A caccia del bambin - ovvero della strana storia dei re magi dragoneschi -
di felinala

Ooooooookay..... Ho fatto una meravigliosa figuretta davanti a completi sconosciuti, perché sono scoppiata a ridere come una completa cretina in mezzo alla strada, ma sai che ti dico? Chissene frega, ne è valsa la pena!!
Mi hai fatto morire, non potevi metter personaggi migliori (nonostante la mia antipatia per Ub) nei panni dei 3 magi, anche perché hai reso la loro storia più simpatica. Goten ce lo vedo troppo bene a sacrificarsi nel dar un bacino ad una donna con la faccia a furetto (ma per davvero? Da dov'è uscita questa?? 😂), 'solo' per del buon cibo. E poi che fai? Dopo un bel bamchetto ti rimetti a camminare? Ma nemmeno persogno: fischia a letto! E si dorme fin a pomeriggio inoltrato!
Come si può dar loro torto? Pure io mi sarei dimenticata di fare il dono ad un neonato che non ho mai visto e con il quale non ho nulla a che fare, soprattutto perché quando lo stomaco chiama, bisogna rispondere u.u
E poi dai, la colpa non la si può nemmeno affibbiare TUTTA a loro... È la cometa che non s'è fatta vedere! 😜
Un bacione cara e grazie per questa chicca!!

Elsira

P. S.: Poi mi dici in privato chi ti ha dato l'idea? Sono curiosa e ciacciona oggi :P Non glielo dico, promesso! :3

Anche per questa festività una storia in rima. A questo punto vorrei che ci fossero più feste!
Partire per consegnare dei regali e usarli per poter mangiare e dormire non è una cosa molto intelligente! Ma da Goten, Trunks e Ub c'era da aspettarselo!
Brava come sempre, un abbraccio!

Ciao. Non ho idea di come farti capire quanto mi sia divertita a leggere! XD
Alla fine quei tre hanno trascurato il loro dovere... ma NON SI FA! XP
Vabbè che saiyan=stomaco senza fondo, per cui ci sta. XD
Mi chiedo chi avresti usato nel caso fosse stata sulla befana... la vecchia Sibilla (alias Baba)?
Non sapevo delle proprietà della mirra... mi vien da dire: "Ma pensa te!"!
Ok, alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

Non c'è due senza tre XD Natale, capodanno e non poteva mancare l'epifania xD comunque beh penso che tu abbia stravolto la storia della Bibbia e se per caso un prete o un sacerdote dovesse leggerla penso che si strapperebbe i capelli XD
No comunque tornando alla storia mi è piaciuta tanto! Io comunque fossi stata nei re maggi sarei virata dritta a casa perché dopo un po' mi sarei rotta le scatole XD
Buona epifania 😊

Bella, bella!!
È vero che siamo sotto le feste e siamo tutti più buoni, perché in realtà non mi sarei affatto stupita se avessero "donato" i regali all'amichetta incontrata..

D'altronde le priorità sono priorità! Come dice Goku a "stomaco vuoto non si ragiona bene" e 'sti tre hanno pensato bene di utilizzare oro/incenso/mirra per assicurarsi la pancia piena e un "meritato" riposo dopo questa faticaccia.

L'anno prossimo puoi fare il bue, l'asinello e boh..una pecora! :)

Ciao Ciao!!

Innanzitutto, buona Epifania!
Non potevo non leggere questa storia. Soprattutto quando ho scoperto, dal titolo, che l'avevi scritta tu U.u
Ti consiglio solo di modificare il "C'era una volta" in "C'erano una volta", perché i tre ragazzi sono tre e non uno :3 poi, se è un tipico linguaggio poetico, che io da stupida non capisco, fa finta che non l'ho mai scritto xD
In ogni caso, storiella simpatica. Mi dispiace solo per i Magi: ma proprio Trunks, Goten ed Ub dovevi mettere al loro posto? :P vabbè, poteva andare peggio ahahah! Ed ovviamente scherzo ;)
Molto carina come storia. Ti rifaccio gli auguri e ti faccio i complimenti!
Alla prossima,
tua Kira.

Buondì e buona Epifania a tutti!
Allora:
1) Per la parola 'mirabolanti' ho acquistato il copy right, quindi mi devi, come minimo, un caffè.
2) E' del tutto inutile che tenti di inserire una 'parte divulgativa' per dare un tono semiserio al tutto: te l'ho già detto, è già divulgativo il fatto che l'hai scritta in italiano...
3) Il rating giallo? Ma smettila!
4) C’era una volta tre giovani ragazzi forti, dovresti correggerla: C'erano una volta...
5) ma chi è dei tre il re magio marrone? non ho capito...
6) L'ho trovata comunque molto simpatica, come sempre. Un modo un po' diverso di fare gli auguri per questa festività purtroppo passata in secondo piano.
Alla prox!
SSJD