Carpe Diem
di Ibber

13/03/16, ore 23:15

Nostalgia. Ultimamente riesco a provare solo nostalgia quando penso a Naruto. E più ne provo, più mi viene voglia di riguardarlo, sentendo il mio cuore spezzarsi ogni volta che penso al capitolo numero 700. La mia politica, finora, era quella di ignorarlo, semplicemente. Fare finta che non fosse mai stato scritto e negare. Negare fino alla morte. Però non è così e, ora come non mai, me ne rendo fin troppo conto. Naruto e Sasuke non stanno insieme e probabilmente non accadrà mai qualcosa fra loro.
Resta il fatto che, comunque, mi rifiuto di credere che Sasuke abbia sposato Sakura per qualsiasi motivo che non fosse la pura necessità di ridare vita al proprio Clan! È sempre stato innamorato di Naruto e, se anche il biondo possa essersi innamorato davvero di Hinata, resta il fatto ch Sasuke non ama altri che l'Uzumaki. Di questo ne sono certa.
Quindi, insomma, questa fanfiction capita a fagiolo, perfetta per dare fuoco al mio animo già provato e profondamente depresso (ho bisogno di scrivere, decisamente XD). La fine tra Naruto e Sasuke è forse anche peggio di quella tra Anakin e Obi-Wan. Almeno loro non sono condannati a restare "soltanto amici" per l'eternità.
Qui, invece, la friendzone colpisce duro. Come si dice, chi di friendzone ferisce di friendzone perisce XD E l'inesorabile declino di Sasuke verso tale consapevolezza, in questa storia, colpisce il lettore (cioè me) come una pugnalata allo stomaco. Ti giuro, sto male XD Non è neanche quel desiderio di ritirarsi in un angolo a piangere, è quella sensazione di enorme vuoto che si espande nel petto, senza che tu possa fare nulla per fermarla. Ecco, mi sento così: in balia di una forza oscura che mi trascina verso l'oblio (??)
Va beh, insomma... Come sempre adoro come scrivi *^* Non a caso, sono venuta a spulciare direttamente sul tuo profilo, perché volevo materiale di alta qualità (per deprimermi meglio, sai com'è XD). E che posso dire? È tutto perfetto u.u E, a mio avviso, neanche così tanto OOC. Sasuke che si pente, anzi, è decisamente coerente col personaggio originale. Soprattutto considerando che, invece di rivelare i propri sentimenti, li seppellisce nel profondo di quel "Sì" biascicato a stento. Insomma, una fanfiction tanto semplice quanto unica, e davvero scritta perfettamente bene.
Ora vado a suicidarmi. Addio.
XD

04/01/16, ore 19:12

. . .
Stavo ascoltando Everything Falls dei FEE (che consiglio, se non conosci) e non è esattamente il massimo dell'allegria, come atmosfera, ma comunque. No, non posso dire che non ti odio, perché se ho letto una cosa del genere è solo perché ha il tuo nome sopra, quindi non posso perdonarti per avermi indotta ad un tale dolore. Da un altro lato, però, ti ringrazio per questa piccola perla che ci hai dedicato, con un bell'insegnamento di fondo che è anche uno schiaffo in pieno viso; Sasuke porterà per sempre il rimpianto di non aver detto di sì quando poteva, ritrovandosi a dirlo nel momento sbagliato, ad una proposta che non è per lui. Ha fatto davvero male, non è semplice. Comunque non credo che sia OOC come dici, ma dato che nessuno si è espresso in merito evito anch'io.
Va tra le Seguite, per tenerla sempre a mente.
Complimenti, tutto sommato: mi hai spezzato il cuore, ma hai scritto una Oneshot davvero molto bella. Hai scelto il finale migliore per non cadere nel monotono/banale. Chapeau.
Un bacio.

