Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
23/07/23, ore 23:23

È così bello rileggere della sofferenza anche fisica di Merlin, di come l'avesse sempre aspettato, di come si chiedesse se quei tempi senz'anima avrebbero potuto fare posto al suo animo così nobile. Mi sono sentita in empatia con Merlin..anche a me è capitato di aspettare per tutta la vita qualcosa e poi chiedermi se non avessi per caso creduto in un sogno, un'illusione..che tristezza.
E poi l'incontro..Arthur..la speranza..l'eletricità..meraviglioso 😍la magia che vuole toccare Arthur 🎇🎇
Rileggere di come Arthur desiderasse disperatamente essere lui e poi che cercasse in ogni modo alcune fotografie come se la sua coscienza desiderasse ritrovare se stessa.
Mi piace quando infine Arthur scopre il quaderno di Merlin, e contemporaneamente Merlin realizza che lui è proprio l'Arthur che ama, che non è rinato. Entrambi si sono nascosti dei segreti. Ho amato tutto il riassunto, tutte le tappe riassuntive della storia, ho amato quando Merlin va a casa sua e scopre il suo passato, Arthur che va a caccia del passato del suo Merlin, quando scopre come Merlin ha sofferto per lui e che lo ha sempre cercato, amo quando fa il farfallone con Merlin in cucina, ho amato i pov alternati, e ho rivissuto tutto come se non fosse passato un giorno da quando ho letto questa storia.. Naturalmente questa storia l'ho già letta tutta, è solo che ai tempi non avevo recensito il capitolo riassuntivo e volevo farlo adesso. Non dico altro, per non dare spoilers, dico solo che sei stata bravissima, non solo a fare un capitolo riassuntivo, che temo in molti sarebbero stati scoraggiati a scrivere, ma inoltre, hai saputo SCEGLIERE i momenti, io non so se ce l'avrei fatta a scegliere.. Sono tutti bellissimi.. Xd
Mi hai fatto venire voglia di continuare a rileggere la storia fino alla fine 🥰🥰 e non solo! Mi è pure venuta voglia di rileggerla da capo e di continuare a leggere pure altre merthur! Questo grazie alla tua storia!!

Ps no, non sono una recensitrice nuova.. tu mi conosci già.. Credo che dalle recensioni mi puoi benissimo riconoscere, anche se ho cambiato nick 🤣🤣
(Recensione modificata il 23/07/2023 - 11:28 pm)

Ciao! Non so se ancora leggi le recensioni, ma voglio dirti che sono contenta che tu abbia finito questa storia. Non sarei stata nessuno per giudicare visto che io stessa anni fa piantai in asso una storia senza mai finirla e ancora mi sento un po' in colpa con le persone che la seguivano (e con i personaggi a cui non ho dato un finale). Tu invece hai fatto bene a perseverare, perché questa storia, ripeto, è un gioiellino. Hai messo cura nello sviluppo dei personaggi e mi è piaciuta l'idea di un "nuovo" Arthur da scoprire. Non mi dilungo più di tanto, ma ci tenevo a recensire. Finisce dritta nelle storie ricordate!

17/09/22, ore 04:08

Brevemente ti dirò solo che la tua storia è un gioiellino, ma la detesto perché mi ha scombinato il ritmo circadiano. Lo conferma l'orario in cui sto lasciando questa recensione. C'è da andarne fieri xD

Ho appena finito questa storia e l'ho adorata tantissimo 🤩

Questo ultimo capitolo è un capolavoro che va a conclusione di una storia bellissima, intrigante e molto ben scritta.
Sei stata molto brava e grazie per non averci lasciato a bocca asciutta.
Sono tante le frasi e le scene che mi sono piaciute ma, gli anelli! Gli anelli nuziali sono semplicemente perfetti. Io mi immagino la proposta di Arthur e la reazione di Merlin : zucchero e miele!
Ti ringrazio ancora per questo splendido merthur.
A presto, un abbraccio.

Brava, tutti i miei complimenti per la tua bellissima storia e per averla conclusa così bene: finale aperto all’immaginazione del lettore😁 io sicuramente mi immagino la dichiarazione di Arthur e il matrimonio!
Sicuramente seguirò anche il tuo prossimo progetto.
Grazie di cuore

Ciao. ^^
Come al solito arrivo in ritardo di qualche giorno, ma stamattina sentivo proprio dentro che potessi aver aggiornato. Ho controllato e l'avevi fatto, mettendo un punto a questa storia bellissima che mi ha accompagnata in questi anni.

E' inutile che te lo ripeta, poiché già lo sai, mi hai fatta sognare. E sei riuscita a farmelo fare con i miei due ragazzi del cuore che preferisco più in assoluto: Merlin e Arthur. Mi hai fatto emozionare, sperare, ma soprattutto amare ancora di più di quanto io non possa fare, questi due.

Questo capitolo, secondo me, rispetto a quello precedente è una sorta di epilogo, perché va a chiudere alcune storyline che erano rimaste in sospeso nei precedenti. Però, l'arco conclusivo di Merlin e Arthur termina con il capitolo precedente, mentre qui si va a coronare un po' di più il loro lieto fine che più felice di questo non si può.

