Blasphemy
di Coffee_Time

17/11/17, ore 02:16

Bene molto bene!
Ciao <3
dovrei essere nel box sotto la tua recensione a rispondere ai tuoi commenti e pensieri scaturiti dal mio capitolo, MA!
Ma ho letto (mangiato) questi bei quattro capitoletti della tua storia qualche giorno fa e mi ero ripromessa ASSOLUTAMENTE di recensire perché sì!
Innanzitutto perché te lo meriti, io leggo e tu in cambio devi avere come minimo i miei pensieri, insomma, la legge è questa! O almeno dovrebbe!
Sarebbe stato troppo comodo dirti due parole a cavolo su wa, invece mi faceva più piacere essere qui, nel posto giusto, a dirti che ho adorato questa storia!
Parti dal presupposto che è raiting verde e di solito non mi ispirano perché io voglio le storie quelle pesanti o porno, o tutt’e due! Ahahahah no, scherzo, però di solito le verdi le prendo sempre sottogamba, per via di ragionamenti stupidi e personali, quindi ecco, grazie di avermela consigliata perché mi hai fatto trascorrere una bella serata di lettura come non mi capitava da molto. Soprattutto frerard!
Il mio capitolo è il mio preferito in assoluto, l’ho pensato mentre lo leggevo e l’ho continuato a pensare quando ho finito! Cioè, la tua ironia mi fa morire! Ho riso talmente tanto per via di quella fissazione di Frnk di vedere Gerard come piromane di chiese che me lo ricorderò per sempre! Anche quando erano arrivati al punto di conoscersi un po’ lui, sotto sotto, continuava a chiedersi “ma brucerà chiese o no?!” e io che non ce la facevo a continuare a leggere, te lo giuro!
Sappi, poi, che ho una memoria pessima, quindi ora sicuramente non mi ricorderò mai di scrivere esattamente tutto quello che ho pensato al momento della lettura.
Però ecco, l’ironia è stata quel filo conduttore di tutta la storia che l’ha resa leggera, veritiera e di una scorrevolezza pazzesca! Ti ho detto, ho iniziato ed ho dovuto finire, fanculo pure alle puntate della serie tv che stavo seguendo!
Tu mi avevi anticipato che sarebbe stata strana, ma invece, oltre al fatto che Gerard si sia fatto trovare lì in chiesa il giorno del matrimonio, il resto per me è stato tutto molto normale, niente storie fantascientifiche dove non trovi nessi o in cui tutto sembra strano e illogico.
Credo che G si sia fatto trovare lì perché era interessato a Frnk e, okay che chiunque non lo avrebbe fatto perché, insomma, un matrimonio comporta che in quella festa ci saranno anche i genitori del ragazzo che ti piace, ma che non conosci affatto, però va be’, hai trasformato il solito, timido stereotipo di Gerard in uno più intraprendente, che coglie al volo l’occasioni che gli si presentano. In definitiva, a me è piaciuto!
Ho adorato come hai trattato tutta la loro conoscenza con tranquillità, con il tempo giusto, senza forzare niente, senza cadere in banalità anche! È stato tutto raccontato come un vero incontro tra due persone assolutamente sconosciute, Gerard un po’ più preso, Frnk che cercava di sondare il terreno, per poi sentirsi ridicolo per i pensieri troppo esosi che aveva fatto, ma poi in definitiva non erano nemmeno troppo lontani dalla realtà!
Gli hai dato tutto il tempo per conoscersi, per vedersi, per fare cose banali come andare in un parco e dividere le cuffiette per ascoltare la musica.
I miei personaggi avrebbero avuto meno pazienza, ma forse io sono troppo abituata a quel rapporto eccessivo di trstme e seguito! Ahahahah
Sono stati così dolci in alcuni passaggi che veramente ero lì con gli occhi al cuore per poi tornare a sbellicarmi con Frnk e le sue chiese in fiamme!!
Ho adorato la festa del matrimonio di Mickey perché c’era Bob e soprattutto perché aleggiava quel senso di vero festeggiamento, tra amici, tra persone che si vogliono bene, okay a tratti sembrava un rave, ma ci sta tra persone così giovani, con amici altrettanto giovani, ecco!!
