I love you so much and you can't escape
di Winged_Crow

16/06/16, ore 00:08

Vabbe...tu mi vuoi far impazzire?Perché sto diventando come Tyki a momenti!*fangirla impazzendo*
1.La trama mi sta piacendo tantissimo,nonostante mi sia sentita più volte male per Allen:è troppo dolce,tenero e meriterebbe solo baci e carezze *_*
2.Mi piace tantissimo come hai reso Tyki,il suo conflitto (?)tra pazzia e diciamo normalità:non sa nemmeno lui cosa gli succede e non capisce a cosa sia dovuto nonostante avanzi varie ipotesi chelo portano comunque alla confusione e alla follia...però si sente l'AMOUR nell'aria! Che sennò sti due vanno solo a letto e niente sentimento ogni volta XD

31/05/16, ore 18:28

Ciao Wing!! (da ora ti chiamerò così se ti va bene! XD)
Scusami il ritardo, alla fine tra una cosa e un'altra anche a questo giro ci ho messo una vita a recensirti! Comunque l'importante è riuscirci alla fine, no? *si arrampica sugli specchi* ^^"
Passiamo alla vera recensione che è meglio! XD
Il nuovo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Lo aspettavo da tanto e come sempre non hai affatto deluso le mie aspettative, anzi hai aggiunto dettagli e fatto prendere una strada alla storia che non mi sarei mai immaginata!
Innanzitutto parto a parlare di Kanda, mi piace come lo presenti nel capitoli, riesce ad esserci anche senza esserci veramente (non so se è chiaro come discorso ^^"), e non vedo l'ora di scoprire di più su di lui e sul suo rapporto con Lavi. Tra l'altro mi piace troppo anche come ne parla proprio quest'ultimo, per quanto non si soffermi molto, già si capisce quanto ci tiene a lui e quanto possa essere solido il sentimento che li lega!
Mi piace moltissimo anche il rapporto che si sta formando tra Allen e Lavi, che tu stai mostrando a piccole gocce, in un crescendo di fiducia reciproca (soprattutto quella di Allen nei confronti di Lavi), mostrandoli quasi come due fratelli che si erano separati per molto tempo. Davvero interessante, aggiunge un dettaglio molto particolareggiato a tutta la storia ed è effettivamente come li ho sempre immaginati anch'io, quindi questa visione mi place tantissimo! *.*
Passiamo poi all'entrata in scena del nuovo personaggio. Devo dire che sono stata contentissima di scoprire che c'era anche Komui perché personalmente lo adoro, poi tu hai saputo renderlo benissimo nel suo velo di follia alternato a momenti di serietà che fanno davvero pensare a una persona quasi bipolare. Poi nelle vesti di stilista/pittore eccentrico lo vedo proprio bene, prima euforico e un po' pazzo, nelle sue caratteristiche che lo contraddistinguono di solito, e poi inaspettatamente serio quando si applica nella sua vera passione, cioè la pittura. Davvero ben studiato e ben congegnato, l'idea di aggiungere anche lui è stata a dir poco geniale!
E infine si rivede anche lui, Tyki! Mi mancava tantissimo, e per quanto non vedo l'ora di rivederlo anche insieme ad Allen, questa sua parte nel capitolo mi ha aiutato a saziare in parte la voglia di rivederlo. Solo in parte però perché in fondo in questo capitolo la situazione non si risolve affatto (è solo il terzo in fondo, non potevo aspettarmi nulla di diverso) quindi naturalmente non vedo l'ora che appaia nuovamente per scoprire le sue prossime mosse che proprio non riesco mai a prevedere.
Mi è piaciuto un sacco come hai fatto come chiudere un cerchio partito da quel dipinto, facendolo comprare proprio a Tyki. E il suo continuo essere bipolare (lui per davvero, completamente ossessionato da Allen, prima vuole farlo suo poi sembra provare piacere al pensiero di doverlo uccidere con le sue stesse mani... alla fine è naturale chiedersi quale delle due parti prevarrà! \0/) lo rende ancora più vero, più realistico, più vicino a quello dell'anime. Davvero, il modo in cui scrivi di tutti questi personaggi è sublime e già ti ho detto un milione di volte che secondo me sono perfettamente ic, quindi continua così socia!
Tra l'altro quell'ultima frase fa intendere benissimo il livello a cui è arrivata la sua follia e la sua ossessione per Allen, come anche i suoi gesti rivolti solo a un quadro! Non oso immaginare cosa succederà al loro prossimo incontro e non posso che sperare avvenga molto presto!
Per chiudere non mi resta che farti che nuovamente i complimenti, sia per il bellissimo capitolo che per come è stato scritto, non ho notato errori particolari e come al solito il tuo stile riesce sempre ad ammalarmi e catturarmi fin dalle primissime righe, complimentissimi!
Continua così, spero proprio di poter leggere il prossimo capitolo presto anche se naturalmente non ti faccio fretta, per scrivere bene ognuno deve avere il suo tempo quindi prenditelo tutto quello che ti serve!
Un bacione e alla prossima, cara socia!
Pinky_neko ;**

25/03/16, ore 22:56

Ciao Red! Questa volta come puoi vedere sono un po’ più puntuale del solito, per lo meno non sono arrivata mesi dopo come le volte scorse! ^^”
Ma intanto parliamo di questa meraviglia! Già ti ho detto quanto ho amato questo secondo capitolo, però penso non sia mai abbastanza quindi te lo ripeterò: è S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O! L’ho semplicemente amato, dall’inizio alla fine!

