Ventidue
di Hedoniste

02/10/16, ore 15:06

Recensione premio per la 1^ classificata al contest "3 – il numero perfetto"

Meno male che hai deciso di proseguire questa storia! ^^
Leggendo questo capitolo ho capito che "tutto" comincia ancora prima, quindi dovrei proseguire "a retrocedere" per scoprire come/quando/perché Lara si è cacciata in questo guaio col fratello sel suo ragazzo.
Spero quindi di ritrovarti in uno dei miei prossimi contest.
Venendo al capitolo in questione: l'ho trovato un po' di passaggio. Lara si sveglia, si prepara, va a scuola, torna a casa e finalmente va all'appuntamento col destino.
Tutto accade molto rapidamente, senza che abbia importanza, tanto che avresti potuto ometterlo: non ci sono dialoghi, non ci sono descrizioni, fa un po' "lista della spesa". L'unica nota interessante è il disinteresse di insegnanti e compagni che non le chiedono nulla del livido.
Capisco il tuo desiderio di arrivare al dunque della storia e anche che, non avendo letto i primi capitoli, non conosco la famiglia di Lara o le sue amicizie, ma preso da solo, questo capitolo dà l'idea di una ragazza sola, quindi di una potenziale vittima ideale.
In questa ottica, la porta sprangata della mansarda ha un peso diverso, l'accenno al serial killer diventa più concreto, e Lara sembra una ragazzina stupida e superficiale che si mette da sola nei guai.
Non ho rilevato errori e anche questa volta la lettura è stata rapida e scorrevole.
Alla prossima. ^^

02/10/16, ore 11:09

Recensione premio per la 1^ classificata al contest "3 – il numero perfetto"

Rieccomi a fare il gambero nelle recensioni di questa storia.
Sono ad un passo dallo scoprire come tutte è iniziato, ma già scoprire il perché del nome "Ventidue" è un passio avanti.
Non o trovato il capitolo "pesante", anzi, avrei apprezzato qualche descrizione in più.
Non posso nemmeno dire di aver apprezzato particolarmente né Lara né Alessandro: non c'è una vera contrattazione in questo capitolo (ma devo leggere il precedente) e nemmeno una formare accettazione dei termini da parte di Lara, che si limita ad accettare "di fatto", spinta dalla curiosità, dal desiderio, ma non mi pare molto preparata a quello che sta per succedere e in questo senso Alessandro non si dimostra un padrone molto affidabile.
Il capitolo è comunque gradevole, si legge velocemente e senza intoppi.
Proseguo. ^^

30/09/16, ore 13:58

Recensione premio per la 1^ classificata al contest "3 – il numero perfetto".

Rieccomi a recensire questa storia. Pensavo di andare avanti, ma ho visto che hai aggiunto un solo capitolo, quindi valuto questo e poi tornerò indietro a leggere tra quelli che mi mancano.
Lara si rivela la ragazza giovane che è in questo capitolo, con mille paranoie e forse anche il senso di colpa che, in fondo, non dovrebbe accompagnare il tradimento (altrimenti non tradire! >.<), anche la sua decisione finale è molto "da ragazzina rampante" che non ha ancora fatto i conti con la vita vera, eppure, chi potrebbe darle torto?
A diciannove anni, come dice lei, non si può appendere la patata al chiodo! (mi sono messa a ridere su questa frase intrisa di saggezza pratica! XD)
Non mi ero aspettata l'arrendevolezza di Edoardo: insomma, la ragazza ti molla e tu fai così?! Ma allora ha proprio fatto bene a mollarti! >.< Hai una lisca di pesce al posto della spina dorsale, tu! (Non so se si capisce che al momento preferisco Alessandro).
Insomma, il capitolo mi è piaciuto e spero che continuerai la storia.
Ti segnalo un unico errore nella frase: "Ciò che mi fa sentire più impotente, è" -> la virgola sta tra il soggetto e il verbo reggente.
A presto. ^^

17/06/16, ore 02:46

Ciao, questo capitolo mi piace, rispetta molto il carattere introspettivo e cervellotico di noi donne che prima di prendere una decisione dobbiamo analizzarne ogni aspetto e ogni possibile conseguenza ma una volta deciso non si torna indietro. Ora sono curiosa di vedere come andrà credo che nessuno dei due fratelli si arrenderà tanto facilmente. A presto

28/05/16, ore 22:02

Recensione premio per la 1^ classificata al contest "La rivincita dei piccoli fandom"