Il pezzo del ponte è un altro dei miei pezzi preferiti perché c’è quel ricordo ad Elena ed è sempre cosa buona e giusta, è stato talemente un tassello fondamentale nella vita di Gerard che non può essere messa da parte<3
Poi sono caduti e va be’, altre risate!
Ecco cosa mi è piaciuto in assoluto, non hai scritto parti angst o simili senza dopo aver trovato un’idea per alleggerire la situazione e riportare il tutto su un piano non troppo pesante.
Si sono appena conosciuti quindi va bene essere profondi, ma neanche troppo!
Bah, non so, l’hai gestita veramente troppo bene!
In top ten delle mie parti preferite ovviamente c’è anche l’after party in solitaria che si sono fatti G e Frank, sdraiati nell’erba, con l’occhio vigile di Bob che ogni tanto andava a controllare se fossero vivi o privi di sensi!!
Il bacio è stato davvero come quei classici baci da brilli/ubriachi in posizioni tutt’altro che normali. E l’erba che ha preso parte al bacio rendeva esattamente l’idea di come cazzo si trovassero mezzi morti su quel prato. Io mi sono immaginata tutto, fichissimo! Mentre leggo creo scenari, proprio!!
solo che non mi aspettavo che Frnk non se ne ricordasse! Mi ha stupita, non mi sono resa conto della gravità della sua sbronza, perché è il primo a risvegliarsi, porta entrambi a fare colazione mentre G dorme (21pilots<3) (“non credevo fossi quel tipo di persona” per la storia del muffin mutilato :°°°°°°°°°D)
Poi non mi aspettavo nemmeno la reazione di G!
Hai creato veri colpi di scena, ma la cosa più bella partorita dalla tua mente è stata senz’altro la scritta di Frnk sul braccio, che poteva sembrare cosa da niente, lì per lì, mentre chiedeva una penna per appuntarsi sul braccio le cose degne di nota della serata, ma quando l’ha riletta…. Dio, non so se ho riso di più o provato più tenerezza e dolcezza per via delle parole invertite! È stata davvero bella questa idea e anche il modo in cui Frnk ha cercato di spiegargli che, cazzo, non doveva essere arrabbiato o deluso, se se lo era scritto sul braccio significava che era importante!!!
l’appuntamento non ha fatto che coronare il tutto, il bacio non dato perché doveva essere speciale il loro primo vero bacio… ahhhh <3_____<3
Il “col cazzo che ora lavo i piatti” è fantastico e permette di far capire quanto davvero Frnk sia in agitazione per la situazione e le iniziali scritte sulla bottiglia… adoro! F+G
F, mica G per prima, perché si sa il primo nome è quello che topp- bene sto divagando! Ahahah
Il bacio al fumo è stato diverso e non banale e ha chiuso questa storia nel modo giusto.
Prendendola così, tutta insieme, in generale, direi che era davvero piena. Aveva davvero tutto quello che si può chiedere ad una storia, partita poi come una os, insomma, non si fosse capito io sono soddisfatta! Ahahah e tu dovresti esserlo allo stesso modo, perché hai fatto davvero un buon lavoro!
Ultimi, ma non per importanza, mi piace come scrivi! Cioè, a volte con frasi o ragionamenti random e anche rapidi riuscivi a rendere perfettamente cose più profonde, ragionamenti anche più contorti che io, amante del genere, figurati se me li sarei lasciati scappare!! ahahah
Bene, penso di aver detto tutto e se così non fosse mi dispiace, perché invece ho pensato ad un sacco di cose mentre leggevo. Va bè, io ho fatto del mio meglio<3
Ci sentiamo wherever you want (eh, eh eh?!?! ;))
baci <3
Azzurra
okay, il pc mi ha barrato il nome invece di mettere i due trattini all’inizio e alla fine, ma amen, è carino così e lo lascio! Ahahah

p.s. HO SCRITTO DUE PAGINE DI WORD diomio sono pesante anche quando scrivo recensioni, scusami, sorry! :*

24/08/17, ore 11:36

NO MA COME NON PUOI TRADIRCI COSì NON AAA PIANGO me ne vado okay

30/05/17, ore 00:43

Dirò solo:
"Non mi vuole bene, vuole il mio corpo."

