Sotto La Pelle
di Eralery

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
23/11/20, ore 15:14

I loved the chapter and I look forward to the next. I’m glad you keep writing this wonderful story and I’m curious to know what’s going to happen next, keep up the good work.👍😊

17/11/20, ore 12:01

Ciao, io volevo leggere questa ff però siccome leggo tante ff nello stesso momento in corso mi segno i giorni in cui escono i nuovi capitoli e speravo mi potessi dire ogni quanto pubblichi per organizzarmi. Grazie mille

08/11/20, ore 16:23

Ssssssssalve!
Io e il fangirlaggio domenicale abbiamo problemi seri, mi sa...appena c'è un tuo aggiornamento corro! Ah, le mie priorità...
Bando alle ciance, passiamo al resto!
Ordunque...
Il primo appuntamento!
I primi appuntamenti generalmente sono sempre così...diabetici! Nel senso, sempre appiccicati, sempre impegnati a pastrugnarsi ecc. Grazie al cielo i tuoi Lily e James continuano a stuzzicarsi, a prendersi in giro e a non prendersi mai sul serio che tutto questo diabete nemmeno si nota nelle parti più romantiche e per questo la mia ego acida e cattivella ti ringrazia sentitamente! <3
Poi vedere James così insicuro su se stesso per quanto riguarda la sua relazione con Lily...cucciolo! Viene proprio voglia di dargli un abbraccio e poi uno scrollone per quel che ha detto; anche qui sono contenta che Lily lo faccia ripiombare alla realtà, ciò che gli dice è davvero valido.
E ora passiamo alla parte tragica...
Capisco che un po' di maretta ogni tanto ci vuole in una relazione, ma qui ho sinceramente paura che la maretta da uragano mi diventi un tifone! Sirius non aiuta di certo, però sul chiudersi a riccio, eccome se lo capisco. Quindi sì, da una parte vorrei fargli una testa grossa quanto un Troll e se fossi in Mary l'avrei già fatto a fettine; ma dall'altra capisco il suo mutismo su questa questione ancora sconosciuta e che non si riesce ancora a capire chi riguarda.
La verità verrà fuori, spero, ma spero non in maniera sconvolgente (anche se ho i miei dubbi sull'ultima parte...)
Che dire? Grazie per avermi svoltato la domenica pomeriggio e alla prossima, ciao! x

08/10/20, ore 13:43

Ale eccomi, sono tornata...come stai? Come procede l'uni? Dopo mesi finalmente riesco a recensirti il capitolo. Un capitolo incentrato su James e Lily che hanno messo in chiaro i loro sentimenti...che vuoi che ti dica?? Hai descritto tutto alla perfezione cioè mi sembrava di essere lì con loro alla festa di Lumacorno, insomma sei bravissima come al solito ❤️, ma poi quando James alla fine le dice: "Dai così la buonanotte al tuo fidanzato?" io ero: "OHHH FINALMENTE" ahahahah. Senti io ora devo scappare perché tra 10 minuti inizio una lezione di finanza e quindi ora ti devo proprio salutare. Ti mando un forte bacio e spero di sentirti presto. ❤️
P.s.  perdonarmi, perdonami, perdonami per questa breve recensione.

13/08/20, ore 04:10

When will you update, I really love this story and your writing Please update soon.

21/06/20, ore 11:14

Ciao! È un piacere conoscerti.. ho letto la tua storia in un baleno.. bellissima senza alcun dubbio. Adoro la caratterizzazione dei personaggi e la capacità di inserire le vicende nel mondo della zia Row. Complimenti davvero, spero di leggere presto il prossimo capitolo. Un abbraccio

