Non Troppo Presto...
di Little_Lotte

21/09/16, ore 13:44

Molto, molto bella...ma piena di errori di distrazione! Uno fra tutti è "alzò gli occhi al cuore", che non significa praticamente nulla.
Hai interpretato perfettamente il carattere di Ranma nei dialoghi, un po' meno come pensieri...io credo che fondamentalmente un po' geloso lo sia ma che preferisca non ammetterlo neanche a sè stesso.
Grazie di avermi strappato un sorriso...
Buona giornata.

14/02/16, ore 03:26

Perfettamente coerente con il manga xD anche io mi aspettavo che Ranma si svelasse, però tu hai mantenuto il personaggio molto IC...di cosa cavolo avrà paura non lo sapremo mai, comunque la one shot è carina...quando Ranma è sbottato e poi è arrossito mi è partito un ghigno involontario, ADORO quando si impappina di fronte ad Akane xD

15/01/16, ore 06:21

Cielissimo quanto adoro loro due XD E l'assoluta incapacità di Ranma di parlare chiaramente, nonchè la sua abilità innata di mettersi nelle peggio situazioni (ricordiamo che parecchi spasimanti di Akane hanno pure una cotta per la ragazza col codino rosso, eh XD)

Su Ryoga ho quasi avuto uno svenimento da fangirlismo, avevo una cottissima per lui, così burbero, senza senso dell'orientamento (ci saremmo potuti perdere insiemeeee) e che allìoccorrenza diventa l'affarino più carino dell'universo (no, non puoi correre a cercare un maialino nero, jinny, stai buona!)

Ehm si, ecco, grabbo e me ne fuggo a leggere il resto

14/01/16, ore 17:05

Oddio... ricevere la corte di Gosunkugi... che incubo!!!
Fossi in Ranma, però, non sottovaluterei la prestanza e, soprattutto, l'ostinazione di Ryoga: vabbè che ha un pessimo senso dell'orientamento, ma tiene bene a mente una meta precisissima... il cuore di Akane. Eppoi, quando si trasforma in quell'adorabile maialino nero diventa irresistibile (anche se Akane ignora la vera identità del suddetto porcello ^^)!
Ah, l'orgoglio, l'orgoglio... se eccessivo porta alla stupidità-
Pensaci, Ranma!
Deliziosa ed arguta questa storiella, che ho letto tutto d'un fiato e che mi ha riportato ai bei tempi dell'Università (anni Novanta, sigh!), in cui divoravo i manga di Ranma 1/2 (qualche tomo superstite ce l'ho ancora): il tuo Ranma, con il suo inossidabile orgoglio, è proprio lui!
Brava!

11/01/16, ore 09:02

Storia carina ma speravo in qualcosa di più...solo che con Ranma è inutile sperare! -__-

11/01/16, ore 03:03

Ciao molto bella questa flash-fic, in poche righe hai espresso egregiamente il carattere di Ranma, al solito il suo smisurato orgoglio gli impedisce di dichiararsi, di dire finalmente quello che prova per la "sua" Akane, perché è inutile che lo nasconda, lei è sua e basta, quindi altro che non è geloso, lo è abbastanza da uccidere chiunque osa toccarla. Il finale lo lasci aperto, questo fa capire che forse ancora non è ancora del tutto finita, inoltre il titolo è proprio bello: " non troppo presto" fa pensare che qualcosa deve accadere prima o poi, non subito ma accade perché non c'è un "mai" che possa esistere in questa splendida coppia. Poi qui si evince molto bene che Ranma ha una doppia personalità, non solo fisica, ma anche mentale, perché combatte tra il suo orgoglio, quindi la sua testa, che gli impedisce di dire qualsiasi cosa e il suo cuore che invece vorrebbe esplodere ogni volta che si trova davanti Akane, non lo vuole ammettere ma si vede ormai palesemente quando la ami, quindi concludo dicendoti che sei grandiosa, una vera scrittrice che si riconosce già in queste poche righe, molto ben articolate, fluide e pieni di dettagli, ribadisco che sei meravigliosamente unica!! A presto!!
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 03:08 am)

11/01/16, ore 00:06

Gioia eccomi!
GRAZIE, INFINITAMENTE GRAZIE!
Per la dedica, per la bellissima one shot e per la tua dolcezza!
Aww non sai quanto ho adorato questo pezzo 😍😍😍
Ok, smetto di fangirlare e recensisco seriamente!
Bello, dolce, scorrevole delicato, un pezzo che ho letto in tre secondi per quanto mi sia piaciuto... l'ho riletto altre 74637748962748484 volte ma questi sono dettagli.
Amo il tuo stile, senza troppi fronzoli ma al contempo curatissimo.
Anche se è una one shot breve è ricca di particolari minuziosi. Credo che un bravo autore possa essere apprezzato e possa essere riconosciuto appunto dai piccoli capolavori, da poche righe. Non vi è bisogno di scrivere un capitolo enorme, se uno ha stoffa si evince dal primo rigo. Trama ben studiata, i personaggi sono IC al massimo, ho adorato l'orgoglio di Ranma, il suo essere impacciato e la sua gelosia che come sempre gli hanno impedito di parlare apertamente ad Akane. La nostra piccola Tendo ovviamente molto furbamente ha proposto una pausa, il suo sorriso la dice lunga però. Lei ha capito, le sa, conosce esattamente il significato di quelle parole, perché il nostro caro Saotome, anche se non ha detto esplicitamente ciò che sente, lei ha compreso la sua gelosia, il suo amore. Un finale aperto, l'ho trovato molto molto appropriato per la trama scelta. Un finale che lascia molte porte aperte, tante ipotesi e chissà magari qualche bella notizia anche xD.
Brava tesoro, sei stata superlativa baci! ❤❤❤
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 12:08 am)

10/01/16, ore 20:08

Come tu ben sai... loro per me sono super iper mega canon. Trovo la tua fanfiction scorrevole e carina. È divertente e fresca! Ramna gelosone mi piace! Questa fan fiction è promossa! E mi fa piacere non aver letto sdolcinatezze o cose eccessivamente romantiche... mi piace il taglio che hai dato e il finale che lasci aperto.

10/01/16, ore 19:36

Ciao cara,
ho già letto tuoi lavori nel genere introspettivo e sul fandom di captain tsubasa, e ritrovo anche in questa flash-fic tutte le caratteristiche del tuo stile narrativo, in particolare la delicata sensibilità con cui riesci a creare immagini sfumate ma evocative al tempo stesso, il cuore che metti in ogni singola parola da te scritta, l'attenzione ed il rispetto per il personaggio originale.
Ranma geloso, non si aprirà mai ad Akane, eppure in qualche modo la lava che ha dentro deve fluire fuori, per cui sposta la sua rabbia verso la matematica. Tipico di Ranma, non riesce a contenersi, ma devia l'argomento vero (ciò che prova per Akane) su un qualcosa di irrilevante.
C'è una frase in particolare che ho trovato bellissima: "Il ragazzo sollevò lentamente il capo ed alzò gli occhi al cuore." Personalmente trovo che questa frase, da sola, descriva in modo delicato e sensibile il sentimento che prova Ranma per Akane.
Ho una personale passione per i titoli, e quello che hai scelto qui è perfetto. Non troppo presto, non significa mai, non significa adesso. Lascia un velo di indeterminatezza che caratterizza Ranma stesso, con la sua ambivalenza (anche fisica!), i suoi dubbi, il suo non riuscire ad aprirsi.
Davvero un bel pezzo, complimenti!
Un abbraccio,
gratia