Modern Day Life
di John Spangler

12/01/17, ore 01:00

Ho appena finito di leggere e recensire questa storia che trovo semplicemente ottima.
I personaggi sono resi molto bene, così umani e coinvolgenti da farti essere triste o felice insieme a loro come se li conoscessi da sempre, come se fossero tuoi amici. L'ambientazione è egualmente realistica e l'attenzione dell'autore ai più piccoli particolari la renderebbe una storia eccellente già solamente come descrizione di luoghi e personaggi.
La trama è perfettamente strutturata e non annoia mai, le vicende dei personaggi si susseguono di continuo, mostrando gli intricati fili che li legano gli uni agli altri ma senza risultare complicati, così Sabo, Sanji e Kaya sono fratelli, il primo è sposato con Koala che a sua volta è la sorella di Zoro, che lavora nella polizia sotto il comandante Smoker che ha una storia con Bellmere la madre di Nami e la zia di Nojiko che inizia una relazione con Sanji e via dicendo. Tutto ciò è condito da una minaccia concreta quale è la Baroque Works, un'organizzazione terroristica che provoca non pochi guai ai cittadini di Loguetown, tra Benn che ha perso la moglie Juls e Shanks e Kidd che si ritrovano improvvisamente senza una figura materna e altre disgrazie. La storia è piena anche di momenti divertenti che creano un certo sollievo e sono abilmente orchestrati in modo da non stonare con i momenti tragici.
È scritta in italiano corretto e lo stile è generalmente scorrevole ma si adatta alle situazioni, quindi in un momento di pathos diventa più nervoso e agitato. È perfetto.
Spero che entri a far parte delle storie scelte perché "Modern Day Life" se lo merita davvero tanto.