Ora, togliendo che avrebbe tutte le ragione del mondo, qui quello che va in giro ad importunare poveri ragazzi davanti alla chiese è Frank!
HAHAHAHAHAHA

Comunque, bellissima storia e bellissimo finale!! ❤️❤️❤️❤️ OvO
Mi piace da impazzire l'ultima frase ... con il bacio immerso nel fumo.

Spero di poter leggere presto qualche altra tua opera!

30/05/17, ore 00:21

E per fortuna che so che ci sono altri capitoli sennò sarei già svenuta, poi risorta e ti sarei venuta a cercare ovunque tu sia(?) anche a Narnia, perché non potrebbe finire così! QwQ

Cito momenti epici:
Per quanto ne so… brucia chiese. Di solito non sono uno che giudica, se brucia chiese possiamo rimanere amici. È solo illegale, credo, ma non lo dirò a nessuno
[...]
«Stai attento a non farti staccare il pene da nessuno gnomo della foresta.»
Sembra trasalire, e gira la testa verso di me «Di-Dici che ci sono gli gnomi?»
[...]
Non vedo più Gerard, dov’è? Satana l’ha reclamato? Brucia chiese per attirare la sua att- ah, è lì, ha solo girato a destra. Boh, lo seguo.
[...]
Gerard intanto si è buttato sul caffè come Jack Sparrow berrebbe le ultime gocce di rum rimaste.

....... ❤️❤️❤️❤️😂

29/05/17, ore 23:32

Dico solo, stò ridendo, di nuovo, forse peggio di prima 😂😂😂
E rido perché questi due personaggi sono strutturati in modo fenomenale! Mi piace.
Mi piace sopratutto l'inserimento di personaggi dell'ambito musicale, mi piace l'inserimento di riflessioni che possono avere un retrogusto quasi scientifico, biologico, filosofico perché rendono il tutto più vicino a come lavora di solito la mia mente, quando sono in compagnia o da sola~

Insomma, non ti conosco ma se questo genere di riflessione appartiene anche a te oltre che a Frank, ti voglio bene hahaha

29/05/17, ore 22:41

Buonsalve! Come va? Spero bene! ^^

Allora, io NON sono solita commentare e recensire ogni singolo capitolo quando leggo una ff già conclusa (non per cattiveria, ma perché la leggo tutta di un fiato e quindi di solito recensisco solo l'ultimo capitolo)!
Questa volta invece faccio un eccezione, DEVO fare un eccezione perché mi sento sinceramente di dirti che la tua storia è semplicemente STUPENDA ed io stò ridendo come una scema da quando ho letto la prima riga 😂😂😂😂😂🖤

Te lo giuro, per prima cosa adoro il fatto che, anche se Frank crede che Gerard ami bruciare le chiese, qui Gee non è il solito psicopatico o cose simili, o almeno non lo da a vedere subito, insomma è un ambientazione nuova! Seconda cosa, è scritta in un modo stupendo che mi ha fatto ridere tantissimo! MA SOPRATUTTO FRANK FA GLI STESSI GIRI DI RAGIONAMENTO INSOLITI CHE FACCIO IO DI SOLITO!! Hahahahaha ed io che mi sentivo sola nella mia instabilità mentale QwQ ❤️
Mi è piaciuta sopratutto la parte con il cloroformio e la torta nelle ceneri! 😂😂😂

Detto questo, vado a leggere gli altri capitoli poi spierò il tuo profilo (❤️), spero di poter trovare altre ff, magari anch'esse così stupende da leggere OvO