Mi hai scaldata il cuore con questa storia, che è tra le mie fan fiction preferite in assoluto tra Merlin e Arthur, e non ti ringrazierò mai abbastanza per averla scritta, perché è speciale per me e ritornerò a leggerla tutte le volte che avrò bisogno.

Riguardo ai tuoi futuri progetti, sono stra-felice che siano ancora riguardanti Merlin e Arthur, e non vedo l'ora di leggerli, perché la tua penna mi fa sognare. Ho letto tutte le tue storie riguardanti il fandom e le ho amate da morire una per una. Ora aspetto le altre.

Nel frattempo, un abbraccio e ancora grazie di tutto.

Ciao Sofy,

il tuo finale è perfettamente in linea con la tua storia: è meraviglioso!!!

Bellissimo il fatto che Merlin voglia restituire l'eccesso di magia e che stavolta ci sia anche Arthur, che lo apprezza e stima come non mai.
La voce del padre che Merlin sente nella sua mente è un tocco molto commovente.

Il ritorno da Megan e Charlie è allegro e toccante al tempo stesso con Megan che ha preparato un disegno "speciale" per Arthur e per te!

Mi fa piacere che Arthur si renda conto di aver sbagliato atteggiamento con la squadra di rugby. Mi aveva fatto soffrire questo suo atteggiamento chiuso ed egoistico che rendeva il suo lavoro spiacevole per sé e gli altri, ma ora andrá meglio, sicuramente molto meglio.

Quante sorprese grosse in questo capitolo finale.
Il più grosso è forse Sandwick che pensa di diventare demente per le visioni cui assiste e che Merlin faticherá non poco a far passare per vere. Tenerissimo Arthur che si accorge che Merlin, tenerissimo pure lui, vuole che John sappia di lui in quanto mago e ne sia fiero. In effetti anche a Shane potrebbero dirlo, ma dopo non se ne va più davvero.

Shane, testimone è uno shock, un bello shock e lui quanto è sorpreso (e felice).Mi fa molto piacere. E il dialogo tra Shane e Arthur loro è pungente, ma divertente, come sempre direi. Shane che mi ha fatto sudare 27 camicie😆

E la proposta di Merlin accettata dal re che però decide di nascondere la sua: il matrimonio! Wow, romantico da morire. Con tanto di anelli nuziali con i due lati della medaglia di Merlin. Ma per ora aspetterà a chiederglielo. Per ora la convivenza gli basta per essere più che felici. E comunque Arthur sembra molto sicuro del fatto che l'altro accetterà. A dire la verità, anch'io!😂

Un altro momento che mi ha toccato il cuore è quando Pitt, si avvicina ad Arthur e mette il capino sulla sua scarpa. Forse non durerá, ma mi sembra quasi il suo modo di dargli il benvenuto nella sua casa.

Dimenticavo una cosa importante ed era una domanda che ti avevo già fatto in passato e alla quale tu qui rispondi in modo esaustivo. La questione del rimanere giovani o diventare anziani e persino quella di morire: sono tutte scelte che decideranno loro, insieme, con il passare degli anni. Ovviamente questa crea mille prospettive per il futuro e quindi non lo sapremo come andrà, ma é giusto così. Se tu a un certo punto devi lasciarli andare, i tuoi personaggi, dobbiamo farlo anche noi lettori, accettando di non sapere esattamente cosa succederà loro.💘💘

Mi è piaciuta da morire la definizione "bacchettone" per Patrick!😆

Ed ero stesa quando Arthur dice a Shane terrorizzato: -È un volpino!😂

Un altro momento in cui mi sono sganasciata, anche se forse non mi fa onore, é quando Sandwick sviene: non me l'aspettavo ed é così comico il modo in cui l'hai descritto.

E mi son sciolta quando parlano del loro passato e del loro primo incontro, ma anche quando ad Artù viene nostalgia degli antichi amici.

Sei bravissima e seguiró certamente i tuoi nuovi lavori o quelli che hai in mente di completare. È una delle migliori fanfiction che io abbia letto, se non la migliore addirittura (e le Merthur le ho lette tutte!)

Ti ringrazio per questa ff che mi ha fatto provare cosí tante emozioni.

Un po' triste lo sono. Quando finisce una cosa cosí bella è normale😅

Grazie di tutto, sempre

Un forte abbraccio 🧡

Lulette
(Recensione modificata il 17/11/2021 - 06:03 pm)

Ti dico una cosa, io mi stavo immaginando Merlin ed Arthur, come se fossi una di loro due e la potenza di quello che è successo , a parte molto emozionante, mi ha fatto pensare a come deve essere straordinario ed emozionante assistere al ritorno dalla magia nel nostro mondo! Fa venire gli occhi lucidi!! 😍
Mi fa piacere che parliamo anche della giovinezza di Arthur, mi sono chiesta, lo ammetto, che ne sarebbe stato di lui visto che non è immortale, in alcune ff si scopre che lo é, invece a quanto pare qui è Merlin che lo manterrà giovane. Mi sembra un'idea splendida 😍😍

