Dark is not too Black
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/08/17, ore 19:06

Ciao, sono qui per lo scambio di Hanna! Io non leggo horror solitamente, ma la tua long mi ha preso e incuriosita quindi sono arrivata fino a questo terzo capitolo per lasciarti un parere più accurato e non solo sul prologo. Allora, cosa dire? Devo ammettere che la suspence è ben tenuta e non riesco a capire chi sia questo sconosciuto che perseguita Elena, anche se una mezza idea me la sono fatta Xd
MI piace molto il tuo stile narrativo e l’attenzione alta che riesci a mantenere nel lettore, quindi complimenti, metterò la tua storia tra le ricordate per finirla il prima possibile!
A presto dunque!
Pika!

18/11/16, ore 03:43

Bellissima storia ma ho solo un dubbio... anzi, due. Come ha fatto Davide ad essere nel negozio (o almeno, il suo DNA) se era a cena con le due ragazze e poi a letto con Monica? E perché la signora Giovanna dice in un primo momento di aver visto lo sconosciuto per poi negarlo?

27/08/16, ore 18:52

Mi hai sorpreso dall'inizio alla fine con questo epilogo! (accadeva pure nei capitoli precedenti, ma in questo hai superato ogni livello immaginabile.)
Elena non è riuscita a trovare la forza interiore per reagire e superare la verità della brutta esperienza del passato, nonostante gli aiuti dei dottori, probabilmente una persona che è stata forte per troppo tempo, ha visto il suo muro crollare e ha capito che era una sua illusione perché ha scordato un brutto avvenimento o meglio è scappata da esso per vivere una vita in apparenza normale fino a quel momento.
Non reputo Monica una pessima amica, le è stata vicina fino a quel momento e agli inizi, quando tutti pensavano che fosse solo pazza, si è data da fare per dimostrare che non fosse vero. Ovviamente tra la scoperta che Davide era coinvolto ed Elena che non interagisce più ha capito che lei non poteva più esserle d'aiuto e per non distruggersi doveva separarsi da lei, altrimenti non sarebbe riuscita a superare quanto accaduto e sarebbe rimasta sempre in un punto morto senza proseguire per la sua strada.
Il finale mi è piaciuto molto, soprattutto perché finisce con un altro sogno, che ha una visione del tutto nuova. Forse penso troppo, come sempre, però mi da tanto l'impressione che potrebbe essere successo dell'altro o forse è soltanto una diversa dimostrazione dell'incubo che Elena ha vissuto o forse è qualcos'altro che mi è sfuggito e non sono riuscita a cogliere.
Lo sviluppo della storia è stato molto coerente tra i vari personaggi e oltretutto le reazioni di Elena, Monica, Viviana sono molto umane e reali, sei stata molto brava a descrivere anche le loro emozioni e sensazioni.
Sei straordinaria Kim, bravissima e complimenti per aver scritto questa fantastica storia! ♥
P.S. Devo ammettere che mi mancherà leggere questa storia! Ho visto che ne hai scritte molte, quindi per "consolarmi" potrei iniziare a leggere qualche altro tuo scritto, perché scommetto sono altrettanto belli come questa! :3
Detto questo finisco questo commento, sul serio e perdonami per il papiro! xD
A presto
Sakkaku

27/08/16, ore 18:14

Stamattina con mia grande sorpresa ho visto che hai aggiornato la storia e che per di più l'hai conclusa!! Mi sono ritagliata del tempo dopo le faccende, e ora sono pronta a commentare! =)
Non immaginavo che Carmela fosse morta, che colpo di scena! Questo potrebbe aiutare a comprendere lo stato emotivo di Elena, dopotutto con questi "sogni-flashback" di quanto è accaduto quando era una bambina, potrebbe celarsi anche un senso di colpa, lei si è rimasta indenne e si è salvata, mentre Carmela oltre a essere stata violentata è anche deceduta.
Il fatto che Davide il ragazzo di Monica abbia un comportamento diverso e distante da tutta la faccenda lo fa sembrare colpevole, potrebbe essere lui il colpevole del disastro al negozio, o forse potrebbe conoscerlo il colpevole o essere addirittura suo complice. Se era innocente ed estraneo alla faccenda non sarebbe stato contrario al test del DNA.
C'è una frase del dottor Cassini che mi lascia perplessa ed è questa: "C'era da aspettarselo, prima o poi sarebbe tornato tutto a galla ed è positivo che sia successo ora e non più tardi" cosa intende con "ora e non più tardi?" non è che ci sta sotto qualcos'altro? O forse sono io che penso troppo e le mie teorie mi stanno portando fuori strada? Non so perché, ma penso che sia più corretta la seconda ipotesi xD
Taglio corto perché sono curiosissima di sapere come si concluderà la tua storia, quindi passo al prossimi capitolo! Complimenti bellissimo capitolo!! ^__^

