Absolution Calling
di Harleen

18/04/20, ore 15:59

Sono nel fandom di Star Wars da nemmeno un mese, e già sono in cerca di fanfiction che mi diano soddisfazione: eccone una che è volata senza ripensamenti nelle preferite. Sono rimasta colpita da questa breve storia, già solo perché pur essendo red rated è estremamente pulita. Purtroppo la sezione r18 (non solo quella di SW) pullula di storie mediocri, scritte per il puro gusto di scuotere le ovaie del pubblico femminile (e non solo), e neanche tanto curate. Non è questo il caso. La metafora della marea è qualcosa di infinitamente seducente; Rey è senza dubbi affascinata e attratta da Kylo Ren, e qui questa attrazione si esplica senza tanti giri di parole. Vuole Ben ma non Kylo, eppure è quest'ultimo a sedurla usando la Forza, nel modo più dolce ed eccitante che conosce. Non ha bisogno di ferirla per renderla sua: ecco perché sceglie il veleno più dolce, sciogliendo così ogni resistenza da parte sua. Si pone come il maestro di fronte alla "splendida allieva", facendole dono di sensazioni calde, intense, erotiche al punto giusto, senza mai essere volgare o scurrile. Lo stile con cui hai reso questo intimo e sensuale scambio è carezzevole e seducente al punto giusto. La marea travolge Rey ma anche il lettore, senza via di scampo. Rey si arrende di fronte all'intensità delle sensazioni che Ren le ha donato, e il lettore fa altrettanto.
Colpo di scena inaspettato è il finale. Ben ha sognato tutto, e ha smesso per una notte di essere Kylo: non è ne l'uno né l'altro, ma solo un ragazzo travolto da incubi e paure, illuminato dalla luce di Rey - nella Forza - che cerca conforto nella reliquia di suo nonno, chiedendogli aiuto. La risposta di Darth Vader a cui hai dato voce, è emblematica e riassume il dissidio interiore di Ben.
L'ho amata, questa OS. È erotica e coinvolgente, lineare e persino canon.
Complimenti davvero.

N.

16/10/16, ore 12:16

Ho dovuto leggere due volte questa storia, una volta sola non mi è bastata..
Eleganza, magnetismo, scorrevolezza, sono questi gli aggettivi che scelgo di accostare alla tua FanFic..
Grazie per questo regalo, con la speranza che scriverai ancora di Kylo Ren e Rey..

17/09/16, ore 00:17

Questa vola tra le preferite, all'istante!
Una One-Shot scorrevole,elegante e introspettiva. La tensione si costruisce gradualmente e la rende non soltanto piacevolissima da leggere, ma anche decisamente coinvolgente. Che altro dire? Il pairing è nelle tue mani, spero che tu scriva ancora di loro al più presto.
P.S. Originale uso della Forza, Ben. No davvero, complimenti.

25/07/16, ore 19:40

Ah.
Beh che dire? Non sono brava a fare recensioni, ma Questa fanfiction mi è piaciuta particolarmente, sei stata bravissima a descrivere un Kylo come io me lo sono immaginata.
Sarà l'amore smisurato per Adam e questo personaggio, sarà che adoravo Anakin e di conseguenza Ben solo e un idolo, ma io l'ho trovata davvero meravigliosa!
Complimenti di cuore, continua così!

30/01/16, ore 10:24

Uscita dal cinema non avevo dubbi, LORO sono e saranno I protagonisti dei fuuri episodi. Sono la coppia che tutte vogliamo. Niente storie d'amore facili e carine (Rey/fin) , no! Vogliamo ostacoli, passione, lacrime , tensions.. Tutto questo e' Reylo.  La tua one shot e' un sogno, descrive un sogno di Kylo.. Bene, hai colto il segno. Lui e' colpito da Rey appena la vede, un'attrazione istantanea, fortissima. E sono convinta al 100% che sia reciproca. Percio' , leggere quanto hai scritto e' stato fenomenale.. Ti prego scrivi ancora di loro!! 2 anni prima di rivederli sul grande schermo sono tanti, abbiamo bisogno di voi autrici talentuose per resistere!!!

26/01/16, ore 02:01

Ragazza, non ti conosco, ma Cristo! La tua One-shot m'ha fatto fangirlare a livelli biblici....... epici....... assoluti...... MHMHM, adesso provo amore/odio verso di te. Amore perché hai scritto questa piccola perla pregiata di tante paroline ammalianti, odio perché al cinema non c'era cotale scena. AHIME'.
Aaaah, Kylo Ren sarà la mia rovina!!
Complimenti, comunque :-) te li meriti tutti!

R.

17/01/16, ore 22:17

Bellissima. Avresti potuto limitarti all'ennesima scena di sesso sfrenato e invece questo sogno di Ren è proprio fatto bene!!! mi è proprio piaciuta la tua fic.