04/05/17, ore 20:24

È così stupenda che per poco non mi sono messa a piangere.
Tra l'altro, un po' per colpa di questa ff, un po' per la mia mente malata, tempo fa ho sognato Frank e Gerard che guardavano bruciare una chiesa.
Mi sento disagiata-

31/03/17, ore 23:15

Hey bro.
First of all, you little fucker.
A 35 ore dalla mia maturità ti avevo detto di dover aggiornare ASAP perché mi avevi ferita e fatta soffrire.
Ed hai aggiornato ora, che praticamente mancano 35 ore alla tua, di maturità.
Ti direi di vergognarti, ma nah, perché io sono una bro fortunata ed ho letto tutto prima degli altri. (Invidiatemi, babbani, io avevo già letto quasi tutto questo capitolo nel 2016.)
Nel tempo passato tra III e IV ci siamo viste ben due volte e nonostante ciò non sembri dare segni di odiarmi, complimenti per la pazienza. Abbiamo mangiato le tigelle e le piadine ed abbiamo visto i Green Day, e mi sono pure arrabbiata con te, ma il punto non siamo noi ma questa ff supercarina e queste due patate. è solo che faccio fatica a mantenere l'attenzione focalizzata, e poi è un po' come se la nostra broanza fosse cresciuta con questi due.
Come sempre ti ho recensita in chat, quindi c'è ben poco da aggiungere: Sei sempre brava, a quanto pare non ti è caduto nessun vaso in testa, loro sono sempre bellissimi, ed io voglio fare la nanna tra loro e coccolarli perché sono i miei amori.
Mi mancheranno più di quanto mi manchi l'aria quando sono in una stanza con più di due persone.

22/01/17, ore 10:47

Come promesso eccomi qui a recensire!
Allora ad essere sincera mi sa che questa storia la avevo giá iniziata a leggere però poi per qualche rapimento alieno credo di averla interrotta.
Comunque mi hai fatta ridere un sacco, erano troppo geniali certe metafore e poi la piromania di Gerard>>>
Per non parlare di quando Frank prova a socializzare, cioè io al posto suo avrei preferito andare a diciotto matrimoni consecutivi.
Ah e ovviamente mi sono innamorata di Gerard.
Vabbè sono morta in pratica, e vi odio perchè voi mi fate sempre morire con le vostre fanfiction, adesso me ne vado dal fandom
*fa l'uscita melodrammatica*
*ritorna dopo due secondi di astinenza forzata*
Appena ho un attimo vado a leggermi il secondo, che adesso sto in ansia perchè voglio vedere che succede.

06/07/16, ore 00:28

Io come sempre faccio la prima stesura della recensione  il mio sclero in chat con te.
Quindi sai già che ti odio.
Sai già che non puoi permetterti di farmi piangere così a tipo 35 ore dai miei orali di maturità.
Né in nessun altro periodo della mia vita.
Dannazione, bro, mi hai ferita. Non me lo aspettavo. Non da te.
Sentiti in colpa e muovi il culo per scrivere un proseguimento. E CHE SIA FLUFF.
Ad ogni modo, il capitolo è bellissimo e loro sono meravigliosi e boh li amo forte
Torno su EFP solo per leggere le tue storie, è deciso.
Ora ho sonno e sto delirando, e sopratutto ho letto che mi stai spoilerando quindi corro a leggere e, nel caso, strangolarti.

