A shot in the dark
di Nocturnia

08/01/16, ore 19:40

Oh, wow! Voglio dire... wow! Sul serio sono senza parole! O_O''
Si, credo che questa volta non scriverò molto e spero mi perdonerai per questo, ma durante la lettura avevo i brividi! Premetto che non ho letto il fumetto, ma so che si tratta di un mondo parallelo che poi è tipo imploso, lasciando una sola superstite, la figlia di Bruce e Selina! Roba che al confronto Mosè è una favola per bambini! Come al solito hai reso benissimo le scene e i sentimenti dei personaggi con poche parole e delicatezza nonostante la durezza della trama! E sarei anche curiosa riguardo a questa bambina! E' coetanea di Damian? Si litigheranno il mantello del padre o le sue attenzioni? Si, sono solo film mentali e forse non ci hai neanche pensato, ma non avendo letto il fumetto mi faccio due domande! Comunque bellissima fic come sempre! Complimenti! =)

07/01/16, ore 20:09

Da brivido. Davvero da brivido. Non so che dire perché è scritta talmente bene che non mi viene altro da dire se non bellissima. Vola tra le preferite con una lacrimuccia.

06/01/16, ore 16:42

Hei cara.
Innanzitutto Buon Epifania, secondo: come va?
Ed ora, bellissima storia, sono troppo ripetitiva lo so, ma le parole giuste sono sempre quelle.
E' bello vedere il lato drammatico di un fumetto/cartone/film/videogioco come Batman, certi momenti di ironia in un oceano di sentimenti.
Nessuno cucina come Alfred u.u
"Mondi diversi, reazioni sempre uguali" Forse la mia frase preferita.
Alla prossima cara amica
Mattalara

06/01/16, ore 01:52

Non ce la faccio. Non posso resistere a tutto... questo. Ci sono così tante cose ad avermi strappato il cuore, così tante frasi, che non potrei citarne una senza doverlo fare anche con le altre. Tu ci speri, che possa finire bene, anche se respiri una morte annunciata più o meno a ogni parola ci speri comunque. Non va così ma in un certo senso nemmeno finisce, perché qualcosa - qualcuno - è sopavvissuto ed io mi sono sentita comunque triste nella parte finale, soprattutto quando Clarke si rivolge a Selina. E boh, è una recensione sconclusionata e vorrei poter dire di più ma sto continuando a crogiolarmi nei feels.
Bella. Bellissima. Complimenti come sempre.

06/01/16, ore 01:05

E finalmente ho un po' di tempo per tornare a recensire le tue storie, che restano indiscutibilmente al primo posto tra tutte quelle che leggo (e, credimi, sono tante). No, sul serio, donna, tu hai un dono. Forse te l'avrò detto centinaia di volte, ma lo ridico perché sì: tu hai un dono. Non hai bisogno di scrivere dieci pagine o di soffermarti sulle descrizioni e sulle ambientazioni; non hai affatto bisogno di rendere la lettura prolissa. Al contrario, hai un'abilità unica nel dipingere mondi ed emozioni con qualche parola ben azzeccata. Non dico altro a questo proposito, perché okay ripetitiva, ma non voglio essere noiosa, lol.
(Comunque, hai un talento.)
That said, ho le lacrime agli occhi. Sul serio, non puoi farmi questo. Non sono psicologicamente pronta, capisci? Una cosa bella (tra le taaaante cose belle) di questa coppia, è che, fatta eccezione per gli universi alternativi e blabla, i nostri due cuccioloni non possono morire. Ed è davvero una gran cosa, perché bastano i libri, le serie TV e gli anime/manga a spezzarci i cuoricini.
Ergo, ripeto, non sono pronta. La storia è bellissima, l'idea è meravigliosa, ma mi spezza il cuore (per fortuna il finale ha riportato un po' di gioia nei miei provati sentimenti di fangirl).
Ah, a proposito di Injustice, sai qualcosa dello Year 5? Perché Internet è muto, il canale youtube su cui ero solita seguire Injustice idem e la mia sanità mentale sta peggiorando drasticamente. Proprio ora che mi avevano rilasciato da Arkham per buona condotta. La sfortuna.
Insomma sì.
Che altro dire? Recensisco all'una di notte perché l'INSOMNIA è dilagante e per fortuna ho visto che avevi pubblicato una oneshot e quindi sì.
Un bacione grande grande.

05/01/16, ore 14:26

Vabbè titolare un contest "Who's gonna watch you die?" è un assist totale per te! XD
Altro che Verga e Leopardi, qui pure Kafka si sarebbe sentito a disagio! XD

Ti serviva tragedia... vediamo un po': continuity classica? Naah, Batman Rip non è abbastanza angst... New 52? Dio ce ne scampi!! Arkhamverse? Uhm, tragico, ma il finale ha troppi MACCOSA per assaporarne appieno il dramma... Injustice? Eh, il fumetto è scaduto di brutto e poi hai già ammazzato tutti nelle altre fic (Connor Queen!! Pure Connor!! #NoMaIoNonRiesco!!)... Ah, ecco la soluzione! Terra 2!! Fertile terreno di Angst inesplorato e ancora vergine sulle tue pagine! XD

Ok, so che questa recensione sembra comica, ma mi conosci: rido per non piangere ^^"
Perchè sì, come sempre sai afferrare il cuore del lettore, strapparglielo dal petto e mangiartelo... Oo()
Leggere fic del genere è tipo un sacrificio al Dio Azteko dell'Angst XD
Si soffre e si piange sia di dolore che di commozione nel finale che lascia intravedere un briciolo di speranza in un Multiverso dove tutto evolve e cambia, ma in realtà "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma" (come in chimica e in narrativa :P)

Buona Epifania, domani posto il nuovo capitolo del Pasticciaccio e (per fortuna!) sarà altamente demenziale! XD