Claustrofobia d'amore
di KUBA

20/04/17, ore 16:23

Wow, pazzesco! Davvero da brividi lungo la schiena! Che capolavoro!
Per farti capire quanto tu sia riuscito a trasmettere ciò che volevi, ti posso dire che mentre leggevo sentivo qualcosa in gola che la stringeva sempre di più. Tutte le sensazioni che hai descritto sono state parte di me durante la lettura, ho subito capito che volevi trasmettere ansia, panico, paura e disperazione.
E l'hai fatto in modo diretto, che secondo me è quello giusto.
Molto bella l'immagine di qualcuno chiuso nel cuore di qualcun altro; in genere a quest'immagine viene attribuito un significato positivo, invece tu l'hai reso in senso claustrofobico.
Ho ragione quando dico che sei magico *-*
Anche graficamente e stilisticamente hai scelto bene: i versi corti, così come le frasi, a simboleggiare il ritmo frenetico; l'assenza di divisione in strofe che dona un tocco impetuoso, senza respiro e senza tregua.
La perfezione :3
Grazie per scrivere e per condividere con noi queste poesie!!! ♥

14/03/16, ore 22:59

Ciaooooo 😃
Eccomi qua! Perdona il mio ritardo! In questi giorni sono moltoo occupata :(
Allora, sai che mi piace il titolo di questa poesia?! Non potevi sceglierne uno migliore, soprattutto in base al testo ed al significato del tutto: prigionia per amore.
Il lessico è semplice, anche la struttura delle frasi lo è, ma i sentimenti sono espressi in modo chiaro e diretto, senza maschere o velature. Io purtroppo credo di aver perso questa capacità...mah...chissà... Comunque, hai descritto quello che si prova nel soffrire per amore. È tutto un rapido susseguirsi di immagini, di paure e terrori. Ma la parte che mi ha maggiormente colpito è quella racchiusa nel penultimo e nell'ultimo verso:
"ascoltarmi, e il
mio tormento continua".
Mi piace molto quella virgola prima della congiunzione, perché vuole sottolineare il "tormento" che "continua", che si oppone a tutto quello citato sopra e sembra, almeno io così l'avverto, un sospiro deluso, abbandonato, ma duro e disperato allo stesso tempo.
Bene, bella poesia! Spero di giungere presto a quelle più recenti in modo da vedere la "crescita" che hai fatto :)
Ti saluto, vedrò di recensire il prima possibile :)
A presto 🌺

05/01/16, ore 00:28

Questa poesia è molto bella perchè è appassionata e romantica per il semplice fatto che nonostante sia profondamente segnata da una latente malinconia è fortemente realistica per il semplice fatto che mette in risalto tutto ciò che il protagonista prova nei confronti di colei che ama tormentandosi in modo angoscioso dato che quest'ultima non lo ascolta.....Ben fatto !