You're not so mean, miss Grinch
di Andysmile

01/02/16, ore 17:05

RECENSIONE PER IL CONTEST "UNDER THE SNOW"

Salve! Sono Sylvia Naberrie, una delle giudici del contest.
Nonostante la lunghezza, ho trovato veramente graziosa la tua storia.
Ho trovato molto simpatico il fatto di chiamare un personaggio un po' musone e scontroso "Grinch". E anche che tutto non si sua risolto con un bacio tipico dei cliché ma con uno più casto sulla guancia.
Per quanto riguarda la grammatica e l'ortografia non ho nulla da dire, ho trovato tutto perfetto, perciò complimenti!
Il tuo stile è molto semplice e immediato, anche se in certi punti mi confondevo su quali pensieri fossero di chi.
In quanto a originalità, certo, è una scena tipica dei film romantici restare insieme bloccati da qualche parte. Però non l'hai reso troppo "tipico", non so se riesco a spiegarmi. Hai messo molto di tuo, e non è risultato banale.
I personaggi sono molto caratterizzati e ti faccio i complimenti, non sempre si riesce a descrivere appieno dei personaggi in una OS.
L'attinenza al tema c'è tutto, hai pure soprannominato un personaggio Grinch!
Come puoi notare il mio punteggio è molto positivo, perciò complimenti ancora!
Grazie per aver partecipato al contest! Di seguito trovi la mia tabella:

Grammatica, ortografia e stile: 15/15

Originalità: 15/15
Gradimento personale: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Totale: 49/50

Ciao sono Amelia una delle giudici del contest "Under the Snow" innanzitutto grazie per aver partecipato al contest.

La storia è veramente bella, mi sono piaciuti molto i sentimenti presenti. Una cosa che mi è piaciuta è la presenza di due personaggi "diversi".

Il testo è scorrevole e privo di errori, o almeno io non ne ho notati. Hai descritto bene le scene e anche i due personaggi e ciò che provano (si collega al discorso di prima).

Piccola nota nella tabella di valutazione ho messo un 9 per il gradimento personale poiché non mi piace l'impaginazione che hai usato, ma so bene che fa parte del gusto personale quindi non avertene a male

01/02/16, ore 14:40

Grammatica, ortografia e stile: 14.5/15
Originalità: 15/15
Gradimento personale: 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4.5/5
Totale: 49/50

Ciao Andy, grazie mille per partecipato a questo contest  Volevo subito dirti che mi piace lo stile che hai. Rendi subito ‘presentabile’ la storia a chi apre il link e invogli anche in questo modo a leggere. Questo è un tuo punto forte, non smettere di usarlo!
Come grammatica non ho notato niente e anche le descrizioni mi sono piaciute molte. Non solo quelle fisiche ma proprio quelle dei sentimenti. Con Roxanne, Michael è dolcissimo, non solo quando è con lei ma proprio nel modo in cui pensa a lei, al Natale e all’organizzazione della festa.
Secondo me è originale anche il modo in cui hai imposto il tutto. Sei davvero brava e anche la caratterizzazione dei personaggi mi piace. Non so me li posso immaginare, nei gesti, nei movimenti…
E la cosa più bella è che queste storie ti vengono grazie alla musica dei ragazzi e anche i loro visi e sorrisi 
Anche nell’attinenza al tema sei stata davvero brava <3 Avevi scelto “A Natale siamo tutti più buoni?" e "Un bacio inaspettato sotto il vischio" e posso dirti che M. sarebbe stato buono lo stesso xD
Però mi rendo conto che quel prompt non è riferito a lui o solo lui… e il secondo è tanto carino come lo hai scritto.
Quindi hai il gradimento personale è alto perché mi è piaciuta davvero molto :D

22/01/16, ore 16:19

Ciao stellina mia! <3
Mamma mia, è da troppo tempo che non mi faccio sentire ad una tua storia, ahahah :).
Sarò breve (spero) perché devo tornare a studiare (quinta che rompe la balls, che pillole -.-").
Tornando a noi, quando si parla di Mike, tu non ti smentisci mai! Sei sempre bravissima e riesci sempre a farmi venire i brividi con ogni cosa che scrivi! Complimenti amica mia, complimenti davvero! <3
Questa "Grinch" un po' mi ricorda la me stessa di quest'ultimo periodo, soprattutto nel mio atteggiamento verso l'amore (meglio se non approfondisco questo tasto). Insomma, mi sono ritrovata moltissimo in questa ragazza giovane e tosta ;). Mi è piaciuta davvero molto come personaggio!
Come, del resto, mi è piaciuto TANTISSIMO Michael. Allora, cara mia, tu devi sapere che io AMO il nostro bel Clifford versione papà con una bambina (sono convintissima che sarebbe un papà perfetto *^*)!!!!!! Tu mi vuoi morta, questo è poco ma sicuro, ahahah ;).
Comunque, questa piccola OS è molto molto molto carina *^* L'ho letta con piacere ;). Vedo se in questi giorni riesco a mettermi in pari a tutto ;). A presto! <3
Un bacione grande grande ed un lunghissimo, con tutto l'affetto che ho nel cuore, Letizia <3

16/01/16, ore 15:03

Oddio! Tu l‘hai scritta due settimane dopo Natale, io l‘ho letta quando era online già da una settimana!
Pensa che fino ad una settimana fa controllavo il tuo profilo tutti i giorni nella speranza di veder comparire una nuova storia, peccato che abbia deciso di arrendermi troppo presto... sono passata l‘altroieri giusto per sbirciare e ho visto che non c‘era una sola storia, ma ben due!
Va bene, forse è il caso di parlare della storia.
Mi è piaciuta davvero molto non solo perché c‘è il nostro Mikey in versione papino dolce tenero e cuccioloso che è sempre buono con tutti o perché ci hai pure sbattuto dentro Frozen (pensa che quando è uscito non lo volevo vedere perché ero convinta che fosse una cagata, poi quando l‘ho visto, con un anno di ritardo, mi è piaciuto un casino...), la cosa che mi è piaciuta in particolare è il fatto che Roxanne ammiri Grinch, al posto di vederla come una strega.
Quesa è la classica storia che dovrei far leggere a mia madre, così almeno la smetterebbe di evitare come la peste le ragazze coi capelli colorati che incontra per strada, ogni volta che fa la faccia schifata perché vede una ragazza con un piercing mi dispiaccio io per lei (che nemmeno se ne accorge). Sarebbe bello che tutte le persone, non soltanto la dolcissima bambina della tua storia, capiscano che anche i ragazzi con piercing e tatuaggi hanno un cuore e magari sono anche bravissime persone.
E come al solito ho scritto un romanzo, però ci tenevo a scrivere quello che penso, che credo coincida abbastanza col messaggio che volevi dare tu con questa storia.
Una piccola critica pero te la devo fare. Lo so che Grinch (soprannome decisamente azzeccatissimo) non poteva essere poi così tanto buona, però Michael poteva baciarla!! Cioè, sono rimasti chiusi in uno sgabuzzino abbracciati per non so quanto tempo e poi non si baciano! Il Grinch alla fine del film diventa proprio buono buono, perché non è diventata buona buona pure Amanda?
Va bene, il capriccio da bambina isterica lo finisco qui e vado a leggere la storia su Ash.
xx
Elena

11/01/16, ore 16:38

Aw, ho gli occhi a cuoricino ahahah
Che cosa maledettamente dolce!
Okay, seriamente, questa One shot è bellissima, scrivi che è 'na meraviglia.