04/01/16, ore 18:01

Buon anno a te, tanto per cominciare.
E, wow. Come sempre sei riuscita ad attribuire un significato non da poco a quello che scrivi quando tratti l'introspezione. Brava davvero, complimenti più che sentiti. Putroppo Sasuke e Naruto non hanno avuto il loro lieto fine, ma sono d'accordo sul fatto che sia stato decisamente meglio così. Ha assunto un sapore amaro ma giusto, un insegnamento che spinge a non dar nulla per scontato, né a disdegnare ciò che ci viene offerto dalle persone che amiamo. Sono del parere che Sasuke abbia solo avuto paura dei suoi sentimenti ed è questo che lo ha allontanato inevitabilmente da Naruto.
Davvero un ottimo scritto, brava.

04/01/16, ore 16:11

Ciao, ma no dai, non ci penso minimamente a farlo, la storia è bella!
Sai che amo le descrizioni, quindi la parte in alto in cui descrivi dal punto di vista di Sasuke gli avvenimenti e le sue riflessioni mi è piaciuta un sacco.
Certo, sai anche che io sono per i finali felici e qui mi dispiace molto per loro due, ma concordo con te sul fatto che non poteva non finire così e hai fatto bene a lasciare questo finale.
Il senso del “carpe diem” l’hai reso benissimo e anche il susseguirsi di incomprensioni che da quando erano bambini li hanno accompagnati e portati dove sono ora. Quindi a me personalmente è piaciuta molto.
Tanti auguri di buon anno anche a te!
Aspetto le altre quando riuscirai a postarle.
A presto, kiss

04/01/16, ore 16:00

Ciao Ibber, che triste questa tua One-Shot, ci sono rimasta proprio male, non me l'aspettavo proprio così. :( Sasuke mi fa una grande pena perché non ha colto l'occasione da bambino e ora lo rimpiangerà per sempre... non oso immaginare cosa succederà al matrimonio vero e proprio... davvero brutto questo punto di vista e sì un po' ti odio! Però questa ff è anche molto bella e significativa quindi la metto fra le preferite nonostante mi abbia spezzato il cuore. Vedi di farti perdonare però!! Baci<3

04/01/16, ore 03:23

Come hai potuto scrivere una cosa del genere? Mi deludi U.U
Ok, smetto di sparare cazzate random. Ha un senso, l'insegnamento Jedi che vuoi trasmettere (o forse è Buddhista?). In ogni caso io, da povera yaoista punta nei sentimenti posso solo dirti due cose.
Una bella storia, triste, desolante, da infarto e catastrofica. E chi più ne ha più ne metta. Scritta benissimo come al solito, tra parentesi.
Secondo: potevi scegliere qualcos'altro per indottrinarci, o crudele. Non il cacchio di matrimonio di Naruto! Basta, piango. Sul serio, ho pianto.
Ora ti amo, come sempre, e per una volta ti odio pure, stranamente ;)
Ma brava, just as always. <3

03/01/16, ore 22:30

Non passare dalla parte del male. Ho una forte allergia a qualsiasi cosa sia non SasuNaru. E va beh, ti perdono ❤, non c'è troppo la presenza di Hinata!
Il mio commento é più sconclusionato del solito, visto che sto facendo da babysitter in modo inconsapevole [Puntate di PeppaPig e Masha e Orso, con i miei orecchini dentro un finto pentolino]Venendo a te, mi sanguina il cuore... a leggere questa versione di Sasuke e Naruto.
In poche righe hai descritto la storia di una vita; sembra quasi di vederli tutti insieme quegli anni di aspettative e mancanze.
É amara, parecchio per una che li ama alla follia come me.
Ma quel boccone amaro che Sasuke manda giù e dannatamente reale - come lo è anche la frase di Naruto "Wow teme, questa é la prima volta che dici sí [...]" che nel modo più naturale e anche incredulo, nasconde e sottolinea come Sasuke si sia più volte consapevolmente negato.
É scritta molto bene, come al tuo solito, amo particolarmente quando nei tuoi finali ci sono questi flashback estemporanei, che concludono e allo stesso tempo ti portano a rileggere da un'altra prospettiva.
Comunque concordo con te, sul finale alternativo - purtroppo in questo caso le cose dovevano [tristemente] andare così.
Certo io continuo a sperare allo stesso modo di Sas'ke.
Rimane evidente il tuo messaggio legato ai fatti della tua vita reale, sul cogliere l'attimo.
Dopo questa cosa inconcludente scappo che per colpa tua mi sanguina il cuore, per colpa di una bimbetta iperattiva gli occhi e le orecchie.