07/06/20, ore 20:58

Buonsalve!
Ok, sono la prima a commentare per la terza volta di fila, questo dovrebbe farti capire quanto sia preoccupante il mio stato di fangirlaggio totale!
Ad ogni modo...un capitolo tutto Jily, evviva! <3
Devo dire che ho iniziato a ridere come una scema alla vista del titolo...ah, dolci ricordi!
Poi, vabbè, nel mio immaginario James è sempre stato stonato e visto che anche Sirius può concorrere, a questo punto esigo una scena in cui devono fare il loro contest canoro! Sempre che tu ne abbia voglia, ovviamente ;)
Poi...quanto pucciosi sono? Sono così...dolci insieme; avrei voluto vedere James nel pallone per quell'uscita, ma ti perdono perché tutto il resto è stato meraviglioso e romantico senza essere stucchevole <3
Certo, fa un po' senso il fatto che si siano baciati sotto il naso unto e bisunto di Piton...però questa platealità mi ha colta di sorpresa; sì, Lily aveva decisamente bisogno di un po' di stimoli Potteriani ;)
E la scommessa dei prof...un classico, la adoro! Sempre detto che i prof sono dei gran pettegoli e Silente e Lumacorno sono decisamente i primi!
Riguardo il risvolto serio della serata...beh, James Potter è il testardo numero uno, ormai si è capito, e il fatto che voglia stare con Lily nonostante la loro relazione possa essere un pericolo dimostra quanto sia cambiato. Una dichiarazione d'amore perfetta <3
Detto questo, adesso sono curiosa di leggere della loro uscita a Hogsmeade; ed è meglio che la finisca qui perché sto disseminando la recensione di cuoricini e questo sta aumentando l'ego spropositato della mia alter ego diabetica e al tempo stesso sta debilitando la mia ego acida - sono del Gemelli, le due ego sono fin troppo ovvie.
Alla prossima, ciao! x

02/05/20, ore 14:49

Buongiorno, buongiono, anzi buon pomeriggio, con una settimana di ritardo finalmete ci sono XD partimo subito con Abigail, alloraaaaaaaaaaaaaaa, questa lo sa vero che Sirius è inpegnato con Mary, no perchè si vede lontano un miglio che ci sta provando con lui, ma poi Mary che interviene con un bel "Buon Sanvalentino amore" ne vogliamo parlare??? 1 a 0 per Mary. Sti due mi fanno morire ogni volta, non mi sarei mai aspettata un Sirius così romantico cioè è stata una bellissima sorpresa. Mi ha fatto veramente tanto piacere leggere anche di Lily e Sirius, dai si vede che alla fin fine si vogliono bene, nonostante il loro prendersi sempre in giro. Ma ora passiamo al pezzo forte quello che ho atteso con molta ansia, ossia il biglietto virile di James...che posso dire se non che mi sono divertita tantissimo a leggere la poesia, dai James ci ha messo l'impegno, questo è quello che conta alla fine no?  Ora bisogna solo vedere come evolveranno le cosa tra Lily e Ramoso.
Ora ti lascio perchè lo studio chiama, volevo anche ringraziarti per avermi menzionata delle tue note finali, grazie, grazie <3<3
ti mando un grande abbraccio e ci sentiamo nel prossimo capitolo.<3
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 03:24 pm)

25/04/20, ore 22:39

Buonsalve e buon 25 aprile!
Finalmente è arrivato il weekend e io posso decerebrare ancora di più su questa storia; e ti giuro, di tutti i capitoli questo è il più divertente (e a me ha causato sensi di colpa perché nella mia FF ho fatto succedere tutte cose brutte a San Valentino; sì, sono una cattiva persona, nonostante sia una Corvonero) perché, insomma, questa è una sottile presa in giro al diabetismo insano e inutile di San Valentino e di questo ti ringrazio sentitamente, sul serio!
Posso dire che Abigail Thomas comincia a starmi esattamente in quel posto dove non batte il sole? Insomma, se un ragazzo è impegnato, dovresti smetterla, no? Ho sinceramente paura che possa incrinare il rapporto tra Mary e Sirius.
E riguardo a lui...devo essere sincera, la sorpresina finale non me la sarei mai aspettata; la presa in giro plateale sì (visto il suggerimento del topastro, era ovvio), ma quella sorpresa nell'aula abbandonata no. Però è stato carino e coccoloso, davvero <3
Ok, se non è Regulus il motivo per cui è preoccupato, chi è? Non ho idee, sul serio (anche se di sicuro farò "aaaaaaaahhhhh" appena s spiegherà la questione). Spero si decida a confidarsi con Mary perché, insomma, il discorsetto che ha fatto a lei sul perché non deve tenersi tutto dentro a questo punto sembra un pelino ipocrita.
Detto questo, passiamo ai due novelli innamorati (sì, sono innamorati, è ovvio): sono pucciosi pure loro! <3
Mi aspettavo un altro bacio, sinceramente, però è bello vederli così teneri e scherzosi l'uno con l'altra; e poi questa cosa che James tocca sempre i capelli a Lily mi intrippa da morire, davvero, non so perché.
Menzione speciale al biglietto di San Valentino, il famoso biglietto "virile": mi sono scompisciata dal ridere pure lì! Dài, su, almeno una cosa su cui James Potter casca male ci deve essere, ridimensioniamo un pochino l'ego del ragazzo.
Però tutta questa ironia è ben bilanciata dal buon Peter che fa la sorpresina fluffosa alla sua ragazza; aaaaaahhhhh...zia Jo, potresti modificare la trama e lasciare Peter così, please?
Devo dire, inoltre, che Remus così pettegolo è una cosa insolita per me, ma mi piace parecchio, così come mi piace il rapporto tra Lily e Sirius; è esattamente come me lo sono sempre immaginato, davvero!
E adesso c'è la famosa festa di Lumacorno...non accadrà nulla di brutto, spero; e nemmeno all'uscita a Hogsmeade, vero?
Detto questo, tanti saluti e grazie per la menzione nei commenti, sei stata davvero carina <3
Alla prossima, ciao ciao! x