16/08/16, ore 23:09

Ho dubitato fino all'ultimo che Davide fosse colpevole perché non c'era niente che lo lasciasse intuire, fino all'indizio del DNA. Se 15 anni prima guidava già la macchina, significa che nel presente ha 35-40 anni, e penso che sarebbe stato meglio spiegarlo durante i capitoli, perché io l'ho immaginato come un coetaneo delle ragazze. D'accordo che il colpo di scena deve essere inaspettato, ma lascia spiazzati se viene tirato fuori senza indizi XD
Sulla pazzia di Elena posso dire che è inquietante e piuttosto bene descritta, ma ribadisco che secondo me assistere al trauma di qualcun altro è davvero poco per giustificare una pazzia totale.
Credevo che il personaggio di Giovanna avesse a sua volta qualcosa di soprannaturale, legato all'uomo misterioso. Se l'aveva visto in negozio perché non ha parlato? E che c'entra quel tizio col fidanzato di Monica? Se non sono la stessa persona, chi di chi si trattava?
Se un giorno revisionerai la storia ti consiglierei di eliminare Carmela e lasciare che sia stata direttamente Elena quella violentata. Oltre a giustificare la pazzia darebbe un tono molto più angosciante al tutto, che comunque così com'è ha già un suo perché... È stata una lettura interessante!
Ti ho scritto poemi ma immagino che non sia un problema.
A presto :))
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 11:17 pm)

16/08/16, ore 22:39

Sono sconvolta dal voltafaccia molto sospetto di Giovanna, invece il racconto del passato di Elena mi ha proprio disgustato (non a causa tua, è l'argomento che mi da sempre ai nervi). A dir la verità pensavo che anche Elena sarebbe stata violentata..d'accordo che assistere a uno stupro è già di per se traumatico, ma forse non al punto di impazzire. Quello me lo aspetto da chi l'ha direttamente subito.
Ci sono ancora tanti misteri, vado avanti! :D

16/08/16, ore 22:22

Bellissimo capitolo! Sul precedente mi sentivo in dovere di precisare che i poliziotti non sarebbero intervenuti solo perché una donna adulta è uscita di casa senza dire nulla da al massimo un'ora. Forse potevi sottolineare qualche dettaglio in più sul perché anche la polizia va in allarme, o che lo fa come una sorta di favore a Monica.
Per il resto, non so proprio cosa pensare su quello sconosciuto (il che va benissimo)! È così misterioso che sembra quasi frutto della mente di Elena, ma non può esserlo perché anche la sua cliente l'ha visto!

16/08/16, ore 21:58

Ciao! Ho iniziato adesso a leggere la tua storia. Anche se fino a questo momento non c'è stata molta azione ho apprezzato il modo in cui l'hai scritta, sicuramente chiaro e scorrevole.
Per quanto riguarda la trama, non capivo perché Elena dovesse allarmarsi tanto per un messaggio che, appunto, poteva significare tutto e niente. Adesso però la cosa inizia a farsi allarmante e quindi interessante :D

16/08/16, ore 15:21

Come scritto nell'#oggiholetto nella pagina fb sono sempre un pò triste wquando una storia, che mi ha fatto compagnia per più o meno tempo, volge al termine. Mi chiedo se rivedrò questi personaggi e in questo caso so che la punta della bilancia punta più sul no che sul sì. Credo che sia giusto così. I personaggi, e parlo sia di Elena che di Monica, quindi di entrambe, mi sono piaciuti perchè hanno avuto uno sviluppo all'interno della storia. Nonostante ci siano state solo undici capitoli, e so che sei capace di scrivere anche storie più lunghe, ho trovato che tutte le parti della storia abbiano trovato una loro fine. Non ci sono cose in sospero. E' vero che Elena non ha trovat pace ma è rimasta vittima del suo inconscio, del suo trauma, nonostante abbia fatto la terapia, ma questo era uno dei possibili finali. Certo non il migliore per lei, ma da mettere per il lettore in conto. Il tempo a volte cura le ferite, mentre dele altre fa sprofondare in una voragine di sabbia...
Sei cresciuta molto come scrittrice e lo dico perchè con questa storia mi hai messo angoscia e mi hai messo nelle condizioni di cercare di creare dei possibili finali per la tua storia e per 'menti' dei personaggi.
Non biasimo Monica per non essere più andata a trovare l'amica... noi esseri umani siamo complicati e fragili e credo che la sua reazione sia vicinissima a quella che sarebbe potuta accadwre in una situazione reale e simili a quella da te inventata! Bravissima!