Una cosa mi chiedo, ma Arthur ha detto che, stava cominciando a farsi un'idea di quello che era successo ma poi rimane sorpreso quando lui gli racconta di aver visto i cani fluttuare, ma che cosa pensava allora?
Magari pensava che aveva visto Arthur e Merlin fluttuare mentre facevano l'amore? 🤣 anche se non credo ahahah
Mamma mia , ma sai che quando il signor sandwich - volevo chiamarlo John , ma ho deciso che siccome siamo alla fine della storia e non l'ho mai chiamato così, mi è venuto in mente che poi se rileggerò questa recensione , tempo dopo, mi potrei confondere e dire "ma chi è questo John?" 🤣🤣Comunque quando ha cominciato a parlare ad Arthur, con quel tono così dimesso, anche io mi sono spaventata pensando che fosse malato!!
Mi è piaciuto anche il fatto che hai messo che non ha creduto subito alla storia che gli hanno raccontato Merlin e Arthur, perché nella realtà è proprio così che fa la gente!!! Non crede ai fenomeni paranormali neanche se glieli sbatti davanti, una volta ho visto un video in cui una persona diceva che la gente vede quello che crede e che se qualcuno non crede agli ufo può pure atterrargli un ufo in giardino e non lo vedrà! Credo che il tipo intendesse usare una metafora ma io non stento a credere che sia proprio così!! Ho due genitori scettici e in tanti anni ne ho sentite di tutti i colori da parte loro che qualsiasi cosa gli potevi dire, non accettavano mai e poi mai ogni cosa che veniva catalogata come stranezza o paranormale🙈🙈🙈🤯 anche cose che oggettivamente fossero inspiegabili, niente da fare.
Comunque da una parte, con tutti i truffatori e ciarlatani che ci sono, non me la sento neanche di dar del tutto torto a chi non crede
Mi piace il fatto che Merlin e Arthur abbiano dovuto insistere! Decisamente, l'unica prova davvero efficace che c'è per convincere qualcuno rimarrà sempre questo: lasciare che veda con i propri occhi! A proposito, ti devo confessare che l'idea delle immagini a tipo proiettore sul muro non mi piaceva più di tanto 🤣🤣🤣 nel senso non mi sembrava che fosse un'idea molto emozionante per chi la vivesse, perché sapeva tanto di film ,una cosa finta ,quindi sono stata contenta quando poi ha deciso di fargliela vivere nella mente, perché il pathos si sente di più 😍😍😍
La parte più bella di tutto questo e quando gli dice di non aspettarsi che si metta a chiamarlo "vostra altezza" 🤣🤣🤣

Ma perdonami se ora comincio con una delle mie solite domande stranianti, ma dal momento che Merlin può fare rimanere Arthur giovane questo significa che potrebbe fare rimanere giovane anche il signor Sandwick ? Potrebbe rendere anche lui immortale? Magari anche Shane e Ben? Xd lo so, é una domanda un po' strana xd
Cmq mi piacerebbe che anche Shane e Ben sapessero di loro!

E ora torniamo ad Arthur e Merlin . Ho amato che alla fine il cagnolino di Merlin abbia accettato Arthur 😍😍😍 e hai ragione, ci siamo un po' tutti innamorati di Pitt 😍😍
Poi la cena al ristorante: Io sul momento ho pensato che Merlin voleva chiedere ad Arthur di sposarsi 🤣🤣😍 ora ho capito che quella è l'intenzione di Arthur 😍😍😍 a proposito scelta straordinaria di usare come anelli proprio i disegni che Merlin ha fatto sulla moneta! Quando saprà quello che ha fatto Arthur, sarà emozionato e commosso, lo so!

È stato davvero bellissimo il momento in cui Arthur ha chiesto a Merlin di rifare l'incantesimo dei fuochi e sai soprattutto cosa mi è venuto in mente quando lui ha detto che ama guardarlo mentre usa la magia ?? Mi sono ricordata di quando nell'ultima puntata gli chiede "perché non usi la magia??" Ho paragonato questi due momenti e ho amato questa frase anche per questo 😍😍 adoro tantissimo come inconsciamente sembra che alla fine tutto si incastra sempre! Probabilmente non hai pensato a quella frase, ma eccoli i pezzi che si incastrano naturalmente 😍😍 ora parlo della fine della storia ma non posso non dire prima che le ultime frasi mi sembravano come delle promesse di matrimonio! Ti giuro talmente mi sembravano così che stavo aspettando la fatidica frase convinta che ci sarebbe stata e invece niente 😂😂🙈

