Recensioni per
Crime Without Face
di Soul Mancini

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
24/04/17, ore 19:11
Cap. 6:

Effettivamente è stato Nicholas ad abusare di Lindsay, solo perché lui era innamorato di lei e per lui la ragazza doveva saperlo e ricambiare, quindi è veramente un folle e la sua dichiarazione di colpevolezza era terrificante! Mi sono venuti i brividi per quelle sue parole!
Devo dire che una reazione così violente contro l'accusato non sarebbe propriamente legale, ma Nicholas se lo meritava proprio!!
Lindsay ha avuto un gran coraggio a voler sentire le dichiarazioni di Nicholas, quando ammetteva di averla stuprata. E la sua frase che hai ripetuto alla fine delle noste è una bellissima frase che dovremmo stamparcela in testa e non dimenticarla mai!
Carini Isabella e David alla fine, le due amiche hanno fatto bene a shipparli xD
Ti segnarlo due errorini di battitura: nella frase "“Bene, ho un bel quesito per te: Lindsay e Michelle oggi m hanno raccontato ciò che è successo a scuola.....” " manca una "i" al "mi" dopo il nome di Michelle; mentre nella frase "Afferrò Nicholas per le spalle e lo inchiodò contro la pareta, " errorino di battitura in "pareta" anziché "parete".
Per il resto concludo facendoti tantissimi complimenti per questa bellissima storia, sei riuscita a caratterizzare bene la pazzia di Nicholas rendendolo molto reale, perché purtroppo persone simili esistono davvero, come la grande forza di volontà di Lindsay, nonostante la brutta esperienza eviterà di perdere il sorriso e ora che il colpevole pagherà per quanto gli ha fatto, ha ritrovato un po' di serenità.
Bravissima Soul, hai fatto davvero un ottimo lavoro! :3
Alla prossima! ♥

Recensore Master
24/04/17, ore 18:43
Cap. 5:

Isabella cerca di rassicurare Lindsay, ma lei è preoccupata per le lacrime che non riesce più a versare, è davvero molto sensibile e forte allo stesso tempo.
Finalmente una traccia di DNA, è una grande svolta per le indagini, anche David non tollera il comportamento di Ethan, grande batti il cinque! u.u
Lindsay la comprendo, la compassione di gente che si avvicina solo per la brutta esperienza che ha vissuto è rivoltante. Questo Nicholas è terribile ed è anche un essere inquietante, insomma
sei davvero una persona orrenda per fare affermazioni simili. Dire a qualcuno che si merita di essere stata violentata è una cosa davvero disgustosa!!
Ethan ha avuto la faccia tosta di pavoneggiarsi di non essere il colpevole dopo che il suo DNA è stato confrontato con quello ritrovato sulla scena del crimine.
Ora il sospettato è Nicholas e il suo strano modo di parlare come se Lindsay lo ignorasse per chissà quale ragione... potrebbe essere uno di quegli psicopatici che si fanno mille film da soli e se c'è qualcosa che non coincide con quanto immaginano alla fine esplodono in atti violenti.
Mi fa tenerezza Lindsay che trova sollievo nel tornare a piangere, ma rimane risoluta e non spezzarsi a causa di questa persona orribile che l'ha violentata!
Sono talmente presa che devo assolutamente andare a leggere il prossimo capitolo, purtroppo l'ultimo di questa bella storia! (I complimenti te li faccio alla fine!)

Recensore Master
24/04/17, ore 18:27
Cap. 4:

Cara Soul sono tornata, stasera dovrei riuscire a finire di leggere questa storia! Non mi perdo troppo in chiacchiere e passo subito al commento! =)
Avevo ragione Ethan è quel genere di persona che pensa che tutto gli sia dovuto senza il minimo sforzo, il suo modo di pensare, di parlare, mi dà il nervoso!
Il suo alibi Hilary non è valido, per cui dovrà essere ancora interrogato e spero lo spremeranno come un'arancia in uno spremiagrumi (?), ho il sospetto che non sia lui il vero colpevole, il caso sarebbe già praticamente risolto e mi sembra troppo scontato... però, merita di essere spremuto, ecco u.u
Carino il momento di relax dei due detective, si sono ritagliati del tempo per pensare a loro e parlare normalmente senza dover parlare di indagini.
Vado a leggere il prossimo, perché voglio sapere come proseguono le indagini!

