Viewfinder
di OshiOshiOshi

12/02/17, ore 22:59

Ciao,
perdona il ritardo ma sono stata un tantino incasinata.
Come al solito ti chiedo di perdonarmi, mi piace molto il modo in cui scrivi, tuttavia non conoscendo il fandom faccio un pò fatica a seguirlo, più per il fatto che i nomi giapponesi di tanto in tanto mi confondono e devo poi andare a riprendere il filo per capire di chi si stava parlando.
Per quanto riguarda la forma penso tu abbia già capito che non trovo alcuna pecca, il linguaggio e semplice e scorrevole, con alcuni termini 'tecnici' per quanto riguarda i manga, i nomi giapponesi di determinate cose come ad esempio del baseball, etc. Il tuo modo di narrare non è pesante ed è facile da seguire, ti coinvolge, ti fa assistere come se fossi veramente sulla scena 'incriminata' ed è una cosa ottimale per chi legge.
Non hai esagerato con le descrizioni, sono giuste e non stancano e anche questa non è una cosa facile. Per non parlare della scena erotica, beh che dire? Me ne sono innamorata. Non sono una fan degli yaoi, tuttavia devo dire che hai saputo rendere tutto al meglio, non sono stata capace di interrompere la scena, dovevo sapere come andava a finire. Era lenta, scritta nei particolari, ti faceva venire voglia di seguirli, in ogni respiro c'eri tu scrittore e io lettore. Bellissima. Forse a te una volta l'avevo già detto, in caso te lo ridico: ritengo che la narrazione erotica non sia per tutti, siamo tutti capaci a parlare di un atto intimo, ma di descriverlo in modo diverso dal solito? In maniera curiosa e coinvolgente? Una cosa banale renderla originale? No, non è da tutti, ma tu ci sei riuscito alla grande. Continua così e a rileggersi

CK

26/01/17, ore 11:12

Purtroppo, scorrendo le storie del tuuo archivio, mi sono accorta di aver esaurito i fandom conosciuti. Però ormai mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, del modo in cui sai raccontare una coppia, per cui sapevo di andare a colpo sicuro con questa storia. E infatti non mi sono pentita nemmeno per un secondo di averla scelta.
È raro che una ff su un fandom che non conosco mi appassioni a tal punto. Ebbene, questa è una di quelle volte. Sebbene non sia nemmeno una one-shot breve (e di solito sono lentissima a leggere), me la sono divorata, soprattutto dopo i primi tre paragrafi introduttivi (che però servono a inquadrare meglio la coppia, infatti mi hanno aiutato molto, anche se devo ammettere che facevo un po' di confusione con i nomi... ma questa è soltanto colpa mia che sono ignorante in materia).

Come al solito, tu hai quel modo di raccontare le cose così... vero, corporeo. È lo stesso concetto di quando parlavamo del fatto che il lettore non deve essere coccolato. E io amo le storie che hanno dei particolari scomodi (ebbene sì, inspiegabilmente per qualcuno la masturbazione è un particolare scomodo. Non per me, ovviamente. Fatto sta che, pur essendo una cosa normalissima, non viene mai quasi mai inserita nelle ff), o meglio, particolari più concreti, che rendono più concreta, più vera, la sfera corporea intima dei personaggi.
E tu per me fai un ottimo lavoro da questo punto di vista. È tutto molto reale, tangibile.

Anche se non conoscevo il fandom, mi sono informata su wikipedia e sono andata a cercare alcune fanart di Eijun e Miyuki, e devo ammettere che sono davvero carini! Soprattutto Miyuki (mi ha ricordato vagamente Matt di DN... saranno gli occhiali?).
L'idea delle foto sul cellulare mi è piaciuta tantissimo. L'ho trovata inoltre un'idea originale, una di quelle idee che assurdamente potrebbero rientrare nella quotidianità e nell'esperienza di molte persone, ma che non viene quasi mai trattata nelle ff. Proprio perché, forse, sembrerebbe di attribuire un lato "maniaco" al personaggio, e invece tu ancora una volta hai spezzato questo "mini tabù" fornendo una spiegazione interna alla storia, affidandola alle parole di Mei.

Il modo in cui hai impostato l'intimità tra i personaggi mi è piaciuto tantissimo, soprattutto il modo in cui hai descritto la scena di sesso. Perché non è "prefabbricata", ma continua a parlare dei personaggi, di questi personaggi in particolare. E non è frettolosa, concedi a Eijun e Miyuki i giusti tempi, non ti dimentichi della location in cui sono inseriti, e inoltre hai alternato sapientemente i loro dialoghi e la loro sfera emotiva con la dimensione fisica.