Ed ecco che ce l'ho fatta finalmente a finire di leggere la ff!!! 🎉🎉🎉🎉🎉Perdonami ma ti avevo già avvisato per messaggio che devo sistemare il computer e leggere dal cellulare non è facile , oltre a questo sembrava che avevo un brutto presentimento riguardo al finale , qualcosa che mi spingeva a non finire la storia e infatti 🙈🙈🙈🤯No vabbè non poi così tanto brutto ...ti spiego ci sono rimasta un po' male del fatto che Arthur ha fatto così tanto per fare la proposta a Merlin e mi aspettavo appunto di leggere questa famosa proposta, mi sono immaginata per tutto il tempo la reazione che avrebbe avuto Merlin e poi alla fine ci dici che dobbiamo appunto solo immaginarla?? 😅😍🤣🤣🙈🤯
Ma ancora di più che siamo liberi di immaginare se succede una cosa oppure l'altra?? ti spiego , non mi è mai piaciuto quando , devo ammettere che lo fanno diversi autori, si dice ai lettori che possiamo immaginare quello che vorremmo ma ti spiego anche il motivo.. per via di una mia teoria un po' strampalata e un po' bizzacca, se non mi dai della pazza ahahah è quella che considero gli autori delle storie - di tutte le storie - un po' come degli oracoli che riportano cose che esistono veramente, magari su altri piani di realtà che noi non conosceremo mai, e che quindi quello che scrivono , esiste davvero o esisterà e quindi non possono immaginare altri quello che pensa l'autore, perché secondo me c'è una versione sola di come possono andare le cose, una e non dieci o venti 🤣 è per questo che sarebbe bello se dessi tu le risposte e non dovremmo immaginarle noi, perché comunque la storia è tua e tu solo sai come vanno le cose nella tua testa e questo vale anche se la mia teoria non fosse vera. È un po' come io che mi immagino che Fred Wesley torni in vita dopo il settimo libro...posso fare una ff, creare un'altra versione differente appunto dall'autrice e sarebbe comunque una versione diversa mia, in cui appunto creo un universo alternativo in cui Fred non è morto, ma comunque il Fred del libro originale ufficialmente non ritorna, a meno che non lo scrive lei, l'autrice.
E qui è la stessa cosa, possiamo immaginarci un mucchio di cose ma non sarebbero comunque vere perché non sei tu a dirle xd

Scusami se ti ho smontato un po' senza volerlo fare apposta, una cosa carina che forse volevi fare nei nostri confronti 🙈🤯🤣
Però in fondo penso che anche se non hai voglia di scrivere altri capitoli puoi dirci comunque se anche altri verranno a sapere del loro segreto e se Merlin e Arthur si sposeranno xd
Sai che ti ho sempre sostenuta sulle cose che non si sono viste nella ff ma qui ammetto di non riuscirci 🤣

Ti confesso anzi che mi sembra forse fin troppo strana questa scelta
Non è che ci hai preparato una sorpresa? Che ne so, magari una storia a sorpresa sul matrimonio? Xd
A proposito ora puoi dirmelo, cos'era quella idea che ti era venuta in mente e che quindi ti ha fatto decidere di fare un capitolo in più? Sono curiosa xd

Infine devo dire una cosa ultimamente, leggendo merthur mi è già venuta voglia di cominciare a scrivere anche io su di loro e soprattutto dopo aver letto la tua storia questa voglia si è decisamente rafforzata quindi ti ringrazio!!

E mi sono persa a sproloquiare sulla proposta che non c'è stata e quindi non ho potuto fare la recensione generale alla storia! Dunque devo dirti che non so se riesco a ricordare tutti i ragionamenti che ho fatto su questa storia se non vado a rileggerli, però ci proverò, devo ammettere che l'idea di un Arthur che ha perso la memoria mi è piaciuto proprio perché é originale e Io amo le cose originali 🥰🥰🥰finora non l'avevo mai visto in una storia perché si dà per scontato che visto che Arthur ritorna e non si reincarna, debba avere la memoria intatta, cosa che invece non succede nelle reincarnazioni e quindi mi è molto piaciuta questa scelta! Un'altra cosa che ho molto apprezzato è stata la scelta sia dei cuccioli sia di dare degli amici ai personaggi principali che non siano gli amici stessi dei protagonisti del telefilm ...è una scelta tipica e che non è facile perché l'istinto è quello di prendere i loro stessi amici proprio per la difficoltà che a volte viene nel giostrare i personaggi originali e te ci sei sei riuscita bene

Ti ho già detto del mio stupore sul fatto che Merlin abbia voluto rinnegare la magia, sul fatto che non mi aspettavo proprio che la profezia non esistesse e quanto mi abbiano stupito tutte le rivelazioni riguardo Aithusa O.O
Queste sono le cose più grosse, poi comunque inutile dire che ho amato tutta l'evoluzione che hanno avuto Arthur e Merlin quando si sono conosciuti come Arthur e Alex!
Un altro personaggio che ho amato tanto è Sanwick e qui penso meriti un premio per il fatto che uno magari scriverebbe sto nome automaticamente con la h e tu ti vai a incasinare la vita, mettendoci la k, ma come ti vengono? 😂😂😂 complimenti per esser riuscita a tenere comunque il punto senza che la mente ti ingannasse, mica come la sottoscritta che ha dovuto più volte pensare a come andava scritto 😂