03/01/16, ore 21:58

Buonasera, Dolcezza. Buon anno.
Purtroppo hai ragione, molte volte ci blocchiamo su certe prese di posizione, magari apparentemente banali, che col tempo diventano rimpianto per non averle compiute prima; Sasuke forse è stato preso in contropiede dall'ingenuità con cui Naruto gli ha proposto di sposarlo (quindi confessandogli velatamente di volergli davvero un gran bene) e ha risposto istintivamente di no, colto dall'imbarazzo. Sicuramente ha preso più seriamente del dovuto la questione e sentendo quel sentimento scomodo si è allontanato da lui. Lo immagino così. Il time-skip però è davvero crudele, con Sasuke che si ritrova in una situazione simile ma allo stesso tempo del tutto nuovo che lo mette in difficoltà perché non sa come reagire.
Devo ammettere che è strano leggere "SasuNaru onesided" e vedere che è Sasuke quello innamorato a senso unico. Ma dimmi, secondo te cosa sarebbe successo se gli avesse detto di sì?
Splendida, comunque. Dà un insegnamento che è un consiglio, le tue introspezioni non sono mai vuote né vanno a caso, ma lasciano qualcosa di vero dentro, che fa riflettere. Oltretutto tratti molto bene certe tematiche senza renderle pesanti o superficiali. Complimenti, bravissima.
Un baciozzo, alla prossima.

03/01/16, ore 21:15

...no, ok? N-O.
Tutto questo non va bene, per niente. Naruto e Sasuke DEVONO stare insieme, anche se Sasuke è uno stronzo di fondo che non sa cogliere le occasioni e Naruto un pesce lesso che anziché prenderlo di peso e trascinarselo all'altare s'è voltato dalla parte di Hinata! HINATA! Non potevi, che so, inventarti un pg? Io adoro Hinata, ma qui la sua esistenza mina LA coppia e non posso accettarlo! çWWç
Comunque, ho capito il messaggio di fondo, il carpe diem e non posso non darti ragione, solo che a volte prendere una decisione fa paura e non è affatto semplice soffermarsi e pensare: "Sarà un rimorso o un rimpianto?". Non so cosa abbia combinato questa persona, ma non vorrei essere al suo posto.
La OS. Se non altro è Sasuke a soffrire, perché il SasuSaku non te l'avrei perdonato M A I.
La fine è stato un colpo a tradimento: Sasuke che spera che Naruto gli chieda di sposare lui nonostante fosse già consapevole della sua proposta a Hinata. Naruto è cresciuto, ma il modo genuino in cui ama non è cambiato.
Beh, sì, ci sono rimasta davvero molto, molto male. Ma hai scritto chiaramente "onesided", quindi colpa mia. E tua, ovviamente, che scrivi così dannatamente bene.
Aspetto qualsiasi tua novità come sempre, lo sai!
Un bacione e buon anno!

03/01/16, ore 21:00

E chi ti odia?
OK, forse un po' perché ha fatto piangere e... Sono chiusa in bagno a piangere T.T
In realtà una cosa del genere dovevo aspettarmela dall'intro, anzi l'avevo proprio immaginata ma io sono masochista quindi che bello andiamo a leggere cose che ti fanno chiudere in bagno a piangere!
Sasuke poteva tirargli un pugno, ci ho quasi sperato c.c
E non c'è altro da aggiungere, se non che per quanto triste è bellissima, specialmente il pezzo iniziale in cui Sasuke ricorda quel pomeriggio. È tenero e malinconico, un mix che fa esplodere il mio cuore, sempre.
(Sono appena stata spodestata dal bagno e ho detto che ho gli occhi rossi perché ho sbattuto contro lo specchio cercando di abbracciarmi, non c'entra niente ma boh, è divertente)
Tornando alla storia.
E niente, ti ho già fatto i complimenti, sai già che adoro il tuo modo di scrivere e il semplice fatto che io stia recensendo (domani ci sarà il Ragnarok) lo dimostra.
Non vedo l'ora dell'aggiornamento Dictionary *-*

A presto,