Per concludere, ci sono alcune idee che mi sono piaciute in modo particolare, ad esempio:
Eijun che si nasconde nel bagno e sbircia Miyuki che, ignaro della sua presenza, inizia a toccarsi. Leggermente forzata, ma mi è piaciuta, proprio perché diversa dal solito, con questo breve tocco voyeuristico che non dà fastidio, anzi.
 L'idea carinissima di Miyuki, di fotografare le loro ombre che si abbracciano per metterlo come sfondo del cellulare.
Ho apprezzato inoltre il fatto che non sei passata sopra al problema della lingua (che per comodità si mette spesso da parte, e non solo nelle ff), mostrandoci un Miyuki che impara poco a poco l'inglese, e un Eijun costretto ad appellarsi a google traduttore per farsi capire. Un'altra idea che conferisce realismo e concretezza alla storia.

Ormai mi sono innamorata del tuo modo di scrivere (ehm... te l'avevo già detto? vabbè, lo ribadisco anche qui), e non posso che ribadirti ancora una volta i miei complimenti.
L'unico mio rammarico è quello di non conoscere il fandom, ma ripeto, questo non  mi ha impedito di apprezzare questa storia. E credimi, l'ho apprezzata davvero tanto.

Silvar

07/04/16, ore 13:16

Ciao! Questa fic è iniziata in maniera alquanto dolorosa, la separazione di un anno mi ha intristita anche se è durata solo poche righe, ma tutto è stato spazzato via dalla riconciliazione! E
bravi i due piccioncini... Che Miyuki fosse un pervertito si sapeva, ma anche Eijun quando vuole non scherza ahaha... Carina e ben scritta! A presto ;)

10/02/16, ore 15:02

Non amo molto la Misawa, ma ho voluto tentare ugualmente la lettura di una storia. Ho scelto te perché mi piace il tuo stile e mi scorri molto bene, anche se a volte trovo qualche errore. Ma capita. Sembrano distrazioni e comunque ho letto cose ben peggiori.
E... Mi è piaciuta, anche se ho avuto lo stomaco chiuso per buona parte del racconto. Ma perché Miyuki non dice ti amo? T________________T
Eijun, trottolino amoroso mio!
Buahhhhhhhhhhhhhh (piango)
Ecco perché preferisco la Chrisawa,
E' una coppia molto più felice.
Ora torno a studiare. La storia, comunque è stata bella.
Eimei

05/01/16, ore 20:23

Non avrei mai creduto che da un semplice prompt come quello che per gioco ho messo sarebbe uscita una cosa del genere. Davvero! Immaginavo una semplice scena lemon dopo una buffa discussione sulle abitudini da stalker di Miyuki, e invece questo è molto molto molto di più!
Effettivamente da te non mi sarei potuta aspettare altro. So bene come questo anime ti appassioni e come abbia ben in mente la tua storyline. Immaginando questa come possibile seguito di One More Day mi fa capire che tra loro le cose andranno bene, almeno fino a questo distacco Ma parliamo di questa shot. Ho apprezzato il coraggio di Eijun di intraprendere un viaggio del genere per risolvere i problemi. Sicuramente lo farebbe: è una persona che affronta le cose di pancia e sarebbe capacissimo di prenotarsi il primo volo solo per prendere a schiaffi quello stupido senpai! Se non si fosse mosso lui, Miyuki non avrebbe mai mosso un dito. Perché deve sempre complicare le cose? Dovrà arrivare il momento in cui tirerà fuori gli attributi e spiegherà cosa cavolo gli passa per la testa!
Il loro incontro l'avevo immaginato in modo diverso, ma del resto Eijun è solito fare cose imbarazzanti, quindi xD
Complimenti per questa shot e grazie per aver fillato il mio prompt!
Un bacio, Jes :*

04/01/16, ore 19:37

Lo sai che ho cominciato da poco a conoscere questi due personaggi, grazie a te, ed ho letto volentieri questo racconto, molto bello e intenso.
Storia molto tenera e dolce. Mia piace Eijun molto comprensivo e premuroso che infonde sicurezza e coraggio. Invece molto simpatico Kazuya, ma sempre molto innamorato del compagno. Mi piace il suo modo di farsi amare, il fatto che è maniaco, e qui mi è scappato un sorriso.
La scena erotica molto dolce, proprio da due persone che si amano. Per niente volgare, e ricca di dolcezza. In poche parole quanto sono carini questi due personaggi.
La storia è bella e scritta bene. Complimenti.
Francesco