Detto questo spero non te la prenda per il piccolo appunto che ti ho scritto, ma è che è dura digerire di non sapere magari mai come andranno quelle cose, scusami 😂😂 e tanto perché mi sono appena ricordata altre due cose, una risalente al paleolitico, te la dico. Dunque quella risalente al paleolitico é quella sulla zuppa che Samdwick aveva preparato a Merlin mentre dormiva, quando ha mandato via Arthur, non si è più capito perché non gliel'ha portata in stanza 😲 invece l'altra, è di questo capitolo! Riuscirà il nostro temerario Shane a dormire da loro e dormirà sul divano?? 😂😂
Lo so, come ultima recensione tutte queste domande sono imbarazzanti ma sono abituata da sempre a fare figure, ormai non importa più LOL cmq, davvero io ti devo dire grazie!!! Pensiamo sempre noi autori che dobbiamo ringraziare lettori per il sostegno che ci danno e come autrice so anche io quanto è importante ma spesso ci dimentichiamo appunto che anche i lettori provano tantissime emozioni e sono sicura che tu forse non ti rendi conto neanche delle tante emozioni che hai regalato con questa storia e a me personalmente hai fatto sognare mentre leggevo vivevo un sogno e il mio amore per questa coppia viveva slanci sempre più intensi 😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 12:27 pm)

14/11/21, ore 23:35

Addirittura due recensioni in un giorno dopo tutta questa inattività... forse sto un po' esagerando. Ma non parliamo di questo, parliamo del terzo capitolo della tua storia! Devo ammetterlo, non avevo capito nulla di Artù. Mi è piaciuta tutta la prima parte, in cui scopriamo la storia di Artù con un bell'espediente, devo dire, con la sua paura del buio e delle luci che si possano accendere appena lui entra nella stanza, per non farlo stare nell'oscurità, per non fargli tornare alla mente quell'esperienza orribile. Però non mi aspettavo minimamente che Artù fosse arrabbiato per la freddezza professionale con cui Merlino lo tratta, ma, effettivamente ha perfettamente senso. Dalla prospettiva di Alex - Artù, Merlino prima esplode di gioia nel rivederlo e poi si cala perfettamente nel suo ruolo da medico, senza dirgli più nulla. Probabilmente sarà stato frustrante per lui. Sono curiosa del rapporto tra questo Ben e Artù, voglio sapere cosa li lega o se il loro è solo un rapporto coach - giocatore. Mi piace la rabbia di Artù, quando si sente chiamare Artù, un nome che non riconosce più come suo. Sperava di provare qualcosa, sentendolo, ma questo non succede. E mi piace anche molto Merlino che, dopo un momento di sbandamento (molto giusto, assolutamente), riflette sul perché Artù è lì. Si concentra per poco sui suoi sentimenti e su ciò che prova perché, se Artù è lì, significa che sta per accadere qualcosa e il suo essere molto giudizioso lo fa concentrare su tutti i se e tutti i ma. Si dà perfino dello sciocco per aver represso la sua magia. Mi sembra molto nel personaggio di Merlino, essere preoccupato per un bene superiore, piuttosto che per il suo piccolo cuore in pezzi.
Chissà come interagiranno questi due.
Per il momento ti faccio tantissimi complimenti (di nuovo) e spero che il prossimo capitolo non lo leggerò tra quattro mesi ma un po' prima. Sembra una storia molto interessante.
A presto,
Felpie

Sono tornata ahahah ci ho messo quattro mesi per leggere il secondo capito, ma direi che poteva andare peggio. E, a proposito di secondo capitolo, qui siamo solo al secondo capitolo e già il mio cuoricino è straziato da Merlino e Artù. Penso che con la frase "i cocci del suo cuore li avrebbe raccolti più tardi" tu mi abbia dato una pugnalata, ma devo dire che è una frase spettacolare quindi ti faccio tantissimi complimenti. Come tantissimi complimenti ti faccio anche per il capitolo perchè davvero sei riuscita ad infilarci in mezzo tantissimi sentimenti e lo hai fatto in maniera, appunto, spettacolare (e anche un po' straziante per i lettori perché, poverino, Merlino soffre e noi soffriamo con lui). Il fatto che per tutto il capitolo lui vorrebbe toccare Artù (Alex, che tra parentesi è un nome fantastico ahahah) ma si deve trattenere, il fatto che mille anni attesi valgono anche solo rivederlo così, il fatto della magia, che crede di aver seppellito e che comunque con l'amore solo sente di nuovo sottopelle, tutto meraviglioso e meravigliosamente descritto. Scegli proprio le parole azzeccate nel momento azzeccato.
E le parole che gli rivolge Artù, dopo tanto silenzio, non sono come Merlino se le aspetta, forse non sono cattive ma sono frettolosi, per Artù è solo un fastidio stare lì, mentre Merlino ha una tempesta di emozioni dentro di sé.
Capitolo molto bello, anche se fondamentalmente non succede molto. Molto dolce e molto emotivo, complimenti complimenti.
A presto,
Felpie

Grazie per questa storia bellissima, grazie per le emozioni che mi hai trasmesso, grazie per averla ripresa dopo tanto tempo, grazie per aver regalato un finale alternativo alla serie, solo grazie.