05/07/16, ore 23:54

Allora, come ti ho appena detto in pvt, ti va estremamente di culo che tu abbia scritto anche il terzo ad oggi, quando io leggo il secondo.
Perché altrimenti, avrei avuto un bro da andare a trovare al cimitero. (a cui poi avrei dato fuoco.)
Ad ogni modo, questo capitolo è stato forse anche meglio del primo, la ship mi è salita alle stelle e ti direi di scrivere ancora questa fanfiction in eterno, tipo ad oltranza, finché non ci sarà una qualche improbabile coppia che va al loro matrimonio.
Come sai mi sono confusa in alcuni passaggi, forse lo scorrere dei giorni non è sempre 100% chiaro ma, più probabilmente, sono io che sono rincoglionita. Mi conosci. Sigh.
Ad ogni modo:

"Quando mi risiedo, chiedo: «Gee, posso dormirti sulla spalla? Sto morendo di sonno.»
«Ascoltiamo un po’ di musica?»
Annuisco, già appoggiato a lui. Mi porge una cuffietta, la prendo senza vederla e il veloce contatto mi informa sulla fredda temperatura delle sue dita.
Con una mano mi accarezza i capelli due volte, e mi sento un bambino.
Partono i The Smiths, appoggia la testa sulla mia e per prendermi in giro mi dice qualcosa simile a “Buona notte, piccolo Frankie”, che mi fa sentire ancora più bambino.
Il tempo non si muove, perché non so cosa sia, mentre le canzoni si susseguono."
Qui la ship ha toccato livelli incredibili.
Detto ciò corro a leggere oltre, quindi non mi dilungo e...

05/07/16, ore 22:50

Allora: Innanzitutto, ho letto questo primo capitolo credo quando l'hai pubblicato, ma ahimè, sono una pessima persona e non l'ho mai recensita. Please, non odiarmi.
Dopotutto, sei il (la???) mio (mia???) Bro. Ti prego non odiarmi, non ho amici.
Ad ogni modo, sai già cosa penso di questo capitolo...quando l'ho letto ti ho spammato varie parti sclerandoci sopra...come se non le avessi scritte tu...
Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e sopratutto le tue idee, che pur essendo semplici -e quindi non troppo arroccate su chissà che strane ed improbabili trame- sono originali ed appassionanti.
Inoltre, i personaggi sono resi veramente bene.
Non ho riletto, ma se ben ricordo non c'erano critiche da fare, nemmeno di lieve entità quindi... good job, bro.

Un abbraccio non troppo forte, che poi mi sale l'ansia

04/07/16, ore 22:41

Hey ciao! Mi trovi di nuovo qui a romperti le scatole nelle recensioni (no donna, non ti libererai di me così facilmente) quindi mettiti comoda e preparati a sentirti salire la glicemia a duemila.
Dunque, tanto per cominciare ti sto amando per i riferimenti alla fine del mondo (l'esplosione :) e agli gnomi: è bello vedere che i miei scleri vengono ascoltati. :)
In secondo luogo ho adorato questo capitolo. Davvero, probabilmente finora è stato quello che mi è piaciuto di più. Bob ha tutta la mia stima, e credo che al prossimo matrimonio a cui andrò mi infiltrerò nella console del DJ e manderò la registrazione di una bomba che esplode. Gerard e Frank come al solito sono troppo pucciosi e Dio... ti giuro che ultimamente mi è capitato più di qualche volta di immaginarmeli a bruciare chiese nei miei momenti bui. Mi innamoro di questa ff sempre di più, non vedo l'ora di vedere il seguito.
Scrivi divinamente e hai uno stile fantastico, continua così!

04/03/16, ore 22:12

*Si affaccia timidamente dal suo angolino* allora, tanto per cominciare...come puoi averla interrotta così? Potrebbe succedere qualunque cosa: potrebbe finire il mondo, potrebbe arrivare qualcuno a chiamarli, potrebbe spuntare uno gnomo che vomita arcobaleni...e io non saprò mai se si sono baciati oppure no! Sei una cattiva persona, ma proprio cattiva. Comunque, sorvolando questo dettaglio molto poco dettaglioso ci tengo a dirti che quando ho visto l'aggiornamento ho urlato "Finalmente!". Non vedevo davvero l'ora di leggere la senconda parte di questa ff e non mi ha delusa. Complimenti.

18/01/16, ore 12:49

Bella, bella, bella davvero! Amo la tua maniera di scrivere e di rendere i personaggi, non vedo l'ora di leggere il seguito!