Ma cominciamo dal principio. Quel sogno è stato un bel tuffo nel triste passato di Allen, e grazie a questo si riesce già a delineare il modo in cui è finito a prostituirsi. Ma non solo, si capisce anche quanto la presenza di una persona amica, un confidente, un famigliare, qualcuno che gli stia a fianco, manchi ad Allen. Avrebbe bisogno di due braccia forti che lo stringessero, di una spalla su cui piangere, di una parola di incoraggiamento come forse faceva Mana, ma anche di una sgridata, di una parola brusca detta per farlo rialzare, per fargli affrontare la vita a testa alta come faceva invece il comandante Cross.

Poi sarà che anch’io come te tendo a fare un sacco di descrizioni sia ambientali che interiori e psicologiche, quindi quella parte che ci mostra un pezzo di quotidianità della vita di Allen e tutte le sue sensazioni sul sogno appena avuto, sulla sua vita in generale e su “quell’uomo” che dalla sera prima in poi gli ha sconvolto l’esistenza, l’ho veramente adorata. Descritta alla perfezione, mi sembrava quasi di essere io stessa Allen, tanto sono arrivate bene e dirette le sue emozioni, la sua paura, la sua voglia di riscatto e di costruirsi una nuova vita e anche la sua solitudine, quello straziante senso di mancanza provato prima col padre adottivo e poi con Cross. Davvero una parte meravigliosa.

E poi si torna drasticamente alla cruda realtà, quando non fa neanche in tempo a rientrare in casa che già ha capito cosa cercano da lui quegli uomini che lo attendono sulla soglia della porta (e purtroppo lo avevo capito anch’io T.T)
Povero Allen, mi si è spezzato il cuoricino a leggere di tutte quelle sofferenze che ha dovuto patire per colpa di quei rozzi tipi, a cui forse di umano è rimasto ben poco. Chi farebbe una cosa del genere a un ragazzo praticamente indifeso? È logico che non fa quel mestiere perché gli piace ma perché è stata la vita crudele a scegliere per lui, eppure a gente meschina che pensa solo ai suoi interessi e bisogni non importa affatto.

Ma per fortuna che invece, oltre al male, in questo capitolo hai saputo rappresentare appieno anche il bene, nelle vesti di un allegro Lavi e del suo servitore tsundere Kanda. Che bella coppia, sono troppo impaziente di scoprire che ruolo avranno nella storia, anche se già da qui si può intuire qualcosa: per il momento li vedo molto (soprattutto Lavi, visto che è quello che ha preso la decisione) come i salvatori di Allen, coloro che gli hanno dato una casa e soprattutto una possibilità di fuga da quella vita che lo stava lentamente consumando. E sono stata davvero troppo contenta di leggere che Allen ha accettato la proposta di restare lì da Lavi, non avrei sopportato che decidesse di tornare a casa sua quando finalmente aveva trovato un modo per dare una svolta alla sua vita. Ma speriamo che questa svolti duri, anche se ho dei brutti presentimenti al riguardo, ma starò a vedere nel seguito… *trema, spaventata per quel che potrà succedere* >.<

L’unica pecca di questa sua nuova decisione è, come dice nel finale proprio lui, che non potrà rivedere (per lo meno quella sera lì) Tyki, l’uomo che aveva promesso di farlo innamorare di lui. Spero tanto in un loro imminente incontro, sono troppo belli insieme per stare troppo a lungo separati! XD E poi sono anche molto curiosa di scoprire cosa farà ora Tyki, dato che non lo ha trovato in casa: lo cercherà? Tornerà ogni sera nella speranza di ritrovarlo? Proprio non so cosa pensare, ma sono davvero curiosissima!

