stile è scorrevole e pulito. All'inizio, fai uso di una frase anacoluta per dare una descrizione molto poetica dell'atmosfera della stanza. Il tema dell'amore e della distanza mi è molto caro - anche perché lo sento molto vicino a ciò che sto vivendo in questo periodo - e tu l'hai trattato con la consapevolezza di chi certe emozioni le ha potute osservare dal vivo. M'è piaciuta moltisissimo l'eleganza e la delicatezza con cui hai portato alla luce i sentimenti di Kathleen per Dan. Si sente che è un missing moment di una storia più complessa, infatti il cambio di scena finale mi attimo confuso.
Sono stata davvero contenta di aver scoperto questa storia perché mi ha regalato qualcosa di bello e mi ha scaldato l'anima. Complimenti!
Ti lascio con un consiglio generale: credi un po' più in stessa e non cancellare mai più una storia solo perché pensi di non riuscire a finirla. Se proprio hai un blocco, metti un avviso in grassetto nell'introduzione: "storia sospesa". Poi tra gli avvertimenti seleziona la voce "incompiuta" finché non ti torna l'ispirazione. È un peccato buttare via una storia così e poi pensa alla delusione dei poveretti che ti stavano seguendo...
Alla prossima e ancora complimenti! :)
Monique
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 09:08 pm)