Il coraggio di andare fino in fondo
di kamony

18/12/18, ore 12:07

Aspetta un attimo che mi riattacco le braccia che mi sono cadute mentre leggevo... ecco qui, a posto. *Sospiro*
Quando ho iniziato a leggere questa storia mi sono immaginata qualcosa di diverso, la scena era descritta in maniera così delicata... e poi all'improvviso... lo uccide!? Ecco, brava, mi hai colto di sorpresa perché proprio non me lo aspettavo! :)
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Levi, freddo e ligio al suo dovere di soldato ma con quel senso di "fastidio" nel fare le cose che è costretto a fare. Complimenti!!!

11/11/16, ore 18:06

Ca**o!!! Ma l'ho letta bene? Pare proprio di sì. Cosa vuoi che ti dica? Mi associo convinta alle altre recensioni. Non c'è bisogno di aver visto l'anime, basta aver letto le altre tue ff per entrare in questo universo violento e spietato. E quindi sì, ci può stare. Scritta bene, con quel che di ambiguo all'inizio, a partire dal titolo, tanto che mi sono andata a riguardare il genere e il tipo coppia, pur sapendo che lo yaoi non è il tuo genere. Comunque... complimentoni per il coraggio. Solo tu con le tue storie potevi riuscirci: farmi piangere, poi ridere, e infine, con questa, lasciarmi raggelata. Tutto in un unico pomeriggio. E doveva essere di riposo....
Chapeau! E con convinzione, pure!

11/01/16, ore 18:26

Premetto che per quanto ci sia rimasta male...mi è piaciuta 😍. Lo so anche io ho il mio lato sadico/malato (credo che la maggior parte degli utenti di questo sito lo sia 😂), poi le storie darck o con riferimenti particolarmente sanguinosi le adoro!!
Comunque sia mi è piaciuta e molto, in generale mi piace il tuo stile, molto fluido e piacevole.
Alla prossima.
Zunika ❤️

08/01/16, ore 23:09

Più leggevo più mi pareva molto strano, capisci che cosa intendo vero? Però ho detto ok, leggiamo lo stesso, lei sa che sta facendo e poi KABOOOOOM!
Che scena da film di Tarantino capperinella, complimenti!
Il Levi cattivissimo che mi fa fuori così Eren mi ha fatta sgranare gli occhi! Non me lo aspettavo…Non so se mi piace il Levi così spietato, insomma mi hai scioccata un po', però alla fine questa OS mi è piaciuta, potrebbe essere una cosa che potrebbe accadere anche se per il povero caro Eren si spera di no.
Di te mi piace tanto che non sei ripetitiva e ogni storia mi regali sorprese, ora però fai tornare il mio Levi puccioso, nel modo in cui il Levi può essere puccioso ovviamente. Continua  comunque sempre a deliziarmi con questi colpi di scena sporadici e molto intensi.

07/01/16, ore 20:00

Ma cosa mi combini?
Vabbé che è una testina de videl, però poveraccio decapitarlo come la Bolena! Vuoi vedere che è colpa mia e dei miei commenti sul mestruato?
Scherzo: ho letto questa storia e mi pareva di vedere il fattaccio e invece è successo tutt'altro (devo tirare un sospiro di sollievo?)!
Rapida e letale l'azione di Levi e mi hai convinto per come l'hai scritta, senza fronzoli inutili. In guerra si fanno di queste cose, sono d'accordo con innominetuo.
E' una storia originale e molto ben scritta: ma tu sei brava e sai osare l'inosabile.
Complimenti.
Ciauzz
K.-L.

07/01/16, ore 19:46

Wow... mi stavo preoccupando! Sei stata veramente diabolica. Un bel l'inizio volutamente equivoco e poi boom! Povero Eren, sarebbe davvero una brutta fine! Vedo che le feste non portano istinti omicidi solo a me ;-). Anche Levi qui è davvero "cattivo". Come se la guerra lo avesse definitivamente spento. In un certo senso è morto anche lui. Le vittorie si pagano sempre e alcune sono veramente molto care...