06/04/20, ore 14:51

Ciao cara Ale, come stai? Spero tutto bene, non sai che bello rivedere un tuo aggiornamento, allora che dire...hai scritto veramente un bel capitolo, mi è piaciuto tantissimo la parte iniziale, soprattutto quando Rem parla di Emmeline a Lily...si vede che tra loro due si è instaurata una splendida e sincera amicizia. Ora però il pezzo forte ovvero il bacio tra James e Lily! Sinceramente vedere James così giù di morale mi ha spezzato il cuore, si percepisce proprio che non è ancora riuscito a superare la morte del padre, Lily è stata molto dolce nel consolarlo, il bacio mi è piaciuto molto, veramente stupendo. Ma oltre a questo devo dirti che mi hai fatto morire dal ridere quando Sirius prende in giro il povero Ramoso nel dormitorio in merito al suo voler scrivere "un biglietto fuori dal comune e virile" a Lily...l'ho adoratoo.
Detto ciò io credo di aver finito, spero di sentirti presto
un bacio <3<3
P.s ti rifaccio i complimenti per come scrivi sei veramnete bravissima <3
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 03:06 pm)
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 05:18 pm)

05/04/20, ore 22:18

Bentornata!
Diciamoci la verità: le pandemie sono una rottura colossale, però se questo significa avere un tuo aggiornamento, ben vengano ;)
Bene, ora passiamo al capitolo...
Mi dispiace un po' per Remmie Rem e per ciò che pensa su lui e Emmeline; secondo me, alla fine è un discorso per convincere più se stesso sul fatto che la cotta per Emme gli è passata. Beh, vedremo nei prossimi capitoli se questa mia ipotesi avrà una sua conferma...
Povero Kevin: in effetti James ha ragione, un ragazzo di quell'età non dovrebbe mai provare nulla del genere, dovrebbe essere libero da pensieri come quelli e vivere la sua vita con tutto il relax possibile. Che tristezza, davvero...
Su Sirius che si fa la sua capatina nei sotterranei...beh, conferma la mia visione sul suo rapporto con Regulus e ne sono contenta; anche se mi dispiace vederlo così frustrato per quel che succede.
Ok, mi dispiace fino ad un certo punto perché avrei voluto strozzarlo per come ha risposto a Mary; che, per inciso, ha ragione. Spero si sfoghi con lei prima o poi (più prima che poi, ovviamente).
E ora...il piatto forte!
Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo.
James così vulnerabile mi fa tenerezza e Lily che lo consola è così dolce; ormai ci tiene a lui, è palese, così come è palese che ha notato quanto è cambiato e maturato. Poi il bacio sulla Torre è bellissimo <3 ok, è un po' un clichè di EFP ormai farli baciare lì, ma io lo trovo comunque un bel posto dove baciarsi: vista sul lago, la foresta, le stelle, le montagne...
E oltre a essere dolci, quanto sono imbranati?
Sul serio, le loro pippe mentali e le loro imbranataggini mi hanno fatto sganasciare dalle risate, erano troppo teneri anche in qella versione <3
Bene, credo di aver detto tutto.
Spero che tu stia bene e mi raccomando, fa' attenzione.
A presto, ciao ciao! x

