La scalata delle Dodici Case - Mary Sue alla riscossa
di DarkSide_of_Gemini

Dei dell'Olimpo, adoro questa fanfiction! Credo di non aver mai riso tanto in vita mia!!! Non so quale tra le reazioni dei Saint ami di più.
Mur è stato sicuramente il più fortunato: d'altronde, è servito solo da "banco informazioni", ma almeno a lui sono state risparmiate le sdolcinatezze insensate di Maribel, cosa per cui probabilmente Camus e Milo avrebbero pagatoD'altronde, però, tra Shura che gira intorno alla statua e riesce a ingannare i sensi della povera fanciulla, Aiolos/Aioros (non ho mai capito quale sia la grafia corretta, anche se propendo per la prima) che deve fingere di essere morto di chissà quale malattia altamente contagiosa, Aphrodite scambiato per una donna... niente, ho le lacrime agli occhi, dico davvero!
E poi, finalmente Saori/Athena fa qualcosa: brava, prendi posizione, proteggi i tuoi Cavalieri dall'assalto di queste Mary Sue!!
La parodia che avete scritto è fantastica, il vostro stile ironico semplicemente perfetto. Bellissime anche citazioni! Oltre a quella delle Follie dell'Imperatore sul grado di parentela, anche le battute con Milo mi hanno fatto ritornare in mente un film Disney, e precisamente il primo incontro tra Giselle ed Edward in Come d'Incanto ("Sei tu!" - "Sì, sono io. E tu chi sei?"), emblema di tutti i colpi di fulmine. Peccato che per la nostra Maribel non esista alcun colpo di fulmine!
E, a proposito di lei: mi è piaciuto molto il modo in cui l’avete trattata, esasperando tutti i numerosi lati che la rendono una Mary Sue bellissima, biondissima, accipuffolissima. Certo, Death Mask avrebbe potuto aggiungere la sua testa alla propria collezione e salvarci dalla sua piaga, ma se l’avesse fatto non sarebbe stato divertente! Una curiosità: il nome che le avete affibbiato ha un significato particolare, o l’avete scelto solo perché suonava bene?
Mi piacerebbe leggere altre sue avventure, magari mentre cerca di accalappiarsi il tenebroso villain Loki, visto che lo desiderava tanto... chissà cosa inventereste, se vi trovaste tra le mani anche i personaggi della Marvel!
Spero in ogni caso di poter leggere qualcos’altro di vostro in futuro!

-Sagitter.
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 05:08 pm)

Brano delizioso su vari stereotipi che mi ha fatto davvero sorridere ben fatto davvero A presto J

Ahah, mi hai strappato dei sinceri sorrisi! I gold hanno avuto delle reazioni sensate, e povero aldy, le mary sue non lo considerano mai! Aphrodite invece è troppo cool!
Death mask e l'ultima ragazza gettata nella cascata... ahah!

Avevo promesso che avrei letto e recensito questa storia e, finalmente, eccomi qua!
Beh, che dire se non... ci voleva, diamine! Ci voleva davvero una storia come questa, che è sì un delirio abissale e completamente nosense, ma almeno prende in giro come si deve e con la giusta dose di satira e umorismo il fenomeno delle Mary Sue che, veramente, sta diventando una piaga assurda per i poveri Gold, ormai diventati i giocattoli sessuali di questi orrendi mostri. Insomma, tutto questo per dire che ho veramente goduto come non so cosa nel vedere Maribel sfottuta e presa a pesci in faccia prima da tutti i dodici (anzi, tredici, visto che alla terza casa si fa doppietta XD) cavalieri d'oro e poi da Atena. Le descrizioni che avete usato poi... LOL, direi che ci stanno proprio tutte, sono esagerate al punto giusto, la presa di culo si intuisce chiaramente, ed è così che deve essere. Poi le figuracce che colleziona via via che scala le dodici case... madò, ho riso davvero come un'idiota. Già ad Aldebaran che la schiaccia per sbaglio come una mosca sono morta, per non parlare di Saga e Kanon che per UNA volta nella vita vanno d'accordo e la sputtanano insieme! Le parti migliori però sono state l'arrivo alla quinta casa, dove ci pensa Marin a togliere di mezzo 'sta cretinetta, e l'arrivo alla nona... AHAHAHAHAH, AIOLOS, MA CHE COMBINI! SEI UN FOTTUTO GENIO. X°D
E poi arriviamo ad Atena, che per una santa volta si decide a fare qualcosa di utile e a buttare fuori quella sottospecie di mostro orrendo. Peccato solo che la signorina abbia il potere di approdare pure negli altri fandom, perciò... preparatevi, personaggi dei restanti fandom! La minaccia Mary Sue incombe! D:
Bene, credo di aver terminato. Ho trovato questa storia davvero molto simpatica e godibile, complimenti a entrambe per aver sfornato questo lavoretto!
A presto, e chiedo scusa per la recensione delirante.^^"

Mi avete regalato un sorriso in una giornata in cui la chimica appesta casa mia peggio delle MarySue i fandom.
Ottimo lavoro, e pollice in su per la citazione alle Follie dell'Imperatore!
Stellaskia (volete broccoli?)