07/01/16, ore 18:16

Innanzitutto complimenti per la misura e per l'equilibrio che hai saputo conferire ad un racconto di questo tipo.
Il rischio che si corre quando si scrive un argomento del genere è quello di scadere nello splatter gratuito: un po' come accade nelle erotiche, che possono scadere nel comico involontario. Non è per nulla facile rendere al meglio la scena di una esecuzione capitale (perché di questo si è trattato) senza diventare truculenti. Quindi mi congratulo con te per l'abilità narrativa e linguistica, dato che hai dato il giusto taglio (passami il termine...) al tuo racconto: l'abilità dello scrittore (amatoriale o professionista che dir si voglia) sta ANCHE in questo.
Passiamo ora alla storia in sé e per sé.
Sono dell'idea che tu sia stata perfettamente IC e pertinente: rammento che SNK non è uno shoujo ma uno shonnen piuttosto cupo e drammatico, al livello di Kenshiro, e che parla di guerra. Certo: è una guerra un po' particolare, contro Giganti e Titani. Ma pur sempre guerra è. Ed in guerra i militari assumono spesso decisioni difficili, anche "pesanti" a livello morale.
Levi Ackerman è un ufficiale, un capitano: come tale DEVE obbedire agli ordini, pure a quelli più "scomodi". Eren Jaeger non è un comune adolescente ma un mutante, dato che si trasforma in un Titano. Finita la guerra, ci può stare benissimo che venga impartito a Levi di eliminare anche l'ultimo Titano. Purtroppo in guerra i sentimenti e l'umanità vengono messi da parte: la guerra è brutta cosa soprattutto per questo. Ma se si vuole scrivere con criterio e con rigore si deve avere pure il coraggio di parlare di argomenti "scomodi": sennò tanto vale scrivere favole Disney.
Brava per la scena, perfettamente vivida e "visiva": ho "visto" tutto, come se di fronte ad uno schermo ed hai pure saputo conferire alla storia ritmi più lenti e ritmi più veloci, alternarndoli. Potere della parola: è pure QUESTO.
Brava per la caratterizzazione del personaggio centrale, Levi, come uomo e come soldato.
Brava per la pertinenza del racconto con la storia originale.
Brava per il coraggio: ci vuole coraggio a scrivere una storia così, in cui viene ucciso il protagonista.
Chapeau, mi inchino.
Lou
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 06:37 pm)

07/01/16, ore 18:15

Ah...
Levi ha ucciso Eren...
L'ha decapitato con un colpo secco...
...
Scusami, mi devo riprendere un attimino, non me lo aspettavo...
...
Ok, ci sono.
Wow, questa storia è incredibilmente bella e, purtroppo, molto plausibile...il nostro caro Isayama potrebbe veramente finire in questa maniera l'intera storia.
Del resto, se ragioniamo, la soppressione completa dei Titani comporterebbe anche l'eliminazione dei cosiddetti "shifter"
Ottimo lavoro mia cara, un lavoro fatto in modo eccezionalmente bene!
Spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo al più presto!

07/01/16, ore 14:35

Che Eren non ti fosse tanto simpatico… lo sapevo. Che non andasse tanto a genio nemmeno a Levi, lo sospettavo… Ma ecco, non mi aspettavo che avresti espresso così brutalmente i tuoi sentimenti!
In realtà, in quel contesto così difficile e violento, non stonerebbe affatto una “soluzione finale” di questo genere, purtroppo. Ed è del tutto plausibile che per fare il lavoro sporco sia stato scelto Levi, per il suo intaccabile senso del dovere e devozione alla causa… Un’azione terribile in nome di un bene più alto: discutibile, forse, ma quante volte è accaduto e accadrà? È così difficile giudicare, in certi casi…
Riesci sempre a spiazzare, ma anche a far riflettere!

(Leggendo la parte iniziale mi sono un po’ preoccupata… Sembrava che Levi avesse altre intenzioni… e mi sono detta: ohibò, troppi brindisi a Capodanno? O_o Quindi è stato quasi un sollievo leggere il seguito! :))) Povero Eren!)

07/01/16, ore 02:19

Porca paletta! Questa sì che é oscura!
In effetti é una vicenda disturbante, un po' anche perché uno spererebbe sempre in un finale lieto, ma il contesto della storia in effetti non si presta al lieto fine, l'autore ci ha abituati in più di un'occasione a svariate crudeltà.
La storia, nella sua brevità, é molto incisiva. Per quanto mi sarebbe piaciuto saperne di più su molti aspetti della faccenda, trovo allo stesso tempo che il tuo non perderti in "fronzoli" renda giustizia a questo senso di necessaria spietatezza.
Bel lavoro.