03/04/20, ore 17:02

Ciao Ale, come stai? Tutto bene? Eccomi come promesso a recensirti la fanfiction, sinceramente ero indecisa se recensirti capitolo per capitolo oppure fare una recensione unica, ma come puoi vedere/leggere ho optato per l'ultima soluzione....alloraa non so come verrà perchè ho tantissime cosa da dirti, ma sono sicurissima al 110% che mi dimenticherò di parlarti di qualcosa. Partiamo subito da una cosa che ho amato ovvero il tuo modo di scrivere, sei PAZZESCA lasciatelo dire, descrivi i vari personaggi alla perfezione, Sirius il ragazzo con la maschera da duro, ma che alla fine ha pure lui le sue fragilità, il James innamorato perdutamente di una Lily che inizialmete non lo considera neanche, per poi accorgersi di quanto possa essere una bella persona,(restando nel personaggio) una Lily in conflitto con sua sorella Petunia che nonostante tutto le vuole ancora bene, Mary una ragazza molto strong, ma che ha anche lei i suoi punti deboli (alla fine come tutti), Remus il ragazzo calmo e tranquillo che cerca di rimettere un po' di sale in zucca ai suoi migliori amici e un Peter ancora fedele al gruppo. Poiiii altra cosa che amo solo le canzoni che metti nei vari capitoli, sono stupende come ad esempio la canzone dei OneRepublic nel capitolo 5 se non erro (amo i OneRepublic). Il rapporto che si è creato tra Mary e Sirius è splendido, partendo dall'essere amici poi migliori amici fino ad avere una vera relazione, magnifico. Così anche come il rapporto tra James e Lily, ovviamente loro due stanno incominciando a conscersi veramente come Lily e James e non solo come Potter e Evans. Ho anche visto che hai scritto una mini long su Regulus, altro personaggio che io amo (dopo Sirius) e quindi la leggerò sicuramente. Ora io credo di averti detto tutto, tanto so di essermi scordata qualcosa come mio solito, spero di non averti annoiata troppo e soprattutto spero di sentirti prestissimo, ora scappo perchè ho le lezioni online dell'uni.
Ti mando un forte abbraccio <3<3<3

10/12/18, ore 21:57

colpo al cuore! dopo tutto il pomeriggio a leggere mi lasci con un quasi bacio Jilioso? ahahahha
aggiorna presto!!

10/12/18, ore 21:54

okay ritiro tutto quello che ho detto sui pochi momenti Jily <3 <3 che patati che sono!! adoro davvero tutto di questo capitolo e soprattutto la lunghezza. come dicevo prima è sempre bello perdersi tra le parole di una storia cosi ben scritta!
aggiorna presto
un abbraccio
Eve

10/12/18, ore 19:46

ciao! ho trovato questa storia da poco e avevo deciso di recensire una volta finiti di leggere tutti i capitoli...ma se fai delle domande, come faccio a non rispondere? ahaha
1. JAMES POTTER, James è da sempre il mio personaggio preferito e tu in questa ff lo hai reso divinamente!
2. allora ti direi James e Lily ma per ora il loro rapporto è ancora in fase di crescita quindi ti dico che come rapporto consolidato mi piace quello tra James e Mary, ricordano me e il mio migliore amico
3. mi piace come è strutturata, adoro la lunghezza dei capitoli. Permette al lettore di perdersi piacevolmente nella storia.
4. ti dico non saprei rispondere alle ultime due domande, a livello grammaticale è ben fatta, ben strutturata e ben articolata. non ho trovato importanti errori di ortografia. io sto leggendo tutto nel 2018 ma ho visto che è iniziata nel 2016, quindi potrei dedurre che aggiorni raramente ma EHI siamo esseri umani! hahaha a parte gli scherzi, va bene cosi!
ecco l'unica cosa che vorrei di è un pizzico di Jily sparso un po' di più trai i capitoli hahahha. adoro Sirius e Mary..ma James e Lily sono James e Lily! ovviamente è per dire, la storia è bellissima! sono solo farneticazioni di una fangirl un po' pazza!!
un bacio
Eve, ci vediamo ai prossimi capitoli!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]