Gonna start a fire.
di Ale Villain

02/01/16, ore 22:30

Wow, questa storia è bellissima davvero! Sai, all'inizio credevo fosse una delle tante (il primo paragrafo con la scena delle alette di pollo, pezzo di cui però riconosco la necessità, poiché introduce la figura di Fabrizio), ma poi continuando a leggere la storia mi ha preso sempre di più. Gli scorci della realtà si vedono, non è affatto una storia accampata così su due piedi giusto per scrivere qualcosa e passare qualche ora; si vede che le esperienze -almeno in parte- sono state vissute. Hanno la loro realtà. Non è raro organizzare una feste (o anche più semplicemente una serata) con gli amici e ospitare qualcuno la notte.
Mi è piaciuto anche il modo in cui sei riuscita ad inserire uno scorcio del loro passato, di quando si sono conosciuti. I loro pensieri e sentimenti sono espressi in modo chiaro e semplice. Anche le paure di lei sono descritte molto bene; l'ho apprezzato molto perché rispecchiano alla perfezione le paure e i timori che si provano a quell'età. Sono "solo" 19 anni, si, ma è proprio a quest'età che si inizia a ragionare e usare la testa come si deve. Quindi è normale avere timori e non buttarsi a capofitto su ogni cosa, sebbene ogni tanto ci si dice "massì, sono giovane, devo provarci e divertirmi". Sono d'accordo anche sul fatto che determinate esperienze vadano fatte a quest'età perché prova a immaginare un cinquantenne che organizza un festino per halloween a casa sua... Risulterebbe un po' fuori luogo. Quindi sono d'accordo sull'opinione che certe cose si facciano a certe età, altrimenti ad età avanzate si rischierebbe di avere rimorsi per le cose non fatte quando ce n'era l'occasione e si va fuori di testa assumendo comportamenti da adolescenti.
Comunque, terminando il monologo, esprimo il mio apprezzamento anche verso i due personaggi protagonisti. Ambra è un nome stupendo e amo la sua personalità: timida, impacciata, insicura ma al tempo stesso decisa. E anche Fabrizio mi ha stupito. A vedere i primi pensieri credevo che per lui fosse una botta e via, ma il suo comportamento mi ha lasciata piacevolmente stupita :)
Il tutto (anche la scena hot) è descritto molto molto bene e sai cosa? A fine lettura mi hai talmente presa che t'invito a scrivere qualche capitolo in più su questi due personaggi. Ammetto che mi farebbe molto piacere leggere qualcosa in più su di loro; quindi se dovessi deciderlo di farlo contattami pure senza problemi che sarò felice di leggere! :D
O anche se dovessi scrivere altro avvisami pure, mi piace il tuo stile narrativo :)
Durante la lettura ho notato alcuni errorini di battuta (per nulla gravi) che a una seconda lettura si possono trovare e correggere (per esempio "chitarra si Synyster"... Al posto di "si" ci voleva "di"). Ripeto, si tratta di errori davvero piccoli che non hanno minimamente disturbato la lettura, ma trattandosi di una delle mie (meticolose e minuziose) recensioni lo faccio notare, così potrai correggere per i lettori che mi seguiranno e, magari, e mie note potranno esserti d'aiuto per i futuri scritti.
Esteticamente il testo è ordinato, i dialoghi sono scritti andando a capo e questo rende il testo molto più fluido e scorrevole.

Spero di risentirti preso e con l'occasione ti auguro un buon 2016! :D
Buon fine settimana,