Mossi tra presente passato e futuro
di Art_must_be_Beautiful

Wow ...
... no sul serio, wow!!! Devo dire che non lo facevo così ... ehm, diciamo: Pungente, ecco, il tuo Lau.
Però per fortuna sua Nicolas, salvo lo sgomento iniziale, si è ripreso bene e ha fatto vedere al signorino di non essere l'unico a saperci fare con le parole.
Bel capitoletto, un pò corto ma alquanto esplicativo.
Mi ha lasciata davvero sorpresa ^^
Complimenti!

Mhhh fare una recensione su questo capitolo è piuttosto difficile...contiene molte informazioni, nonostante (come hai detto tu) non sia molto lungo:

Be' partiamo dalle cose base: la grammatica e la linguistica sono impeccabili (come sempre accade nelle tue fic)

Nicolas caro, credi di avere tu il comando...beh ne dubito fortemente...

In Lau...ho notato una natura complessa è contorta, celata sotto minacce sottintese e nascoste sotto quel viso d'angelo (come il "...con un sorriso"); l'aura che si respira alla sua presenza è di tensione, come quella che si potrebbe avere al cospetto di un reale o di una persona con un certo potere. Ora: non conosciamo ancora il potere di Lau, ma più di quello, io credo che ciò che intimorisca sia il carattere stesso più che il potere.
Notiamo poi questo bipolarismo (?) che scatta nel parlare tra Harry (con questa situazione agghiacciante della forchetta che, ti giuro, ho perso un battito) al suo tono cordiale con Nicolas (che muta subito in un ordine, sul chiamarlo solo Laurie). È un personaggio molto complesso ed enigmatico, da l'idea di avere molte sfaccettature ed intrighi. Non mi stupirei se saltasse fuori che in quella villa ci sia anche una stanza piena di opere d'arte fatte con parti umane...ma tralasciando il macabro, potrei paragonarlo alla complessità psicologica di Sherlock Holmes e non fraintendere, non voglio assolutamente paragonarli perché sono molto diversi e posti in situazioni uniche e complesse, ma....hanno entrambi carattere unici e complessi, sviluppati sotto livelli di menzogne e verità celate...oddio non so più che sto dicendo...sto iniziando a farneticare...
Come posso mettere un freno a questo sproloquio...
Lo definirei: piccolo ma intenso, un capitolo ricco di nuove domande e d'informazioni vaghe che troveranno un loro perché in seguito, sinceramente...tu lo consideri un fallimento? Io lo considerò uno dei migliori (spero non prenderai la cosa come negativa...mi hai detto di essere sincera...ed io lo sono...).

Quindi: ottimi si...sta recensione è un casino...spero si capisca qualcosa...scappo *fugge via*

Lune

02/10/16, ore 03:45

Ciao
Ho finalmente trovato le parole per recensire
E vorrei iniziare dicendo
Che il tuo modo di descrivere è stato meraviglioso
Una simile struttura, principesca e maestosa, tanto da abbagliare
Un gigantesco pezzo d'arte che è stato costruito ad arte dalle tue abilità
Sono riuscita a figurarmela perfettamente
Non è difficile comprendere perché Nicolas ne sia rimasto affascinato
Non posso che complimentarmi
Anche i personaggi fin ora presentati mi sono piaciuti tanto
In particolare il bambino più piccolo mi è sembrato un tesoro
E i due litiganti davano davvero l'impressione di essere cane e gatto
Non solo per i nomignoli che si scambiavano
Anche Harry sembra interessante
Ma una cosa di lui non mi è piaciuta
Il discorso sulle collezioni
E' vero
Forse saliere e francobolli non sono oggetti di chissà quale valore
Ma se qualcuno ci mette impegno passione e dedizione
Perché dovrebbero essere meno importanti di quadri o gioielli rari
Di certo per la proprietaria dovevano significare tanto
Tornando a cose più piacevoli
L'attuale padrone\a di casa mi è piaciuto\a moltissimo
Sembra ancora più particolare dei suoi ospiti
Il che è di per se una certezza dato come ne parla Harry
La reazione di Nicolas
E dato il modo di fare
Al quale effettivamente servirebbe un aggiustatina
Concludo semplicemente dicendo che non vedo l'ora di poter continuare a leggere questo tuo bellissimo lavoro
A presto
Baci
Abbracci
Chione
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 03:46 am)

28/09/16, ore 19:28

Nicolas non si pente certo di essere venuto e che dire della villa? Stupenda! L'hai descritta perfettamente dandomi modo di immaginarla anche nei minimi dettagli!
E il fatto che ci siano altre persone nella casa aiuterà anche Nicolas a sentirsi meno solo in una struttura cosi grande.

