Stupid, weird love
di Liga_1960

06/01/16, ore 13:00

Ciao Liga_1960,
sono Shadowhunterpromise ma tu chiamami Shad, sai odio fare critiche negative o neutre e credo che questa sia una delle tue prime storie, quindi per stavolta la uso come positiva.
ti elenco alcune cose che non vanno bene:

1. le odiose chat di Facebook sono vietate e poi non trovo il senso dei due punti ad inizio frase oppure di Y e X, non stai facendo un'equazione.

2. Hai iniziato col presente per poi passare al passato remoto e finire con l'imperfetto.

3. Ti consiglio di utilizzare le virgolette basse (<<...>>) al posto delle alte ("..."), quest'ultime vanno meglio quando la protagonista esprime dei pensieri.

4. Il cognome della protagonista è inesistente come la sua descrizione.

5. Il cognome del prof. è straniero, approfondisci su questo.

6. Iris ha 13 anni viene dalla Spagna e sa bene l'italiano, approfondisci anche su questo.

7. Troppi puntini sospensivi, sembra che la protagonista sia asmatica.

8. è inutile usare troppi punti esclamativi per enfatizzare il concetto, basta scrivere solo un punto esclamativo con i caratteri in minuscolo.

Per ora questi son quelli che mi sono saltati all'occhio, scusa per eventuali errori di ortografia ma sono dal telefono.
Ti consiglio di riscriverla da capo e inviarmi una bozza alla mia casella postale (che purtroppo non è mia, ma di una cara amica), sarei felice di discutere con te, visto che hai buone idee ma bisognose di una limatura.
Tanti saluti,
Shad.