Eccomi qui a fare il gambero e leggere "il capitolo prima", molto corto, ma legato al successivo tanto che si potrebbero leggere assieme come capitolo singolo (anche se chiudere il capitolo con l'inizio della telefonata è una buona idea per tenere il lettore col fiato sospeso).
Ribadisco quanto scritto nel commento successivo: un po' troppo rapido e una sensibile mancanza di descrizioni.
Quando scrivi una scena in cui la componente fisica è così forte ti inviterei a tenere presente che disponiamo di cinque sensi e che puoi usarli tutti quando scrivi.
La protagonista è appena stata frustata (non ho letto i capitoli prima, ma occhio a non oltrepassare i limiti del regolamento del sito riguardo all'argomento!), la pelle scotta, tira, le terminazioni nervose sono sovraeccitate, il suono del frustino (per una prima volta non sarebbe stato meglio un flogger?) è ancora nell'aria? Il sudore che le scivola sulla pelle non ha l'odore della paura o dell'eccitazione? Non ha la bocca riarsa o invasa da eccessiva salivazione? Il respiro è affannato o tremulo e il ritmo cardiaco? ... avresti potuto dilungarti molto di più rendendo più realistica la descrizione.
Spero che le mie osservazioni ti possano essere utili per i prossimi capitoli, dato che mi sa che tra questi due le cose non finiranno tanto presto.
Alla prossima! ^^

28/05/16, ore 21:25

Eccomi qui a recensire questo capitolo (dopo aver letto la drabble).
Dunque dunque... mi piacciono le storie erotiche e mi piacciono i giochi di dominazione, quindi mi sono suonati un paio di campanelli quando ho letto questo capitolo.
Il primo è "argh! Cinquanta sfumature di grigio!" (libro pessimo, scritto male, privo di introspezione e con ben poca conoscenza del mondo BDSM), e l'altro è stato "BDSM"?
Un solo capitolo non basta per sapere se questo tuo racconto ripercorrerà certe strade (ma se quella è la tua intenzione ti consiglierei di leggere "Histoire d'O." o, almeno, "Una mano forte"), quindi mi limiterò a commentare questo capitolo per quello che vi ho trovato (un solo errore: una parola saltata): la prosa è fin troppo nozionistica, scevra di fronzoli o descrizioni che renderebbero la lettura più coinvolgente ed eccitante.
Il lessico rispecchia la prosa: molto diretto, e quello che nella drabble colpiva lasciando al lettore il compito di immaginare, qui si perde nell'insieme.
Gli aspetti eccitanti del capitolo vengono sminuiti dalla troppa fretta di dire quello che succede alla protagonista. Ti direi che la tua storia racconta, ma non mostra.
Questo non significa che devi cambiare registro (lo stile della storia con cui hai vinto il contest, qui, sarebbe un pugno in un occhio), ma che dovresti prenderti il tempo di far vedere e sentire al lettore quello che circonda la protagonista.
Ciò non toglie che la lettura sia gradevole, tanto che credo leggerò il capitolo precedente e recensirò anche quello. ^_-

20/04/16, ore 21:21

L'avevo letto ieri ma mi son dimenticata di recensire. (piccolo demone sempre in agguato!) Questo capitolo è stato semplicemente fantastico! Mi è piaciuta anche l'ironia di Ventidue nel commentare la telefonata al suo innamorato mentre il suo signore e padrone... eh, eh, eh
Al prossimo capitolo!

19/04/16, ore 09:24

Wow! Che capitolo! Quando Alex ha tirato fuori le fasce, ho cominciato a sorridere come un'ebete pregustando il seguito, Assolutamente inaspettato il finale. Corro a leggere il prossimo capitolo!

08/04/16, ore 20:12

Recensione premio per il terzo posto nel contest “Cielo, donne, ricordi” di 9dolina0

Ciao carissima Hedoniste!
Eccomi, come promesso, a recensire la storia che mi hai segnalato.
Devo dire che è la prima volta che mi capita di lasciare una recensione premio a una storia erotica: chissà perché, nessun altro me lo ha mai richiesto!
Comunque, convenevoli a parte, ho letto la tua storia con piacere, e con altrettanto piacere ti lascio il mio parere.
All’inizio, ho seguito il tuo consiglio: ho scelto il titolo di un capitolo – quello che mi ispirava di più – e ho cominciato a leggere la storia da lì; poi, mi sono appassionata e, per curiosità, sono andata a leggere anche i successivi.

A livello stilistico, la storia è estremamente scorrevole ed ogni capitolo, esattamente come mi avevi preannunciato, può essere letto indipendentemente dagli altri, poiché mantiene un suo filo logico. Di fatto, pur non avendo iniziato la storia dall’inizio, ho capito perfettamente sia la trama che i retroscena. Certo, non sono un’amante delle storie narrate al presente – e dopo aver letto “Cinquanta sfumature di grigio” questo tempo verbale mi è particolarmente indigesto soprattutto se usato nelle storie erotiche – ma oggettivamente non posso negare che tu abbia fatto un buon lavoro.
A livello lessicale non ho molto da dire: si tratta di una storia dalle tematiche particolari, di certo lontane da quelle che richiederebbero una terminologia aulica. Va bene, dunque, che ogni tanto spunti fuori un “cazzo”, ma mi lascia un po’ perplessa il fatto che tu utilizzi una parola non proprio elegante per il sesso maschile, ma al contempo gli accosti “vagina” – parola decisamente più neutra – per quello femminile.
Al di là di ciò, comunque, non sono ravvisabili errori veri e propri dal punto di vista grammaticale e la storia è scritta bene.

