Shades
di miriel67

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/10/21, ore 17:52

Arrivo dal futuro e ti faccio i complimenti.. Una galassia dì intuizioni ..chissà che effetto ti avrà fatto vedere ep IX. Grazie per la storia

01/01/20, ore 17:29

Cosa posso dire se non grazie, grazie per aver scritto questa magnifica storia. Complimenti davvero, bello tutto la narrazione, le scene, tutto in somma...mi è piaciuta un sacco anzi sai che ti dico che ora me la rileggo perché è davvero troppo bella.

26/07/16, ore 11:51

Questa FF è magnifica. Io non ho parole per descriverla, è perfetta! Idea splendida, stile davvero interessante, personaggi IC, lieto fine! Io boh, ha tutto quello che cerco in una FF. Grazie grazie grazie.

14/04/16, ore 14:34

La storia mi sta piacendo molto, (anche se nn le davo fiducia nei primi 2 capitoli, mea culpa), ma i Blue Oyster Club sono la ciliegina sulla torta!

12/04/16, ore 23:33

Un brindisi alla coppia! Sapevo che meritavano di stare insieme, e spero che anche dopo la fine di questa storia continueranno a essere felici... Finn e Poe. XD
Battute a parte, davvero un bel capitolo conclusivo tra scene d'azione, momenti di commozione, ritorno in luoghi memorabili della prima trilogia e un po' meno memorabili della trilogia trascurabile, e quel sano erotismo che ha contraddistinto la tua fic. Complimenti!

08/04/16, ore 00:44

Che dirti bellissima, come doveva andare, sono arrivata questa sera ed ho letto i due capitoli finali,, assolutamente sconcertante. complimenti... la scena del ciuccio è fantastica!

07/04/16, ore 11:16

Oh cielo ma che cosa carina, alla fine l'hai fatto. Troppo carino, Satine e Han che cosa bella. Mi è piaciuto davvero tantissimo. Spero di leggere presto una tua prossima storia. Un bacione Princess U_U Ps. È stato Killgrave a costringerti a farlo vero? Ahahhaha

06/04/16, ore 23:59

Ah ma c'è anche questo piccolo Bonus! Non l'avevo visto, vabè, recensisco anche questo allora hehe ^^'

Che dire! Non c'è davvero modo migliore di finire una storia!
Mi ha fatto troppo ridere questo "capitolo"
Non avrei mi pensato ad Han come nome per il figlio di Ben, cioè, essando fissato col nonno mi aspettano un Anakin...ma la scelta del nome Han è perfetto per questa storia, fa capire proprio che Ben si è pentito di quel gesto.
Quando ho letto del figlio con i capelli rossicci devo ammettere che la prima cosa che ho pensato è stata "un Weasley?! Che cosa ha combinato Hux con Rey" poi ho collegato che Rey essendo discendente di Obi Wan che effettivamente li aveva rossicci ci può stare come i capelli ricci di Satine come quelli di Padme Amidala (o sbaglio? Ho fatto dei collegamenti sbagliati?)
Troppo carino anche il fatto che Ben voglia che la figlia così piccola già usi la forza mentre Rey lo sgrida....immagino i battibecchi giornalieri fra quei due! Da morire dal ridere ahahahha

Il finale però è la ciliegina sulla torta! "Prendi il ciuccio se no domani ti lascio dalla nonna" ma noooo perchè?! Che minaccia è?! Hahahah Leia è così pessima come nonna?! XD

Davvero, spero che tu scriva altre Reylo perchè sei troppo brava! E ti chiedo un favore....se mai ti viene l'ispirazione/voglia/tempo e decidi davvero di scriverne una nuova e pubblicatla, AVVISAMI! Mandami un messaggio, scrivimi, anche dei segnali di fumo mi vanno bene, basta che me lo dici!!! Non voglio assolutamente perdermela ;P

Ho finito! (Quanto vorrei non aver finito però T_T di continuare in altri capitoli, ma la vita è crudeleeeee)
Bacioni e ancora, buona fortuna!!!
Carol ❤️

PS. Mi sono dimenticata di dire che le Fan Art sono molto carine! Complmenti alla disegnatrice. È bello vedere qualcuno appassionato alla storia così tanto da fare pure dei disegni in suo onore! Li adoro *w*
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 12:05 am)

06/04/16, ore 23:39

Cosa?! È finito?! Nooooooo non puoi farmi questo! Dove trovo ora un'altra storia tanto bella e interessante come questa?! Qua su EFP scarseggiano T_T e non sono stupende come la tua
Avrei voluto che questa storia continuasse all'infinitoooooooo D:

Cmq, capitono, non magnifico...DI PIÙ! É perfetto! Finale meraviglioso, un bel lieto fine e mi hai fatto amare Ben e Rey più di quello che li amavo già, se questo è mai possibile.