Allora devo dire che Merlin che torna a casa sua dopo quanto successo non me l'aspettavo proprio.. io mi immaginavo che tornasse a casa di Arthur, invece torna a casa sua , trovando peraltro inaspettatamente il suo re, finalmente con ricordi intatti 😍😍che lo stava aspettando!
Devo dire che un po' mi stava deludendo Arthue, perché io non ho mai pensato neanche per un secondo che avrebbe potuto prendere male la cosa o almeno non così tanto male come pensava Merlin e invece sembrava che la stava prendendo proprio male!!
Poi ho cominciato a capire che lo stava prendendo in giro e sono stata più felice 😍😍È stato bello come Arthur abbia accettato immediatamente la cosa proprio come ha fatto quando era Alex.
Mi diverte Arthur che dice " preferisci non avermi qui? Ti accontento subito " ma non stava andando via! Sbaglio o stava entrando a casa di Merlin?, 😂😂😂💜

Ma Arthur che gli dice di nuovo "grazie" mi riporta a quel grazie di quel giorno e non so se la similitudine è voluta, ma la trovo fantastica 😍😍😍💜💙💜
Ma è meraviglioso! Merlin che pensava di essere stato l'unico ad amare Arthur per 1000 anni e invece anche Arthur ha amato lui per la stessa durata e la cosa ancora più meravigliosa é che è stata la magia di Merlin a farlo sentire al sicuro e a non farlo impazzire, e ti dico la verità, messa così come l'ha messa Arthur, rimasto sì in attesa, ma cullato dalla magia a rivedere il suo passato e non solo, anche a vedere tutto quello che non ha mai visto durante la sua vita... allora, io odio aspettare è la cosa che più odio in assoluto, ma ci farei la firma a finire come é finito Arthur!

Ehm ehm ehm vedo che il nostro Arthur è ancora più passionale ora che ha tutti i ricordi con sé. 😏😏🔥🔥🔥 d'altronde non riesco proprio a immaginare Arthur che dice "aspetta che vado a prendere il preservativo." Ahahah te lo immagini a Camelot?? 🔥🔥
Cmq sono troppo belli 😍

"Ti amo anch'io, stregone." Mamma mia 😍😍😍
È come se avessero fatto l'amore circondati dalle lucciole 😍😍

Ora si spiega tutta la baldanza che aveva quando era Alex! Arthur sapeva già inconsciamente perché la magia di Merlin gliel'aveva mostrato, che Merlin era pazzo di lui 😆😍 devo dire che non so come sentirmi al riguardo, da una parte mi fa piacere....dall'altra avrei preferito che Arthur fosse del tutto inconsapevole e invece sapeva già tutto da dentro al lago ahahah però in un certo senso in parte il mio desiderio è stato esaudito dal fatto che Arthur ha avuto l'amnesia!

Ed ecco che qui arriva la spiegazione di Arthur! Te l'ho detto, no, che riesci a farmi cambiare ogni volta idea?? Io dico che mi dispiace di non aver visto una cosa ma poi zaaaac, poi arrivo a leggere cose meravigliose che mi fanno cambiare idea 😍😍😍 in particolare meraviglioso Arthur che dice che è rimasto sconvolto di capire quanto Merlin ci tenesse a lui!! Nel telefilm non dice mai niente, certo a volte sbarrava gli occhi , indice che si sorprendeva e quindi da un lato lo capivi ma poi stava zitto, e quindi non capivi mai se capiva davvero, se lo dava per scontato o chissà che, ti dico che sentire Arthur parlare finalmente di questa cosa è meraviglioso! Sto pensando a come avrebbe reagito nel telefilm, se avesse avuto modo anche li di accorgersi bene di quanto Merlin lo adorava...avrebbe potuto anche dire le stesse cose!! E il fatto che faccio dei paragoni è una cosa positiva!!
Sí ma non è giustooooo!!! Arthur sa il momento in cui Merlin ha capito di essere innamorato, ma noi no!!! 😐😐😐

PS lascia che ti dica che sono contenta che ci sarà un altro capitolo 😍😍
(Recensione modificata il 10/11/2021 - 08:02 pm)

08/11/21, ore 13:56

Ed ecco che finalmente scopriamo qual era la tanto famigerata voce 😲😲😲😲devo ammettere che mentre si faceva sempre più insistente soprattutto nella grottax cominciai a pensare che fosse il grande drago anche se mi sembrava una cosa troppo strana e anche un pensiero che mi è venuto spesso durante la ff, ma non volevo crederci , conoscendo la fedeltà a Merlin, invece alla fine era Aithusa 😲😲😲😲😲
Ecco li devo dire che sono rimasta veramente spiazzata, mi ha fatto un po' pena devo dire la verità, anche se lo considero un po' arrogante, per tutto quello che gli dice... in fondo come può rimproverare a Merlin il fatto che non l'ha mai cercato ???ma è stato lui stesso ad andare via 😡😡e soprattutto a giurare fedeltà a Morgana!! Quando poi ha cominciato a dire che Morgana era innocente, li ho visto NERO 😡😡😡

