Recensioni per
Cammini leggera
di Angel Of Fire

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/06/18, ore 02:06

Complimenti, bellissima short story, intensa e commovente, galeotto fu il libro......mi sorge spontaneo il riferimento, la poesia ci fa vibrare ed eleva gli animi. Sempre apprezzati i tuoi scritti. Alle prossime letture

Recensore Master
18/05/18, ore 13:15

Davvero molto bella. Si respira una certa tensione ma anche una grande emozione da parte di Yuki. Questa ragazzina è davvero molto sensibile e ha una vera e propria venerazione per il capitano. E' una guida harlock, per lei. Un guida per la vita. Scrivi in una maniera davvero delicata. Bel disegno finale.

Nuovo recensore
16/01/17, ore 19:46

Eccomi di nuovo qui.
A questo punto mi sa che ho da recuperare qualche serie che non conosco...
Amo quando mettete Harlock e Kei vicini, sono perfetti insieme e questa storia è come il suo titolo: entra in punta di piedi nel cuore e ci resta.
Anche se il contesto mi è sconosciuto, le tue attente descrizioni e rievocazioni la rendono perfetta anche a chi, come me, non ne conosce le basi.
E che dire del disegno? Strabiliante! Devi essere un artista famoso in incognito!
Bellissimo! Bravissima!

Nuovo recensore
05/02/16, ore 21:47

l'avevo già letta ma la rileggo di nuovo.*______* meravigliosa questa storia,fa sognare insieme ad harlock e Yuki.molto dolce, leggera proprio come Yuki che cerca di entrare nel cuore di Harlock. mi hai fatto sciogliere ;-) e aspetto il seguito.....
Selenya

Recensore Veterano
05/02/16, ore 15:10

Molto dolce e romantica questa tua one shot dove leggiamo un primo avvicinamento fra Kei e Harlock versione SSX
Un avvicinamento che potremo dire canon perche’ in questa serie piu’ di altre si puo’ intedere un coinvolgimento fra i nostri due protagonisti
Mi son piaciuti alcuni particolari: la scelta del libro “galeotto”che un po’richiama il libro che si vede anche in AOMY, la scelta di Harlock senza mantello (in SSX lo si vede spesso senza ed e’ sempre nei momenti in cui non e’ piu’ tranquillo e rilassato) e anche il modo in cui si approcciano perche’ se Kei e’ sicura dei suoi sentimenti Harlock deve gestire il ricordo doloroso di Maya
Ma credo che la nostra bionda piratessa sapra’ entrare nel cuore del suo amato leggera e delicata come il titolo.
Bellissime queste frasi: … “Non voglio calpestare i tuoi sogni, Harlock... vorrei solo farne parte...” Gli confidò fissandolo con gli occhi ancora umidi di lacrime.
Questa volta Harlock non riuscì a rimanere in silenzio: “ne fai già parte...”

Sulla fan art come sempre …bellissima! ^_^

Nuovo recensore
01/02/16, ore 14:39

Uno dei motivi principali per cui ho apprezzato la serie SSX è proprio un più forte accenno ai probabili sentimenti che uniscono Harlock a Yuki. Sentimenti timidamente accennati, soprattutto da Harlock, la cui cortesia verso la ragazza è però un valore aggiunto rispetto alla serie classica. Non la vede più infatti come una sua semplice sottoposta, una ragazzina smarrita e pressoché distante dalla sua anima complicata, ma come una giovane donna matura e consapevole, custode di un segreto che ne esalta l'importanza all' interno dell' equipaggio. Il seguito da te proposto è una parentesi dolce e poetica in cui entrambi scelgono di fare un passo avanti nel loro rapporto da sempre un pò speciale....il ricordo di Maya che ha sempre impedito ad Harlock di ricominciare a vivere davvero lascia il posto alla consapevolezza che l'amore non l'ha mai abbandonato e che può ancora donarlo a qualcuno....qualcuno che l'ha sempre ricambiato e incondizionatamente seguito! Ho apprezzato moltissimo questa tua cornice di vita, un bellissimo inizio per questa coppia che anche io amo moltissimo....Chapeu, mia cara! Alla prossima!!!