23/09/16, ore 12:54

Hellooooooo sweetheart!! ^^
Vedo che hai aggiornato!! Perdona il mio ritardo, comunque posso dire che questo è stato un cap davvero molto ... descrittivo, non succede poi niente di che però devo dire che non mi è dispiaciuto, in primis per la location (Che villa ragazzi!! Vorrei viverci io in posto così!! <3) e poi per le piccole gag sparse qua e là che hanno alleggerito la mole di informazioni trasmessa, specie quella di cane e gatto che mi hanno fatto morire!! Ahahahahahah!! XD
Nicolas sembra un ragazzo a modo, e mi piace e poi ... e poi vedo finalmente apparire i tuoi Lau ed Harry (in questo modo quando arriverà anche il mio turno di inserirli in scena saprò meglio come porli ^_-)
Brava tesò!! Ci vediamo al prossimo capitolo!!

21/09/16, ore 13:44

Salve!
Pensavo che non avresti più aggiornato😅! Comunque passiamo al commento.
Mi piace il capitolo e anche molto,ma ho una piccola domandina da farti: stiamo già al quinto capitolo e la mia OC non è stata ancora nominata😅.
Non so se l'hai dimenticata o cosa, perché ci tenevo a vederla in azione!
Detto ciò aspetto una tua risposta.
Un bacio♡
Regina di cuori

21/09/16, ore 02:33

questo capitolo è davvero magnifico
com'è magnifica la villa qui descritta
un vero capolavoro
un caleidoscopio di tradizioni architettoniche che da solo meriterebbe una pagina nei libri di genere più alti del mondo sull'argomento
e non credo di stare esagerando
ma ben più della villa
credo di essere rimasto colpito dai suoi occupanti
di cui uno ho già riconosciuto l'artifax
davvero un improbabile combriccola raccattata chissà dove e chissà con quali mezzi
il piccino è adorabile
e cane e gatto mi hanno quasi fatto dislocare la mascella dal ridere
che dire
a dir poco geniale
concludo dicendo che fin ora Nicolas è in ottime mani
e non vedo l'ora di vederla proseguire quanto prima

18/07/16, ore 02:46

Eccomi sempai!!! Finalmente il tuo scricciolo è giunto a recensire la storia!!! Scusa il ritardo :3

allora...che dire...credo che questo capitolo sia stato piuttosto comico (?) dal punto di vista dell'organizzazione della struttura....mi spiego "più meglio"...l'intero impianto è stato costruito al fine di tenerci intrappolati i mutanti, ma (ovviamente) il tutto è fallito miseramente xD quindi sia Zenit che Nicolas sono scappati tranquillamente (portadosi appresso un Donnie piuttosto perplesso ahahahah)

sono piuttosto impaziente sul seguito e su quello che accadrà da qui in avanti (compresa la comparsa dei vari oc, tra cui Yune-chan xD)
quindi: sti poveri cristiani sono finiti a nella Londra medievale (!!) e moh?! Che accadrà?!

Spero lo spiegherai presto.... XD be' dal tuo scricciolo è tutto, per questo capitolo.