13/01/16, ore 13:43

Ecco, QUESTA è la scena che avrei voluto vedere al cinema... può bastare come recensione? XD
Okay, scusami, senza neanche presentarmi, piombo qua e fangirleggio subito! XD
Però è l'effetto che mi ha fatto la tua os, quindi ritienilo assolutamente un complimento!
Dovrei aggiungere che è ben scritta, che il ritmo è perfetto, che i personaggi sono assolutamente ben delineati nella loro opposizione, ma l'unica cosa a cui penso veramente è che vorrei vedere Rey cedere del tutto al Lato Oscuro! XD
Complimenti davvero, vola la tra le preferite immediatamente.
Alla prossima.
Laura

13/01/16, ore 08:32

Allora.
Ho controllato. Perché con i regolamenti sono un' impedita cronica e l'insicurezza ti frega.
Dicevo. Ho controllato e nulla mi vieta di lasciare una recensione nonostante sia una delle tue betatrici di fiducia (...?); il problema credo sarà il tono della recensione ma io giuro, ho provato a trovare un filo logico e professionale ma temo si sia perso al mio primo tentativo di pensiero "dai, facciamo i seri!"
Quindi...
...Quando vai al cinema, vedi una certa scena e sai che dovresti provare tutt' altro invece che un insano moto di urlare allo schermo "Ora limonate subito, limonate duro e visto che ci sei liberala e falle conoscere davvero il Lato Oscuro!!" qualcosa non va. Cominci a sperare che qualcuno ne scriva, non importa COME DOVE PERCHE' ma lo faccia perché dai, il subtext era palese e la UST tra i due protagonisti così smaccata che ti contorcevi *Tu* dalla rabbia di non vederla sfogarsi, qualcosa non va.
O va benissimo.
Dipende dai punti di vista.
Ecco, la tua storia per me è questo. E' soddisfazione di un piacere che sì, un po' di tesi vergognata a provare ma è tutto talmente, bello, talmente giusto, talmente "ovvio sia così" che te ne freghi alla grandissima. E' il finale che va giù dritto come un pugno.
Ed è tutto, ancora, più che giusto.
L'ho amata. Ed è un parere smaccatamente di parte.
Però è bellissimo veder coccolato tanto un proprio, piccolo peccato di egoismo.
Grazie!

Magali

13/01/16, ore 00:28

Leggendo questa storia, direi che una Grande Onda l'ho sentita anch'io, Madonna santissima.
Vedi, quando cerco una Reylo, questo è esattamente quel che voglio. Conflitto, morbosità, mindtricks, quello spazio che si colloca esattamente tra il dubcon e il noncon. Ti ringrazio veramente tanto per aver scritto di loro! ;___; I miei bambini belli e violenti meritano di essere scritti esattamente così. Non potrei chiedere di meglio-- sono tutta un brodo di giuggiole al momento, mi hai anche dato il boost finale d'ispirazione per scrivere su di loro.
Ho amato molto come hai reso i loro flussi di coscienza e la loro "connessione" mentale. Spero di vedere una scena non dico di questo tipo, nei prossimi film, ma che quantomeno mi dia una vibe intensa come questa! **
Spero di poter leggere ancora qualche tuo lavoro su loro due, mi piace molto come li gestisci :3 ancora complimentoni!

13/01/16, ore 00:19

Allora, da dove cominciamo?
Un gioco bello e deliziosamente perverso, scritto con eleganza e sapienza e oh...che caldo!
Mi piace da morire come hai descritto sia lei che lui e li trovo così ben contestualizzati nei ruoli che la mia vena romanticosa va a farsi benedire!
La parte finale è un piccolo colpo di genio, il nostro Kylo Ren è già più forte...Speriamo Ben

Flo

11/01/16, ore 23:06

Eccomi anche qui! Sono la prompter e ci tenevo a lasciarti una recensione perché questa storia è veramente una perla e merita tanto, tantissimo. Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto, lo stile: è meravigliosamente fluido ed elegante e riesce a farti entrare nel pieno della narrazione, come ho già scritto su LJ. Ho amato il modo in cui hai descritto l'approccio di Kylo a Rey, il suo passare dalla rabbia ad un atteggiamento più controllato e calcolatore, quello di un cacciatore che gioca con la sua preda ma non si aspetta di venire attaccato a sua volta... così come ho amato il loro essere perfettamente IC, in particolare Kylo, che è il perno attorno cui ruota la storia e che mostra una grande varietà di espressioni, in particolare tra la fase iniziale di rabbia e quella più controllata in cui stuzzica Rey, fino alla parte finale del sogno, che "risolve" la situazione come immaginaria ma la rende molto concreta. Perché il Kylo che hai descritto è assolutamente plausibile, come plausibile è la sua preghiera disperata al casco di suo nonno e quella risposta, "lo sei già". Simile ad Anakin, all'uomo che ha seguito la via della compassione e quindi dell'amore incondizionato, una delle interpretazioni della coppia che amo di più e che più vorrei vedere approfondite sullo schermo... e tu l'hai inserita in una storia ispirata ad un mio prompt, i classici piccioni con una fava! *__*
Anche la descrizione del cedimento di Rey e quelle carezze insinuanti, insistenti ma alla fine quasi gentili di lui mi hanno incantata. E' un modo raffinato e perfetto di descrivere una scena di (quasi) sesso, accostandola alle onde del mare che seguono i movimenti di Rey e Kylo e fanno da cornice al sogno e ai suoi effetti nella mente del ragazzo. Davvero, non so cosa altro dire e temo che ripeterei un sacco di stupidaggini, ma questa storia mi ha fatto tantissimo piacere! <3

Spero che scriverai ancora in questo fandom perché c'è bisogno di leggere opere così :3
Ti ringrazio ancora e ti lascio tanti biscotti!
Nat

11/01/16, ore 20:17

Mi piacciono molto Kylo e Rey come coppia, e avrei ADORATO un cedimento da parte di Rey per il lato oscuro :D Spero non li abbiano imparentati, ma per il momento li shippo come non mai! Mi è piaciuta molto la tua storia, i personaggi mi paiono abbastanza fedeli -salvo Rey, ma è giusto così- e Kylo è perfetto!
Brava/o :D!