Sto facendo davvero fatica perché ogni paragrafo che leggo, è troppo emozionante, alla fine sembra di vedere un telefilm, ogni tanto mi devo fermare xd so che è quasi patetico sottolineare come ho il batticuore per quasi tutto il tempo che leggo, ma è cosi che mi sento xd
Allora parliamo da Aithusa, certo che leggerlo sotto questa prospettiva è davvero una cosa nuova e mi spiazza alquanto, non sono abituata! E poi le cose che dice....O.O ha svelato delle verità pazzesche!! Innanzitutto il fatto che Arthur e lui hanno condiviso la medesima prigione, nonostante non fosse una prigione reale, visto che il drago aveva la caverna e Arthur.. chissà dove stava xd
Poi leggere che la profezia non è mai esistita, devo dire che mi sconvolge! Però dobbiamo capire bene a quale profezia si riferisce il drago perché c'è la profezia dove il grande drago diceva che Merlin era destinato a regnare insieme ad Artù e a fare di Albion un posto meraviglioso di pace e quella credo fossa una vera profezia, poi c'è l'altra profezia che sosteneva che Artù sarebbe ritornato 🤔 e quella era inventata? Mi sa che poi dovrò rileggere bene questo capitolo perché il rischio di non capire bene qualcosa, è tanto xd
Devo dire che qui si mischiano due grandi capolavori ! Sailor Moon e Harry Potter xd ⭐⭐⭐💫💫💫
Infatti la questione della voce mi ricorda Sailor Moon, non so se tu hai seguito tutto il cartone animato ma c'era questa voce che praticamente diceva ai due protagonisti in sogno, Sailor Moon e Milord, che non potevano stare insieme e non potevano sposarsi altrimenti sarebbe accaduto qualcosa alla principessa, sarebbe morta o qualcosa del genere! Ecco in realtà era tutto un trucco e la famosa voce era il Milord del futuro che praticamente diceva tutto questo solo per mettere alla prova il loro amore! Voleva capire se era così forte come era necessario che fosse, il motivo per cui uno dovrebbe mettere alla prova se stesso, mi é ancora sconosciuto ora dopo tanti anni 😆

Invece mi ricorda Harry Potter per il fatto del meccanismo su come funzionano le profezie, profezie che non sarebbero mai nate se il protagonista non avesse agito proprio a fare in modo che accadessero.
Anche se qui la questione è un po diversa, perché qui si tratta proprio di una bugia e se fossi Merlin sarei nera, però forse è proprio grazie a questa bugia che Arthur è tornato, perché se non gli avesse detto questa bugia forse Merlin si sarebbe arreso all'inevitabile, invece forse crederci ha come alimentato i suoi poteri.
"Resta con me" è stato questo l'inizio del suo incantesimo ed è stupendo 😍😍😍
La natura delle ferite di Arthur però, è abbastanza misteriosa, perché eccetto questa cosa della freccia, non mi viene in mente che altre ferite potrebbe avere riportato, non ne spiega molto in dettaglio
Quindi alla fine crolla quello che avevo detto io qualche recensione fa, dove pensavo che Arthur credeva che il lago cercasse di buttarlo giù, io pensavo che era solo una cosa che pensava lui e invece era vero o.o
Allora sento il bisogno di riprendere la domanda che avevo fatto credo nel primo capitolo , perché forse non mi sono spiegata bene 😆 comprendo questa cosa di preservare Avalon, però la mia domanda più nello specifico era: Ma la gente non si rende conto o non si accorge che all'improvviso spunta fuori un'isola che prima non c'era visto che la nascondeva all'occhio umano? Era questa la mia domanda più che altro 😆😆
La seconda domanda è che mi sembra che Aithusa abbia detto che non è stato lui a fare cancellare i ricordi a Arthur, quindi qualcuno è stato o è stata solo una conseguenza di ritornare vita? A quanto ho capito ha detto che sono stati gli spiriti a cercare di trattenere i suoi ricordi?

Per il resto è stato emozionante come si sono salutati il drago e Merlin, faccio anche fatica esprimere il mio pensiero al riguardo, io ora aspetto di vedere come reagirà Arthur al ritorno dei ricordi, inutile dire che sono felicissima del ritorno della Magia di Merlin, ma anche qui faccio fatica a commentare 😍😍😍

PS la triste sorte di Aithusa nel telefilm, è stato un dolore anche per me 💜
Cmq adesso finalmente è libero 😍
(Recensione modificata il 09/11/2021 - 01:04 pm)

08/11/21, ore 02:15

Il fato mi ha voluto TANTO BENE e non mi ha fatto scoprire questa ff prima di quest'anno..altrimenti so che l'avrei presa MOLTO MALE!!! TRE ANNI!!! TRE ANNI DI ATTESA con l'aggravante del cliffangher del bacioooooom. Ma nooooooo 😱😱😱😱😱😱😱🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯
A parte tutto, sono davvero contenta per te, leggere che tante persone non hanno dimenticato queste storia è bellissimo 💜💜💜💜 sono davvero felice per te!!
Ora torniamo alla storia!