12/01/17, ore 00:44

Salve salve signor Spangler, noi non ci conosciamo ma sono tenuta a dirti che già ti adoro *o* Ma procediamo nella maniera più ordinata che il mio cervello mi consente a quest'ora dopo una giornata passata a studiare. Intanto ti dico subito che è sempre strano trovare uno scrittore uomo su EFP, è dal 2011 che sono iscritta e sei solamente il terzo che mi è capitato e, al momento, l'unico attivo. Un tizio ha lasciato una storia dopo solo 8 capitoli... era bellissima... *pianti* Comunque mi piace vedere queli idee frullano nella testa di voi ragazzi, perché spesso avete visioni molto diverse e molto più avvincenti delle nostre sempre così romantiche u.u
Ma torniamo a noi, ho intenzione di recensire tutto con molta calma perché tu e questa storia ve lo meritate per l'immenso lavoro svolto. Iniziamo col dire che 26 capitoli di questa lunghezza non sono pochi, non sono pochi per nulla, e usare così tanti personaggi con storie così diverse, nomi inventati (Proinsias eheheh), nuove origini, nuovi background non è per niente semplice. Quindi già scrosci di applausi e standing ovation nazionale per questo. Ho letto tutto l'ultimo capitolo con un sorriso stampato in faccia, pure il gatto mi guardava stranito per l'espressione ebete che avevo messo su ma che ci vuoi fare? Mi ha davvero emozionato.
Ho iniziato questa storia per le coppie, devo essere sincera, quando ho letto "Het, Yaoi, Yuri" ho pensato "Wow, figo, leggiamo!" anche se l'ntroduzione non mi aveva preso più di tanto perché non ho un'amore sconsiderato per Nami come protagonista (poi ci arrivo) e mi sembrava tutto piuttosto complicato. Poi, dopo i primi 3-4 capitoli ha iniziato a piacermi sempre di più fino a leggerla durante le pause dallo studio. Sì, finivo di leggere Drammaturgia e leggevo uno o due capitoli di Modern Day Life perché non potevo più farne a meno, in questi due giorni mi sono sparata tipo sedici capitoli tutti insieme, se avessi avuto più tempo l'avrei letta tutta d'un fiato, te lo giuro.
Ho scritto qualche appunto e ora cercherò di metterli in maniera comprensibile per un essere umano.
Partiamo con Nami, lei in generale, in Oda, mi piace molto ma l'idea di averla come protagonista di una storia, perché dall'introduzione e dal primo capitolo pensavo fosse quello, mi faceva storcere un pochino il naso ecco, però l'hai resa molto bene quindi mi è piaciuta fin da subito, anche se speravo di vederla con Zoro (eehhh sì, mi piace un sacco questa coppia) e invece, ta-da-da-daaan è LESBICA! E, stranamente, ho adorato questa scelta. Sì perché era tutto così naturale, così IC che non ho potuto fare a meno di pensare che non starebbe male da lesbica nemmeno in Oda, quindi GREAT JOB!
La coppia Zoro e Tashigi non mi ha mai entusiasmato molto ma qui, essendo trattata in mezzo a molte altre coppie, l'ho vissuta molto meglio e il marimo è reso benissimo! La sua impacciataggine con le donne e l'immensa stupidità sono proprio le sue e, in una situazione del genere, non poteva comportarsi in altro modo. Ho apprezzato anche il fatto che facesse il poliziotto come aveva detto Oda in una SBS (se segui il manga mi capisci, altrimenti fai finta di nulla), proprio come Rufy che fa il pompiere. Tashigi mi sta molto simpatica e il fatto che facesse l'impacciata per mettersi con Zoro è così dannatamente femminile che ho adorato questa scelta.
Rufy, bhè, adoro Rufy e la tua scelta di renderlo asessuale è stata veramente ottima, è così stranamente impulsivo che non poteva essere in altro modo per me, infatti non capisco tutte quelle fanfiction con lui e Nami o in generale lui in una relazione. No. Non può. *scuote il capo decisa*
La UsoppxKaya è così canon e l'ho amata proprio per questo! Sono così carini e dolciosi insieme, inoltre il fatto che lei sia imparentata con Sanji, Sabo e Zeff mi è piaciuto molto. Ti sei impegnato davvero tanto per le varie famiglie e i luoghi di provenienza e hai fatto un lavoro eccelso davvero, nulla da ridire u.u
Sanji e Nojiko... devo dire che non mi aspettavo un rapporto sadomaso ma, cavolo, ci sta da morire! Ma come diavolo fai tu? xD Anche se è una coppia che è stata trattata poco mi è piaciuta molto e apprezzo il fatto che hai reso un rapporto sadomaso per quello che è in realtà, col fatto che nel gioco è un conto e fuori è un altro, non come su 50 sfumature... (sì, lo odio anch'io). So queste cose perché uno che conosco mi ha spiegato ben bene le dinamiche e, effettivamente, quando si è fuori dal gioco non ci sono padroni e sottomessi.
All'inizio l'organizzazione guidata da Crocodile e Doflamingo non mi ispirava, troppo classico, però è così diversa la dinamica che ho apprezzato molto anche questa scelta, inoltre Doflamingo che è anche Cora aahhh è per caso Natale? *o*
Kidd e Shanks fratelli? Oh sì baby, li adoro. Tutta la parte con Kidd in galera mi ha fatto trattenere il fiato, mi dispiaceva come se fosse un ragazzo che conoscevo, sai... :( Poi io lo adoro, lui e la sua fissazione per i Kiss. Perché so che è così. Ce lo vedo a cantare con loro.
Poi ci sono Iva e Mr. 2... non commento, li amo troppo *o* Come ho amato anche Benn e Juls... e per loro un pochino odio te :( E anche per Chopper un po' ti odio...
Ed ecco a te, anche per rispondere ad una delle domande dell'ultimo capitolo, la coppia che mi è piaciuta di più in assoluto: Smoker e Bellmere. Perché? Non lo so, Smoker mi piace un sacco come personaggio, la scelta di metterlo con Bellmere è singolare e decisamente affascinante e quindi sì, loro sono la mia coppia preferita, sarà per il loro background, per il fatto che erano già stati insieme, per la loro impulsività, per come si baciano in mezzo alla strada (forse una delle mie scene preferite, insieme a Usopp che sale sull'albero per parlare con Kaya... feelings), perché lui è scorbutico e fumatore e lei non proprio una mamma modello. Sarà che aspettano un figlio. Non lo so, mi piacciono da morire e basta *o*
Finito con la sfilza dei personaggi ti dico che la trama è stata costruita molto bene, i cambi di vista tra i personaggi non sono mai affrettati, l'evoluzione dura molto tempo ed è decisamente verosimile, l'epilogo con Joker e Crocodile messi al tappeto, un modo di scrivere eccezionale, scorrevole però denso, molto secco in alcuni punti e divertente in altri... insomma, un assoluto godimento. Ho adorato anche gli Omake.
Per finire questa recensione lunghissima (mi odierai quando la leggerai, io lo so), ti dico che non capisco come questa storia abbia fatto a ricevere così poche recensioni, davvero. Era da una vita che non mettevo una storia fra le preferite e l'ho appena fatto, nei miei sei anni di militanza in questo sito non ho MAI e poi MAI proposto una storia per le scelte ma penso che inizierò proprio questa. Farò un giro sul tuo profilo per trovare altre cose interessanti e, dopo, penso che finirai dritto dritto fra gli autori preferiti. Mi hai proprio conquistata *o*
Un ultima sciocchezza: anch'io seguo Game of Thrones quindi non vedo l'ora di leggere il Cross-Over, ma prima dovrò mettermi in pari con gli episodi... eheheh... studio di merda...
Wow, sono venti minuti che scrivo o.o
Bene John (leggi il nome con un'intonazione da cowboy), spero di tornare a recensire altri meravigliosi scritti, anzi, ci conto.
- Koala