Solitamente una volta finite di leggere le FF le tolgo dalle preferite perchè tanto le ho già lette e recensite....ma la tua me la tengo ben segnata con un bel cuoricino! Ho intenzione di rileggermela altre 100 volte! Mi è piaciuta davvero tanto! Non c'è un solo particolare in nessun capitolo che cambierei, è davvero bellissima! Mi hai colpito! Bravissima.

Cmq, non per darti pressione eh....ma sono daccordo con l'atra recensitrice (Princess) non sarebbe male un sequel (fallo fallo fallo *cerca di convincerla con la Forza*)

Bene, non ho altro da dirti, soltanto grazie per questa bella storia! Sono felice di averla trovata. E buona fortuna con altri scritti se li farai ❤️

06/04/16, ore 22:35

Essendo uno dei capitoli finali, pieno di azione, di dramma e di scene intense, un po' mi dispiace che sia stato poco curato a livello di formattazione e di controllo dei refusi.
Poco importa, comunque, visto che al centro di tutto c'è la rivelazione sulla natura di Snoke. Come ti ho detto in altra sede, ho qualche riserva sull'idea che tutti i personaggi della nuova serie debbano avere un legame così forte con quelli delle precedenti; tuttavia, se questo è un problema, lo è prima di tutto per i film, quindi per il materiale originale. Da questo punto di vista, quindi, la tua scelta narrativa è coerente con l'opera originale, e spiega in modo intelligente il senso del Primo Ordine.
Povero Hux, morto con così poca fanfara: so che ha molte fan affezionate che potrebbero rimanerne turbate XD E per restare nelle notazioni leggere, la battuta di Leia ha suscitato l'orribile immagine di Chewbacca che sculaccia Ben: se quella frase fosse stata nel film, oggi l'internet sarebbe inondata di fan art ai limiti della tollerabilità legale XDD
Nel complesso anche questo capitolo mi è piaciuto molto, mi preparo psicologicamente al gran finale :)

06/04/16, ore 22:34

Carissima, grazie per questa chicca con cui concludi, nel migliore dei modi, questa storia d'amore, d'avventura, di forza, di scelte.
La positivita' e' la vera protagonista, insieme al tuo stile sempre elegante e armonioso!
Sono felice di averti tenuto un po' compagnia con le fanart. Ai prossimi racconti!!
PS. Ora non sognero' altro che Ben Solo col bebe' in braccio e il ciucco che si solleva con la Forza !!!!!!!
(Recensione modificata il 06/04/2016 - 10:34 pm)

06/04/16, ore 22:12

La mia parte malvagia spera in un finale all'Amleto (tutti morti), la mia parte salgariana si diverte a immagine Poe e Finn in versione Carmaux e Wan Stiller. Deliri a parte, un capitolo interlocutorio, se non fosse per la chiusura che ci mostra un Ben in serio pericolo. Un capitolo, però, che serve a preparare lo showdown, la resa dei conti finali, con tutti i personaggi che convergono nello stesso luogo: stilisticamente ineccepibile e intrigante.
Un solo dubbio: Hux esperto di genetica, ma si può parlare di genetica nell'universo di Star Wars?

05/04/16, ore 23:22

Un capitolo finale coi fuochi d'artificio!!! Meraviglioso! La scena d'amore e' tra le piu' belle che io abbia letto!!! Che tristezza pero'... Mi manchera' tantissimo Shades .. Lo sai !!
Comunque attendo fiduciosa qualsiasi cosa tu scriva.. Complimenti per questa storia che , come ben sai, mi ha fatto sognare molto!
PS. La battuta di Luke sui pannolini mi ha fatto morire!!!
Un abbraccio!

05/04/16, ore 22:57

Come per il capitolo precedente, anche in questo si potrebbe curare di più la punteggiatura. Non mi hanno convinto del tutto i dialoghi tra Mate e Rey durante la battaglia, forse un po' prolissi per essere stati pronunciati nel corso di un combattimento serrato.
Tuttavia si tratta di difetti marginali, visto che è il prosieguo della crescita personale di Ben e del suo rapporto a distanza con Rey a tenere il centro della scena, e questo è un elemento della storia che, oltre a essere originale di suo, è descritto con grande efficacia e suscita la curiosità del lettore.

05/04/16, ore 22:50

E così finalmente il sogno di Ben Solo di parlare con il nonno è stato esaudito, anche se probabilmente non come si sarebbe aspettato. XD
Capitolo molto bello. Confrontarsi con gli eventi degli episodi I-III era inevitabile, viste le storie dei personaggi, ma era comunque un rischio: detta brutalmente, essendo la ormai non più nuova trilogia un inutile ammasso di sterco fumante, inserire nella storia richiami - per giunta corposi - a eventi narrati in quei film poteva intaccare la qualità anche del tuo racconto, e invece te la cavi molto bene. Poi a me piace pensare che Ben, guardando quelle immagini, si sente male non tanto per quel che accade, ma perché pensa "Oddio che film di merda!", ma è perché sono cinico io XD.
L'unico appunto che faccio a questo capitolo è che la punteggiatura potrebbe essere più curata, migliorando così anche il ritmo della narrazione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]