Recensore Master
22/04/17, ore 09:17
Cap. 3:

Kelly non mi piace per nulla, mi irrita e non la sopporto, mentre Joseph potrebbe anche essere un bravo attore. Ha ammesso di avere le chiavi e dire di non ricordarsi dove sono, però l'alibi è stato confermato con tanto di foto, per cui è improbabile sia stato lui, sempre ammesso che non si sia allontanato e poi tornato in discoteca.
Lindsay non è d'accordo sull'accusa della madre, anche perché sostiene che l'avrebbe riconosciuto, in effetti lo conosce da sempre e da un gesto o altro avrebbe potuto riconoscerlo. L'aggressore è rimasto in silenzio, però per cui per lei sarebbe facile riconoscerlo.
Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Lindsay scrive in braille, perché anche con quel gesto dimostra che bisogna avere forza e in sé racchiude un bel messaggio per tutti!
Michelle riesce davvero a rallegrare e alleggerire i pensieri brutti a Lindsay ed è riuscita anche a farla sorridere.
Ethan è la classica persona che non ho mai sopportato, quelli troppo sicuri di sé che pensano che gli altri debbano acconsentire a ogni loro richiesta.
Alla fine le due amiche shippano i due colleghi agenti, mitiche xD
Purtroppo non ho più tempo, ma spero di riuscire a passare il più presto per continuare! ♥

Recensore Master
22/04/17, ore 09:00
Cap. 2:

Ciao Soul, rieccomi a leggere il continuo di questa storia =)
Il racconto di Lindsay mi ha fatto venire i brividi, l'hai descritta molto bene senza andare nei dettagli, sei stata davvero bravissima!
Non mi sbagliavo su Isabella, si è già affezionata anche a Lindsay.
La signora Hamilton non mi convince, forse sto prendendo un abbaglio, ma il fatto che giocasse con la borsa non è un segno d'innocenza, il nervosismo è il primo segnale di bugia u.u
E' bello il rapporto tra i due colleghi, hanno le stesse intuizioni e ora hanno intenzione di andare a interrogare il padre. Praticamente mi sento obbligata ad andare a leggere il prossimo capitolo =P
A tra pochissimo!

Recensore Master
21/04/17, ore 20:35
Cap. 1:

Cara Soul, questa è l'ultima storia che leggerò che appartiene ai tuoi vecchi scritti, l'ho tenuta per ultima per due motivi: uno per via del genere e due perché ha diversi capitoli.
Forse sono solo io, però appena leggo "vittime speciali" sento quasi l'eco della sigla di Law&Order xD
Ho solo una cosa da dire alla signora Hamilton: se non vuole che sua figlia venga stressata con domande, non la porti in un commissariato a farla parlare con dei detective! Tanto poi anche lei tempestava la figlia di domande, per cui la madre stessa la stressava u.u Chiusa parentesi vaneggio, mi concentro sul commento del capitolo.
Isabella la vedo molto coinvolta è una di quei detective che non riesce a stare distaccata da un caso e vuole capire a tutti i costi cosa si cela dietro questo giorno.
Lindsay è stata vittima di uno stupro e a quando pare finalmente ha trovato il coraggio di parlarne, qualcosa è scattato in lei quando ha sentito quella parola.
Ti segnalo un piccolo errore di battitura: “Io non so davvero cosa possa essere accaduto, mi osno rivolta a voi perché vi occupate di vittime speciali e spero che aiutiate la mia povera Lindsay” cominciò subito la signora Hamilton, che sembrava essere intenzionata a parlare per ore senza mai riprendere fiato. c'è scritto"osno" invece di "sono" =)
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la storia e domani cercherò di passare a leggere il seguito!
A presto! ♥

Nuovo recensore
20/03/17, ore 09:56
Cap. 6:

Ma ti sembra il modo di concludere questa storia???potevi continuare in decine di modi, a me per esempio sarebbe piaciuto che saltasse fuori che il confesso stupratore quel giorno era in una caserma perché sorpreso a rubare...confessando solo per mitomania, e cosi le indagini sarebbero continuate rendendo questa storia molto più interessante, invece finendola cosi praticamente sento di aver perso qualche ora del mio tempo. Questo è quello che penso.☺

Recensore Master
14/10/16, ore 17:29
Cap. 6:

Eccoci arrivati al finale di 'Crime wothout face'. Mi dispiace non avere più a che fare con questi personaggi, ma il finale doveva proprio arrivare. Non potevamo certo far stare così in ansia ancora pr molto Lindsay. Lei è una ragazza molto forte ma la troppa ansia fa male a tutti, sopratutto dopo ciò che lei aveva passato. Mi hai chiesto un mp cosa pensasse di tutto questo tuo esperimento essendo la prima volta che scrivevi un thriller del genere. Allora credo che tu abbia tanta fantasia e che sia riuscita a incanalarla dentro i personaggi di questa storia, tra l'altro molto interessanti. Ci sono alcune cose che avrei approfondito di più come magari fare un capitolo in più e parlare tramite un prologo dello stupro. Ma anche il tuo metodo mi piace parecchio <3 Secondo me il modo migliore per sapere se una cosa ha funzionato ed è entrata in noi, sa qual è? Farsi venire un'altra idea e scriverla ** Lo farai? Magari usando Isabella e David, che so mambientando un caso dopo 3 o 4 anni di questo, e dare spazio anche alla tematica dell'essere una coppia nel lavoro e nella vita. O, d'altro canto, far vedere che Isabella o David lavorano con altri, e il lettore penserà 'Oddio, e ora?' per far capire semplicemente che si sono separati come coppia lavorativa per essere una coppia nella vita xD Cose così insomma xD


.Han

Recensore Master
14/10/16, ore 17:15
Cap. 5:

Mi piace proprio il rapporto che stai facendo nascere tra Isabella e Lindsay, mi piace così tanto che vorrei finita la brutta faccenda, loro non si salutassero per sempre, ma anzi rimanessere amiche. Ho una curiosità che volevo chiederti dal prologo ma che mi sono sempre dimenticata di chiederti: come mai Isabella si chiama Isabella? In un mare di nomi stranieri come mai lei ne ha uno italiano? E' un caso o dietro c'è tutto un tuo ragionamento? Ora la smetto di fare domande e vado avanti :D

Recensore Master
14/10/16, ore 14:56
Cap. 4:

Ecco, allora un pò di ragione l'avevo a pensare che quei due detective stessero bene insieme, e Isabella nelle ultime righe di questo capitolo ci ha fatto capire qualcosa in più. Però ha ragione nel dire che questo le dà tristezza: oltre a quello che è successo a Lindsay, hanno incontrato delle persone che non sono nè positive nè dolci. Sto parlando di Ethan ma anche di Hilary. Poverina, avrà solo quattordici anni ed è ridotta davvero uno straccio! Spero che per la fine della storia qualcosa in lei si smuova o se anche tu non la nomini più lei capisca tante cose. So che è solo un personaggio di una storia, ma per me sono sempre molto di più! Continuano a vivere anche quando la storia ha scritta la parola fine.

-Han

Recensore Master
14/10/16, ore 14:39
Cap. 3:

Anche io mi sono trovata come Lindsay e Michelle a shippare i due agenti xD Ma dai... se lo sapessero chissà cosa ci risponderebbero sulla questione :p Adesso mi riprendo e ti dico che questo capitolo, lo vorrei chiamare di passaggio, ha un suo grande perchè. Scopriamo che il padre non c'entra, almeno per il momento, e che si ha un nuovo sospettato cioè Ethan. Proprio come in un giallo sia hanno strade morte e altri indizi che ne aprono di nuove. Ma secondo me non si dovrebbe mai dire mai. Perciò non metterò da parte il padre, e nonostante ci sia Ethan da interrogare, terrò la mente ben aperta per altri indizi ;)


-Han

Recensore Master
14/10/16, ore 14:30
Cap. 2:

Eccomi al secondo capitolo. Credo che tu sia stata molto delicata nel far raccontare ciò che è successo a Lindsay, senza farle avere crisi e senza far inorridire il lettore. Credo che in alcuni casi non sia necessario dire troppo, anche perchè poi molte cose vengono fuori poi. Ci sono due punti di questo capitolo che ho ammirato tantissimo. Il primo è stato quando Lindsay ha raccontato che la mamma si fida ciecamente di lei. So che forse è una cavolata, magari a te è venuto di getto, ma a me è piaciuto leggere il 'ciecamente' sapendo che Lindsay è cieca dalla nascita. Altra cosa che mi ha fatto piacere è stato il modo in cui, come ti accennavo poco fa, lei ha raccontato la vicenda. Credo che lei conosca il suo aguzzino: è per questo che è stato in silenzio e non ha fatto parola. Sapeva del suo essere cieca!
Adesso devo assolutamnete andare avanti!