Per quanto riguarda la trama e i personaggi, be’… Accidenti! La bella Lara è parecchio confusa su ciò che vuole dalla vita ma, nel dubbio, si prende tutto quello che le capita a tiro. Nel caso specifico, la ragazza, fidanzata con un bel giovane benestante, ha una relazione anche con il fratello di quest’ultimo. I due, tra l’altro, sembrano essere completamente diversi l’uno dall’altro: Edoardo, il fidanzato ufficiale, è estremamente gentile e rispettoso; Alessandro, l’amante, è invece un tipo problematico e dispotico cui piace dominare la partner durante gli amplessi. Come è quasi normale che sia – ma solo perché Lara è molto giovane e ci può stare che idealizzi il comportamento di Alessandro – la protagonista finisce con l’innamorarsi del fratello “cattivo” e con il trovare poco stimolante quello “buono”, e lo dimostra godendo durante una telefonata con il fidanzato mentre l’amante-cognato la penetra.
Ciò che dimostra Lara fino a questo momento è di non essere affatto una ragazza di polso: confusa dal comportamento di Alessandro, e forse gasata dall’idea un po’ mitizzata del sesso che un ragazzo come lui le può offrire, la giovane finisce per assumere un atteggiamento confuso, a metà tra l’imbarazzato e l’eccitato, e accetta di considerare l’amante il suo padrone. Questa cosa a dire il vero mi piace poco perché trovo che sia denigratorio rispetto al ruolo della donna in una relazione di coppia; ma tant’è… Il personaggio di Lara è coerente con la trama, per cui non posso che riconoscerne l’oggettiva funzionalità.
A lasciarmi perplessa, ma anche parecchio incuriosita, è il comportamento di Alessandro: come mai, nel bel mezzo dell’amplesso, decide di interrompere il tutto e di andarsene?
Che si stia innamorando?
Chissà; certo per ora Lara non mi sembra abbastanza decisa e di polso da far cadere nella trappola dell’amore un maniaco del dispotismo.
Staremo a vedere, comunque (credo, infatti, che continuerò a seguire la storia al di là della recensione premio).

Per ora stai facendo un lavoro niente male, anche se ti consiglierei di lavorare un po’ di più sulla personalità della protagonista.

9dolina0

04/04/16, ore 20:34

Ciao aspettavo questo capito, mi é piaciuto molto e come sempre sai creare una bella suspense a presto

11/03/16, ore 01:02

Ciao il tuo racconto mi piace molto sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose. A presto

10/03/16, ore 16:17

Inizio molto intrigante, sei riuscita ad attrarre la mia attenzione fin dal titolo e non è una cosa che accade spesso. :) Spero che non si risolva con il fatto che il LUI della sitazione ha in effetti ventidue anni, ma che sia qualcosa di più piccante... tipo 22 modi di fare-noi-tutte-sappiamo-cosa o 22 modi di conquistare il vero amore...XD scusa le mie stravaganze...vago con la mente quando inizio a leggere una storia nuova.
Peccato per il capitolo un po' corto ma immagino che stando su piattaforme on-line non si possa nemmeno pretendere capitoloni da libro...anche se, dato che la storia mia ha preso tantissimo, avrei preferito avere anche soltanto due righine in più da leggere!

"finché ha ancora indosso i pantaloni, mi sento eccitata ed eccitante da morire" forse sono io, ma ho dovuto rileggere questa frase prima di capire che Lara si stava riferendo a sé stessa con quell'eccitante...ma probabilmente sono davvero io che non colgo subito, quindi lasciala pure così com'è come frase XD
"Tecnicamente, tutto perfetto, se non fosse che persino nel sogno ad occhi aperti mi ritraggo da lui." --> qui in effetti lei doveva già capire che qualcosina non quadrava: se non vuoi farlo con il tuo ragazzo ma con gli altri invece tutto apposto... cioè, una domandina o due te le fai XD

In ogni caso hai uno stile pulito e asciutto di scrittura che mi piace molto, quasi clinico in certe circostanze... sei una delle poche che chiama le parti anatomiche con il loro vero nome XD
Passo al prossimo capitolo.
SALUT! XD

24/02/16, ore 14:35

Ecco perché il racconto si chiama Ventidue, grande! Pensavo che fosse un riferimento all'età di Alex. Eh penso che in fondo a Lara , pardon Ventidue, piaccia il trattamento, poteva andarsene e non l'ha fatto, poteva dargli un bel morso mentre... invece no. Credo che l'analisi di Alex sia giusta ovvero lei vuole essere costretta per sentirsi a posto con la coscienza. Al prossimo capitolo!

23/02/16, ore 19:19

Eh sì santa Shiseido fa miracoli! Ti dirò che anch'io ero rimasta un po' delusa dall'assenza di catene ma quando Alessandro ha detto a Lara che deve chiamarlo Padrone ho ricominciato a sorridere, anche se poi mi è venuto in mente che c'è un regolamento ma se non ci si spinge troppo oltre...
Al prossimo capitolo!

19/02/16, ore 20:15

Non riesco a inquadrare Alessandro, mi incuriosisce, questo sì e mi intriga molto. E' un bastardo? O vuole solo capire con chi si è messo il suo fratellino? Al prossimo capitolo!