Amiche?
di Mari Lace

16/05/20, ore 13:08

Ciao cara, eccomi a recensire una delle altre storie di questa serie ^^
Insomma, sono veramente ma veramente colpita da questo testo.
Mi è piaciuto tanto, anche perché mi ha fatto riflettere su una situazione più o meno analoga che sto vivendo in questo periodo. Mi ha fatto capire che bisogna sempre provarci, non tirare conclusioni affrettate.
Ho sempre pensato che provare a chiarire le cose sia sempre utile, se non per chiarirle davvero, almeno per capire a che punto è una relazione, un'amicizia, un rapporto.
A volte si tende ad allontanarsi senza un apparente motivo, senza magari accorgersene o senza parlarne effettivamente; ed è la cosa più triste, a parer mio.
Stella è una giovane che ha una migliore amica, ma qualcosa si è spezzato tra loro e nessuna delle due pare sapere cosa esattamente. Non credo che Stella abbia fatto apposta ad allontanarsi da Valeria, ma certamente è compito suo provare a sistemare le cose, se davvero tiene a Valeria.
Ma è anche vero, come scritto anche nel racconto, che le cose non sono a senso unico: anche Valeria deve volerlo, e penso che la colpa stia sempre nel mezzo.
A questo punto la cosa migliore è parlarne, il finale mi è piaciuto molto e anche il modo in cui Stella ha cominciato il discorso: "Tu... eri fantastica".
E sono certa, o almeno voglio sperarci, che quell'eri possa trasformarsi nuovamente in un sei e in un sarai! Perché credo moltissimo nell'amicizia, è qualcosa che va oltre qualunque altra cosa, che supera di gran lunga l'amore romantico. È un legame che, se si crea davvero e con la persona giusta, dura per sempre senza se e senza ma.
Complimenti, sei riuscita davvero a coinvolgermi e farmi riflettere, sapevo che sarebbe stato un piacere passare di qui ^^
Alla prossima <3

13/09/18, ore 23:42

Non mi sento molto bene...
Non so che dire, ho trovato questa storia bellissima dall'inizio alla fine, l'ultima riga mi ha semplicemente straziato.
Cioè, guarda la protagonista: lei si danna, si rovina il corpo e la mente al pensiero di cosa possa aver fatto di male per guastare il suo rapporto con la migliore amica, mentre questa sembra del tutto indifferente. Fa male al cuore vedere un'anima dolce e compassionevole come quella di Stella dover subire questo tormento. L'ultima frase suona come la macabra nota finale di una sinfonia per pianoforte, l'ultimo tasto premuto con tutta la gentilezza del pianista eppure con uno schiacciante senso di finalitá.
Sarei stata curiosa di vedere la reazione di Valeria alle parole di Stella, solo per vedere di che pasta fosse.
Uno scritto introspettivo emozionante e coinvolgente, un piacere per gli occhi (un po' meno per il cuore, ma va bene lo stesso).

Ancora complimenti, un abbraccio e alla prossima! ❤

05/04/18, ore 18:22

scrivi davvero benissimo, ti faccio i miei complimenti, ma ti confesso che il finale mi ha lasciata spiazzata, ancor più scoprire che non ha un seguito. Non importa però, riporti tematiche molto importanti come il valore dell'amicizia e il vero significato di tenere davvero a qualcuno che non sta solo nel dirglielo ma anche nel mostrarglielo :-)

04/04/18, ore 20:07

Ehilà! Sono qui per lo scambio di recensioni!
Questa storia mi ha subito incuriosita e sono molto contenta di averla scelta! È davvero ben scritta, sia dal punto di vista sintattico/grammaticale che da quello contenutistico. La storia mi ha colta sul piano personale (mi è successa di recente una cosa simile... Sono passata anche io per tutti gli stadi che Stella ha percorso). E anche se hai voluto non dare un finale alla loro storia, sono fiduciosa che le cose siano andate bene (sono un'ottimista convinta, del resto).
E niente, ti ringrazio davvero e corro ad aggiungerla tra le ricordate! A presto!
-Elizabeth

17/01/16, ore 14:27

Una povera e indecisa ragazza è la protagonista di questa storia. Davvero ben scritta, ricalca alla perfezione sentimenti reali, e che molti di noi a questo mondo si vergognano di esternare. Lascia quindi che ti faccia i complimenti, invitandoti poi a entrare a far parte del mio mondo di parole. A presto,

Emmastory :)