Sono contenta di non averle scoperta prima. Aiuto 😆
Che dire comunque, io sono incantata 😍😍😍
Ma poi è bellissimo come Arthur lo stringe a sé e come non ha mollato l'osso ahahah
Devo dire che sono sollevata che non hanno fatto niente, temevo che avessi censurato la scena della loro prima notte 😆😆😆

Ti confesso che non sono stata d'accordo con le due settimane di distacco, anzi mi hanno fatto anche un po arrabbiare 😆😆

IL DOTTORE E SHANE: ora arriviamo al dottore e a Shane, non mi sarei mai immaginata che la situazione sarebbe arrivata fino a questo punto , pensavo che il dottore sarebbe stata solo una comparsa ahahah Insomma qualcosa su cui prendere in giro il povero Shane, invece è diventato qualcosa di veramente importante O.O non so perché ma non ho mai pensato che Shane avrebbe avuto una qualche possibilità seria, forse perché l'incipit era stato piuttosto biizzarro con Sandwick che lo prendeva in giro ! 😆Però sono davvero contenta e devo dire che ci ho messo un po' a convincermi che davvero questa coppia s'aveva da fare!!! Non lo so perché ma non mi sembrava davvero interessato il dottore, poi ho cambiato completamente idea e devo dire che mi piace molto soprattutto il MODO in cui si è sbloccata la situazione! Perché il dottore fino a quel punto mi è sembrato davvero un tizio troppo serio e immaginarlo che tenesse il gioco a quei due scapestrati che hanno inscenato quella messinscena con il cane, è stato davvero una sorpresona gigante 😆😆😆😆😆 mi è davvero piaciuto tantissimo e a questo proposito devo dire che non mi è mai capitato di apprezzare anche tutti questi momenti mancati perché hanno dato il via a qualcosa di ancora più bello....di solito quando in una fanfiction io dico: cavoli avrei voluto vedere questo, si riduce a " avrei voluto vederlo ma non c'è stato
pazienza " qui invece è tutta un'altra questione O.O tutti gli appuntamenti a cui Mellin non è andato con Arthur, hanno dato il via a scene ancora più belle 😍, anche alla fine questo mancato passare insieme alla fiera con Arthur, ha dato il via a qualcos'altro di ancora più divertente perché abbiamo potuto vedere la meravigliosa scena del drink gettato addosso ad Arthur e Merlin e questa scena non l' avremmo mai potuto vedere se Merlin avesse semplicemente accettato di passare il tempo con Arthur durante la fiera! Se il dottore non avesse fatto così il prezioso con Shane magari non avremo mai assistito a questo suo coinvolgimento durante la messa in scena del cane che stava male fintamente e questo ci ha dato un'altra panoramica del carattere del dottore, che non è poi così composto e serio come si pensava, ma anche lui sa giocare e tenere il gioco 😍😍
E lo so che su queste cose avrei dovuto dirle nel precedente. capitolo perché proprio riferenti al precedente capitolo LOL e non ha molto senso parlarne adesso però nel precedente capitolo pensavo ad altro, c'era la questione Arthur e Merlin e vedere se si sarebbe sbloccata 😆😆😆😂 e non mi andrebbe neanche di spostare ora questo contenuto nell'altra rec sinceramente perché tutta questa digressione la faccio alla luce anche di aver visto l'evoluzione del rapporto tra Shane e il dottore ora che so che di fatto lo corrisponde, quindi mi piace che rimanga qui nonostante si parli di fatti del capitolo precedente 😆😆

Allora devo dire che quello che è successo alla partita, non me l'aspettavo proprio O.o non sono proprio fortunati eh?? quasi tutto quello che vogliamo fare insieme non va mai come sperato 😂e di certo non mi aspettavo che Arthur sentisse il nome " Pendragon " proprio in quel momento !! È proprio di coccio eh?? Ha saputo delle leggende arthuriane, sente anche il cognome , ma non gli viene proprio in mente di essere Arthur 😐🙈ad ogni modo non mi aspettavo neanche quello che sarebbe successo dopo !!

Sono davvero contenta che hanno finalmente fatta l'amore, 😍😍😍💜anche se la cosa é stata un po' dolceamara dal fatto che ha usato il preservativo! 😐😐 Ecco lo so che le protezioni, sono importanti , però insomma loro sono Arthur e Merlin 😐😐 le loro anime sono già così fuse insieme , sono la faccia della stessa medaglia dell'altro e quindi secondo me sarebbe stato ancora più bello senza, in fin dei conti sono sanissimi tutti e due!

Mmmm, questa recensione sembra un po' fredda ma credimi ho avuto il batticuore per tutto il tempo, infatti è anche per questo che faccio fatica a recensire quest'ultima parte e a parte questa cosa del preservativo che non mi è andata tanto giù, é stato tutto davvero tantissimo emozionante 💜💜💜💜💜💜
Mi preparo alla rivelazione del millennio 😏😏😏
(Recensione modificata il 11/11/2021 - 10:59 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]