Futilità
di KUBA

20/04/17, ore 16:15

Ma... ma... io sono senza parole, le tue poesie sono TROPPO belle, non so nemmeno come recensirle *____*
So che ti sembrerà una stupidaggine e forse penserai che mi ci sono fissata (e forse hai anche ragione XD), ma ti giuro che le prime due strofe mi sono sembrate un testo dei SOAD, una di quelle canzoni malinconiche che è solito cantare Daron.
Ma non sto recensendo una fanfiction, quindi chiudiamo questa parentesi :P
Allora, ancora una volta non so che dire. Mi sono ritrovata in questi versi - sì, anche in questi - perché anche io spesso mi guardo attorno alla ricerca di un'anima vera, di qualcuno che con sincera genuinità ama la vita e se la vuole godere, e mi spaventa vedere che la gente non ne ha voglia. La gente è stanca, disillusa, non ha iniziativa e io non lo sopporto, perché butta al vento la sua vita come se niente fosse. Io sono una persona con i piedi abbastanza attaccati a terra, ma mi voglio divertire e voglio sorridere nei limiti del possibile. Perché la gente non lo capisce? Perché chi ci circonda non prende in mano la sua vita?
Scusa lo sfogo personale, ma i tuoi versi hanno portato fuori un argomento a me molto caro e mi hanno talmente coinvolto che non sono riuscita a contenermi. Perdonami ;)
Sono davvero contentissima e onorata di poter leggere i versi di un poeta come te, ti stimo tantissimo!!! :3
Continuo a vagare per il tuo profilo ♥

03/02/16, ore 16:57

Ma la smettiamo di fare i misantropi depressi? Ma io non lo so!
Ehilà, nonnetto u.u
Pensavi d'esserti liberato di me, eh? E delle mie mitiche (?) recensioni?
Come al solito, ti sbagli u.u
E come al solito, i tuoi componimenti traboccano d'allegria e di fiducia nell'umanità: bravo, bravo, complimenti.
Ma ora, tornando seri: condivido la tua visione del mondo, seppur non totalmente. Cerchi, da quel che ho capito, verità e qualche anima sincera, e speri che esistano, sebbene tu sia circondato dal perfetto contrario. E' sempre così purtroppo. E non si può far nulla.
Cinismo portami via.
Non so se ho imbroccato il significato, ma a me ha trasmesso questo: tanto pessimismo e lamentazione per il proprio brutto destino, come un'autocommiserazione.
Ma anche le mie parole sono inutili, quanto le tue, quanto quelle di altri, quanto quelle di filosofi. Allora taciamo e godiamoci il silenzio (?).
A presto,
Io sono Nessuno.

05/01/16, ore 22:14

Ciao :)
Wow, che poesia! Ultimamente non faccio che pensare queste cose, e tu hai avuto il coraggio di mettere su carta i tuoi pensieri...diciamolo, è tutto un grande pessimismo..ma la realtà è davvero tanto intrisa di male...
In tutto, in tutti purtroppo c'è imperfezione...trovare una persona di puro cuore, di pura bontà che non sia contaminata da quella cattiveria e da quell'egoismo che a volte colora le parole e gli amari sorrisi è difficile...ma se il male è in tutto e in tutti...è anche in me, perché io non ne sono esente...
La seconda strofa è un vero pugno nello stomaco! La falsità, gli obiettivi (paradossalmente) senza un vero scopo...come se vivessimo su questa terra in eterno...puff! Odio, è quello che prevale. Allora si disprezza ogni essere, perché si cerca la perfezione...ma questo camminare a testa alta non ci farà venire il torcicollo? Ahahah, davvero la poesia mi è piaciuta molto...lo trovata molto personale, e non solo per te :) Però forse...dovremmo prima migliorare noi stessi, altrimenti cadremmo nella superbia...difetto che in cui non vogliamo incappare, no?
Tutto è sofferenza, tutto è male, tutto è futile, tutto è vanità! Stasera è la seconda volta che cito...Leopardi! Ne sei intriso fino al midollo...ed a me piace moltooo il grande poeta pessimista :)
Complimenti!!! Hai scritto una poesia fantastica e...futile :)
A presto 😊

GreenWind