08/01/17, ore 22:34

Wow.
Mi ha davvero appassionato questa tua storia e i piccoli dettagli che ci metti dentro per ricondurre tutto a One Piece sono fantastici (l'aereo 3D2Y ne è un esempio *^*).
Mi è piaciuta davvero tanto, interessato e appassionato; alcuni personaggi mi spiace per la fine che hanno fatto, ma sono entrati pienamente nella storia e nel contesto!
Forse, per via del fatto che sta iniziando ad appassionarmi in generale come personaggio, ho amato particolarmente Kidd ** e per l'amore che ho verso Hancock, avrei voluto vederli in un bel lieto fine, ma pazienza. E' andata come è andata xD.
Il mio momento preferito è stato quando si è scoperto il passato di Doffy; un'idea assolutamente geniale di renderlo bi-polare con Cora-san come seconda personalità, l'ho apprezzato davvero tantissimo!!
Detto questo, ti faccio ancora tanti complimenti e alla prossima, che sia su una tua storia o su una mia, magari ci ribeccheremo di nuovo :D

20/12/16, ore 20:57

Bella!
Bella!
Non c'è da aggiungere altro!
Sospettavo qualcosa di simile per Doffy e Cora e questo è stato un colpo di scena assolutamente fantastico!
Mi sta prendendo parecchio la tua storia e non vedo l'ora di vederne il finale!
E' davvero e assolutamente fantastica!
Ancora tanti complimenti!
A presto, e Buon Natale e Buona Feste! :D