-Han

15/08/16, ore 19:50

Kim, che bel finale, wow!! Sono senza parole, questa storia è finita così presto! Ma la cosa positiva è che tu non ti fermi mai e posso seguirti in mille altre storie!!
Ma ora passiamo al capitolo: non mi è ben chiaro il motivo per cui Davide abbia deciso di distruggere il negozio di Elena, è una questione lasciata a libera interpretazione. Ecco, io l'ho interpretato in vari modi:
- magari provava antipatia per Elena, anche se non ne vedo il motivo;
- magari era geloso del rapporto che c'era tra le due amiche e si sentiva trascurato dalla sua compagna;
- magari è stato incaricato dall'ex di Elena, con cui lei gestiva il negozio prima che si separassero;
- magari è pazzo, punto.
Elena non è riuscita a riprendersi e la cosa mi ha un po' deluso. Chiarisco: non mi ha deluso il finale della storia, ma lei, perché sembrava una ragazza così forte e invece ha smesso di lottare.
Mi dispiace anche per Viviana, che deve vedere sua figlia in quelle condizioni. Lei, a differenza di Monica, non se ne può andare e rifarsi una vita, perché Elena è la sua vita e la sua famiglia.
Sono d'accordo con te per la scelta di Monica: lei è stata vicina alla sua amica finché ha potuto, si è sfinita per lei e ora che ha capito che non c'è più niente da fare è giusto che volti pagina e vada avanti per la sua strada. Il suo non è menefreghismo, sicuramente continuerà a soffrire per questa cosa, però è ancora tanto giovane e non può permettersi di rovinarsi la vita che non la riguarda nemmeno lei in prima persona.
Bene Kim, anche quest'avventura è finita e ti ringrazio tantissimo per averci fatto emozionare, per averci fatto compagnia e tenerci con il fiato sospeso con i tuoi personaggi e le tue folli idee! Sempre grandiosa, continua così! :3
Alla prossima avventura! ♥

03/08/16, ore 18:14

Bene, allora...
Sei sempre in grado di spiazzarmi, lo sai? Con questa storia poi ti sei proprio superata, hai creato un vero e proprio capolavoro!
Recensiamo con calma questo capitolo.
E così Carmela non ce l'ha fatta e il colpevole non è mai stato trovato. Che ingiustizia però, i genitori non hanno nemmeno avuto la soddisfazione di rivendicare la morte della loro povera figlia!
E' incredibile che un fatto durato poco tempo possa condizionare per sempre la vita di un sacco di persone, come per esempio quella di Elena. Dimenticare il trauma sul momento non l'ha per niente aiutata, anzi, penso sia stato peggio che le sia ricaduto addosso anni dopo, schiacciandola completamente. Magari avrebbe potuto elaborarlo quando era più piccola e poi condurre una vita normale, invece il destino le ha giocato questo brutto scherzo.
Beh, in effetti ero talmente assorbita dalla storia di questo presunto stupro che avevo totalmente dimenticato il negozio distrutto. Nessuno può sapere chi abbia commesso un simile gesto, anche se il comportamento sospetto di Davide in quest'ultima scena non mi è piaciuto per niente... che possa essere stato lui?
Il fatto è che non riesco a capire: perché avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Che motivo avrebbe avuto per distruggere il negozio dell'amica della sua ragazza?
Ancora sono incredula.
Immagino che questa storia stia volgendo al termine, ma ancora ci sono tante cose da spiegare e io sono molto molto curiosa!
Bene Kim, ottimo lavoro anche stavolta e aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3
Sperando di riuscire a dormire la notte! :D ♥

03/08/16, ore 17:22

Ciao Kim, mamma mia che capitolo. Credo che siamo giunti quasi alla fine anche di questa storia vero? La matassa sta venendo a galla. Sapevo, dal capitolo precedente, che il trauma era stato davvero forte. Ma tu l'hai reso, tramite il sogno di Monica, ancora più vivido nel lettore. La parte, infatti, che mi è piaciuta di più del capitolo è proprio quella del sogno. Sapendo del trauma di cui stavamo parlando ho trovato nel sogno un sacco di aspetti e segnali psicologici. Secondo me tu sei riuscita a renderlo così grazie alla tua sensibilità.
Spero che Monica riesca a superare tutto, anche se non sarà certo facile. Ogni cosa che ci segna, sopratutto se bambini, rimane per sempre. Figuriamoci una cosa cos' grande, poi finita con la morte di Viviana.
E se quell'uomo che le ha distrutto il negozio fosse lo stesso che ha abusato su Viviana? Possibile che dopo tutti quegli anni abbia rintracciato Monica? Ma per cosa poi? Non credo che Monica, dopo tutti questi anni e il trauma subito, possa riconoscerlo. Dopotutto il tempo cambia.
Come vedi ho molti interrogativi... al prossimo capitolo.