Ciao ciao <3 Scricciolo

17/07/16, ore 15:43

salve
non so se ti ricordi di me
ma io mi ricordo della tua storia
e devo dire che è magnifica proprio come la ricordavo
hai reso davvero bene Nicolas e hai fatto un lavoro egregio
sono sempre più curioso di sapere cosa combinerai
e come se la caveranno i tre poveretti arrivate nella londra medioevale
sono rimasto colpito in oltre dal tuo stile che a mio parere sembra essere migliorata
complimenti davvero
non vedo l'ora che aggiorni
e grazie ancora della possibilità di partecipare
a questo proposito ti serve qualche delucidazione in più sui personaggi o va bene così ?
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 03:47 pm)

Hey em.. Ciao ^^ si si meglio, sono in terribile ritardo ma ho visto che comunque le iscrizioni le tieni aperte... Quindi volevo chiederti c'è un posticino per la piccola Kire che non da fastidio a nessuno ( o quasi ) perché la storia mi piace molto

Un bacio Kire

salve.
allora che dire, ho trovato questa storia e l'ho trovata molto ben fatta e decisamente promettente, mi piace un sacco.
personalemete adoro le storie di rivoluzioni.
se possibile vorrei partecipare, questo a prescindere dalle risposte alle seguenti tre domande.
1) data la presenza di coppie è possibile inviare più di un OC ?
2) vorresti partecipare anche tu a una mia storia a OC, sempre sulle tartarughe?
3) l'ultimo piano del centro di ricerca è riservato a Zenit? O è possibile avere più di un ... "Ospite"? (in questa non ci spero neanche, è solo una curiosità tanto per, poi se si bon).
detto ciò credo di aver detto tutto, vorrei inoltre complimentarmi con te per la tua bravura e l'attenzione ai dettagli che personalmente ho apprezzato moltissimo davvero.
ti saluto e spero di sentirti presto, ciao ciao
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 10:29 am)

28/02/16, ore 13:03

Ehilà!
Sono nuova di qui e quando ho visto la tua interattiva mi ha incuriosito molto!
Comunque posso ancora inviarti la mia OC?
Altre domanda: non ho capito bene ma le tartarughe saranno umani?
Donatello non è disponibile quindi?
È meglio che la smetto, altrimenti inizio a dire cose senza senso.
Aspetto un tuo ok per inviarti la scheda!
Un bacio,
Regina di cuori♡

16/02/16, ore 10:52

Aaaahi capito!!
E quindi è così che funzionano le cose, eh!!?? Mai fidarsi delle "Utopie", anche perché a mio modesto giudizio rigorosamente PESSIMISTA l'utopia non esiste, ne mai esisterà, anche perché in un "utopia" ci si aspetterebbe appunto che tutti siano felici e contenti giusto? Ma visto e considerato che non sarà mai possibile che TUTTI siano felici e contenti ... beh, si tratterebbe soltanto di un governo dittatoriale che nasconde i mali del mondo sotto un falso velo di felicità.
MiKey un telepate?! O.o davvero!!?? Di Donnie me lo immaginavo, anzi era quasi scontato del resto un tipo intelligente come lui quali altri poteri poteva avere?! XD
Ma Mikey!! Wow!! Questa non me l'aspettavo!! Adesso sono curiosa di sapere quali saranno i poteri di Leo e Tigerclaw!! <3
Bella introduzione cara!! Alla prossima!!

07/01/16, ore 20:10

Uhuuu... Che bello bello bello...
Posso partecipare?
Ovviamente con Liu
Liu: mi spieghi perché in un modo o nell'altro ci finisco sempre in mezzo io? Creati un'altro OC da torturare!
Io: no! Io ho torture solo per te mio piccolo Liu... *lo abbraccia*
Liu: *alza gli occhi al cielo* questa è tutta pazza...

L'idea comunque mi intriga molto... E ho già in mente un potere per Liu... Anzi, a dire il vero ce l'ho in testa da un pezzo 😅 peccato che non sia mai riuscita ad inserire tale qualità in nessuna delle mie storie...
Purtroppo mi reclamano e mi tocca andare...
Aggiorna presto❤️
Un abbraccione,
La tua Bi😘

04/01/16, ore 21:36

Ehilà!! Una nuova storia in porto, eh? ^^
Io sto aspettando ancora l'ispirazione, ma se ti va mi piacerebbe mandarti un mio OC visto che mi sembra già interessante e promettente!!
Adoro le storie di battaglie per la libertà!!