14/10/16, ore 19:15

Ciao John!
Innanzitutto scusa il ritardo, e scusa se non ho recensito capitolo per capitolo! Spero di "rifarmi" almeno un po' con una recensione bella lunga!
Dunque, la trama. Se inizialmente sembrava solo una bella ripresa sulla normalissima vita dei protagonisti, le cose dopo il decimo capitolo hanno cominciato a tingersi di noir e la trama ha preso una piega... inaspettata dal punto di vista della storia, ma io in realtà era da un po' che mi chiedevo "È una storia di John Spangler: quand'è che ci rimane secco qualcuno?" servita. E a farne le spese è stata subito la mia Juls XD cioè, sapevo che sarebbe morta, ma non mi aspettavo il complotto da dietro! ti confesso che è stato inaspettato!
Il flash-back di Nico Robin, ci sono rimasta così male! ç_ç però per fortuna è a lieto fine... ma quante gliene hai fatte passare D: è quasi peggio del flash-back canon!
Le varie coppie, che caratterizzano soprattutto la prima parte della storia, sono in gran parte delle sorprese! Smoker e Bellmere sono veramente molto carini insieme, e si vede che il loro rapporto è "più maturo", insomma diverso da un'altra coppia più giovane, come Usopp e Kaya. E a sua volta diverso da un'altra coppia giovane ma molto... vivace, come Sanji e Nojiko! Sono proprio carini insieme, anche perché mi piace il contrasto tra il violento bondage con la loro vita "normale"! :D
Il comportamento di Kidd con Hancock invece lo trovo molto, molto corrispondente all'idea che mi sono fatta di lui nel canon :) rude e spiccio! ma assolutamente non stupido.
Nami e Bibi! Mi hanno sorpresa ma è una coppia che funziona! E finalmente un po' di yuri, che di yaoi ce n'è tanto (non che mi dispiaccia, però mi piace la varietà).
Che figo Padre Urouge! Durante la messa a prendere a cazzotti gli assalitori l'ho stimato da morire (compresa la battuta: "E per la cronaca, la mia famiglia è originaria delle isole del Pacifico, non dell'Africa." maledetti razzisti superficiali!), mi ha ricordato un po' il cipiglio di Don Camillo ^^'
Immagino quanto ti avrà fatto penare la scena dell'attentato, complessa e movimentata! Te la sei cavata bene, è stata molto avvincente e anche i personaggi (soprattutto Smoker) molto calati nella parte. Mi ha ricordato molto le spaventose immagini che purtroppo ci arrivano dai TG... :( comunque, per l'autore, è positivo!
Il giudizio complessivo è sicuramente ottimo! La trama procede bene e si collegano a mano a mano vari indizi che avevi lasciato nei capitoli iniziali, anche se naturalmente c'è ancora tanto da svelare!
I dialoghi sono una parte delicata: pensa sempre se, per ogni situazione, quella è una frase "realistica" da dire ;)
Insomma John, in bocca al lupo e a presto! E ancora complimenti!

12/10/16, ore 22:27

Ed eccomi qua!
Quando seguo qualcosa non riesco a non recensirlo ogni volta xD
Bè, direi sembra un capitolo di transizione; vedere Hancock così mi ha lasciato basita (la mia povera Boa T.T) però iniziano ad esserci delle svolte.
Direi che qualcosa inizia a muoversi e non mancherà molto, penso, che fuoriesca la verità.
Spero infine che per Sanji finisca tutto bene, visto come si comporta Nojiko >_>
Detto questo, ti faccio i miei complimenti, a presto!

Koyuki :3
(Recensione modificata il 12/10/2016 - 10:28 pm)

14/09/16, ore 21:34

Bene Bene.
Che dire, questa storia mi sta prendendo davvero molto e anche se non riesco costantemente a recensire, la seguo sempre!
Mi è molto dispiaciuto per quello che è successo a Natale, ma mi rallegra comunque che la maggior parte ce l'abbia fatta.
Sinceramente, brutto da dire, ma avrei scommesso sulla morte di Sabo vedendo come si era lanciato per salvare Koala, per fortuna così non è stato.
Spero sinceramente che invece Robin si riprenda, perché non avrei mai immaginato che a situazione finita, lei sarebbe stata coinvolta comunque.
Davvero bel capitolo, attendo il seguito.

Un saluto,
Koyuki :3

P.S. Io sono andata a cercarla appena hai scritto il nome di Mocia; ricordavo di averlo già sentito, ma ho avuto bisogno di rivedere comunque la sua immagine :D

11/08/16, ore 23:35

Buonasera. Premetto che sto scrivendo via cellulare e questa recensione sarà terribilmente appiccicata visto come non mi prende gli invii T.T Premesso questo, sono arrivata alla tua storia cercando una AU prettamente scolastica (e sono ancora alla ricerca purtroppo >.<) ma nonostante questo il tuo intro mi ha spinto a darci un occhio. Tornando alla storia: io é da veramente tanto che non leggo o seguo storie su EFP causa vari impegni e poca voglia, ma la combinazione di amore per una coppia e vacanza in cui altro che leggere non so fare, eccomi qui. Personalmente, ho un po' arricciato il naso alla possibilità di coppie Yuri già dal secondo capitolo (non sono amante né di Yuri né di Yaoi ad eccezione di una sola e unica coppia), ma essendo che mi ispirava comunque ho voluto continuare. E non sono stata delusa. La tua storia é veramente bella e intrigante, la base sembra proprio studiata nei minimi dettagli e si vede che ci hai pensato tanto senza tralasciare nulla, testimone il fatto che più volte l'hai "redatta". Mi spiace solo per la "fine" che ha fatto la povera Boa Hancock T.T l'adoro davvero tanto ma vederla da spogliarellista e in coppia con Kidd mi ha sorpreso. Sono davvero curiosa di come andrà a finire la tua storia, quindi resto in attesa del tuo aggiornamento post-vacanze :D A presto, Koyuki :3