-Han

Recensore Master
14/10/16, ore 13:06
Cap. 1:

Ciao Soul, ti ringrazio per prima cosa per aver partecipato al mio contest alley's awards, come ben sai ci tengo molto e sono tanto felice di poter leggere anche una tua storia. Prima di entrare dentro la trama, ti dico subito che ho scorto un errore di battitura in questa frase: "Io non so davvero cosa possa essere accaduto, mi osno rivolta". Te lo faccio notare perchè credo che questi errori di battitura capitano a tutti, me in primis, però danno fastidio perciò se ce li fanno vedere nelle recensioni almeno queste saranno utili per un minino, no? In questo modo si possono modificare :3
Oltre a questo volevo dirti che credo tu abbia usato il prologo come fanno molti oggi, diciamo tralasciando la vera accezione della parola 'prologo'. In tutti libri cartacei che ho letto, classici o meno, il prologo è qualcosa che viene prima o dopo nel tempo rispetto a ciò che si legge nei capitoli successivi. Prima, dopo, o si para di un fatto saliente e importante per la storia, che incuriosisce il lettore, ma di cui non si parla subito nei capitoli successivi. Sto notanto, invece, che qui in internet si fa un uso diverso del prologo, quasi come se fosse scritto prologo ma in realtà fosse un capitolo normale, come se fosse il capitolo 0. Questa cosa un pò mi destabilizza. Ho deciso di parlarne con te perchè mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi della questione. So che anche tu leggi e mi chiedevo: cosa ne pensi?
Inoltre volevo dire che mi piace la caratterizzazione che hai fatto dei due detective e anche il modo in cui, piano piano, si arriva a capire che cosa è successo a Lindsay. Sai che seguo una serie di libri in cui è la detective che si chiama così? :P
Una nota positiva per il grande titolo :D


-Han

Recensore Master
07/05/16, ore 17:02
Cap. 6:

Ecco, sei sempre la solita strappalacrime ç_ç
Sia nelle storie che nelle note dell'autrice, ahahahah, ormai è una tua caratteristica risaputa, mi sa che non puoi farci niente Soul!
Grazie per le belle parole che hai scritto su di me, sinceramente no credo di aver fatto poi tanto, semplicemente da amante del genere sono stata catturata da questa storia, sono molto dispiaciuta per Lindsay, ma allo stesso tempo sono fiera di lei e di ciò che ha saputo affrontare con l'enorme forza d'animo che la caratterizza. Come dice Isabella, è proprio un esempio che bisognerebbe seguire per imparare a vivere al meglio!
Il finale romantico tra i due agenti mi è piaciuto un sacchissimo *-* e qui ti chiedo: non è che hai in mente di fare uno spin off su un momento romantico interamente dedicato a loro? Sarebbe troppo bello, perfetto ♥ eheheheh!!
Per quanto riguarda Nicholas, è meglio se non mi esprimo perché potrei diventare veramente volgare, ma ci siamo capite, vero? -.-"
Bene bene... ora ti lascio e rinnovo i miei complimenti per ciò che hai fatto, per la prima storia che hai portato a termine da quando sei su EFP e per tutti i traguardi che hai raggiunto e raggiungerai!
A presto ♥

Recensore Master
26/04/16, ore 18:26
Cap. 5:

Grande Lindsay!!!! Io la stimo, la tua protagonista è veramente forte, è stupenda e ha capito qual è il modo giusto per affrontare ciò che le hanno fatto!
Per quanto tutto questo sia schifoso, lei deve reagire e lo sa bene, per questo ce la sta mettendo tutta e sta cercando di stare calma, anche se gli eventi non fanno che peggiorare le cose!
Comunque avevo ragione a pensare che non fosse stato Ethan, mi pareva troppo scontato e non credo che uno del genere perda tempo con gli stupri, visto che può avere tutte le ragazze che vuole. Forse può rodergli il fatto di non essere riuscito a conquistare Lindsay, però questo non implica che abbia commesso un simile gesto.
Nicholas mi fa proprio schifo, lo odio in un modo assurdo e vorrei tanto che si estinguesse dalla faccia della terra, che lo condannassero e marcisse negli abissi di un carcere, seviziato dai suoi compagni di cella! Tanto un esemplare simile se la può prendere solo con una povera ragazza indifesa, se Lindsay fosse stata una normale vedente non si sarebbe neanche azzardato, è un pazzo ma conosce i suoi limiti. Bleah.
Spero che tu aggiorni presto, spero veramente che il colpevole sia lui e che gli agenti lo acciuffino al più presto!!!! NICHOLAS, TI ODIO!!!!
Okay, basta, complimenti Soul e alla prossima, continua così ♥

[Precedente] 1 2 [Prossimo]