Per il resto, hai fatto veramente un ottimo lavoro come sempre, ho amato il capitolo da cima a fondo! La descrizione dei personaggi è semplicemente impeccabile, secondo me sono davvero IC, anche le due nuove new entry, poi non ho trovato nessun errore da quel che ho visto, quindi anche il testo era davvero perfetto da un punto di vista grammaticale! Continua così che stai andando benissimo, io continuerò a seguire attentamente la storia, dato che mi sta appassionando sempre di più! Mi raccomando, continua a scrivere!!
Un bacione e un forte abbraccio dalla tua socia fujoshi,
Pinky_neko :**

17/03/16, ore 20:50

Mi sono piacciono le coppie non convenzionali, ma devono vertere sui personaggi giusti. E Allen e Tiky direi che sono perfetti; Kanda e Lavi...umh... un pò meno, ma anche loro non sono male. Capitolo niente male,comunque. E a questo punto sarei proprio curiosa di vedere un possibile triangolo Linalee-allen-tiky, con lei che si dispera nell'aver perso contro un uomo per il cuore di Allen ( ma con allen che le dice che tra lui e lei non potrà mai funzionare perchè il suo cuore appartiene a TIky XD )

27/02/16, ore 20:50

Ciao Red!! Innanzitutto ti chiedo scusa per l’immenso ritardo, ti stresso sempre perché voglio leggere le tue storie e alla fine ci metto una vita a recensirle! Perdonami, ti prego! T.T
Comunque ora sono qui, prontissima per fangirlare su questa coppia… volevo dire, prontissima per lasciarti il mio commento! XD
Come avrai già capito, già solo questo primo capitolo mi ha fatto fangirlare tantissimo, amo troppo Tyki e Allen e come già ti avevo detto in passato tu li riesci a rendere benissimo, per cui è stato proprio un vero piacere leggerlo!
Per prima cosa, adoro l’epoca in cui hai ambientato la storia e mi piace anche il tema della differenza sociale che fa da contorno ai due protagonisti, uno povero e costretto a doversi vendere per sopravvivere, e l’altro di cui ancora non si sa praticamente nulla ma che è già chiaro come faccia parte di una classe ben più agiata. Tra l’altro l’alone di mistero che resta attorno a Tyki dopo questo capitolo è meraviglioso: appare come dal nulla, pronto a impossessarsi, corpo e anima, di un ragazzo qualunque (per lo meno all’apparenza), con questo fascino e questa leggera superbia che lo contraddistinguono da tutti gli altri, e anche con la sua determinata arroganza nel dire che alla fine Allen si innamorerà di lui.
Sono molto curiosa di scoprire di più sia su di lui che su Allen, di cui, come è giusto che sia, si sa ancora ben poco. Di lui mi è piaciuto tantissimo come hai evidenziato il suo non volersi arrendere alla vita, seppur difficile e, alle volte, insostenibile. Nonostante tutto quello che è costretto a subire, ha ancora la forza di andare avanti, di sperare che la ruota giri nel verso giusto anche per lui e di sognare che, un giorno, anche lui troverà la cosiddetta “anima gemella” (e io spero vivamente sia Tyki, almeno in questa storia! *^* Ma meglio non parlare del finale quando siamo ancora al primo capitolo, vero? XD)
Mi è piaciuta tantissimo anche la scena hot, l’hai saputa rendere benissimo, senza scadere nel volgare (come poi hai sempre fatto finora!), l’ho semplicemente adorata! E poi tutte le descrizioni e le varie scene sono impreziosite dal tuo stile meraviglioso, ogni parola sembra scelta apposta, nulla è messo a caso, e questo rende la lettura ancora più coinvolgente. Tra l’altro non ho trovato neanche un errore, quindi veramente complimenti per il bellissimo lavoro che hai fatto in questo primo capitolo, non smetterò mai di dire che ti stai migliorando sempre di più, davvero bravissima!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono veramente curiosissima di scoprire come si evolveranno le cose tra i due e qualcosa in più su entrambi! Molto probabilmente ci metterò sempre un’eternità a recensire, ma sappi che la leggerò subitissimo perché la mia curiosità è davvero troppa!! *^*
Ancora bravissima, continua così! Un bacione forte forte,
Pinky_neko

26/02/16, ore 19:06

ciao! complimenti per l'intrigantissimo esordio!
continuerò a seguire con molto interesse questa long perchè, anche se è un AU, ho ritrovato tutti tratti salienti delle personalità di Allen e Tyki e io adoro questi due personaggi!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/01/16, ore 00:47

Fantastico primo capitolo: la storia si apre con una frase incredibilmente profonda che credo incarni perfettamente la realtà in cui vivono Tyki e Allen; i riferimenti al passato del nostro bell'albino sono appena abbozzati ma ti permetto di comprendere appieno i suoi sentimenti, senza però rivelare troppo.
Per tutto il capitolo sono stata avvolta da un'atmosfera misteriosa, intrigante, che mi fa desiderare ardentemente di leggere il loro prossimo incontro ^^
Ho una domanda.. Ma Allen in questa storia ha il braccio sinistro normale? Te lo chiedo perchè sono rimasta stupita dalla presenza del segno sull'occhio e non del braccio.
Altro fatto che trovo curioso è che Tyki e Allen si siano incontrati entrambi nel loro "lato oscuro" ovvero Tyki ricco e Allen che lascia intravedere alcune sue debolezze. Questa differenza sostanziale con la trama originale mi è piaciuta molto e quindi mi domandavo se fosse voluta o semplicemente dettata dalle esigemze della trama.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli ^_^