19/07/16, ore 11:49

Sbaglio o il capitolo è stato pubblicato leggermente prima rispetto al solito?
Va bhe, tanto meglio, :)
Nonostante il suo ruolo in One Piece, non avevo mai pensato a Crocodile come mafioso di stampo italo-americano. Devo dire che ha avuto una buona caratterizzazione in questo capitolo, con il flashback, i vari intrecci famigliari e tutto il resto. Avrei però una piccola, piccolissima nota critica: forse la questione del "mafioso italo-americano" è stata un po' troppo stereotipata, come la famiglia numerosa, il ruolo femminile messo in secondo piano, il cognome così dannatamente italiano, etc.
Sarà per il fatto che non sono una fan accanita degli stereotipi...

Comunque, il capitolo mi è piaciuto, e sono contenta sia comparso Doflamingo, a cui voglio taaaaaanto bene, *.*

31/05/16, ore 19:51

Ohhhh, Drakul Mihawk versione ungherese e maestro di arti marziali <3 ma quanto lo adoro? (il mio problema è che li adoro tutti. Vado abbattuta).
Tashigi in tuta gialla con strisce nere... è per caso una velatissima allusione tarantiniana?
Sono rimasta un attimo allibita dalle parole dure di Smoker O_O non me l'aspettavo proprio! Cioè, ok il rancore, ma è davvero strano vederlo così! Comunque non è una critica, eh! Tra l'altro l'avviso OOC ci sta, quindi davvero non ho nulla da dire.
E Perona di cognome non poteva che fare "Addams" XD carino questo modo di inserirla, e molto azzeccato a lei!
Sto cominciando ad invidiare Bibi e Nami per via di Igaram! Uffa, anche io voglio lo chauffeur!!
Come al solito John, complimenti! La storia è avvincente e mi piace un sacco come metti i dettagli di One Piece in ogni piega della trama! :D
a prestissimo,

31/05/16, ore 19:35

Ecco, io... io cosa devo dire?
Grazie a te, John, per aver fatto rivivere Juls e Benn ancora una volta. Hai trattato Juls delicatamente, rivelando il suo carattere dolce che, per volontà di trama, in "Le schiave" e nel seguito avevo messo da parte. Il finale tragico mi ha strappato la lacrima, lo sai... ma leggere anche la reazione di Benn, il suo cadere al rallentatore, le sue reazioni davanti a quel tg, è stato qualcosa di... mi hai spezzato il cuore. Geniale il fatto di usare LA frase di Benn e Juls: "Calmati, sei al sicuro adesso".
La Juls originale non ha bambini, ma io sono sicura che, se ne avesse avuti, sarebbe stata una madre dolce come l'hai immaginata tu, e Benn sarebbe stato un padre eccezionale (ed eccezionalmente paziente, visti i pargoli che gli hai appioppato!). Mi hai fatto morire dalle risate con quel: "Che vuoi dire? sei vergine?" ardito!! XD Beh, Benn ha giustamente preso ad esempio la signora Jessica Rabbit: che ci trovava, lei, in quel coniglio? "Mi faceva ridere".
Comunque, seriamente... bel lavoro.
Mi fa un po' strano vedere Kidd e Shanks figli di Benn, ma è un'impressione mia, non preoccuparti!
A prestissimo ancora,

