Tra le braccia del diavolo, un ritratto di te a sedici anni
di Fear

Ciao! Ho appena finito di leggere questa flash-fic e non me ne pento nemmeno un po' (seppur non sia una fan dello shoujo-ai).

La prima cosa che mi ha colpito è stato il titolo, davvero d'effetto a mio parere; ma ho apprezzato ancora di più il fatto che la storia abbia rispecchiato la bellezza con la quale ero stata spinta a leggerla.

E' scritta divinamente, tanto che non saprei decidere la parte che ho amato di più... forse l'ultima frase: “Fuggendo dall’abbraccio tossico della regina, abbandonandola al suo regno malfatto, Mahiru l’aveva ringraziata in un sospiro nero, carezzandola o forse baciandola, cosicché Krul l’aveva segretamente perdonata, frugando negli occhi l’oro e scovandolo nelle pagliuzze vermiglie di un demone.”
Perché Mahiru è letteralmente fuggita da un mondo all'altro (dal mondo degli umani, dei vampiri e successivamente dei demoni) per tutta la novel; era una continua evoluzione che la portava ad auto-distruggersi ogni qual volta faceva un passo verso il suo obiettivo. Questo però allo stesso tempo mi fa anche un po' dubitare di lei, perché Krul potrebbe essere stata una sua complice-alleata, ma allo stesso tempo anche una semplice pedina della ragazza dai capelli lilla. Insomma non so se vederla come un'alleanza o un raggiro.

Avevo sentito parlare della nascita della ship KrulxMahiru subito dopo la diffusione della traduzione del capitolo della Light Novel nella quale viene tramutata in vampiro; ma non mi aspettavo di arrivare a leggere qualcosa riguardo questa coppia. Davvero, questo è un mondo totalmente diverso per me.

// Sì esatto, io sono uno di quei quattro gatti che si è letta tutta la LN pubblicata finora. E che voleva sapere qualcosa in più sul patto tra Mahiru e Krul perché è palese che abbiano complottato qualcosa insieme. //

Se in futuro scriverai ancora qualcosa su questo fandom sarò lieta di leggerlo.

Non ho altro da aggiungere visto che credo di averti annoiata abbastanza quindi mi dissolvo.

DEVI ASSOLUTAMENTE DIRMI LO SPOILER, NON POSSO VIVERE IN QUESTO MODO! IO VIVO DI SPOILER E ORA TU ME LO DIRAI, O TI BUCO IL PALLONE DA CALCIO!
DEVI ASSOLUTAMENTE DIRMELO O NON CAPIRņ MAI TUTTA LA FOTTUTA STORIA. Scusa il termine ^^" ma.. ehm.. sai com'č, ci ho capito ben poco della storia di ons e, il LIGHT NOVEL lo sto cercando da tutte le parti ma non lo trovo quindi ti supplico spoilerami!
ok dopo ho capito che potevo guardare lo spoiler e devo dire che mi č servito molto per capire gran parte della storia, comunque ci sono ancora delle lacune che ancora non capisco riguardo all'anime.
Parlando invece della storia, molto ben scritta e anche con parole molto differenti da quelle che di solito non usiamo nel linguaggio parlato.
Complimenti.
Baci Fubu.
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 04:20 pm)