Recensore Veterano
24/01/16, ore 14:45

Bella questa fic, molto "leggera", come l'incedere della dolce Yuki, che entra a piccoli passi nel cuore del bel capitano.
I sentimenti si percepiscono, e anche la loro difficolta' ad essere esternati. Ma il finale fa ben immaginare, che la prossima volta che leggeranno assieme quel libricino, ad un certo momento, finira' per cadere dalle loro mani....

Robin

P.S. Immagine davvero dolce. Brava.

Nuovo recensore
21/01/16, ore 17:14

Bentornata Angel of Fire e grazie per questo splendido scorcio su Harlock e Yuki. Aperta quella pesante anta di legno mi è sembrato di sbirciare all'interno. Bella l'idea della poesia di W.B.Yeats e ben descritte sensazioni ed atmosfere. Si percepisce sempre che è la coppia del tuo cuore.
Lo scritto è delicato e morbido come i sentimenti più percepiti che descritti.
La frase più bella:Anche quella conversazione sarebbe morta in un ennesimo lungo silenzio... Questo Capitano!

Recensore Veterano
21/01/16, ore 15:26

Che meraviglia questa one shot! Beh, a parte che con me sfondi una porta aperta, perché adoro la coppia H&K, ma addirittura dedicare a loro una poesia di Yeats, ma qui raggiungo l'apice della felicità! Amo moltissimo la poetica di Yeats, perché è intimamente legata ai miei ricordi d'infanzia e non...Leggendo la tua shot, ripercorrevo con la mente il viaggio in Irlanda che ho fatto qualche anno tempo fa ... ( ho visto anche il posto dove Oliva è stata ritratta, in una delle sue tante metamorfosi..., è stata lei a condurmi lì; inoltre qualche giorno dopo... mi sono ritrovata il 13 Giugno,   "per caso" difronte la tomba di Yeats... e, credimi,  pure a me la sua poetica mi ha ispirata, molto!...). Ma non divaghiamo con mie elucubrazioni mentali da pazzoide...XD! Bene, ritorniamo alla poesia di Yeats e alla tua fic...Yeats ha dedicato questa poesia a un  amore non corrisposto, ma tu hai saputo "trasformarla", attraverso l'intrecciarsi e un susseguirsi di emozioni, dei due protagonisti, in una perfetta, liaison d'amore per  H&K! THE POWER OF LOVE!!!! Che dire, Chapeau! Ad maiora! Et...splash dalla sirena! Ps: Maya e Kei...una disequazione...con lo stesso denominatore comune, ovvero Harlock! ;-) NB: Il disegno è un opera d'arte strepitosa! Subito, inserito nell'album: H&K In Love <3 Collection! ;-)

Recensore Junior
07/01/16, ore 18:35

Mi piace molto questa chicca. Con piacere questa volta una versione piu morbida del Capitano, qual è in versione ssx. La poesia mi ha affascinato molto (e me la sono dovuta cercare subito in originale :-) ), come anche l'hai intrecciata nel racconto. Un racconto delicato e profondo, che ti resta lì rindondante in testa... Giusto le note denotano che ti basi sul pessimo e fuorviante doppiaggio cosiddetto storico (gli umanoidi sono illumidiani, l'ultima frase che citi ha altre tre traduzioni diverse, Yuki poteva tranquillamente sapere di Maya anche tramite i compagni(alla fine dell'Arcadia d.mia giovinezza, salgono a bordo uomini con la stessa divisa rossa di Harlock e due uomini dell'Arcadia libera di Maya....), l'opera originale non da per certo che Phantom si schianti....). Sarà che sono fissata con l'originale....ciò non toglie però nulla alla tua opera, giusto per incuriosirti. Piacere di leggere un eventuale long a seguito di questo prologo :-) :-) :-) «^°^»