.Han

22/07/16, ore 14:53

Ciao Kim, ho letto il capitolo nuovo e così creato il #oggiholetto in pagina, come ti ho già detto l'altra volta lo farò fino a che tu o qualsiasi altra autrice mi direte che non volete più. Ma ora passo alla storia. O meglio al capitolo. Sono senza parole per ciò che è successo a Elena, ma posso dire che qualcosa di simile me lo aspettavo e non perchè questa storia è catalogata sotto 'horror' ma per tutto ciò che è successo. Ho iniziato a pensare a un trauma, a pensarlo davvero, quando Elena ha gridato allo stupro mentre nessuno ha trovato dei tagli su lei. Con nessuno intendo chi di dovere, ovviamente. Sono cose che si dimenticano e forse è meglio così. Solo che a un certo punto della vita, forse nel momento in cui siamo più vulnerabili, escono allo scoperto non senza conseguenze. Spero che la mamma di Elena si faccia accompagnare per andare a trovare la figlia. Credo che debbano parlare. La mamma è una figura stabile per molti di noi e anche per Elena, almeno secondo me, è così. Adesso ci sono davvero tante possibilità per te autrice, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

22/07/16, ore 12:11

Appena ho visto che hai aggiornato mi sono fiondata sul capitolo per leggerlo! Da quanto Viviana ha iniziato il racconto ho trattenuto il fiato quasi tutto il tempo! Cavolo! Non mi aspettavo una cosa simile! "La crisi" di Elena è collegata a un episodio al quale ha assistito e non a qualcosa che è capitato direttamente a lei.
E qui mi sorge il dubbio... e se lo sconosciuto del negozio è lo stesso uomo che ha abusato di Carmela? Elena potrebbe averlo riconosciuto in qualche modo e per questo motivo il passato è tornato a galla?
Mi chiedo se c'è ancora qualcosa di quel episodio accaduto quando Elena aveva 11 anni che Viviana non ha raccontato finora...
Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso!
Monica e Viviana potrebbero raccontare dell'accaduto al Dottor Cassini e forse riuscirà a trovare un modo adeguato per aiutare Elena a superare il tutto.
Sei stata bravissima a scrivere anche questo capitolo, davvero intenso eppure riesci a descrivere il tutto in maniera delicata (l'altra parola mi sfugge, ma spero che il concetto di quello che voglio dire si capisca XD) Tantissimi complimenti!! :3

21/07/16, ore 19:54

Oddio... aspetta... io...
Allora, sì, adesso prendo un bel respiro e mi calmo...
MAI e poi MAI mi sarei aspettata una cosa del genere! Chiariamo le cose: certo, Elena ha parlato di uno stupro, quindi io pensavo che fosse stata lei la vittima di tale violenza. Ma non pensavo che potesse essere accaduto in questo modo, mi ero immaginata degli abusi quando Elena era più piccola, magari da qualcuno a lei vicina.
E invece no, lei ha solo assistito alla violenza e forse il trauma più grande è stato non avere il coraggio e la possibilità di intervenire e fermare quello scempio. Forse è proprio questo fattore - i sensi di colpa - che le hanno fatto rimuovere l'accaduto.
Diciamo che però questo racconto non si è ben concluso: che fine ha fatto Carmela? Lo stupratore è stato trovato? Sono curiosa e TI ODIO perché non l'hai specificato!!!
Bene, ora come procederà il tutto? Gli specialisti devono intervenire per far ricordare e superare l'accaduto a Elena, altrimenti lei finirà di impazzire e non potrà più andare avanti!
Bravissima Kim, questa storia è inaspettata e incredibile, allucinante proprio! Sì sì, mi sa che il nostro amato Wulfy (?) ci sta proprio dando alla testa!! Tra un po' rinchiuderanno anche noi al reparto 9 nella Waldklinik!!!! :D
Bene, ancora tanti complimenti, continua così! :3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, con la speranza che la curiosità non mi faccia diventare pazza!! ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]