31/05/16, ore 13:59

Comincio col dire... ma che figata il dialogo tra Sanji e Zoro! Ti sono riusciti benissimo!!! <3
Owww ma che bella la riunione di famiglia e la dichiarazione di pace di Zeff! Certo, mi è venuto un colpo quando ha detto del tumore al cervello, ma per fortuna non era vero (mi viene in mente la frase di Woody Allen... le parole più belle al mondo non sono "ti amo" ma "è benigno")! Bella anche la riunione di famiglia di Shanks (anzi, direi che il capofamiglia in realtà è Benn... solo che la casa è di Shanks... vabe, ci siamo capiti!!).
Ecco, ti pareva che Crocodile non fosse colluso (anche) con la mafia messicana XD
Altro bellissimo capitolo, complimenti!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi, anche se ho qualche sospetto su quello che leggerò... XD

31/05/16, ore 13:49

Eccomi! Lo so, scusami, è un ritardo grasso e supino, ma eccomi!
Parto subito in quarta!
La scena con Edward Newgate con Beckman come braccio destro mi ha gasata un cifro!!! Seriamente, la loro descrizione spacca, sono splendidi!! *_*
La sfuriata di Newgate è stata... un terremoto! Dal suo temperamento, all'inizio, non mi aspettavo si alterasse tanto, ma -come da canon- è evidente che ci tiene a Benn e che ha adottato semplicemente le maniere forti per convincerlo a non stressarsi troppo.
I riferimenti a Ritorno al Futuro? Ma la torre dell'orologio colpita da un fulmine, naturalmente!! :D e poi... NOOOO Emmet Brown Vegapunk?? Ma io muoio *____* sì! sì, sì e sì! E se nel canon non sarà così, protesterò!!!
Mi fa un po' strano chiamarlo "Jonas Petricelli", ma... sarà mica Crocodile? Cioè, cicatrice, uncino e capelli neri sono abbastanza telefonati (o sono quegli "indizi" da depistaggio e in realtà è un trucco e si tratta di qualcun altro?). Che figo comunque Rayleigh. Lavorarci, in un ufficio così! E appoggio Springsteen. Bartolomeo... ok, dalla sua descrizione mi sembra che Petricelli sia invece Roger... O_o però i sigari, di nuovo... no, no. Voto Crocodile!
Comunque nel complesso ottimo capitolo, e mi piace che si mantenga sempre l'aria, sia nelle descrizioni che negli appunti storici, di telefilm americano! Solo una cosa: occhio che si scrive "po' ", non pò!
Complimentissimi, John!
A presto,

30/05/16, ore 13:19

Finalmente un nuovo capitolo! *.*
Mi è piaciuto! È scritto, come sempre, molto bene. Ho notato solo un piccolo errore che, credo, sia dettato dalla confusione: "Arrivò qui a Impel Down e scoprì dove abitavo." Forse intendevi dire Logue Town.

In questo capitolo vediamo moltissime coppie. Ti dirò, la Smoker x Bellemere non mi dispiace affatto. Li trovo molto compatibili e il Cacciatore Bianco è ben caratterizzato. Avendo tu accennato alla Smoker x Scarlet, ti dirò la mia opinione: sono una fan accanita della Kyros x Scarlet, la considero quasi sacra, quindi vedere questa donna con qualcun altro mi fa strano. Inoltre, non avevo mai pensato alla Aokiji x Hina (appena accennata in questo capitolo), dato che la marine la shippo proprio con Smoker (sempre che Aokiji e Hina non siano fratelli o qualcosa del genere XD ).
Non saprei, ho uno strano rapporto col crack pairing.
Come sai amo la Usop x Kaya, mentre la Sanji x Nojiko non l'ho mai considerata (il cuoco ce lo vedo bene solo con Viola).
Infine, la Iva x Mr. 2 è abbastanza ovvia anche nel manga ^^

Complimenti anche per questo capitolo!
Sarà faticoso aspettare altre due settimane, ma ce la farò ;)

17/05/16, ore 11:05

Bah, ti dirò, un capitolo un po' di transizione, eccezion fatta per la presenza di personaggi nuovi come Von Clay e Bonney. Comunque, piuttosto carino.
Mi sembra di aver trovato solo un'errore di battitura ("butto" invece che "buttò"), ma che non rovina il tuo stile di scrittura, così scorrevole, semplice ma gradevole.
Mi spiace per la recensione un po' corta, ma non ho molto da dire.
Comunque, complimenti!

Ci vediamo tra di settimane!