People as Flowers
di _Fox

06/01/16, ore 22:37

Quando ho detto che sarei passata al più presto, non mi aspettavo così presto, quindi mi complimento come me per la puntualità :3
Johnny, amore bellissimo...ho già detto che mi piace, vero? Come ti ho già accennato in Sunsetville, io ho davvero un debole per personaggi come lui, quindi il fatto che tu abbia deciso di pubblicare una raccolta su Johnny non può che rendermi felicissima, sul serio ♥
Questa prima shot è stata un po' una pugnalata al petto, perchè hai dato un'idea molto chiara (e straziante) del rapporto tra AJ e Johnny. Non sono in pari con Sunsetville, ma da quello che ho letto e ricordo, AJ si è mostrato così come lo vediamo attraverso gli occhi di Johnny: rotto, con un muro invalicabile attorno a sé e la voglia di buttarsi da lì sopra, senza lasciare che qualcuno lo salvi e lasciandosi sprofondare nel baratro. Detto così, potrebbe sembrare un cliché ma di certo NON nel tuo caso, perchè AJ è ben lontano da essere tale: è un personaggio vero, profondo, non il solito stronzo nato per dare fastidio al prossimo (ok, forse questo ogni tanto lo fa ma noi lo amiamo lo stesso), che soffre anche lui e piange per il dolore che gli monta in petto (vederlo piangere mi ha fatto malissimo!). Osservare questo ragazzo attraverso il suo migliore amico è stato qualcosa di bellissimo e molto triste, ma ho trovato perfetta la definizione di AJ come bomba che Johnny deve disinnescare, mentre è davanti a lui e lo guarda con il timore che possa esplodere da un momento all'altro. E in effetti, AJ lo fa, scoppia e lo prende a pugni, gli urla addosso, e l'atteggiamento di Johnny non mostra soltanto enorme pazienza, ma anche fedeltà e amore fraterno verso qualcuno che - nonostante sembri il contrario - forse non vuole restare poi tanto solo, forse è molto più umano di quanto voglia sembrare, forse anche lui ha bisogno di essere preso per mano e tirato. Credo che Johnny sia davvero un personaggio bellissimo, che accetta il dolore del suo amico e decide di lasciarsi cadere a fondo insieme a lui, senza voltargli le spalle e senza cercare di fargli la morale, perchè sa che AJ non può sentirsi meglio, o almeno non per ora. Non gli importa di essere ferito, sia fisicamente che emozionalmente, perchè è capace di restare lì immobile ad incassare, a sporcarsi anche lui, solo per cercare di risollevare entrambi, alla fine. E niente, lo adoro...e soprattutto LI adoro. Ok, forse ho detto abbastanza baggianate per stasera, quindi mi fermo. Spero di non averti annoiata e troppo e di non aver scritto stupidaggini. Bellissima shot, tesoro, davvero. Non voglio sembrare ripetitiva, dicendoti cosa penso del tuo modo di scrivere, ma sei bravissima, hai questo modo intenso di usare le parole che può soltanto farmi amare alla follia ogni tua creazione. Complimenti, davvero ♥
Non vedo l'ora che arrivi la prossima shot e spero di recuperare Sunsetville al più presto. Alla prossima :)
Un abbraccio,

Lily.