Recensore Master
07/01/16, ore 11:18

Ormai do per scontato che ogni tuo lavoro sia una piccola grande perla... questa volta hai intessuto una storia breve, dall'aria apparentemente semplice, ideale proseguimento di un rapporto che in SSX è (purtroppo) solo accennato.
Sappiamo già che senza l'amore che solo Harlock ha saputo suscitare in Kei, la vicenda del pianeta ideale si sareebbe risolta in modo molto diverso, ma a parte quello sguardo profondo e il bacio mancato, la serie si conclude lasciandoci solo immaginare cosa possa essere stato tra i due protagonisti.
Tu la riprendi magnificamente, aggiungendo piccoli tasselli provenienti da altre serie, incastrandoli con precisione, con particolare attenzione verso il carattere dei personaggi, senza snaturarli, quasi che sia proprio uno spaccato dell'anime.
Magari sarò di parte, ormai è risaputo che Kei sia la perfetta compagna del Capitano (vivono la stessa vita, condividono gli stessi ideali, (in SSX e in EO qualcosa si lascia anche intendere e, a mio avviso, anche nella serie classica, nella puntata in cui Kei lascia l'Arcadia per tornare sulla Terra, protetta in segreto dal Capitano, nonostante tutto, e nel recente film in CG per i motivi che ben conosci)...
Superfluo dire che anche la fan art è perfetta, come sempre nel tuo stile... riesci a rendere in maniera sublime i due, sia con le parole che con il disegno.
Grazie per avercela regalata!

Recensore Master
06/01/16, ore 21:17

Complimenti Angelfire, una vera chicca questa tua one-shot. Mi è piaciuto molto il modo in cui Yuki ha trovato il coraggio di sbirciare nella cabina di Harlock e tantissimo l'idea di un antico libro di poesie tramandate nella famiglia del Capitano. L'apoteosi l'hai toccata quando lei legge la prima parte della poesia e lui continua recitando a memoria le strofe successive. Bellissimo, davvero. Poi finalmente lei (e te pareva che non toccasse a lei fare il primo passo, se aspettiamo lui facciamo notte ihihihih) si dichiara e lui le apre un pochino il suo cuore parlandole di Maya ma dandole anche una speranza per il futuro. Che dire della fanart: stupenda! Spero che la recensione sia chiara, l'ho scritta di getto ad emozioni "fresche". Ottimo lavoro come sempre, ora attendo la long!

S

Recensore Junior
06/01/16, ore 16:10

Incantevole......quell'atmosfera così avvolgente e calda ....quante volte ho sognato la cabina del Capitano....esattamente come la descrivi tu.....quella vetrata con vista sulle stelle....i mobili antichi.....e poi il fascino di un libro cartaceo che viene dal passato.....con 'le pagine ingiallite, sottili e trasparenti come petali'.....i versi incantevoli di Yeats....
Che dire.....non riesco neppure a trovare le parole....ho i brividi.....
Grazie.....Angel Of Fire.....

Recensore Master
06/01/16, ore 12:35

Bellissimo....delicato, poetico, con descrizioni minuziose come piacciono a me sia degli ambienti che dei sentimenti...il giusto epilogo di SSX, dove anche io (che come sai non vedo bene questa coppia) ho pensato che Harlock finalmente prendesse Yuki come compagna. L'idea del libro antico è adorabile, dato che anche io amo i libri (di carta, non riesco ad usare i lettori attuali....sono antica!!!). Quindi grazie di averlo scritto!
Bellissime le parole e le situazioni, complimenti per come hai reso l'atmosfera e le sensazioni tra loro. Mi hai anche commossa pensando ad Harlock triste per Maya...ma bisogna tornare a vivere, e Yuki è una gran donna, su questo non ci piove, e speriamo che sia veramente il prologo di una tua nuova storia...brava!!!!!

Baci
Micia

p.s. fanart splendida, come sempre!!!

Recensore Master
06/01/16, ore 12:23

Bellissima! Poetica e densa di sentimento... Le descrizioni sono estremamente suggestive. Sembra di essere lì, insieme a Yuki, e di poter tenere tra le mani quell'antico libro. Dolcissima e tenera la titubanza di lei, il suo esitare davanti alla porta del Capitano. Poi, la curiosità ha la meglio e Yuki entra, trovando a sorpresa il testo di poesie. Molto profonda e significativa la poesia che hai citato. Mi ha colpita il momento in cui Harlock recita a memoria, insieme a Yuki, gli ultimi versi. Le loro voci in sintonia, come i loro cuori, finalmente. Ma lui ancora si trattiene, ed è Yuki che con la sua passione e la sua forza lo spinge ad aprirsi.
...“Non voglio calpestare i tuoi sogni, Harlock... vorrei solo farne parte...” Gli confidò fissandolo con gli occhi ancora umidi di lacrime...
Splendida questa frase. E magnifico il finale, le ultime parole di Harlock che riprendono la poesia citata prima.
Bravissima, come sempre, per il testo e per la fan art!
A presto
Un abbraccio
Marta